Inchiodato li'

danny

Utente di lunga data
Il tuo giudizio morale NON potrebbe dispiegarsi su qualcosa che ti è ignoto.
L'ho detto e ripetuto non so quante volte e ne resto fermamente convinto : il tradimento è OVVIAMENTE tale anche quando non viene scoperto, ma con delle SOSTANZIALI differenze.
Se non viene scoperto NON fai del male a chi hai tradito.
Se non viene scoperto NON si verificano tutti gli inevitabili casini che seguono la scoperta.
E non è poco.
La verità è un'altra, e cioè che tradire non è per tutti.
C'è chi ha sufficiente 'abilità' e sangue freddo per ridurre al minimo le possibilità di essere scoperto e chi no.
C'è chi sa gestirselo alla grande senza che quella condotta abbia ripercussioni in casa.
C'è chi sa tirarsi fuori al momento giusto.
Jim, non raccontiamocela, su.
Se io piazzo una bomba in un posto affollato, sono un criminale solo se muore qualcuno o lo sono a prescindere?
Il neretto è una sciocchezza. Non occorre un master per tradire, basta un partner disattento o un po' coglione, o a sua volta traditore o che si fa i cazzi suoi, o semplicemente disamorato.
Mediamente chi non viene scoperto ha un coniuge così.
Poi ci sono le eccezioni, certo.

Ultima modifica:

Blaise53

Utente di lunga data
Se io piazzo una bomba in un posto affollato, sono un criminale solo se muore qualcuno o lo sono a prescindere?
Il neretto è una sciocchezza. Non occorre un master per tradire, basta un partner disattento o un po' coglione, o a sua volta traditore o che si fa i cazzi suoi, o semplicemente disamorato.
Ma il non essere preso dall’ammore Può essere un modo di tradire? Un rapporto su basi comuni del QB? Il problema è che tutti qui ricercano l’ideale e non si rendono conto che sono semplicemente animali. Tutti a “sporcare” il tradimento con tanto ammore.

stany

Utente di lunga data
Bello, il grassetto lo hai scritto tu.

Sul lasciare: Guarda che non è che se lascio La legittima automaticamente abbandono anche i minori. Ti ripeto, il tuo è un problema di paraocchi, prospettive strette, e poca fantasia probabilmente. Già il fatto che ti appelli alla dirittura morale parlando con me :)rotfl:) la dice lunga.

La tua contraddizione continua....
Posto che una cosa non escluda l'altra,in termini assoluti, sarebbe interessante capire come "molte mogli che tradiscono lascerebbero ,se non ci fossero figli", col fatto che il tradimento messo in atto dalla medesima categoria serva a dare una possibilità al rapporto,come dici....
Per gli aspetti etici e morali che, evidentemente, non tieni in considerazione nelle tue valutazioni, pare che tu non conosca la legge,quando non potendo codificare analiticamente il tutto, si rifà al concetto "del buon padre di famiglia", appellandosi appunto alla sfera eticomorale. Essendo tu avvocato, evidentemente confidi sufficientemente nell'ipocrisia che consente di aggirare le disposizioni di legge per un soggetto che, come te, sia colto in flagranza documentata di tradimento.Anche se le nuove intepretazioni sostengono che se si dimostra che il matrimonio era già inficiato prima del tradimento,il fedifrago non subisce la colpa. Abbiamo capito quindi che saresti in grado di dimostrare ciò..... e quindi, avresti l'affidamento della figlia; ma qualcosa non torna: o tua moglie è una provolona decerebrata ,col prosciutto sugli occhi, tanto da accettare le tue performance sessuali, come dici,al rientro dalla serata con la tua amante occasionale (!?),oppure...non ce la racconti giusta.....Se ricorre il primo caso allora,il grado di rischio che corri è basso, altrimenti,la "protezione" per tua figlia è solo una tua immaginazione.Certo che se scoperto e sbattuto fuori di casa il grado di preservazione e protezione verrebbe abbattuto di netto. Boh comunque, vedi tu....Che hai molta fantasia , sensibilità ed esperienza....

Ultima modifica:

Jim Cain

Utente di lunga data
Ottimo esempio.
OVVIAMENTE criminale lo sei a prescindere, ma nel secondo caso le conseguenze sono drasticamente differenti.
Ci sarà pure una differenza ?
Sul resto : indipendentemente da com'è il partner (disattento, coglione, sveglio, agente della CIA) quello che conta è non farsi scoprire.
E, senza master in tasca, man mano che passa il tempo guardandomi in giro e leggendo qui tante differenti testimonianze ho capìto che non è 'cosa per tutti'.
Questo INDIPENDENTEMENTE dalle qualità del partner che, per quanto disattento o disamorato (o, come spesso accade, semplicemente fidente) se viene tradito da un partner incapace di tenere i piedi in due scarpe ci mette comunque poco a scoprire la tresca.

danny

Utente di lunga data
Ottimo esempio.
OVVIAMENTE criminale lo sei a prescindere, ma nel secondo caso le conseguenze sono drasticamente differenti.
Ci sarà pure una differenza ?
Sul resto : indipendentemente da com'è il partner (disattento, coglione, sveglio, agente della CIA) quello che conta è non farsi scoprire.
E, senza master in tasca, man mano che passa il tempo guardandomi in giro e leggendo qui tante differenti testimonianze ho capìto che non è 'cosa per tutti'.
Questo INDIPENDENTEMENTE dalle qualità del partner che, per quanto disattento o disamorato (o, come spesso accade, semplicemente fidente) se viene tradito da un partner incapace di tenere i piedi in due scarpe ci mette comunque poco a scoprire la tresca.
Solo sulle conseguenze: puoi affermare che tra un criminale che ha piazzato una bomba senza riuscire a fare vittime e uno che ha fatto una strage vi sia una profonda differenza?
Può un criminale essere meglio dell'altro?
Se entrambe le persone hanno tradito, seppure in modalità diverse, all'interno di una coppia per me non vi è grossa differenza
Entrambi hanno infranto il patto di fedeltà.

Ultima modifica:

Jim Cain

Utente di lunga data
Solo sulle conseguenze: puoi affermare che tra un criminale che ha piazzato una bomba senza riuscire a fare vittime e uno che ha fatto una strage vi sia una profonda differenza?
Può un criminale essere meglio dell'altro?
NON è meglio, non è il giudizio 'morale' che mi interessa.
Sono le conseguenze 'concrete' quelle che interessano perchè sono QUELLE a fare male e a produrre casini.

stany

Utente di lunga data
Ma il non essere preso dall’ammore Può essere un modo di tradire? Un rapporto su basi comuni del QB? Il problema è che tutti qui ricercano l’ideale e non si rendono conto che sono semplicemente animali. Tutti a “sporcare” il tradimento con tanto ammore.
Azz... Blaise.....hai scritto qualcosa di quasi epico!
Quindi l'innamoramento è una giustificazione alle copule clandestine ...... All'inizio ,per me,lo è anche per una storia ufficiale e con prospettive di durare.

Ultima modifica:

danny

Utente di lunga data
NON è meglio, non è il giudizio 'morale' che mi interessa.
Sono le conseguenze 'concrete' quelle che interessano perchè sono QUELLE a fare male e a produrre casini.
A me sì nel momento in cui un traditore celato si mette a giudicare un traditore scoperto.
Il pensiero di essere passato dall'altra parte dovrebbe almeno sfiorarlo.

stany

Utente di lunga data
Il tuo giudizio morale NON potrebbe dispiegarsi su qualcosa che ti è ignoto.
L'ho detto e ripetuto non so quante volte e ne resto fermamente convinto : il tradimento è OVVIAMENTE tale anche quando non viene scoperto, ma con delle SOSTANZIALI differenze.
Se non viene scoperto NON fai del male a chi hai tradito.
Se non viene scoperto NON si verificano tutti gli inevitabili casini che seguono la scoperta.
E non è poco.
La verità è un'altra, e cioè che tradire non è per tutti.
C'è chi ha sufficiente 'abilità' e sangue freddo per ridurre al minimo le possibilità di essere scoperto e chi no.
C'è chi sa gestirselo alla grande senza che quella condotta abbia ripercussioni in casa.
C'è chi sa tirarsi fuori al momento giusto.
Condivido. Bisogna avere il fisico....

Jim Cain

Utente di lunga data
A me sì nel momento in cui un traditore celato si mette a giudicare un traditore scoperto.
Il pensiero di essere passato dall'altra parte dovrebbe almeno sfiorarlo.
SE parli di me e del fatto che mi sono messo su di un piedistallo solo perchè non ancora scoperto hai per-fet-ta-men-te ragione.

danny

Utente di lunga data
SE parli di me e del fatto che mi sono messo su di un piedistallo solo perchè non ancora scoperto hai per-fet-ta-men-te ragione.
Parlo in generale.
Lo so che i tradimenti subiti hanno un diverso peso rispetto a quelli commessi, però avere il coraggio di ammettere che è solo una questione di valutazione soggettiva mi piace, in genere.
Raramente accade.
L'aver tradito dovrebbe aiutarci a perdonare chi ci ha tradito.

Ultima modifica:

Jim Cain

Utente di lunga data
Parlo in generale.
Lo so che i tradimenti subiti hanno un diverso peso rispetto a quelli commessi, però avere il coraggio di ammettere che è solo una questione di valutazione soggettiva mi piace, in genere.
Raramente accade.
L'aver tradito dovrebbe aiutarci a perdonare chi ci ha tradito.
Certo.
Il problema è che tu pensi che la differente valutazione sia 'soggettiva' e per me non è così (magari hai ragione eh).
Sai perchè la penso così ?
Perchè quando ho tradito la mia ex moglie (2005) con quella che poi è diventata ed è tuttora la mia compagna mi sentivo una merda e quando ho tradito la mia compagna (2011) con un'altra no.
Almeno, il senso di colpa nel secondo caso non era minimamente paragonabile al primo.
Perchè ?
Perchè nel primo caso il tradimento era TOTALE, e preludeva (così come è stato) ad un abbandono.
Nel secondo no.
Era un tradimento che coinvolgeva il sottoscritto dalla cintola in giù.
Nel SUO caso non è stato un tradimento 'tanto per' come il mio.
Nel suo caso progettavano una 'fuga'.
Era stato, insomma, un rapporto molto più intenso, molto più profondo (e quindi, in definitiva, molto più PERICOLOSO).
Per cui la domanda che mi frulla e mi frullerà a vita in testa è :
non mi ha lasciato solo perchè abbiamo un figlio insieme ?
Perchè alla fine si piacevano, forse non abbastanza da lasciare i rispettivi (probabilmente per motivi extra sentimentali) ma abbastanza da demolire, nei fatti, il rapporto 'ufficiale' ?

Ultima modifica:

stany

Utente di lunga data
Certo.
Il problema è che tu pensi che la differente valutazione sia 'soggettiva' e per me non è così (magari hai ragione eh).
Sai perchè la penso così ?
Perchè quando ho tradito la mia ex moglie (2005) con quella che poi è diventata ed è tuttora la mia compagna mi sentivo una merda e quando ho tradito la mia compagna (2011) con un'altra no.
Almeno, il senso di colpa nel secondo caso non era minimamente paragonabile al primo.
Perchè ?
Perchè nel primo caso il tradimento era TOTALE, e preludeva (così come è stato) ad un abbandono.
Nel secondo no.
Era un tradimento che coinvolgeva il sottoscritto dalla cintola in giù.
Nel SUO caso non è stato un tradimento 'tanto per' come il mio.
Nel suo caso progettavano una 'fuga'.
Era stato, insomma, un rapporto molto più intenso, molto più profondo (e quindi, in definitiva, molto più PERICOLOSO).
Per cui la domanda che mi frulla e mi frullerà a vita in testa è :
non mi ha lasciato solo perchè abbiamo un figlio insieme ?
Perchè alla fine si piacevano, forse non abbastanza da lasciare i rispettivi (probabilmente per motivi extra sentimentali) ma abbastanza da demolire, nei fatti, il rapporto 'ufficiale' ?
Tutto può essere....ma tu la conosci meglio di chiunque; diventa difficile per un tradito discriminare i motivi per cui si sta ancora assieme? Riconoscevi prima il suo amore? Ed ora? Il dubbio è una brutta bestia..... Franco si sente inchiodato per questo. E la domanda seppur banale è sempre la medesima! Ma forse andrebbe fatta anche a stesso da chi è stato tradito.....

stany

Utente di lunga data
Soprattutto una parte di esso.
Il culo.:carneval:
Il culo c'entra,e molto, ma non si deve sfidare il fato.... Se sei stupido e/o pensi che non prendendo i dovuti accorgimenti,le cautele , oppure che il tuo partner sia un rincoglionito, la faresti franca comunque, allora non invocare la fortuna!

danny

Utente di lunga data
Il culo c'entra,e molto, ma non si deve sfidare il fato.... Se sei stupido e/o pensi che non prendendo i dovuti accorgimenti,le cautele , oppure che il tuo partner sia un rincoglionito, la faresti franca comunque, allora non invocare la fortuna!
Una coppia di amanti che conosco infatti è stata scoperta a seguito di un incidente d'auto.
Puoi essere attento quanto vuoi ma se la fortuna non è sempre dalla tua parte il rischio di essere scoperti c'è.
Dopodiché i soliti accorgimenti che tutti conosciamo sono utili per nascondere soprattutto a partner che si fidano o che non hanno interesse nel vedere quello che accade per i vari motivi sopra elencati.
Certo che anche raccontare i fatti propri qui può costituire un fattore di rischio per chi è conosciuto di persona.
Ho scoperto mia moglie quando a distanza di un anno ero quasi convinto che la sua storia fosse veramente finita e durata solo un mese perché ammalatasi per comunicare con lui e avvertirlo che non era al lavoro fu costretta a usare il mio computer di casa su cui avevo installato un keylogger. Ovviamente usò la sua mail segreta.
Diciamo che era stata per 11 mesi quasi insospettabile pur avendo il mio fiato sul collo, nel senso che la tenevo d'occhio.

stany

Utente di lunga data
Una coppia di amanti che conosco infatti è stata scoperta a seguito di un incidente d'auto.
Puoi essere attento quanto vuoi ma se la fortuna non è sempre dalla tua parte il rischio di essere scoperti c'è.
Dopodiché i soliti accorgimenti che tutti conosciamo sono utili per nascondere soprattutto a partner che si fidano o che non hanno interesse nel vedere quello che accade per i vari motivi sopra elencati.
Certo che anche raccontare i fatti propri qui può costituire un fattore di rischio per chi è conosciuto di persona.
Ho scoperto mia moglie quando a distanza di un anno ero quasi convinto che la sua storia fosse veramente finita e durata solo un mese perché ammalatasi per comunicare con lui e avvertirlo che non era al lavoro fu costretta a usare il mio computer di casa su cui avevo installato un keylogger. Ovviamente usò la sua mail segreta.
Diciamo che era stata per 11 mesi quasi insospettabile pur avendo il mio fiato sul collo, nel senso che la tenevo d'occhio.
Beh....onore al merito di tutti e due! Io l'ho sgamata subito ,forse perché mi faceva piu fesso,oppure disinteressato (propendo per la seconda).