Incasinato come tanti ma a modo mio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Kid

Utente un corno
eccomi qui dopo aver letto le vostre storie è arrivato il momento di raccontarvi la mia
sei mesi fa ho scoperto che mia moglie mi ha tradito
l'ho scoperto dopo che un sogno mi ha aperto gli occhi: ho sognato che volevo fare l'amore con lei e lei scappava come se volessi violentarla e lì ho messo tutto in fila in un secondo: ritardi ingiustificati, era sempre distante emotivamente e fisicamente da me, cambio di intimo....
dopo due giorni ha un problema col cellulare e io le dico: te lo sistemo... sguardo di terrore a lasciarmi il cellulare nelle mani
le due notti successive le passo a leggere i messaggi che si è scambiata con un collega e dai quali intuisco che ha un altro
alla terza notte trovo un messaggio dell'altro e appena abbiamo un attimo libero dai nostri due figli la metto spalle al muro e lei non può fare altro che ammettere
prima di scoppiare con lei però mi ero detto che le avrei dato una seconda occasione per non buttare 15 anni in 5 minuti e così faccio
all'inizio atmosfera lunare pianti e rabbia miei e lei impassibile: se si affronta il problema è solo perché io insisto
decido subito che ho bisogno di un aiuto e chiamo la terapeuta che ci aveva seguito qualche anno prima quando eravamo (già) in crisi
decidiamo che è il caso di andare tutti e due e cominciamo il percorso, ma lei dice di non sa cosa vuole che è in crisi che non vede niente nel suo futuro e che non mi ama più, detto con una velocità e un gelo che mi hanno messo al tappeto
mi dice di rimanere insieme per i figli che sono piccoli (6 e 2 anni)
io dalla mia le dico che se vogliamo rimanere insieme è solo perché c'è qualcosa tra noi e che dobbiamo ricostruire il nostro rapporto
dopo tre mesi di ncontri di terapia di coppia vedo che non andiamo da nessuna parte e quindi decidiamo che è meglio che lei prosegua la terapia da sola per capire cosa vuole, ma io metto come condizione che mi continui a parlare dei suoi sentimenti visto che il momento della terapia era l'unica finestra aperta che avevo su di lei
ma da un paio di mesi non ho avuto uno straccio di parola, un filo di speranza, niente e sono preoccupato
mi salva lo sport che riesce a farmi scaricare la rabbia che ho ancora dentro
all'inizio di questi sei mesi e fino a che abbiamo fatto terapia di coppia ho cercato comunque di essere attento a lei di avere qualche pensiero e così lei con me e cerco comunque di farlo anche adesso ma sento che siamo in alto mare a non so cosa fare
sappiamo entrambi dove stanno i problemi io li vorrei affrontare ma lei sfugge anche se continua a fare terapia da sola
l'altra sera poi aveva un sorrisetto che le avevo visto appena prima di scoprire che mi aveva tradito e che so era legato al fatto di aver visto l'altro e sono ripiombato nel baratro dell'incazzatura
e adesso mi trovo in una casa nuova, con la mia famiglia, e non so ancora per quanto ci starò
Che dirti amico, dalla quantità di "lei" che hai inserito nel tuo discorso, si intuisce che sei ancora molto preso da tua moglie. Quindi lotta finchè puoi, non te lo perdoneresti mai altrimenti. Ma preparti per un lungo viaggio nel caldo inferno.

In bocca al lupo.... quanto ti capisco

fightclub

Utente di lunga data
Che dirti amico, dalla quantità di "lei" che hai inserito nel tuo discorso, si intuisce che sei ancora molto preso da tua moglie. Quindi lotta finchè puoi, non te lo perdoneresti mai altrimenti. Ma preparti per un lungo viaggio nel caldo inferno.

In bocca al lupo.... quanto ti capisco
vero ma non a tutti i costi

fightclub

Utente di lunga data
visto che mia moglie latita e continua beatamente (si fa per dire) i cazzi suoi e che mi sto organizzando per uscire di casa per metterla davanti alle sue responsabilità ho cominciato a drizzare le antenne
si sa è primavera e più di un anno che non si batte chiodo
negli ultimi 15 anni sono stato sempre a testa bassa ho amato davvero profondamente e intensamente questa donna
adesso voglio vedere se c'è ancora un "mercato" per me
se dovesse finire definitivamente però andrei a caccia di una storia leggeeeeeera
alzando la testa mi sono accorto di tanti segnali che mi arrivano e che ignoravo
su dai allora non sono poi messo tanto male
la cosa mi fa stare meglio

Simy

WWF
visto che mia moglie latita e continua beatamente (si fa per dire) i cazzi suoi e che mi sto organizzando per uscire di casa per metterla davanti alle sue responsabilità ho cominciato a drizzare le antenne
negli ultimi 15 anni sono stato sempre a testa bassa ho amato davvero profondamente e intensamente questa donna
se dovesse finire definitivamente però andrei a caccia di una storia leggeeeeeera
alzando la testa mi sono accorto di tanti segnali che mi arrivano e che ignoravo
mi pare il minino! ;)

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
Detto così, bene ti sta il legno dall'altra parte :rotfl:

Indeciso

Utente di lunga data
visto che mia moglie latita e continua beatamente (si fa per dire) i cazzi suoi e che mi sto organizzando per uscire di casa per metterla davanti alle sue responsabilità ho cominciato a drizzare le antennesi sa è primavera e più di un anno che non si batte chiodonegli ultimi 15 anni sono stato sempre a testa bassa ho amato davvero profondamente e intensamente questa donnaadesso voglio vedere se c'è ancora un "mercato" per mese dovesse finire definitivamente però andrei a caccia di una storia leggeeeeeeraalzando la testa mi sono accorto di tanti segnali che mi arrivano e che ignoravosu dai allora non sono poi messo tanto malela cosa mi fa stare meglio
Te lo auguro con tutto il cuore

Eliade

Super Zitella Acida
:up::up:

Annuccia

Utente di lunga data
eccomi qui dopo aver letto le vostre storie è arrivato il momento di raccontarvi la mia
sei mesi fa ho scoperto che mia moglie mi ha tradito
l'ho scoperto dopo che un sogno mi ha aperto gli occhi: ho sognato che volevo fare l'amore con lei e lei scappava come se volessi violentarla e lì ho messo tutto in fila in un secondo: ritardi ingiustificati, era sempre distante emotivamente e fisicamente da me, cambio di intimo....
dopo due giorni ha un problema col cellulare e io le dico: te lo sistemo... sguardo di terrore a lasciarmi il cellulare nelle mani
le due notti successive le passo a leggere i messaggi che si è scambiata con un collega e dai quali intuisco che ha un altro
alla terza notte trovo un messaggio dell'altro e appena abbiamo un attimo libero dai nostri due figli la metto spalle al muro e lei non può fare altro che ammettere
prima di scoppiare con lei però mi ero detto che le avrei dato una seconda occasione per non buttare 15 anni in 5 minuti e così faccio
all'inizio atmosfera lunare pianti e rabbia miei e lei impassibile: se si affronta il problema è solo perché io insisto
decido subito che ho bisogno di un aiuto e chiamo la terapeuta che ci aveva seguito qualche anno prima quando eravamo (già) in crisi
decidiamo che è il caso di andare tutti e due e cominciamo il percorso, ma lei dice di non sa cosa vuole che è in crisi che non vede niente nel suo futuro e che non mi ama più, detto con una velocità e un gelo che mi hanno messo al tappeto
mi dice di rimanere insieme per i figli che sono piccoli (6 e 2 anni)
io dalla mia le dico che se vogliamo rimanere insieme è solo perché c'è qualcosa tra noi e che dobbiamo ricostruire il nostro rapporto
dopo tre mesi di ncontri di terapia di coppia vedo che non andiamo da nessuna parte e quindi decidiamo che è meglio che lei prosegua la terapia da sola per capire cosa vuole, ma io metto come condizione che mi continui a parlare dei suoi sentimenti visto che il momento della terapia era l'unica finestra aperta che avevo su di lei
ma da un paio di mesi non ho avuto uno straccio di parola, un filo di speranza, niente e sono preoccupato
mi salva lo sport che riesce a farmi scaricare la rabbia che ho ancora dentro
all'inizio di questi sei mesi e fino a che abbiamo fatto terapia di coppia ho cercato comunque di essere attento a lei di avere qualche pensiero e così lei con me e cerco comunque di farlo anche adesso ma sento che siamo in alto mare a non so cosa fare
sappiamo entrambi dove stanno i problemi io li vorrei affrontare ma lei sfugge anche se continua a fare terapia da sola
l'altra sera poi aveva un sorrisetto che le avevo visto appena prima di scoprire che mi aveva tradito e che so era legato al fatto di aver visto l'altro e sono ripiombato nel baratro dell'incazzatura
e adesso mi trovo in una casa nuova, con la mia famiglia, e non so ancora per quanto ci starò
MI DISPIACE IMMENSAMENTE...PURTROPPO SONO GIONI..MOMENTI CHE NON DOVREBBERO MAI ARRIVARE....che non dovrebbero esistere...tante persone me compresa soffrono e vivono nell'angoscia per questi motivi...alle volte mi chiedo perchè certe cose accadono alle brave persone..alle persone che amano...che sono dedite alla famiglia...per quel che puo valere ti sono e tutti credo ti sono vicini in questo momento..siamo qui accomunati dallo stesso "virus"....magari si potesse fare come nel pc...potessi formatterei tutto in un secondo...
ciao

fightclub

Utente di lunga data
ops!
"per sbaglio" ho lasciato il settimanale di annunci immobiliari in bella vista :carneval:
e lei l'ha buttato subito nel bidone
chissà se butterà anche quello di settimana prossima :rotfl:

Sbriciolata

Escluso
ops!
"per sbaglio" ho lasciato il settimanale di annunci immobiliari in bella vista :carneval:
e lei l'ha buttato subito nel bidone
chissà se butterà anche quello di settimana prossima :rotfl:
:rotfl::rotfl::rotfl:

fightclub

Utente di lunga data
la cosa che però mi mette un po' di tristezza è che ieri era fuori a cena e io a casa coi figli e stavo bene
rilassato nessuna tensione
l'altro giorno arriva a casa mio figlio con mia molgie e mi butta le braccia al collo
chiama sua mamma per un abbraccio a tre e lei fa finta di niente...
sono cose che lasciano il segno
io devo dire che negli ultimi giorni la ignoro proprio tranne che per l'organizzazione della vita in casa
a me però fa incazzare di brutto il fatto che lei continua a volermi vedere impegnato nella casa che abbiamo appena ristrutturato e dove viviamo senza fare progetti di coppia o famiglia
devo parlarle e chiarire un po' di cosette

bubu

Utente di lunga data
la cosa che però mi mette un po' di tristezza è che ieri era fuori a cena e io a casa coi figli e stavo bene
rilassato nessuna tensione
l'altro giorno arriva a casa mio figlio con mia molgie e mi butta le braccia al collo
io devo dire che negli ultimi giorni la ignoro proprio tranne che per l'organizzazione della vita in casa
a me però fa incazzare di brutto il fatto che lei continua a volermi vedere impegnato nella casa che abbiamo appena ristrutturato e dove viviamo senza fare progetti di coppia o famiglia
devo parlarle e chiarire un po' di cosette
Già! ti sono davvero vicina!

fightclub

Utente di lunga data
aggiornamento: con tutta la calma possibile le ho detto che ho bisogno di parlare con lei e di chiarire dove stiamo andando
le ho lasciato la possibilità di farlo solo con me o dalla psyco: a lei la scelta
ha visto un cambiamento di atteggiamento da parte mia: da incazzato a determinato senza paura

J

JON

Guest
Questa se la poteva risparmiare, magari facendo finta di non aver sentito ha anche creduto di esimersi brillantemente.

Diciamo che, forse, ha preferito non fingere, ma non capisce che vostro figlio ha bisogno di voi. Soprattutto non capisce che i bimbi sono in grado di adattarsi, anche a caro prezzo, alla vita. Spero per tua moglie che vostro figlio non smetta di richiedere quel tipo di effusioni, ma se il bimbo capirà che tutto è inutile e rinuncerà a quel sentimento a perderci non sarà solo lui.

Flavia

utente che medita
aggiornamento: con tutta la calma possibile le ho detto che ho bisogno di parlare con lei e di chiarire dove stiamo andando
le ho lasciato la possibilità di farlo solo con me o dalla psyco: a lei la scelta
ha visto un cambiamento di atteggiamento da parte mia: da incazzato a determinato senza paura
in bocca al lupo!

fightclub

Utente di lunga data
in bocca al lupo!
intanto è passata una settimana e ancora non ha preso coraggio
a volte forse sbaglio ma provo una sincera pena per lei, più di quella che ho provato per me stesso
sinceramente
il suo orgoglio la porterà ad autodistruggersi e non scherzo

Diletta

Utente di lunga data
intanto è passata una settimana e ancora non ha preso coraggio
a volte forse sbaglio ma provo una sincera pena per lei, più di quella che ho provato per me stesso
sinceramente
il suo orgoglio la porterà ad autodistruggersi e non scherzo

Per esperienza diretta posso dirti che difficilmente loro prenderanno l'iniziativa per organizzare un dialogo, sia esso privato sia col terapeuta.
Se ritieni la cosa importante per voi (come infatti lo è) devi farti avanti tu, poi è ovvio che starà a lei mostrarti la sua disponibilità al dialogo.

fightclub

Utente di lunga data
ancora niente all'orizzonte
mi prendo il figlio più grande e ci facciamo il ponte via
ha avuto il coraggio di chiedermi se me li portavo via tutti e due
ma io dico! :rotfl:
ormai devo dire che non ho molte speranze che torneremo ad essere una coppia
il filo sottile che ci legava si è spezzato per la sua totale apatia a noncuranza delle mie richieste
mi sembra un tentativo di recuperare a senso unico
dovevo seguire l'istinto e metterle le valige alla porta quando l'ho beccata

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.