Incasinato come tanti ma a modo mio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Simy

WWF
Dal punto di vista legale non lo è.
Ripeto due coniugi sono legati da un contratto che non è così facile recidere.
è vero non c'è un contratto ma io parlo di sentimenti!
non puoi dire che una persona non può capire solo perchè non è mai stata sposata!

non puoi dire che una persona non può capire solo perchè non è mai stata sposata!
E noi tutti, Tuba compreso, diciamo solo questo:

In tribunale i sentimenti non contano un cazzo.

So che vorresti che il mondo fosse fatto in un certo modo.
Ma non va così in tribunale.

Non a caso tutti abbiamo detto a Cris non farti guidare dall'orda del sentimento...
Ma...

usa il cervello.

Stiamo parlando che chi non è sposato non può certo capire che cosa sia una giudiziale.

E sai benissimo che conosco il problema nelle mie carni.

Ma se vuoi che scriva...si Cris tua moglie è na stronza...trascinela in tribunale...massacrala...devastala...dai colpisci...ne uscirari vincitore e risarcito e il suo amante ti coprirà di denaro pur di avere tua moglie...al suo fianco...

Ok...eccoti accontentata...

Ma parla con tutte le separate e separati del mondo e portami qua uno che dica che in quella operazione si è guardato ai sentimenti...

No si guarda solo a denaro, capitali, obblighi....e scusatemi tutela dei minori.

Una separazione in tribunale è solo una transazione economica...io ti do questo se tu mi dai quello.
Fine delle faccende.

Simy

WWF
E noi tutti, Tuba compreso, diciamo solo questo:

In tribunale i sentimenti non contano un cazzo.

So che vorresti che il mondo fosse fatto in un certo modo.
Ma non va così in tribunale.

Non a caso tutti abbiamo detto a Cris non farti guidare dall'orda del sentimento...
Ma...

usa il cervello.

Stiamo parlando che chi non è sposato non può certo capire che cosa sia una giudiziale.

E sai benissimo che conosco il problema nelle mie carni.

Ma se vuoi che scriva...si Cris tua moglie è na stronza...trascinela in tribunale...massacrala...devastala...dai colpisci...ne uscirari vincitore e risarcito e il suo amante ti coprirà di denaro pur di avere tua moglie...al suo fianco...

Ok...eccoti accontentata...

Ma parla con tutte le separate e separati del mondo e portami qua uno che dica che in quella operazione si è guardato ai sentimenti...

No si guarda solo a denaro, capitali, obblighi....e scusatemi tutela dei minori.

Una separazione in tribunale è solo una transazione economica...io ti do questo se tu mi dai quello.
Fine delle faccende.
premetto che il fatto che lo dica il Tuba non è che mi faccia cambiare idea!

ma perchè serve un tribunale per calpestare i sentimenti? qualunque separazione: giudiziale, consensuale, e da conviventi lo fa! in ogni caso c'è sempre uno dei due che ne esce con le ossa rotte!
e alla fine tutte le separazioni sono una transazione economica

e io continuo ad essere del parere che la moglie di cris non si merita un cavolo...quindi se lui è convinto è giusto che segua la sua strada!

premetto che il fatto che lo dica il Tuba non è che mi faccia cambiare idea!

ma perchè serve un tribunale per calpestare i sentimenti? qualunque separazione: giudiziale, consensuale, e da conviventi lo fa! in ogni caso c'è sempre uno dei due che ne esce con le ossa rotte!
e alla fine tutte le separazioni sono una transazione economica

e io continuo ad essere del parere che la moglie di cris non si merita un cavolo...quindi se lui è convinto è giusto che segua la sua strada!
Si hai ragione...
Ma personalmente io non me la sento di consigliargli la giudiziale...
perchè non ci sono garanzie che a uscire con le ossa rotte sia lei...

Cioè un conto sono le linee di principio
un conto il buon senso del vivere

Però so che gli avvocati se non si trova un accordo di necessità si finisce in giudiziale
GLi si dice solo caro Cris, non sarà una passeggiata o un cammino trionfale...ma un bagno di sangue...

Cioè la grande armata di Napoleone era sicurissima di fare le scarpe allo zar di Russia
E nessuno di quei soldati sarebbe mai partito se sapeva che cosa in realtà gli aspettava...

Forse sarebbe utile per il forum qualcuno che è stato nella situazione di Cris e dice...ok...io ragazzi ce l'ho fatta...

Perchè al limite se io fossi innamorato di sua moglie e sono pieno di soldi...
Lei vuole separarsi da lui e stare con me...
Vado da lui e gli dico...che cosa vuoi per lasciare andare via tua moglie da te?
Risolviamocela tra di noi...

Ora ti faccio un'altra domanda...
Se la ex di Daniele fosse stata sua moglie come andava a finire?

Infine tutte le persone ricche che io conosco e che si sono separate hanno optato per la consensuale, proprio per salvare capitali.
Uno che è industriale della chimica mi ha raccontato: ho detto a lei...questa è la mia villa.
Falla valutare e ti do la metà ci stai?
Lei pronta ci stette...perchè con i soldi della metà di quella villa...poteva fare moltissime cose....e per lui non era nessunissimo problema darglieli.

Non penso che si possa prendere una separazione usandola come arma punitiva contro qualcuno.
Non si riesce a farla funzionare così.

Non penso che le leggi siano sbagliate o che i magistrati le applichino male.
Ma ratificano solo quello che è secondo legge, non secondo le idee personali di un individuo.

Perchè a ben vedere...
Io sono sposato da 18 anni.
Voglio separarmi.
Vediamo cosa dice la legge in proposito.
La legge dice ok, per incompatibilità di carattere voi due non potete più convivere.

Ma se io dovessi quantificare quanto mia moglie ha fatto per la cura della mia casa in tanti anni...a ben vedere...ha moltissimi meriti.

La legge riconosce questo?

Mi si dice...
Caro amico, la casa è tua, ma tu devi andartene perchè resta alla moglie in quanto c'è di mezzo un minore.
Io protesto.
Loro mi rispondono: la legge prima tutela un minore e poi pensa agli interessi dei coniugi.

Se tu convivevi con una persona che aveva un mutuo sulla casa.
Mettiamo che tu hai contribuito con il tuo denaro a pagare sto mutuo.
Ti rispondono.
Signora lei non era in obbligo.
Da nessuna parte c'è scritto che lei abbia un mutuo intestato.
Quindi chi ha dato ha dato, chi ha avuto ha avuto.

Voglio dire ancora...sono cose molto complesse che non si possono risolvere con discorsi dettati da emotività e sentire comune...

ALlora sua moglie è una stronza ok.
Ma è anche vero che sposare una straniera comporta determinati rischi.
O ti cauteli prima, nel caso mai, o non piangi dopo.

Flavia

utente che medita
:up:
comunque leggendo la vicenda di Cris mi balza in mente una considerazione: per fortuna non ha figli, perchè non oso pensare quale arma di ricatto possano diventare nelle mani di una donna che si comporta in modo simile

Nausicaa

sfdcef
Si hai ragione...
Ma personalmente io non me la sento di consigliargli la giudiziale...
perchè non ci sono garanzie che a uscire con le ossa rotte sia lei...

Cioè un conto sono le linee di principio
un conto il buon senso del vivere

Però so che gli avvocati se non si trova un accordo di necessità si finisce in giudiziale
GLi si dice solo caro Cris, non sarà una passeggiata o un cammino trionfale...ma un bagno di sangue...

Cioè la grande armata di Napoleone era sicurissima di fare le scarpe allo zar di Russia
E nessuno di quei soldati sarebbe mai partito se sapeva che cosa in realtà gli aspettava...

Forse sarebbe utile per il forum qualcuno che è stato nella situazione di Cris e dice...ok...io ragazzi ce l'ho fatta...

Perchè al limite se io fossi innamorato di sua moglie e sono pieno di soldi...
Lei vuole separarsi da lui e stare con me...
Vado da lui e gli dico...che cosa vuoi per lasciare andare via tua moglie da te?
Risolviamocela tra di noi...

Ora ti faccio un'altra domanda...
Se la ex di Daniele fosse stata sua moglie come andava a finire?

Infine tutte le persone ricche che io conosco e che si sono separate hanno optato per la consensuale, proprio per salvare capitali.
Uno che è industriale della chimica mi ha raccontato: ho detto a lei...questa è la mia villa.
Falla valutare e ti do la metà ci stai?
Lei pronta ci stette...perchè con i soldi della metà di quella villa...poteva fare moltissime cose....e per lui non era nessunissimo problema darglieli.

Non penso che si possa prendere una separazione usandola come arma punitiva contro qualcuno.
Non si riesce a farla funzionare così.

Non penso che le leggi siano sbagliate o che i magistrati le applichino male.
Ma ratificano solo quello che è secondo legge, non secondo le idee personali di un individuo.

Perchè a ben vedere...
Io sono sposato da 18 anni.
Voglio separarmi.
Vediamo cosa dice la legge in proposito.
La legge dice ok, per incompatibilità di carattere voi due non potete più convivere.

Ma se io dovessi quantificare quanto mia moglie ha fatto per la cura della mia casa in tanti anni...a ben vedere...ha moltissimi meriti.

La legge riconosce questo?

Mi si dice...
Caro amico, la casa è tua, ma tu devi andartene perchè resta alla moglie in quanto c'è di mezzo un minore.
Io protesto.
Loro mi rispondono: la legge prima tutela un minore e poi pensa agli interessi dei coniugi.

Se tu convivevi con una persona che aveva un mutuo sulla casa.
Mettiamo che tu hai contribuito con il tuo denaro a pagare sto mutuo.
Ti rispondono.
Signora lei non era in obbligo.
Da nessuna parte c'è scritto che lei abbia un mutuo intestato.
Quindi chi ha dato ha dato, chi ha avuto ha avuto.

Voglio dire ancora...sono cose molto complesse che non si possono risolvere con discorsi dettati da emotività e sentire comune...

ALlora sua moglie è una stronza ok.
Ma è anche vero che sposare una straniera comporta determinati rischi.
O ti cauteli prima, nel caso mai, o non piangi dopo.

Quoto.

per quanto la moglie sia stronza, per quanto lui abbia ragione da vendere, NON è detto che la giudiziale si risolva come spera lui.

Non si sa come è una giudiziale prima, neanche parlandone per ore con gli avvocati.

Un bagno di sangue davvero.

Cris

Utente di lunga data
Quoto.

per quanto la moglie sia stronza, per quanto lui abbia ragione da vendere, NON è detto che la giudiziale si risolva come spera lui.

Non si sa come è una giudiziale prima, neanche parlandone per ore con gli avvocati.

Un bagno di sangue davvero.
Però so benissimo come sarebbe stata la consensuale che vuole lei: un sacco di soldi e rischio che dopo qualche mese me ne chieda altri e il giudice le da' anche ragione in virtu del precedente mio esborso consensuale che dimostra che io ho i soldi e lei no. Quale sarebbe invece questo bagno di sangue di cui tutti parlate? Tenete conto sempre che né io né lei siamo ricchi, quindi non stiamo parlando di guerre tra famiglie. Inoltre non ci sono di mezzo figli o proprietà condivise. Senza poi ribadire che non ho alcun scheletro nell'armadio. Ma proprio nessuno. Lei potrebbe solo calunniare e non credo proprio avra' interesse a farlo. Se un caso come il mio non ottiene l'addebito della separazione, allora davvero, la giudiziale in italia non ha alcun senso. E non posso davvero credere che sia cosi. Inoltre ricordo sempre per chi non l'ha ancora capito che non sono stato io a non voler la consensuale. È lei che col suo ricatto economico non l'ha voluta.

Nausicaa

sfdcef
Però so benissimo come sarebbe stata la consensuale che vuole lei: un sacco di soldi e rischio che dopo qualche mese me ne chieda altri e il giudice le da' anche ragione in virtu del precedente mio esborso consensuale che dimostra che io ho i soldi e lei no. Quale sarebbe invece questo bagno di sangue di cui tutti parlate? Tenete conto sempre che né io né lei siamo ricchi, quindi non stiamo parlando di guerre tra famiglie. Inoltre non ci sono di mezzo figli o proprietà condivise. Senza poi ribadire che non ho alcun scheletro nell'armadio. Ma proprio nessuno. Lei potrebbe solo calunniare e non credo proprio avra' interesse a farlo. Se un caso come il mio non ottiene l'addebito della separazione, allora davvero, la giudiziale in italia non ha alcun senso. E non posso davvero credere che sia cosi. Inoltre ricordo sempre per chi non l'ha ancora capito che non sono stato io a non voler la consensuale. È lei che col suo ricatto economico non l'ha voluta.

Cris, non dubito della verità delle tue parole, su come sono andate le cose etc.
Ma quando sei in una giudiziale, se ne fregano se sei ricco o meno. I costi sono gli stessi.

Alla fine, farai come credi e come pensi sia meglio. In effetti, non conosco la tua situazione, magari hai ragione tu.

Mi permetto solo di aggiungere che in una consensuale, uno propone una cosa, l'altro -o meglio sempre gli avvocati- ne propone un'altra, e un pò alla volta si converge verso l'accordo vero.

Cris

Utente di lunga data
Cris, non dubito della verità delle tue parole, su come sono andate le cose etc.
Ma quando sei in una giudiziale, se ne fregano se sei ricco o meno. I costi sono gli stessi.

Alla fine, farai come credi e come pensi sia meglio. In effetti, non conosco la tua situazione, magari hai ragione tu.

Mi permetto solo di aggiungere che in una consensuale, uno propone una cosa, l'altro -o meglio sempre gli avvocati- ne propone un'altra, e un pò alla volta si converge verso l'accordo vero.
Non è stato cosi. Il suo ha chiesto molti piu soldi di quanto costerà a lei la giudiziale. Non vedo perché avrei dovuto accettare.

Nausicaa

sfdcef
Non è stato cosi. Il suo ha chiesto molti piu soldi di quanto costerà a lei la giudiziale. Non vedo perché avrei dovuto accettare.

Argh.

Ho capito, che il suo avvocato ha chiesto etc etc.
Ma il tuo doveva rispondere "no, invece è al signora che deve dare al mio cliente il sole.".
Al che il suo rispondeva "no io voglio la luna"
Al che il tuo diceva "visto che la signora è una poco di buono, proponiamo che invece la signora dia al mio cliente tutta l'arabia"
Il suo avvocato diceva "la signora si accontenta di un continente"
Il tuo diceva "se la signora se ne va buona buona, non la denunciamo per (bo, ma si trova sempre. Danni morali)"

Etc etc

Secondo me, alla fine risparmiavi tempo, sangue amaro, e soldi.
Ma capisco che adesso tu abbia, oltre ogni altra considerazione, bisogno di fare questa cosa.

Ti auguro in bocca al lupo, davvero :)

Cris

Utente di lunga data
Argh.

Ho capito, che il suo avvocato ha chiesto etc etc.
Ma il tuo doveva rispondere "no, invece è al signora che deve dare al mio cliente il sole.".
Al che il suo rispondeva "no io voglio la luna"
Al che il tuo diceva "visto che la signora è una poco di buono, proponiamo che invece la signora dia al mio cliente tutta l'arabia"
Il suo avvocato diceva "la signora si accontenta di un continente"
Il tuo diceva "se la signora se ne va buona buona, non la denunciamo per (bo, ma si trova sempre. Danni morali)"

Etc etc

Secondo me, alla fine risparmiavi tempo, sangue amaro, e soldi.
Ma capisco che adesso tu abbia, oltre ogni altra considerazione, bisogno di fare questa cosa.

Ti auguro in bocca al lupo, davvero :)
Credo nella giustizia. E sto parlando di fatti oggettivi. Non sentimentali. Per quelli meriterei un grosso risarcimento. Vi terrò informati ))

Sbriciolata

Escluso
Credo nella giustizia. E sto parlando di fatti oggettivi. Non sentimentali. Per quelli meriterei un grosso risarcimento. Vi terrò informati ))
Ma soprattutto stai su! Il resto lo vedranno gli avvocati... tu intanto... prenditi cura di te.

fightclub

Utente di lunga data
eh vedo che ne avete fatte di chiacchiere nelle ultime due settimane :D

io mi sono fatto due belle settimane, belle davvero con figli e nonni, clima rilassato
casa lontana figli contenti
finalmente dopo due anni sono tornato a fare vacanze

torno a casa e faccio fatica a prender sonno nello stesso letto con lei
non in quel senso :mexican:
oggi rientro al lavoro e la prima cosa che ho fatto è stata scandagliare tutti gli annunci di appartamenti in affitto
è ora di andare: facciamo passare questo ultimo mesetto di convivenza forzata e poi via dai coglioni
adesso tocca discutere sulla divisione delle spese, mi sa che non ha capito come funziona o forse fa la finta tonta (più facile)

aristocat

Utente iperlogica
adesso tocca discutere sulla divisione delle spese, mi sa che non ha capito come funziona o forse fa la finta tonta (più facile)
mi dispiace che hai anche queste seccature

fightclub

Utente di lunga data
Questa volta mi dispiace avere ragione: per come sono fatto gestisco meglio il torto
I nodi stanno venendo al pettine e lei non mi sembra attrezzata per affrontare la tempesta che si sta per scatenare
Tra un po' diremo tutto o quasi alle nostre famiglie le questioni economiche la preoccupano ma s'è svegliata tardi
È ora che la faccia finita per il suo bene di fare la bambina altrimenti verrà travolta dagli eventi.....

Cris

Utente di lunga data
Questa volta mi dispiace avere ragione: per come sono fatto gestisco meglio il torto
I nodi stanno venendo al pettine e lei non mi sembra attrezzata per affrontare la tempesta che si sta per scatenare
Tra un po' diremo tutto o quasi alle nostre famiglie le questioni economiche la preoccupano ma s'è svegliata tardi
È ora che la faccia finita per il suo bene di fare la bambina altrimenti verrà travolta dagli eventi.....
il torto è comunque come un insoluto: prima lo paghi e meglio è....

UltimoSangre

Utente di lunga data
Massimo rispetto.

fightclub

Utente di lunga data
sinceramente?
mi servirebbe un'amante, non una trombamica ma proprio un'amante
che ci si vede quando si può si condivide un pezzo ma non tutto
dove è chiaro che non c'è futuro ma solo presente
però adesso sentimentalmente sono libero
insomma mi piace incasinarmi :D

J

JON

Guest
sinceramente?
mi servirebbe un'amante, non una trombamica ma proprio un'amante
che ci si vede quando si può si condivide un pezzo ma non tutto
dove è chiaro che non c'è futuro ma solo presente
però adesso sentimentalmente sono libero
insomma mi piace incasinarmi :D
Avevo notato qualche tempo fa un barlume di confusione nella presenza di una eventuale altra donna nella tua vita. Sembrava più un bisogno di riscatto, una compensazione.

Ma vedo che hai le idee piuttosto chiare, fortunatamente. La libertà di fare, scegliere e pensare è in cima a tutto.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.