Se fossi stata non terribilmente, ma anche solo un pò gelosa, lo avrei seguito nel suo hobby preferito, invece addirittura davanti ad avvisi espliciti che lui mi tradiva, ancora gli avevo creduto.
Ce ne fosse stato uno solo mi assolverei, invece sono stati almeno tre gli avvisi, poi un messaggio chiarissimo della sua amante, che conservo ancora, recente, in cui mi diceva che quel determinato giorno in cui cercavo mio marito, erano insieme.
Può una gelosa fidarsi ancora dopo tutto questo? Eppure io l'ho fatto.
Solo quando lei ha avuto il coraggio di telefonarmi, e di fianco a me c'erano mio marito, bastardo, e purtroppo mia figlia, tutto mi è stato chiaro.
In un mese è crollata una vita insieme di trentatre anni.
Riguardo al suo cellulare da quel giorno è nelle mie mani, e mai lo rivedrà, anche se domani se ne andrà di casa, cosa che gli comunicherà appena varcherà, questione di minuti o poche ore, la porta di casa.
Comunque non so se spenderò soldi a far stampare 1900 messaggi spediti in sei mesi, mi sono bastati i sei o sette che mi ha gentilmente girato, su mia esplicita richiesta, la sua ultima trombamica. Patetici e che mi hanno rivelato uno sconosciuto.