omicron
Pigra, irritante e non praticante
Non lo sai come viene creato il denaro?
Non lo sai come viene creato il denaro?
ALLEVIARE, non PROLUNGARE.e lo scopo di prolungare un dolore insopportabile sarebbe?
a me ne basta uno che abbia capito che una cura esiste. o che almeno valga la pena di provare. tutte le cure nascono anche da persone che non hanno nulla da perdere e si offrono per testare nuove vieC'è SEMPRE una possibilità. Sempre.
O tu davvero ti aspetti che un bel giorno troverai il 100% dei medici del pianeta concordi?
dolore insopportabile=nessuna speranza-->alleviare=prolungareALLEVIARE, non PROLUNGARE.
Ma chi ha il diritto di imporre l'accettazione dell'idea della morte? Lo stato "etico"?Può sbagliare pure Leopardi che aveva una grave malattia degenerativa e che doveva abituarsi all’idea di morire.
Comunque chi sono io per dire che Leopardi aveva torto?
Resta che non tutte le persone riescono ad accettare l’idea della morte e che la religione offre visioni rassicuranti.
min casi in cui vi sia dignità A vivereCosa ne pensate della vicenda?
Fino a che punto ritenete giusto mantenere in una specie di vita una persona?
Lo Stato etico ci fa orrore per moltissimi motivi validissimi.Ma chi ha il diritto di imporre l'accettazione dell'idea della morte? Lo stato "etico"?
Ma qui, mi sembra di aver capito che la stavano solo tenendo in vita. Oppure no? Cosa differenzia l’accanimento dall’eutanasia secondo te? Oggi Pinco va sul pesante….min casi in cui vi sia dignità A vivere
Nn questo
sono contro ogni forma di accanimento
Certo ma non approvo il primo ma la seconda si...accanimento terapeutico ed eutanasia non sono sinonimi
Forse ti confondi.Certo ma non approvo il primo ma la seconda si...
Sono contraria alla accanimento terapeutico ma favorevole all eutanasia...Forse ti confondi.
Tu l’approvi ora, qui in un forum.Certo ma non approvo il primo ma la seconda si...
Questo lo hai deciso tu, per il giudice probabilmente era inutile accanimento terapeutico. E siccome il giudice è lui e non tu...non stiamo parlando di maltrattamenti
Al momento la penso così...Tu l’approvi ora, qui in un forum.
E domani ad uno dei tuoi figli?
Sarai così favorevole?
Io, stato o non stato, etica o non etica, oggi non ti so dire se sarei capace di dare il consenso.
Penso che sia un percorso talmente straziante per ogni genitore che non ti so nemmeno dire se debba essere lui a dire si oppure no.
I miei genitori, quando hanno perso una figlia, non hanno avuto modo di scegliere perché in quegli anni non c’era tutta la informazione e disinformazione che c’è oggi.
La parola del primario era come la parola di Dio.
Loro però da ciò che mi hanno raccontato, non mi sono mai sembrati tanto convinti, ne da una parte né dall’altra.
Forse perché ignoranti?
Con questo ragionamento tu terresti attaccati a delle macchine tutti e per semprea me ne basta uno che abbia capito che una cura esiste. o che almeno valga la pena di provare. tutte le cure nascono anche da persone che non hanno nulla da perdere e si offrono per testare nuove vie
Ti prego di notare che io ho più domande che risposte in meritoLo Stato etico ci fa orrore per moltissimi motivi validissimi.
Ma esiste uno Stato senza un’etica? Già solo dichiarandosi Repubblica (o Monarchia) e Democrazia si sta facendo una affermazione di ciò che è bene e ciò che è male.
Non vogliamo che lo Stato sopravanzi la libertà e volontà dei cittadini? Ma lo vogliamo sempre?
Io non faccio che dire che sono questioni filosofiche prima che politiche.
no, non è vero. Le cure palliative non allungano alcunché. Anzi, semmai accorcianodolore insopportabile=nessuna speranza-->alleviare=prolungare
L‘ignoranza porta a fidarsi e ad affidarsi, scarica dal pesante fardello della responsabilità di vita e di morte.Tu l’approvi ora, qui in un forum.
E domani ad uno dei tuoi figli?
Sarai così favorevole?
Io, stato o non stato, etica o non etica, oggi non ti so dire se sarei capace di dare il consenso.
Penso che sia un percorso talmente straziante per ogni genitore che non ti so nemmeno dire se debba essere lui a dire si oppure no.
I miei genitori, quando hanno perso una figlia, non hanno avuto modo di scegliere perché in quegli anni non c’era tutta la informazione e disinformazione che c’è oggi.
La parola del primario era come la parola di Dio.
Loro però da ciò che mi hanno raccontato, non mi sono mai sembrati tanto convinti, ne da una parte né dall’altra.
Forse perché ignoranti?
megliono, non è vero. Le cure palliative non allungano alcunché. Anzi, semmai accorciano
Tenere in vita mi mette i brividi e sono a favore dell eutanasia ora nn ho tempo ma ci tornoMa qui, mi sembra di aver capito che la stavano solo tenendo in vita. Oppure no? Cosa differenzia l’accanimento dall’eutanasia secondo te? Oggi Pinco va sul pesante….