Incasinato come tanti ma a modo mio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
E

exStermy

Guest
A insistere sei tu...come sai io sono fin troppo calmo e rassegnato.:rolleyes:
beh mica hai risposto ad un mio post...era un riferimento troppo alla cazzo...

comunque sinceramente mi dispiace che hai preso d'aceto...

macamma' fa', catalizzo pure tutti i mali del mondo...

ahahahah

Niko74

Utente di lunga data
R: Incasinato come tanti ma a modo mio

beh mica hai risposto ad un mio post...era un riferimento troppo alla cazzo...

comunque sinceramente mi dispiace che hai preso d'aceto...

macamma' fa', catalizzo pure tutti i mali del mondo...

ahahahah
Mah...è da ieri che ad ogni mia risposta dici che non te ne frega un cazzo e ci rinunci...poi invece rispondi sempre...
Non so chi dei due ha preso aceto :rolleyes:

Ultima modifica:

fightclub

Utente di lunga data
non conoscerò i dettagli, ma andarsene di casa da qualche parte in affitto dopo esser stati traditi e trattati così, non mi sembrano certo dei morsi. Poi, oh, può essere tutto quello che vuoi, ma io mi baso su ciò che scrivi, non su quello che non so.
tu prescindi dalla riconoscenza e dalla lealtà verso altri che non sono lei e che io mi sento di dover avere verso persone che non hanno colpe della nostra situazione di coppia e che non ne devono venire danneggiate

E

exStermy

Guest
tu prescindi dalla riconoscenza e dalla lealtà verso altri che non sono lei e che io mi sento di dover avere verso persone che non hanno colpe della nostra situazione di coppia e che non ne devono venire danneggiate
Questa e' spettacolare...

ma c'e' una gara?

ahahahah

Niko74

Utente di lunga data
Questa e' spettacolare...

ma c'e' una gara?

ahahahah
Spiega o Maestro se questo non ti reca troppo disturbo ovviamente.

Nel caso di fightclub lui si sta separando e come è risaputo avendo figli piccoli che verranno affidati alla madre lui se ne deve andare.
Bene...lui se ne sta andando e di separarsi lo ha deciso lui...la moglie manco voleva...

Ma ovviamente non ti va bene nemmeno così :rolleyes:

E

exStermy

Guest

Nel caso di fightclub lui si sta separando e come è risaputo avendo figli piccoli che verranno affidati alla madre lui se ne deve andare.
Bene...lui se ne sta andando e di separarsi lo ha deciso lui...la moglie manco voleva...

Non e' quello in discussione quanto il riferimento che non deve urtare per riconoscenza i suoceri presumo o comunque terze persone...

ma vi rendete conto?...poi dice...

ahahahah

E

exStermy

Guest
Ahh...capisco...
dubito...

nel tuo caso gia' te saresti propenso di tua sponte ad abbozzare ma se te lo dicesse tua suocera come se fa a di' de no ce verresti a di' pure te...

ma dai qua stiamo su scherzi a parte veramente o ce volete cojona'...

ahahahahah

Niko74

Utente di lunga data

dubito...

nel tuo caso gia' te saresti propenso di tua sponte ad abbozzare ma se te lo dicesse tua suocera come se fa a di' de no ce verresti a di' pure te...

ma dai qua stiamo su scherzi a parte veramente o ce volete cojona'...

ahahahahah
Mmmh...il tuo repertorio scarseggia un pochino mi pare...

Daniele

Utente orsacchiottiforme

Dici stronzate. Lui non ha nessun obbligo ad andarsene. O meglio, se la casa e di lei si che lo ha ma se èè di entrrambi ed uno non può permettersi la casa con il cazzo che deve andarsene.
Caro Niko, la legge può essere dura, ma non cerca di far suicidare dei padri.
Poi sul fatto che vengano affidati alla madre, c'è l'affidamento congiunto che è ragionevolmente la scelta migliore per i bambini e quindi sti cazzi che vengono sempre affidati alla madre. Io sono convinto che tu agisci sempre senza informarti prima, sii ragionevole e non il classico ragionevole busone e forse forse potrai toglierti dalle palle la tua scomodissima moglie e poter essere dentro la vita di tuo figlio, ma se continui a pigliarlo in quel posticino...perderai tutto. Batti il ferro finchè è caldo, dopo non potrai farlo e tutte le tue certezze sono false sicurezze, quindi valutando qusto giocati le tue carte meglio.

Niko74

Utente di lunga data

Dici stronzate. Lui non ha nessun obbligo ad andarsene. O meglio, se la casa e di lei si che lo ha ma se èè di entrrambi ed uno non può permettersi la casa con il cazzo che deve andarsene.
Poi sul fatto che vengano affidati alla madre, c'è l'affidamento congiunto che è ragionevolmente la scelta migliore per i bambini e quindi sti cazzi che vengono sempre affidati alla madre. Io sono convinto che tu agisci sempre senza informarti prima, sii ragionevole e non il classico ragionevole busone e forse forse potrai toglierti dalle palle la tua scomodissima moglie e poter essere dentro la vita di tuo figlio, ma se continui a pigliarlo in quel posticino...perderai tutto. Batti il ferro finchè è caldo, dopo non potrai farlo e tutte le tue certezze sono false sicurezze, quindi valutando qusto giocati le tue carte meglio.
Mi sa che sei tu a non essere informato visto quello che scrivi...ma ripeto...l'importante è che ne sia convinto tu...

lunaiena

Scemo chi legge
Mi sa che sei tu a non essere informato visto quello che scrivi...ma ripeto...l'importante è che ne sia convinto tu...
Infatti...
per gli altri le cose sono sempre così semplici....

J

JON

Guest
Certe faccende prendono solitamente una piega che già esiste in antecedenza.

In questo caso la casa è della moglie, mi pare di aver capito, mentre nella ristrutturazione hanno partecipato entrambi ferma restando la proprietà. Lui se ne va.

E comunque, non capisco cosa ci vedete di strano e discutibile. Prima delle proprietà lui si è ripreso la sua libertà.
E' un problema cosi grosso l'aver "ceduto" la casa? Non si tratta di abbozzare, ma di sentirsi nel pieno delle proprie forze e andare dritti per la propria strada.

FC, non hai più parlato dei bambini. Come stanno? Come vivono la cosa?

fightclub

Utente di lunga data
Certe faccende prendono solitamente una piega che già esiste in antecedenza.

In questo caso la casa è della moglie, mi pare di aver capito, mentre nella ristrutturazione hanno partecipato entrambi ferma restando la proprietà. Lui se ne va.

E comunque, non capisco cosa ci vedete di strano e discutibile. Prima delle proprietà lui si è ripreso la sua libertà.
E' un problema cosi grosso l'aver "ceduto" la casa? Non si tratta di abbozzare, ma di sentirsi nel pieno delle proprie forze e andare dritti per la propria strada.

FC, non hai più parlato dei bambini. Come stanno? Come vivono la cosa?
I bimbi stanno bene adesso
però non abbiamo ancora parlato con loro
La piccola comincia l asilo tra pochi giorni e abbiamo deciso di lasciarla tranquilla
Glielo diremo tra un po' poco prima che io esca di casa

Eliade

Super Zitella Acida
No Daniele, anche se la casa fosse di lui..
Di solito con figli piccoli accade questo: ok affidamento congiunto (quindi i genitori hanno pari potere decisionale, devono mettersi d'accordo per le scelte ecc.). I bambini/minorenni, di solito, hanno il diritto di rimanere nella casa coniugale, dove magari sono anche cresciuti e, sempre di solito (cioè a meno di casi gravissimi e il tradimento non rientra tra questi) è la madre che rimane in casa come genitore presso cui i minori sono collocati.
In casi estremi, per aiutare il padre, che magari non ha la possibilità di mantenere i figli e mantenersi in affitto e per aiutarlo a mantenere un rapporto paritario con i figli, la casa coniugale (di sua proprietà) potrebbe essere venduta per acquistarne due più piccole.
Ancora, nel caso di casa intestata a lui, e nel caso la moglie decidesse di andare a convivere con un altro uomo nella ex casa coniugale a lei affidata per i figli, potrebbe perdere tale diritto, ma bisogna dimostrare la convivenza.

Questo a grandi linee...

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Con l'affidamento congiunto i figli restano nella loro casa cona madre e il padre deve trovarsi una nuova sbitazione. Se come dici tu non puó permettersi una casa resta lì ma a questo punto cosa chiede a fare la separazione?
Dani mi sa che frequenti poche coppie separate. Io ho amici praticamente tutti separati per mille motivazioni in nessun caso nella casa di comproprietà é rimasto il padre...

Niko74

Utente di lunga data
No Daniele, anche se la casa fosse di lui..
Di solito con figli piccoli accade questo: ok affidamento congiunto (quindi i genitori hanno pari potere decisionale, devono mettersi d'accordo per le scelte ecc.). I bambini/minorenni, di solito, hanno il diritto di rimanere nella casa coniugale, dove magari sono anche cresciuti e, sempre di solito (cioè a meno di casi gravissimi e il tradimento non rientra tra questi) è la madre che rimane in casa come genitore presso cui i minori sono collocati.
In casi estremi, per aiutare il padre, che magari non ha la possibilità di mantenere i figli e mantenersi in affitto e per aiutarlo a mantenere un rapporto paritario con i figli, la casa coniugale (di sua proprietà) potrebbe essere venduta per acquistarne due più piccole.
Ancora, nel caso di casa intestata a lui, e nel caso la moglie decidesse di andare a convivere con un altro uomo nella ex casa coniugale a lei affidata per i figli, potrebbe perdere tale diritto, ma bisogna dimostrare la convivenza.

Questo a grandi linee...
Con l'affidamento congiunto i figli restano nella loro casa cona madre e il padre deve trovarsi una nuova sbitazione. Se come dici tu non puó permettersi una casa resta lì ma a questo punto cosa chiede a fare la separazione?
Dani mi sa che frequenti poche coppie separate. Io ho amici praticamente tutti separati per mille motivazioni in nessun caso nella casa di comproprietà é rimasto il padre...
No!!!! Ma cosa dite Daniele sa tutto ed è informato....noi invece non ci informiamo e diciamo stronzate :rolleyes:
Questo è quando dico che qui c'è tanta gente che è brava a parole....

E

exStermy

Guest
No!!!! Ma cosa dite Daniele sa tutto ed è informato....noi invece non ci informiamo e diciamo stronzate :rolleyes:
Questo è quando dico che qui c'è tanta gente che è brava a parole....
Ce staranno anche tanti, compreso me, bravi a parole, pero' non capisco la sostanza poi dei discorsi che ce venite affa' se poi ognuno fa le cazzate piu' disparate che gli suggerisce la capoccia in quel momento nonostante i consigli dei bravi a parole che dicono de nun fa cazzate specie quelle da collegio...

quindi a parte questo discorso tecnico che avete puntualizzato a Daniele, la sostanza vera comunque e' che per giustificare certe azioni o inazioni non dovreste nascondervi dietro gli alibi dei figli, smenamenti legali etcetc perche' pare un deformarsi la realta' pe' pijarse pe' culo oltre alla platea che ve legge e che ripeto se ne strafotte alla fin fine di cosa fate...

comunque...

ahahahah

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.