Inchiodato li'

Skorpio

Utente di lunga data
Lassa fa, Cirì, che stavolta il girafrittata ti è venuto male :D
Morto. :rotfl:
Ti ho solo quotato quanto hai scritto, roba tua...

Io non ho problemi a parlare di me, e se li ho dico chiaramente che non vado oltre

Poi oh.. se mi dici che stamani scrivevi

"Tu sei tu fai tu dici tu pensi..."

Ma volevi dire

"Io faccio io dico io penso..."

A me va bene.. basta intendersi

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Ti ho solo quotato quanto hai scritto, roba tua...

Io non ho problemi a parlare di me, e se li ho dico chiaramente che non vado oltre

Poi oh.. se mi dici che stamani scrivevi

"Tu sei tu fai tu dici tu pensi..."

Ma volevi dire

"Io faccio io dico io penso..."

A me va bene.. basta intendersi
No Ciccio Io è da stamattina che dico secondo me tu fai, secondo me tu di secondo me tu pensi. Tu mi rispondi che non c'ho capito un cazzo, e io ti rispondo che la mia rappresentazione mentale di ciò che tu fai, ciò che tu dici, ciò che tu pensi Secondo me nel mio mondo interiore funziona alla perfezione. Quindi sono convinto che non è vero che non ci ho capito un cazzo. Troppe doppie negazioni oppure ci sei? Perché altrimenti ti rispondo esattamente come ti ho risposto prima

Skorpio

Utente di lunga data
Tu mi rispondi che non c'ho capito un cazzo,

Quindi sono convinto che non è vero che non ci ho capito un cazzo.
Io ho scritto che non è così come pensi, e a comprova di cio' ci sono utenti QUI con cui mi sono confrontato ed ai quali ho detto privatamente che il confronto mi aveva dato prospettive e punti di vista importanti.

Quindi Non è vero che mi confronto per darmi ragione da solo, senza ASCOLTARE nessuno.

Adesso.. questo per te è un problema?

Se si, dimmi come posso aiutarti a risolverlo, senza mettere in crisi i tuoi equilibri interiori, cosa che è fuori dal mio interesse.

Arcistufo

Io ho scritto che non è così come pensi, e a comprova di cio' ci sono utenti QUI con cui mi sono confrontato ed ai quali ho detto privatamente che il confronto mi aveva dato prospettive e punti di vista importanti.

Quindi Non è vero che mi confronto per darmi ragione da solo, senza ASCOLTARE nessuno.

Adesso.. questo per te è un problema?

Se si, dimmi come posso aiutarti a risolverlo, senza mettere in crisi i tuoi equilibri interiori, cosa che è fuori dal mio interesse.
un democristiano che conosco avrebbe detto che quando ci si agita è perché sta scoperchiando chissà che cosa. Per fortuna non ci ho mai creduto. Detto questo quale problema? Casomai uno spunto interessante. Già ti ho detto che per me il gioco qui è capire quando e come la gente se la racconta.
Probabilmente in termini generali, sicuramente per come la vedo io, il tuo modo di raccontarsela consiste nel impersonare un paladino del confronto che in realtà cerca soltanto qualcuno che gli dia ragione. Sempre senza voler sistemare i mondi interiori di nessuno che qua frega un cazzo a nessuno ci mancherebbe

Skorpio

Utente di lunga data
un democristiano che conosco avrebbe detto che quando ci si agita è perché sta scoperchiando chissà che cosa. Per fortuna non ci ho mai creduto. Detto questo quale problema? Casomai uno spunto interessante. Già ti ho detto che per me il gioco qui è capire quando e come la gente se la racconta.
Probabilmente in termini generali, sicuramente per come la vedo io, il tuo modo di raccontarsela consiste nel impersonare un paladino del confronto che in realtà cerca soltanto qualcuno che gli dia ragione. Sempre senza voler sistemare i mondi interiori di nessuno che qua frega un cazzo a nessuno ci mancherebbe
Ma io non voglio cambiare questo tuo modo di vedermi.. ne ci ho mai provato..

E ripeto: senza persone che hanno le PROPRIE ragioni penso non esista confronto.

Io amo confrontarmi con chi (come me) ha le Proprie ragioni.

E amo confrontarmi con chi le propone e non con chi le impone.

Soprattutto con chi le mette in gioco, senza tirar fuori dalle tasche improperi e offese alle prime difficoltà, ma con l'interesse a scambiare

È per la 3° volta ripeto con la massima serenità che c'è più di un utente che ho ringraziato in privato per avermi aperto spiragli con le SUE RAGIONI.. che ho messo a frutto.

Sei libero di non crederci, ovviamente..

Ma io sono libero di scriverlo. E chi sa questo, sa bene che è cosi

Ultima modifica:

Arcistufo

È per la 3° volta ripeto con la massima serenità che c'è più di un utente che ho ringraziato in privato per avermi aperto spiragli con le SUE RAGIONI.. che ho messo a frutto
Ma io ci credo tranquillamente. Semplicemente il fatto che tu ti senta in obbligo di ringraziare privatamente un utente per uno spunto avuto in un confronto pubblico mi sembra solo L'ennesima conferma di quanto gli abbia detto sopra. Sul senso che ha il confronto pubblico. Per te.
Poi che tu te la venda diversamente è tutta un'altra partita
Pax vobiscum

Skorpio

Utente di lunga data
Ma io ci credo tranquillamente. Semplicemente il fatto che tu ti senta in obbligo di ringraziare privatamente un utente per uno spunto avuto in un confronto pubblico mi sembra solo L'ennesima conferma di quanto gli abbia detto sopra. Sul senso che ha il confronto pubblico. Per te.
Poi che tu te la venda diversamente è tutta un'altra partita
Pax vobiscum
Forse ho capito cosa intendi..

Ma io ho dichiarato che nel pubblico seleziono.. e ho un modo PUBBLICO di pormi

Nel privato ne posso avere un altro..
Questo ha scatenato animi a volte in passato, e fatto gridare qualcuno allo scandalo, fino a stracciarsi le vesti

Io so di me e dico di me. Io lo faccio.

Da quanto ho letto in pubblico ho ragionevole certezza che non sia l'unico

È dichiarato.. io non sono "limpido" è (senza vanto) l'ho scritto spesso.

Questo non vuol dire che sto "vendendo" una immagine di me in pubblico, se ho ben capito cosa intendi..

Puoi pensarlo, benintesi..

Vuol dire (e credo valga per molti) che (per fare un esempio mercantile) ci sono cose che decido di mettere in vetrina, ed altre che mostro a "clientela selezionata"

Come avviene in ogni negozio in cui è il padrone che decide cosa esporre e cosa riservare.

Un utente che, in un confronto, sa aprirmi nuove letture di me, per me è "clientela selezionata"

E il mio feedback è una parte di me che decido di nostrare solo a lui

Ognuno usa il privato come crede

C'è chi semplicemente seleziona in base a cosa si ritrova tra le gambe l'interlocutore. :)
Oppure se qualcuno gli ha dato ragione...

E va benissimo cosi

stany

Utente di lunga data
E vabbè. Ennesima dimostrazione del fatto che non capisci una cippa. Non é che se parli civilmente cambi la sostanza del tuo analfabetismo funzionale. :facepalm:
Eh..eh...dai che si viene a lezione da te.
Naturalmente non capisce una cippa chi non fa parte della claque o chi non condivide la tua fulgida esperienza di vita! ma tant'è con gli estremisti....E io sarei pure stalinista (adesso dirai: ah ecco, spiegato).
Ma io non so che farmene degli "insegnamenti" di un edonista con fame di protagonismo che comunque, riesce a togliersi la maschera e a svelarsi per ciò che è solo in un forum....La differenza tra me e te è proprio questa caro azzeccagarbugli.... Io sono esattamente come mi vedi qua dentro; e non è poco.....Le stesse cose potrei dirle in un contesto diverso. Tu non credo!
Ecco che hai verità ed indicazioni da "spacciare" a seconda della maschera che indossi, del contesto,della convenienza.Ergo, non sarai mai in grado di spiegarmi alcunché che non sappia già (se non altro per l'anagrafe a me favorevole ) e che discrimini a modo mio ,senza condizionamenti, soprattutto da gente che pensa che affabulando lo possa fare.

MariLea

Utente di lunga data
Capisco molto meno le grupies e la claque di certe sue esternazioni non richieste e dirette a persone e non a pensieri e idee.
e uno
..... Io trovo incomprensibile LA CLAQUE (a cui non metto etichetta) a CERTE esternazioni. Non le esternazioni che comprendo (nel senso razionale del termine) anche se non le condivido........
e due
ti riferisci a me?
perché io non ho bisogno di mandarle a dire o sottintendere... ed avendo anche io un nick come tutti, parla chiaro.

Non sostenitore (trice), proprio sdoppiamento alla Norman Bates....
#
No....è che proprio ho avuto la sensazione che la tua avvocata difenditrice fosse una emanazione della tua personalità; appunto come Norman e sua mamma.......................
Premesso che Arci non ha bisogno di me che lo difenda e che se la sappia sbrigare meglio di me è arci_noto.
Il soggetto con cui hai fatto comunella per attaccare, si riferiva anche a me (e che non te ne sei accorto? :rolleyes:) dicendoti che "abbiamo la merda nel cervello come linea guida".... inserendovi entrambi nello scambio tra me e Arci (che non vi filavo manco di striscio).
Ti dirò pure che il suddetto l'avevo messo in ignore da più di un anno proprio per i suoi continui attacchi cafoni...
Pochi giorni fa torna all'attacco con me ed un'altra utente, purtroppo ho visto i post riportati e dava addirittura della "puttana"... se l'utenteSSA vuole, può confermare lei stessa.
Capisco che non ve ne freghi niente, visto che non vi tocca personalmente, ma poi non fate le vittime per carità!
A me da fastidio, posso? Visto che non la smette mai, ho perso la pazienza che ho esercitato fin troppo a lungo.

Per quanto riguarda te che ami punzecchiare sul personale e non solo sulle idee come sostieni...
lasciami in pace che succo di frutta ce n'è in abbondanza :cincin2:

Jacaranda

Utente di lunga data
Tu sei in grado di capire il brivido del potere che passa per la testa di una donna in ginocchio mentre l'uomo di un'altra le sborra in gola? No. Nemmeno lontamente. É mancanza di empatia? Rispondi, se ne sei in grado. Perchè finché ragioni di teoremi astratti e confortanti luoghi comuni che ti tengono al calduccio sono capaci tutti.
Ma ci sono risposte che se certi pezzi di vita non li hai vissuti non ci arrivi nè ragionando né immaginando
Caro Arci...ti dico la verità , a me fanno una gran tristezza sia l’uno che l’altra ...che dire .... lo posso capire , si.....ma proprio per questo mi fa tristezza ...

Arcistufo

Caro Arci...ti dico la verità , a me fanno una gran tristezza sia l’uno che l’altra ...che dire .... lo posso capire , si.....ma proprio per questo mi fa tristezza ...
Mi dici che lo puoi capire perché ti sei trovata nei panni dell'altra? Non intendo con tuo marito. Ovviamente. Intendo in passato in magari altra situazione

Arcistufo

La differenza tra me e te è proprio questa caro azzeccagarbugli.... Io sono esattamente come mi vedi qua dentro; e non è poco.....Le stesse cose potrei dirle in un contesto diverso.
E quindi che ci fai? La birra?:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
[video=youtube_share;yqLqYTkWtwo]https://youtu.be/yqLqYTkWtwo[/video]

stany

Utente di lunga data
e uno

e due
ti riferisci a me?
perché io non ho bisogno di mandarle a dire o sottintendere... ed avendo anche io un nick come tutti, parla chiaro.

Premesso che Arci non ha bisogno di me che lo difenda e che se la sappia sbrigare meglio di me è arci_noto.
Il soggetto con cui hai fatto comunella per attaccare, si riferiva anche a me (e che non te ne sei accorto? :rolleyes:) dicendoti che "abbiamo la merda nel cervello come linea guida".... inserendovi entrambi nello scambio tra me e Arci (che non vi filavo manco di striscio).
Ti dirò pure che il suddetto l'avevo messo in ignore da più di un anno proprio per i suoi continui attacchi cafoni...
Pochi giorni fa torna all'attacco con me ed un'altra utente, purtroppo ho visto i post riportati e dava addirittura della "puttana"... se l'utenteSSA vuole, può confermare lei stessa.
Capisco che non ve ne freghi niente, visto che non vi tocca personalmente, ma poi non fate le vittime per carità!
A me da fastidio, posso? Visto che non la smette mai, ho perso la pazienza che ho esercitato fin troppo a lungo.

Per quanto riguarda te che ami punzecchiare sul personale e non solo sulle idee come sostieni...
lasciami in pace che succo di frutta ce n'è in abbondanza :cincin2:
Non è nel mio stile usare deliberatamente epiteti come quelli che citi, se non provocati. Niente di ciò che si dice qua dentro è sul piano personale, visto che non ci si conosce; a meno di scambiare un riferimento,una citazione implicita,o anche una banale "punzecchiatura" (che in una dialettica tra pareri diversi ci sta),come tale.
Se ti senti chiamata in causa non è un mio problema : prova a contemplare che le risposte ad altri che ritieni ti coinvolgano possano essere successive a tue esternazioni che,di fatto, hanno dato un giudizio non richiesto e critico,in linea generale (ugualmente non con riferimenti personali) nei confronti di chi la pensa diversamente da te, ma che usando lo stesso metodo ti risponde citandoti indirettamente, come ho fatto io. Certo non ti ho richiamato all'ordine, come tu fai con me,in quanto non era con te che dibattevo . La capziosità che mi attribuisci è tutta tua : se non vuoi partecipare a discussioni in cui possano essere usate tue considerazioni,magari in dissonanza , per sostenere un diverso punto di vista, dipende da te...
P.s. Non ho bisogno di "fare comunella" con alcuno: non siamo alla materna e io dico quello che mi pare, anche incidentalmente (ed inevitabilmente) in sintonia con chi la pensi diversamente da te. Se a te piace vincere facile devi trovare un vivaio con polli d'allevamento.Io cercherò il succo di frutta nel modo che mi garba; tu scova i polli che accondiscendano.....

Ultima modifica: