Inchiodato li'

spleen

utente ?
Veramente ce l'ho letto anche io È qualora ci fosse, non sarebbe ne vietato ne reato Ma ce l'ho letto anche io
Il disprezzo verso quello che sostiene di sicuro. Col beneficio che la persona (questo sempre ) potrebbe essere tutt' altro (Alla faccia che qui dentro traspare tutto). E che l' autodencantato genio del male sia solo una persona che come tutte le altre cerca di vivere quanto meglio può, con le sue magagne e i sui pregi.

stany

Utente di lunga data
Il giudizio nei tuoi confronti ed il disprezzo lo leggi solo tu e lo leggi perchè in fondo sei tu stesso a disprezzarti e a voler vestire il ruolo del "robin hood" dei cattivissimi me. Il problema e sono stanco di spiegartelo è che hai una visione limitata del genere umano, se uno si dà dei paletti, dei principi, e cerca faticosamente magari di rispettarli, (riuscendoci o meno non importa) non è detto per forza che sia un ipocrita, magari è una persona che pensa e crede in qualcosa di positivo per se stesso e per gli altri. (Non ti sfiora nemmeno l'idea, vero?) Il giochetto io merda uguale tutto merda è la tua cazzo di giustificazione per estendere e per giustificarti. Paletti, capito? Tipo quelli che ti dai tu per stare zitto, per non esprimere il disprezzo giornaliero per gli altri che ti fanno fare soldi. Comunque basta così, se tua moglie non te la dà e sei incazzato col mondo a me potrà pure magari dispiacere, ma guarda che in fondo sono cazzi tuoi.
Cioè, veramente.....uno così ha senz'altro dei problemi....Io li ho e li ho dichiarati.....Ma qui stiamo solo definendo la sua personalità in seguito agli attacchi ed al dileggio del tutto gratuiti che il nostro sparge qua dentro. Lui è il primo a dire che porta una maschera nella quotidianità, che è un opportunista, che sfrutta le situazioni a suo esclusivo vantaggio prescindendo da etica e morale.... Forse non riesce a concepire che vi sia chi non ha maschere, che si comporta dignitosamente ed in linea coi principii che si è dato sempre,nel limite del possibile,anche pagando per questo; non parlo della coerenza dello stupido.....ma l'adesione per quanto possibile a dei valori.Valori che,termine non contemplato nel dizionario del nostro leone da tastiera,si ispirano all'etica ed alla morale: altri termini sconosciuti al vocabolario.
Classico prototipo del penalista che difende il delinquente sapendo che lo sia.... non per il "principo etico" che anche Caino debba avere garantita la possibilità della propria difesa,del "giusto" giudizio ma, evidentemente solo per lucro; salvo poi disprezzare il patrocinato . Chi è contiguo a questo mondo ne viene contaminato (mi viene in mente l'avvocato di Carlitos :Sean Penn).
E poi forse gli sparano....
Anche chi approccia il mondo dei cornuti con la medesima dirittura e considerazione,di se e degli altri,pur con la maschera ben calata corre il rischio di esserne risucchiato....Ed il fatto di stare qua dentro H24 per me significa che stia cercando di levarsela,quella maschera....Ma, forse, come diceva (per gli altri) oramai è tutt'uno con la faccia ,e qualche conferma alle sue teorie da parte di qualcuno soggiogato dalla sua innegabile verve la trova pure.....

Ultima modifica:

Skorpio

Utente di lunga data
Cioè, veramente.....uno così ha senz'altro dei problemi....Io li ho e li ho dichiarati.....Ma qui stiamo solo definendo la sua personalità in seguito agli attacchi ed al dileggio del tutto gratuiti che il nostro sparge qua dentro. Lui è il primo a dire che porta una maschera nella quotidianità, che è un opportunista, che sfrutta le situazioni a suo esclusivo vantaggio prescindendo da etica e morale.... Forse non riesce a concepire che vi sia chi non ha maschere, che si comporta dignitosamente ed in linea coi principii che si è dato sempre,nel limite del possibile,anche pagando per questo; non parlo della coerenza dello stupido.....ma l'adesione per quanto possibile a dei valori.Valori che,termine non contemplato nel dizionario del nostro leone da tastiera,si ispirano all'etica ed alla morale: altri termini sconosciuti al vocabolario.
Classico prototipo del penalista che difende il delinquente sapendo che lo sia.... non per il "principo etico" che anche Caino debba avere garantita la possibilità della propria difesa,del "giusto" giudizio ma, evidentemente solo per lucro; salvo poi disprezzare il patrocinato . Chi è contiguo a questo mondo ne viene contaminato (mi viene in mente l'avvocato di Carlitos :Sean Penn).
E poi forse gli sparano....
Anche chi approccia il mondo dei cornuti con la medesima dirittura e considerazione,di se e degli altri,pur con la maschera ben calata corre il rischio di esserne risucchiato....Ed il fatto di stare qua dentro H24 per me significa che stia cercando di levarsela,quella maschera....Ma, forse, come diceva (per gli altri) oramai è tutt'uno con la faccia ,e qualche conferma alle sue teorie da parte di qualcuno soggiogato dalla sua innegabile verve la trova pure.....
Scusa eh.. fammi capire..

Se te sei un professionista, e consideri un tuo ottimo cliente un emerito coglione, tu che fai?

Gli dici: "buongiorno coglionazzo" stile commendator Catelani vs Fantozzi?

Giusto x capire..

Che in questo weekend end, per motivi di lavoro dovrei teoricamente farlo almeno 250 volte

stany

Utente di lunga data

Se te sei un professionista, e consideri un tuo ottimo cliente un emerito coglione, tu che fai?

Giusto x capire..

Che in questo weekend end, per motivi di lavoro dovrei teoricamente farlo almeno 250 volte
Almeno non sputo nel piatto in cui mangio.....Poi la mia disamina andava oltre alla considerazione personale di un soggetto cui, eventualmente per la pagnotta devo essere deferente; era proprio invece riferita al sistema di valutazione ,non all'aspetto deontologico.

Ultima modifica:

stany

Utente di lunga data

Giusto x capire..

Il lavoro rende liberi.....

Skorpio

Utente di lunga data
Almeno non sputo nel piatto in cui mangio.....Poi la mia disamina andava oltre alla considerazione personale di un soggetto cui, eventualmente per la pagnotta devo essere deferente; era proprio invece riferita al sistema di valutazione ,non all'aspetto deontologico.
Va bene.. .. ma ripulendo da valutazione di ogni tipo sulla persona, con cui uno poi giustamente può prendere o meno le sue misure, in base agli sputi sul piatto vuoto...

Se io oggi faccio 250 sorrisi quando penso 250 volte coglione, ho o non ho una maschera?

E una doppia faccia?

Perché io dico che ce l'ho. E la vedo pure chiaramente, e ad esempio QUI lo posso dire con la massima tranquillità senza drammatiche lotte intestine dentro di me

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data
Va bene.. .. ma ripulendo da valutazione di ogni tipo sulla persona, con cui uno poi giustamente può prendere o meno le sue misure, in base agli sputi sul piatto vuoto...

Se io oggi faccio 250 sorrisi quando penso 250 volte coglione, ho o non ho una maschera?

E una doppia faccia?

Perché io dico che c'è l'ho. E la vedo pure chiaramente
Il problema non sono i sorrisi che sono cortesia e empatia umana, ma proprio la mancanza di empatia che ti fa pensare che l’altro sia un coglione.

Skorpio

Utente di lunga data
Il problema non sono i sorrisi che sono cortesia e empatia umana, ma proprio la mancanza di empatia che ti fa pensare che l’altro sia un coglione.
Ripeto però, si ricade sul personale

E io ho scritto ad Arci in passato che a livello PERSONALE non sarebbe per me una persona interessante per approfondimento. Per N motivi

Questo non vuol dire che io sono bravo e lui un ipocrita, che io non ho maschere, e lui si

Io sono perfettamente conscio che le maschere di cui lui parla esistono, almeno per me

Poi ci sarà quello/a bravo/a che è libero a 360° h24 365gg anno.

E a un grosso cliente lo chiama coglione, se lo pensa.

stany

Utente di lunga data
Esatto....eppoi un bel tacere non fu mai detto.....Le considerazioni sgradevoli te le tieni.... perché qui rasentiamo l'aspetto deontologico ,in generale eh!

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data
Ripeto però, si ricade sul personale

E io ho scritto ad Arci in passato che a livello PERSONALE non sarebbe per me una persona interessante per approfondimento. Per N motivi

Questo non vuol dire che io sono bravo e lui un ipocrita, che io non ho maschere, e lui si

Io sono perfettamente conscio che le maschere di cui lui parla esistono, almeno per me

Poi ci sarà quello/a bravo/a che è libero a 360° h24 365gg anno.

E a un grosso cliente lo chiama coglione, se lo pensa.
Ma no.
Perché sono giudizi che evidentemente nulla hanno a che fare con i rapporti di lavoro.
Altra cosa sarebbe difendere un Pacciani sostenendo che sia un buon padre di famiglia, lavoratore che non ha mai fatto male a nessuno.

Skorpio

Utente di lunga data
Ma no.
Perché sono giudizi che evidentemente nulla hanno a che fare con i rapporti di lavoro.
Altra cosa sarebbe difendere un Pacciani sostenendo che sia un buon padre di famiglia, lavoratore che non ha mai fatto male a nessuno.
Però io non difendo nessuno..

Parlavo di ipocrisia, della MIA ipocrisia, e Delle MIE maschere, che conosco e benone.

Poi ognuno deve fare i conti con le sue, giustamente, se pensa di avercele.

A proposito.. Ho da poco salutato uno dei 250 coglioni di cui sopra.

Direi il coglione principale...

Che ha praticamente distrutto un evento di cui sto curando il coordinamento e l'effettiva realizzazione

Mi ha chiesto preoccupato come secondo me stava andando il tutto

Gli ho risposto che tutto sommato poteva andare peggio.

In effetti non c'è stato ancora alcun incendio, e nemmeno una inondazione :cool:

Brunetta

Utente di lunga data
Però io non difendo nessuno..

Parlavo di ipocrisia, della MIA ipocrisia, e Delle MIE maschere, che conosco e benone.

Poi ognuno deve fare i conti con le sue, giustamente, se pensa di avercele.

A proposito.. Ho da poco salutato uno dei 250 coglioni di cui sopra.

Direi il coglione principale...

Che ha praticamente distrutto un evento di cui sto curando il coordinamento e l'effettiva realizzazione

Mi ha chiesto preoccupato come secondo me stava andando il tutto

Gli ho risposto che tutto sommato poteva andare peggio.

In effetti non c'è stato ancora alcun incendio, e nemmeno una inondazione :cool:
Forse non mi sono trovata in situazioni simili.
Normalmente mi esprimo pure troppo. Certamente a volte sono riuscita a tacere. Mi sono anche sentita rimproverare l’espressione. Evidentemente non potrei giocare a poker :D

stany

Utente di lunga data
Ma no.
Beh... i suoi avvocati forse dicevano quello....
È l'esempio del prototipo del penalista rampante ed antietico che facevo.....

Skorpio

Utente di lunga data
Forse non mi sono trovata in situazioni simili.
Normalmente mi esprimo pure troppo. Certamente a volte sono riuscita a tacere. Mi sono anche sentita rimproverare l’espressione. Evidentemente non potrei giocare a poker :D
Ma io ti credo :)

In effetti parlavo di me..

Io a poker ero bravuccio.. :cool:

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Il giudizio nei tuoi confronti ed il disprezzo lo leggi solo tu e lo leggi perchè in fondo sei tu stesso a disprezzarti e a voler vestire il ruolo del "robin hood" dei cattivissimi me. Il problema e sono stanco di spiegartelo è che hai una visione limitata del genere umano, se uno si dà dei paletti, dei principi, e cerca faticosamente magari di rispettarli, (riuscendoci o meno non importa) non è detto per forza che sia un ipocrita, magari è una persona che pensa e crede in qualcosa di positivo per se stesso e per gli altri. (Non ti sfiora nemmeno l'idea, vero?) Il giochetto io merda uguale tutto merda è la tua cazzo di giustificazione per estendere e per giustificarti. Paletti, capito? Tipo quelli che ti dai tu per stare zitto, per non esprimere il disprezzo giornaliero per gli altri che ti fanno fare soldi. Comunque basta così, se tua moglie non te la dà e sei incazzato col mondo a me potrà pure magari dispiacere, ma guarda che in fondo sono cazzi tuoi.
eccolooooo!!!! eccimancava! il codice binario! Se-fai-questo-allora-per-forza-vuol-dire-che
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
io la visione limitata non la ho del genere umano, la ho di certi soggetti giudicanti in cui inciampo sovente qui dentro.
E non sto facendo Robin Hood, prendo solo per il culo i retta via people. Siete voi che la vedete in termini di tifo traditi contro traditori. E questo, si, è da genterella.
Sul secondo grassetto...fantastico: come se un lupo disprezzasse le pecore. Se ti dai dei valori, cerchi faticosamente di rispettarli e il giochetto non funziona, trovi qualcuno che fa godere tua moglie come tu non hai mai nemmeno immaginato MAGARI sarà che avevi il cervello talmente pieno di valori da non aver fatto il factchecking su quello che era da fare perchè pensavi a cosa sarebbe stato giusto fare. E ti ritrovi giustamente solo e malmenato. E se non ti rialzi e ti svegli, ma frigni appellandoti ai valori che ti hanno tradito (loro, non la moglieputtanafedifragaditurno) perchè ci credevi, arrivo in volata. A prenderti bellamente per il culo, altro che accoglienza. Che mi moje me la devo trombare anche io sovente e tosto che sennò ella andrebbe a cercare altrove, visto che siamo TUTTI sul mercato.
Damme retta, turista delle corna, invece di fare il guardone telematico, vattene nelle piazzole degli autogrill che magari qualche coppietta che ti fa la carità e ti fa salire in macchina la trovi
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

spleen

utente ?
eccolooooo!!!! eccimancava! il codice binario! Se-fai-questo-allora-per-forza-vuol-dire-che :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl: io la visione limitata non la ho del genere umano, la ho di certi soggetti giudicanti in cui inciampo sovente qui dentro. E non sto facendo Robin Hood, prendo solo per il culo i retta via people. Siete voi che la vedete in termini di tifo traditi contro traditori. E questo, si, è da genterella. Sul secondo grassetto...fantastico: come se un lupo disprezzasse le pecore. Se ti dai dei valori, cerchi faticosamente di rispettarli e il giochetto non funziona, trovi qualcuno che fa godere tua moglie come tu non hai mai nemmeno immaginato MAGARI sarà che avevi il cervello talmente pieno di valori da non aver fatto il factchecking su quello che era da fare perchè pensavi a cosa sarebbe stato giusto fare. E ti ritrovi giustamente solo e malmenato. E se non ti rialzi e ti svegli, ma frigni appellandoti ai valori che ti hanno tradito (loro, non la moglieputtanafedifragaditurno) perchè ci credevi, arrivo in volata. A prenderti bellamente per il culo, altro che accoglienza. Che mi moje me la devo trombare anche io sovente e tosto che sennò ella andrebbe a cercare altrove, visto che siamo TUTTI sul mercato. Damme retta, turista delle corna, invece di fare il guardone telematico, vattene nelle piazzole degli autogrill che magari qualche coppietta che ti fa la carità e ti fa salire in macchina la trovi :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Descrizine sbagliata, riprova sarai più fortunato eheheh. L'enfasi tradisce un certo nervosismo. A corto di argomenti? Ciaone.

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Descrizine sbagliata, riprova sarai più fortunato eheheh. L'enfasi tradisce un certo nervosismo. A corto di argomenti? Ciaone.
Descrizione sbagliatissima. E poi enfatico sono di mio. Mai fidarsi dei finti disinteressati. Soprattutto nelle piazzole di sosta. Ciao turista, ci si vede al prossimo puttantour

spleen

utente ?
Descrizione sbagliatissima. E poi enfatico sono di mio. Mai fidarsi dei finti disinteressati. Soprattutto nelle piazzole di sosta. Ciao turista, ci si vede al prossimo puttantour
Ocio che è arrivato il lupo, si, lupo alberto, va a farte la gallina va.

MariLea

Utente di lunga data
Lui???? :rotfl:alla faccia della risposta ricca di argomenti!
Resta nell'angolino con dignità che ci fai una figura migliore.
Non è sminuendo gli altri che ti innalzi ed acquisti valore
Tieni per te quella "merda", "puttana" ed altre paroline eleganti che spargi per il forum... rimani con le galline e le caprette che ti fanno ciao nella tua montagnetta.