Incontro

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Grande82

Utente di lunga data
Carissima giovane amica..tutte cose vere e giuste.Mi sento male ,lo immagini...eppure..ultimissimo tentativo.Mi vergogno,sai?alla mia età dovrei sapere tutto..invece...grazie a te e a tutte.Grazie di ripetervi fino alla nausea... vorrei conoscervi tutte...
se senti di dovere a te stessa questo tentativo, fallo. Ma chiedi a lui di parlare comunque insieme coi ragazzi, di prendersi la responsabilità. temo che tu sia l'unica a viverla come un tentativo. Temo che lui sia solo in attesa di un pò di stabilità per avere di nuovo modo di riprendere la sua storiella.
Non importa. Se hai deciso di riprovarci, fallo, per te, perchè quando non ce la farai più sarai tu a deciderlo e non noi. Devi averne tu colma la misura.
Io ti stringerei forte, se potessi, perchè ormai so quali terribili colpi ti riserva il futuro. tutti noi sappiamo che se davvero una possibilità con lui c'è nel futuro di entrambi, si trova con lui fuori dalla porta. Tu non vuoi vederlo. Va bene. vuoi continuare a fargli da madre. Va bene. Mentre un'altra si prende il ruolo di amante. Va bene. Mentre tutti pensano che le cose vadano bene. Va bene. E il tuo mondo vortica feroce e va a rotoli e tu lo sai e non vuoi fermarlo. Va ancora bene. noi siamo qui. Fai quello che devi, ma pensa sulle nostre parole. rileggi dall'inizio, se puoi.
Ti abbraccio.

Fedifrago

Utente di lunga data
se senti di dovere a te stessa questo tentativo, fallo. Ma chiedi a lui di parlare comunque insieme coi ragazzi, di prendersi la responsabilità. temo che tu sia l'unica a viverla come un tentativo. Temo che lui sia solo in attesa di un pò di stabilità per avere di nuovo modo di riprendere la sua storiella.
Non importa. Se hai deciso di riprovarci, fallo, per te, perchè quando non ce la farai più sarai tu a deciderlo e non noi. Devi averne tu colma la misura.
Io ti stringerei forte, se potessi, perchè ormai so quali terribili colpi ti riserva il futuro. tutti noi sappiamo che se davvero una possibilità con lui c'è nel futuro di entrambi, si trova con lui fuori dalla porta. Tu non vuoi vederlo. Va bene. vuoi continuare a fargli da madre. Va bene. Mentre un'altra si prende il ruolo di amante. Va bene. Mentre tutti pensano che le cose vadano bene. Va bene. E il tuo mondo vortica feroce e va a rotoli e tu lo sai e non vuoi fermarlo. Va ancora bene. noi siamo qui. Fai quello che devi, ma pensa sulle nostre parole. rileggi dall'inizio, se puoi.
Ti abbraccio.
Lui sta solo aspettando che lei abbassi un pò le difese e di riacquisire un pò di credibilità ai suoi occhi, di gettare un pò di legna nel falò della sua illusione...si è accorto che forse ha tirato un pò la corda e ora...meglio allentare la presa.

Ma tutto questo è sempre dovuto alla convinzione di amarax di dovere ancora provarci!

Grande82

Utente di lunga data
Lui sta solo aspettando che lei abbassi un pò le difese e di riacquisire un pò di credibilità ai suoi occhi, di gettare un pò di legna nel falò della sua illusione...si è accorto che forse ha tirato un pò la corda e ora...meglio allentare la presa.

Ma tutto questo è sempre dovuto alla convinzione di amarax di dovere ancora provarci!
la cosa assurda è che se lui tutto ciò lo facesse meglio, amarax non se ne accorgerebbe neppure e accetterebbe! E glielo ha fatto anche capire! Se lui le mentisse e dicesse che la lascia e proseguisse la relazione, alla fine lei preferirebbe tenersi un'illusione. ma è tanto deficiente che vuole la botte piena e DUE mogli ubriache!

O

Old amarax

Guest
Ti abbraccio.
sei magica! è quello che pensavo di fare...dire ai ragazzi che abbiamo un problema e che stiamo vedendo come va...Hai ragione su tutta la linea...devo vedere...solo questa volta.L'ultimissima senza possibilità di appello.Un bacio

O

Old amarax

Guest

Caro fedi, se non lo facessi porterei il rimorso di non averci provato,ancora una volta...Se non lo amassi sarebbe facile...ma sono ancora coinvolta...cmq il falò della mia illusione...arde sempre di meno.L'ho pensato che può essere una tattica...sto in guardia
...x l'ultimissima volta ci provo.

O

Old amarax

Guest
Ecco il nodo!!
Tu vivi le cose in un modo definitivo che non è il mio!
Tutto è provvisorio!
Se è accaduto che tu sia stata tradita dopo tanti anni (come è accaduto a me) dalla persona di cui ti fidavi di più, tutto può succedere.
Non puoi vivere l'uscita di casa di tuo marito come una morte!
Se lo fai uscire quel che accade è ...che va a organizzarsi la vita tra altre mura, ma non muore, non muori tu, c'è sempre la possibilità, ancor più che in quella attuale di rivedere tutto, di parelare, confrontarsi ricostruire.
Mi viene il dubbio che tu consideri lui in offerta alla maggior sofferente o alla maggiore amante (proprio nel senso che ama), ma non è così ..non è che se tu affermi la tua impossibilità di sostenere (e non vedo perché dovresti!) questa situazione lo regali a lei (a parte che potrebbe proprio essere il contrario), lui è pur sempre un essere con la capacità legale di intendere e volere e potrebbe già ora scegliere di lasciarti, non sarai tu a decidere quel che farà lui, sarà lui.
E per quanto riguarda la morte della tua idea del vostro matrimonio...quella è morta e non la può richiamare alla vita. Potresti costruirne un'altra con lui, ma solo azzerando tutto e questo è possibile solo se esce di casa.
Veramente non vedo altre possibilità.

Non ho la forza nè le ragioni i x controbbattere.Devo essere e sono ,d'accordo con te.Nonostante tutto ...sono qui con lui.L'unica cosa che voglio fare è iniziare a parlare con i ragazzi.Voglio dire loro che stiamo vivendo un periodo difficile e che aspettiamo x vedere come si evolve.Almeno ho un precedente sul quale intavolare un discorso...così all'improvviso mi terrorizza.
Un bacio

O

Old fay

Guest
Amarax

Brava. Se ti può essere d'aiuto, una mia cara amica di 52 anni, marito poco più grande e figlui 16 e 22 annni ha fatto lo stsso. Ha parlato ai figli i quali l'hanno esortata a separarsi. L'hanno supportata e compresa, guarda che la dignità è la cosa che un figlio vuole che la mamma mantenga. Addirittura ilfiglio si è offerto di far dormire il padre in camera sua...lui non se ne voleva andare, ci han messo quais un anno. Adesso i rapporti sono buoni tra tutti. I figli capiscono, certo non fa loro piacere ma che c'entra? Brava.

Verena67

Utente di lunga data

Mutatis mutande (cioé cambiandosi le mutande) non è quanto fanno molte amanti?!?

Bacio!!!!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
scelte definitive

Non ho la forza nè le ragioni i x controbbattere.Devo essere e sono ,d'accordo con te.Nonostante tutto ...sono qui con lui.L'unica cosa che voglio fare è iniziare a parlare con i ragazzi.Voglio dire loro che stiamo vivendo un periodo difficile e che aspettiamo x vedere come si evolve.Almeno ho un precedente sul quale intavolare un discorso...così all'improvviso mi terrorizza.
Un bacio
Mi confermi quel che dicevo.
Tu hai il terrore di sentire il peso della responsabilità di una scelta definitiva di chiusura.
E tuo marito che ben ti conosce, più di me che comunque l'ho capito, sfrutta questo tuo timore fingendo che sei tu che sei ...poco elastica!
Potrebbe essere pure lui con un carattere simile al tuo...ma si è anche messo in una situazione sicuramente più gratificante che gli consente di sostenere i colpi di una sorte avversa ...trovando sempre un materasso su cui cadere...
Credo che tu abbia trovato una buona soluzione per alleggerirti di questo peso
MA
mi sembra che potrebbe essere un modo per condivider quel peso con i figli fingendo di proteggerli da una rivelazione troppo dura per loro!
Amarax ti rendi conto che parli dei tuoi figli come se fossero dei piccoli Siddarta inconsapevoli della realtà della vita?
Non dico che non saranno delusi dalla rivelazione, ma non sono loro coinvolti, siete voi come coppia!
Saranno giustamente egoisti e perché non dovrebbero, come dice Vasco, il mal di stomaco lo avete voi, mica loro, eh!
La loro vita non subirà cambiamenti.
Non crollerà il mondo perché tuo marito smetterà di dormire con te ...e il sole sorgerà di nuovo, come fa da miliardi di anni e ...anche tu ti alzerai ...prenderai il caffè e vivrai senza di lui ...finalmente!!

Verena67

Utente di lunga data
la cosa assurda è che se lui tutto ciò lo facesse meglio, amarax non se ne accorgerebbe neppure e accetterebbe! E glielo ha fatto anche capire! Se lui le mentisse e dicesse che la lascia e proseguisse la relazione, alla fine lei preferirebbe tenersi un'illusione. ma è tanto deficiente che vuole la botte piena e DUE mogli ubriache!

...il dubbio con queste persone è sempre il solito : deficienti o ARROGANTI?
CI sono o CI fanno?

Bacio!

O

Old amarax

Guest
...il dubbio con queste persone è sempre il solito : deficienti o ARROGANTI?
CI sono o CI fanno?

Bacio!
vorrei saperlo anch'io...domani è l'onomastico di lei.Che faccio? mi informo se lui le fa gli auguri...glie li faccio io...sai quali!!
Poi penso a loro 2 insieme e mi viene il vomito.Sarebbe più facile per me mettere la parola fine...
.Mi odio

O

Old fay

Guest
amarax...

fregatene dell'onomastico di lei. Non vivere aggrappata a dettagli inutili. Forse ci sono altre ricorrenze che tu non sai....cosa te ne importa? Pensa a te. Soltanto a te. Tutto questo non ti porta da nessuna aprte, peggior solo il tuo stato d'animo. Lui è egoista, non cambierà mai. O lo accetti così o lo molli. Stop!

Bruja

Utente di lunga data
Amarax

vorrei saperlo anch'io...domani è l'onomastico di lei.Che faccio? mi informo se lui le fa gli auguri...glie li faccio io...sai quali!!
Poi penso a loro 2 insieme e mi viene il vomito.Sarebbe più facile per me mettere la parola fine...
.Mi odio
Tu questa tizia la devi assolutamente ignorare,chiaro che secca, pensa alle tue cose, più dimostri di darle importanza e più questa probabile nullità ne acquisterà...
Pensa e parti da te e per te.... sulla loro intesa non puoi interferire, ma a volte l'indifferenza totale è un'arma indiretta.
Bruja

Fedifrago

Utente di lunga data
Tu questa tizia la devi assolutamente ignorare,chiaro che secca, pensa alle tue cose, più dimostri di darle importanza e più questa probabile nullità ne acquisterà...
Pensa e parti da te e per te.... sulla loro intesa non puoi interferire, ma a volte l'indifferenza totale è un'arma indiretta.
Bruja
Più la pensa (addirittura l'onomastico hai in mente?!? :baby
e più le da una collocazione all'interno del suo rapporto, rendendola quasi un terzo pilastro "necessario" al reggersi del tutto.

Quasi come se ormai fosse una di famiglia!

Amarax, ma ti rendi conto?

Verena67

Utente di lunga data
.Mi odio

Santa Zoccola?!

Scusa, eh....

Bacio!

O

Old amarax

Guest
Più la pensa (addirittura l'onomastico hai in mente?!? :baby
e più le da una collocazione all'interno del suo rapporto, rendendola quasi un terzo pilastro "necessario" al reggersi del tutto.

Quasi come se ormai fosse una di famiglia!

Amarax, ma ti rendi conto?
sto fuori amico mio...fuori.A volte penso che vorrei fare qualcosa x farla inca@@are...e farle venir fuori la vera personalità...ma cosa???'

O

Old amarax

Guest
Bruja

mi rode...cmq...mi ha invitato lui ad andare al prossimo convegno: che faccio???

O

Old amarax

Guest
fregatene dell'onomastico di lei. Non vivere aggrappata a dettagli inutili. Forse ci sono altre ricorrenze che tu non sai....cosa te ne importa? Pensa a te. Soltanto a te. Tutto questo non ti porta da nessuna aprte, peggior solo il tuo stato d'animo. Lui è egoista, non cambierà mai. O lo accetti così o lo molli. Stop!

L'onomastico da noi si festeggia si fanno gli auguri...quasi come il compleanno.:0010
'altra parte so anche il compleanno quando cade...tramite internet
...visto che è medico e sta in diverse graduatorie,lei ed il marito...le posso calcolare anche il cod. fiscale...ed anche al marito!!

Mi sono sentita un investigatore segreto...
Ora mi sento...
:unhappy
significa immondizia ,vero?)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.