Incredibile ma vero

mistral

Utente di lunga data
Quando vieni scoperto a tradire e dunque la controparte si aspetta la verità....puoi decidere se dirla tutta e rischiare veramente al 99% di essere lasciato oppure dire qualche mezza verità e sperare che la cosa appaia meno drammatica di quello che è e sperare in un "perdono".
Quando vieni scoperto e vuoi rimanere,raccontare palle quando il tuo partner potrebbe sapere molte cose ed aspettarti al varco è molto rischioso.
Di ciò che mi ha detto avevo parecchi riscontri chiari e lui non sapeva quali fossero,due cose che ha omesso sono venute a galla in modo fortuito ed hanno scatenato l'inferno.
Se fossero state cose determinanti si sarebbe giocato tutto.
Quando la condizione per accettare di ascoltarti e non separarmi da te è la piena sincerità ,bisogna essere fessi per giocarsela così male.
Le bugie a volte sono infime e possono venire a galla nei modi più inaspettati .Se sei lontano anni luce dalla persona che hai tradito,"chissenefrega" ,se condividi lo stesso tetto è meglio che ciò che hai detto sia la verità perché almeno un'altra persona al mondo la sa tutta e potrebbe lasciarsi scappare qualcosa quindi rischi di vivere in bilico .I traditi non dimenticano affatto anzi,le antenne diventano iper sensibili.
Molto meglio alleggerirsi di tutto e ripartire leggeri.Se poi è una farsa per vivere nell'imbroglio e tenere comodamente il piede in due scarpe allora stiamo parlando di altro e non di ricostruzione.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Quando vieni scoperto e vuoi rimanere,raccontare palle quando il tuo partner potrebbe sapere molte cose ed aspettarti al varco è molto rischioso.
Di ciò che mi ha detto avevo parecchi riscontri chiari e lui non sapeva quali fossero,due cose che ha omesso sono venute a galla in modo fortuito ed hanno scatenato l'inferno.
Se fossero state cose determinanti si sarebbe giocato tutto.
Quando la condizione per accettare di ascoltarti e non separarmi da te è la piena sincerità ,bisogna essere fessi per giocarsela così male.
Le bugie a volte sono infime e possono venire a galla nei modi più inaspettati .Se sei lontano anni luce dalla persona che hai tradito,"chissenefrega" ,se condividi lo stesso tetto è meglio che ciò che hai detto sia la verità perché almeno un'altra persona al mondo la sa tutta e potrebbe lasciarsi scappare qualcosa quindi rischi di vivere in bilico .I traditi non dimenticano affatto anzi,le antenne diventano iper sensibili.
Molto meglio alleggerirsi di tutto e ripartire leggeri.Se poi è una farsa per vivere nell'imbroglio e tenere comodamente il piede in due scarpe allora stiamo parlando di altro e non di ricostruzione.
Puoi raccontare la verità sui fatti. Quello che sentivi lo sai solo tuo e puoi mentire omettere tanto solo tu, nemmeno l'amante, sai dove fosse la verità

mistral

Utente di lunga data
Puoi raccontare la verità sui fatti. Quello che sentivi lo sai solo tuo e puoi mentire omettere tanto solo tu, nemmeno l'amante, sai dove fosse la verità
Puo essere,ma abbiamo parlato sopratutto dei sentimenti e delle motivazioni che lo hanno avvicinato e legato in qualche modo all'altra.
Era la cosa che più mi interessava ovviamente.
Non capisco quale tipo di pudore ci possa essere nel parlare con il tuo compagno di una vita ,di sentimenti.
Non puoi ricominciare se esiste ancora un sentimento forte nei confronti dell'altro/a,sviscerare il tutto aiuta a fare chiarezza e a fare delle scelte.
Per esempio quando leggo qui di persone che hanno tradito ma decidono di rimanere in coppia e che ogni volta che parlano della parte sessuale vissuta con l'amante la descrivono come la migliore ed appagante mai vissuta,rabbrividisco.
Se nella tua gita fuori porta hai varcato la soglia del paradiso gradisco che tu non passi una vita con me fatta di rassegnazione e sospiri sull'estasi perduta.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Puo essere,ma abbiamo parlato sopratutto dei sentimenti e delle motivazioni che lo hanno avvicinato e legato in qualche modo all'altra.
Era la cosa che più mi interessava ovviamente.
Non capisco quale tipo di pudore ci possa essere nel parlare con il tuo compagno di una vita ,di sentimenti.
Non puoi ricominciare se esiste ancora un sentimento forte nei confronti dell'altro/a,sviscerare il tutto aiuta a fare chiarezza e a fare delle scelte.
Per esempio quando leggo qui di persone che hanno tradito ma decidono di rimanere in coppia e che ogni volta che parlano della parte sessuale vissuta con l'amante la descrivono come la migliore ed appagante mai vissuta,rabbrividisco.
Se nella tua gita fuori porta hai varcato la soglia del paradiso gradisco che tu non passi una vita con me fatta di rassegnazione e sospiri sull'estasi perduta.
Ma chi ha parlato di paradiso? E poi in che senso?
Io dico solo che puoi parlare di tutti i sentimenti che vuoi e io posso decidere di dirti la verità su quelli o tenerli per me perchè se ti dico la verità tu mi butti fuori casa e io non voglio essere lasciato perchè voglio stare con te.
Lo volevo anche mentre ti tradivo
Qundi ti dico esattamente quello che penso ti faccia meno male per recuperare il recuperabile. Poi ci sarà anche quello che ti dice la verità
Io non so se sono stata tradita ma se scoprissi chiederei quello che prova/provava per me, valuterei questo e ripartirei da questo. Questo forse perchè sono stata dall'altra parte.
A me interesserebbe sapere che posto occupo
Il resto è una cosa che sa e saprà solo lui.
Contorto come pensiero lo so ma può essere così

mistral

Utente di lunga data
Io dico solo che puoi parlare di tutti i sentimenti che vuoi e io posso decidere di dirti la verità su quelli o tenerli per me perchè se ti dico la verità tu mi butti fuori casa e io non voglio essere lasciato perchè voglio stare con te.
Qundi ti dico esattamente quello che penso ti faccia meno male per recuperare il recuperabile. Poi ci sarà anche quello che ti dice la verità
Io non so se sono stata tradita ma se scoprissi chiederei quello che prova/provava per me, valuterei questo e ripartirei da questo. Questo forse perchè sono stata dall'altra parte.
A me non basta sapere che cosa provi o provavi per me (anche su questo il traditore può mentire per tenere il suo posto haimè) ,voglio sapere anche cosa provi o provavi per l'altra/o.
I due saperi per me hanno eguale importanza.

mistral

Utente di lunga data
Ma io non mi riferivo a te non ho idea se hai trovato o meno l'apice dell'intesa sessuale.
Si riferiva a giudizi in merito che ho spesso letto qui ed altrove.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ma io non mi riferivo a te non ho idea se hai trovato o meno l'apice dell'intesa sessuale.
Si riferiva a giudizi in merito che ho spesso letto qui ed altrove.
Avevo capito che non ti riferivi a me
Stavo generalizzando
Ma tanto non ci incontreremo mai (non io e te ma in generale), tra la realtà e i film che in molti si fanno c'è un mondo in mezzo che credo sia incomprensibile se non vissuto

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
A me non basta sapere che cosa provi o provavi per me (anche su questo il traditore può mentire per tenere il suo posto haimè) ,voglio sapere anche cosa provi o provavi per l'altra/o.
I due saperi per me hanno eguale importanza.
Tu puoi volerlo sapere ma non saprai mai se quello che ti dice è la verità
E non avrai mai prove concrete di questo perchè ripeto la verità la sa solo lui, se la sa.
@ermik riprova con il verde, grazie :D

patroclo

Utente di lunga data
E non avrai mai prove concrete di questo perchè ripeto la verità la sa solo lui, se la sa.
....ancora scarico.....ma ti penso verde :quoto:

mistral

Utente di lunga data
Avevo capito che non ti riferivi a me
Stavo generalizzando
Ma tanto non ci incontreremo mai (non io e te ma in generale), tra la realtà e i film che in molti si fanno c'è un mondo in mezzo che credo sia incomprensibile se non vissuto
Ma non ho nessun film da farmi.Mi baso sui fatti e sulle loro conversazioni che ho in parte letto e mi hanno dato la misura di ciò che ci fosse tra loro.
Ci si basa anche sul rapporto che si ha con il proprio partner .Nessun problema a descrivere anche i particolari scabrosi.
Io sono abituata così ,ormai ci conosciamo talmente bene che mentire di fronte ad un chiarimento sarebbe più disagevole che non essere sinceri nel dire anche cose sconvenienti.
E ti assicuro che di fatti per me sgradevoli ne ha confessati a quintali ma è d'obbligo che sia io a decidere se posso in qualche modo tollerarle oppure no alla luce dei fatti e non perché nascoste.
Posso però confermarti che il film che spesso uno dei due amanti si fa ,in genere la donna che è più sognatrice ,con la realtà quelli sì che non hanno nulla a che fare .L'amate di mio marito ha preso una cantonata pazzesca,non per ciò che mio marito possa averle fatto credere ma proprio per i significati disconnessi dalla realtà che lei attribuiva ad ogni sciocchezza.Voglio sperare per lei che una volta uscita dalla bolla se ne sia resa conto altrimenti si continuerà a sentire incazzata come una scaricata all'altare .

mistral

Utente di lunga data
Quindi quando hai scritto che eventualmente se tu fossi una tradita per decidere se ricostruire ,l'unica cosa che vorresti sapere sarebbe solo quale tipo di sentimento lui provava e prova per te,per credere alla sua risposta ti affideresti ai petali di margherita o alla sua sincerità che,se un po' lo conosci non è difficile da carpire?
Potrebbe essere preso dall'amante molto più che da te ma raccontarti frottole perché il nido caldo e certe sicurezze affettive ed economiche valgono qualche bugia.
Qui di mi sa che nemmeno le tue sono certezze granitiche.

mistral

Utente di lunga data
Il problema lo vedo da un'altra prospettiva: il traditore apre un baratro sotto i piedi del tradito che inevitabilmente ci cade dentro ......... pensare che ti aiuti ad uscirne chi ti ci ha fatto precipitare la trovo una mera illusione....tutto qua.
Ma tu parti dal presupposto che chi ti tradisce lo faccia per fare del male a te quando in realtà lo fa per appagare se stesso credendo o meglio sperando che tutto passi in sordina.A volte capita che gli effetti collaterali coinvolgano il partner e facciano davvero male,il traditore allora vede realmente che cosa ha combinato e il pensare che faccia di tutto per curare la persona che ha ferito con la sua bravata non mi pare così anomalo.
Se corri a 200 all'ora sai che potresti perdere il controllo dell'auto ma ovviamente l'incoscienza ti porta a pensare che sia talmente remota la possibilità ,vuoi perché ti sentì figo ,capace o fortunato che il piede dall'acceleratore non lo alzi.
Sfiga vuole che investi qualcuno,mica lo volevi investire,tu volevi solo godere dei 200 all'ora ma ciò non toglie che il disgraziato steso a terra che passa da possibilità remota a realtà ,cerchi di salvarlo eccome e ti disperi pure parecchio ...

Brunetta

Utente di lunga data
Ma tu parti dal presupposto che chi ti tradisce lo faccia per fare del male a te quando in realtà lo fa per appagare se stesso credendo o meglio sperando che tutto passi in sordina.A volte capita che gli effetti collaterali coinvolgano il partner e facciano davvero male,il traditore allora vede realmente che cosa ha combinato e il pensare che faccia di tutto per curare la persona che ha ferito con la sua bravata non mi pare così anomalo.
Se corri a 200 all'ora sai che potresti perdere il controllo dell'auto ma ovviamente l'incoscienza ti porta a pensare che sia talmente remota la possibilità ,vuoi perché ti sentì figo ,capace o fortunato che il piede dall'acceleratore non lo alzi.
Sfiga vuole che investi qualcuno,mica lo volevi investire,tu volevi solo godere dei 200 all'ora ma ciò non toglie che il disgraziato steso a terra che passa da possibilità remota a realtà ,cerchi di salvarlo eccome e ti disperi pure parecchio ...
Ma è probabile che l'investitore dica che andava a 130 e taccia sul fatto che stava facendo un filmato

patroclo

Utente di lunga data
....mai pensato una cosa del genere !!!!!!!!!!!!.....e non riesco neanche a capire come fai ad attribuirmi questo pensiero.
....Mistral, te lo ripeto, tu e tuo marito magari siete la famosa "eccezione che conferma la regola".....lo spero per voi......

mistral

Utente di lunga data
....mai pensato una cosa del genere !!!!!!!!!!!!.....e non riesco neanche a capire come fai ad attribuirmi questo pensiero.
....Mistral, te lo ripeto, tu e tuo marito magari siete la famosa "eccezione che conferma la regola".....lo spero per voi......
Quale pensiero ti attribuisco?Non riesco a capire .
Come non capisco quale eccezione saremmo io e mio marito.
Cioe ,dare e ricevere sincerità volendo fare chiarezza nel peggior momento della propria vita di coppia è una cosa così fuori dal mondo?
Se si vuole ricostruire su un mare di balle che senso e che prospettiva per il futuro si ottiene ?
Guarda che non solo lui ha vuotato il sacco ma anche io .Ma come cavolo lo intendete voi il fare chiarezza e parlarsi?

mistral

Utente di lunga data
Ma è probabile che l'investitore dica che andava a 130 e taccia sul fatto che stava facendo un filmato
Ma ci sono anche gli investitori che si assumono in pieno le loro responsabilità e non pensano solo a farla franca.
Esempio che casca a fagiolo.
Qualche anno fa di notte in un punto buio in curva della tangenziale ,un ubriaco scaricato in mezzo alla strada dalla moglie che non lo reggeva più ha pensato bene di fare una camminata sul guardrail e fare un tuffo proprio davanti alla macchina di mio marito.Morto sul colpo e scaraventato giù nella scarpata.
Buio posto isolato,macchine che sfrecciavano senza vederti,mio marito in preda al panico che non trovava il corpo dello sventurato .Non è scappato,si è sottoposto ad ogni accertamento ,arrivava da un aperitivo poteva avere alcol test anche lievemente alterato .In seguito solo l'avvocato è riuscito a costringerlo a non cercare contatti con la famiglia della vittima .Aveva saputo che il malcapitato aveva due gemellini di poco più di un anno e una brutta situazione di alcolismo,voleva aiutarli...
Mio marito ovviamente sollevato da ogni colpa,parte lesa.
Ha subito un grave danno materiale,economico e sopratutto psicologico ma mai ha chiesto i danni alla famiglia.
Non tutti scappano dalla realtà.

patroclo

Utente di lunga data
Ma tu parti dal presupposto che chi ti tradisce lo faccia per fare del male a te ........................................
Questo l'hai scritto quotando un mio post

Quale pensiero ti attribuisco?Non riesco a capire .
Come non capisco quale eccezione saremmo io e mio marito.
Cioe ,dare e ricevere sincerità volendo fare chiarezza nel peggior momento della propria vita di coppia è una cosa così fuori dal mondo?
Se si vuole ricostruire su un mare di balle che senso e che prospettiva per il futuro si ottiene ?
Guarda che non solo lui ha vuotato il sacco ma anche io .Ma come cavolo lo intendete voi il fare chiarezza e parlarsi?
La chiarezza e la sincerità sono, giustamente, fondamentali per qualsiasi tipo di rapporto che va oltre bersi il caffè al bar, e dalla mia partner naturalmente me le aspetteri ( e il mio matrimonio è finito anche per questo, ....e conta che da parte sua non credo ci siano stati tradimenti)
............. la cosa che mi allibisce quando scrivi è il fatto che tu affermi, senza ombra di dubbio, di aver rivoltato tuo marito come un calzino e di conoscerne i più intimi segreti ....... e questo, se permetti, per me è sintomo di arroganza e/o ingenuita.

mistral

Utente di lunga data
Questo l'hai scritto quotando un mio post

La chiarezza e la sincerità sono, giustamente, fondamentali per qualsiasi tipo di rapporto che va oltre bersi il caffè al bar, e dalla mia partner naturalmente me le aspetteri ( e il mio matrimonio è finito anche per questo, ....e conta che da parte sua non credo ci siano stati tradimenti)
............. la cosa che mi allibisce quando scrivi è il fatto che tu affermi, senza ombra di dubbio, di aver rivoltato tuo marito come un calzino e di conoscerne i più intimi segreti ....... e questo, se permetti, per me è sintomo di arroganza e/o ingenuita.
Ma no,come io ho i miei angoli che non è così necessario condividere con altri,così li avrà sicuramente lui.
Qualche batticuore fuori luogo ha fatto capolino anche nella mia vita.Non pretendo di avere il controllo dei suoi pensieri ,ci mancherebbe
É più che altro lui che ha sentito l'esigenza di rivoltarsi come un calzino RIGUARDO A QUESTA STORIA raccontandomi anche fatti e sensazioni che avrebbe benissimo potuto omettere.É questa la differenza,era anche una sua esigenza spazzare via tutto ,perfettamente condivisa e pretesa da me che non volevo filtri melensi.
Poi oltre a essere messa al corrente di ciò che pensava o voleva ,dei suoi sentimenti per l'altra o per me,fino a dove si è spinto o meno ,il resto sono particolari o contorni che possono più o meno fare incavolare ma non essenziali.
Ma davvero,mi spiegate cosa intendete voi per sincerità senza filtri e pudori?

Ultima modifica: