Innamorarsi ... che pasticcio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Amoremio

Utente di lunga data
.............,ribadisco:i figli prima di tutto....:up:
tra l'altro
se i figli venissero per te prima di tutto
eviteresti di trombare in giro rischiando che tua moglie, scoprendoti, decida che ai figli va anche insegnata la dignità e che se si fanno delle scelte bisogna anche assumersene le conseguenze

non basta riempirsi la bocca di belle parole, eh?

lothar57

Utente di lunga data
tra l'altro
eviteresti di trombare in giro rischiando che tua moglie, scoprendoti, decida che ai figli va anche insegnata la dignità e che se si fanno delle scelte bisogna anche assumersene le conseguenze

maestra ascolta il tuo umile servo,vediamo se ci capiamo:

una cosa e'separarsi con figli di 10 anni altra se ne hanno 20,ci siamo???
Poi gentile musa illuminami,ti prego:qui'ne hanno dette e scritte di molto peggio,e le vostre splendide coscienze hanno taciuto....non sara'che avete un...radar che becca solo Lothar???:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
mahhh....tra poco me ne vado...e con un'inchino deferente ti saluto,ciao..buona serata....anche alle altre cortesi maestre

Mari'

Utente di lunga data

Poi gentile musa illuminami,ti prego:qui'ne hanno dette e scritte di molto peggio,e le vostre splendide coscienze hanno taciuto....non sara'che avete un...radar che becca solo Lothar???:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
mahhh....tra poco me ne vado...e con un'inchino deferente ti saluto,ciao..buona serata....anche alle altre cortesi maestre

Come ti permetti di coinvolgere il mio cane nelle tue faccende :mad: Radar non ti caga manco di striscio :mad: :incazzato:

lothar57

Utente di lunga data
Come ti permetti di coinvolgere il mio cane nelle tue faccende :mad: Radar non ti caga manco di striscio :mad: :incazzato:
Pensa te il caso...che razza e'...ah be'dobberman forse sarebbe adatto a te..andate a vedere se l'ho scritto giusto forza..
l'avevo anch'io Mari',che bella bestia,pero'bisognava stare attenti,mordeva con una velocita'tremenda..
ma io adoro i felini,il gatto mi affascina ancora adesso,indipendente,superiore,non si piega al padrone...ciao Mari',buona serata anche a te

Mari'

Utente di lunga data
Pensa te il caso...che razza e'...ah be'dobberman forse sarebbe adatto a te..andate a vedere se l'ho scritto giusto forza..
l'avevo anch'io Mari',che bella bestia,pero'bisognava stare attenti,mordeva con una velocita'tremenda..
ma io adoro i felini,il gatto mi affascina ancora adesso,indipendente,superiore,non si piega al padrone...ciao Mari',buona serata anche a te
Ne ho 2 ... un mezzo doberman, e un mezzo rottweiler :)

Manco quelli mi faccio mancare, ne ho 3 ... percio' stai calmo.

Buona serata anche a te.

Illuso

Utente di lunga data
tra l'altro

Ma lo stesso ragionamento vale anche per le signore?
Perchè con tutto il rispetto, non ci vedo la stessa veemenza in termini.

Non sta toccarme Nausicaa...ok?
Ma Minerva te la lascio tutta per te...
E che ne so se verranno...
Ma stai attento Lothar...possono anche camuffarsi...arriva una e finge di essere Minerva...invece è solo che so...il papero in incognita...capisci?

Però non hai tutti i torti eh?
Facile fare le gran dame dietro ad un pc eh?
Magari quando ti trovano davanti tremano come foglie...
O restano ammutolite...
:mrgreen:sicuro

Mari'

Utente di lunga data

Amoremio

Utente di lunga data

1. una cosa e'separarsi con figli di 10 anni altra se ne hanno 20,ci siamo???
Poi gentile musa illuminami,ti prego:qui'ne hanno dette e
2. scritte di molto peggio,e le vostre splendide coscienze hanno taciuto....non sara'che avete un...radar che becca solo Lothar???:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
1. son cose diverse infatti, ma come hai letto (se hai letto) o puoi leggere (con minimo sforzo) la seconda non è necessariamente meno pesante della prima
2. segnalale, se credi: d'altronde a te sfugge l'80% di ciò che vien scritto (e anche il senso di ciò che tu stesso scrivi :mrgreen:) e stai sempre a dire che è perchè c'hai tanto da fare, se sfugge qualcosa a qualcun altro non ti viene in mente che il motivo sia quello? no? se la risposta è no, forse è perchè quando lo dici di te è una boiata? (sì :mrgreen:)

Amoremio

Utente di lunga data
Ma lo stesso ragionamento vale anche per le signore?
Perchè con tutto il rispetto, non ci vedo la stessa veemenza in termini.
secondo me, sì

ma la replica era a chi, da traditore, afferma che la tradita se ne frega dei figli se mette alla porta il traditore

Non mi trovi d'accordo:
1) Chi è stato tradito ha sì il diritto di dover reagire, ma NON come vuole e meglio crede. Se fosse così, allora sarebbe avallato qualsiasi comportamento, anche quello più distruttivo. Ogni comportamento deve avere un unico scopo: ristabilire la serenità di chi è stato tradito senza compromettere la serenità di chi, con quanto è capitato, non c'entra. La serenità del traditore dipende solo in piccola parte da chi è stato tradito, ma in massima parte da se stesso.
2) Le responsabilità sono di entrambi, volenti o nolenti, in misura diversa. Quando si tratta di prendersi le proprie responsabilità, che cosa intendi? Per farti l'esempio concreto: ho tre figli, mia moglie mi ha tradito, devo preoccuparmi dei bambini e della famiglia, oltre che di me stesso in seconda istanza. La stessa cosa deve fare mia moglie. Oltre a queste responsabilità, che altre responsabilità più "importanti" ci sono?
3) Se il mondo di frottole che mi sono inventato, mi ha permesso di aprire gli occhi e finalmente cominciare a vivere con maggiore serenità, se questo mondo "incredibile" che mi sono creato, mi fa notare che anche i miei bambini stanno meglio e stanno vivendo più rilassati questo nuovo corso, allora ben vengano queste frottole!
Chissà se ricapiterà ancora, come posso dirlo adesso? Io mi auguro di no, ma quest'esperienza, onestamente, qualcosa mi ha insegnato. Poi starà a me metterla in pratica quando e se sarà necessario.
Guarda Dave, a me fa semplicemente ridere la sicumera, con cui Daniele, che manco ti conosce di persona, si permette di incarnare la realtà, che solo tu e tu solo stai vivendo. Come minimo lui al tuo posto, non sarebbe neanche più andato a lavorare, figuriamoci pensare ai figli:rolleyes:

Lothar tranquillo...con loro non ne dai fuori...poi fidati, tranquillo, non avranno mai le palle di farsi vedere di persona ad un raduno...ma mi raccomando, vedi di tenerle tutte e tre una distante dall'altra...ti massacrano...tieni distante amoremio che cerca sempre una spalla, se è da sola, è innocua...guarda che ho fatto fuori due delle tre madri eh? Me ne manca una...ma per quella ho bisogno di asmodeo, e di tutti i demoni che finirono dentro ai maiali in quel di genesareth...guarda e medita...
http://www.youtube.com/watch?v=aK-Ig4GbYvM

passante

Utente di lunga data
Si, grazie del consiglio.
Quando si dice il destino.. non era preventivato ma Venerdi sera parto per lavoro per Ginevra e li' rimango fino a Lunedi pomeriggio.
In 3 giorni, in cui dovro' pensare al lavoro 18 ore al giorno, spero e penso, da solo e a mente fredda, di riuscire a capire meglio cosa sta' succedendo.
In teoria a 36 anni dovresti capire dove si ferma l'attrazione fisica e se ti sei innamorato di una persona o della sua idealizzazione... speriamo di riuscirci...
senti, rispetto a questo benedetto giorno X, io vorrei farti venire due dubbi (se ti possono essere utili, se no fai finta di niente).
1. ma sei sicuro che andare a letto con una persona faccia capire se se ne è innamorati? nella mia esperienza facendo sesso si capisce, appunto, se ci si rova bene a fare sesso. e bon.
2. ma se anche capissi di esserne innamorato, questo ti sarebbe sufficiente per decidere di rmpere una relazione? gli innamoramenti ogni tanto capitano... non è automatico che la cosa migliore sia coltivarli, o seguirli...

e 3... sì lo so, erano 2 ma ti propongo anche il 3. non è che stai ammantando di sentimentalismi e non so che altro una normalissima voglia di portarti a letto la persona che ti piace?

senti, rispetto a questo benedetto giorno X, io vorrei farti venire due dubbi (se ti possono essere utili, se no fai finta di niente).
1. ma sei sicuro che andare a letto con una persona faccia capire se se ne è innamorati? nella mia esperienza facendo sesso si capisce, appunto, se ci si rova bene a fare sesso. e bon.
2. ma se anche capissi di esserne innamorato, questo ti sarebbe sufficiente per decidere di rmpere una relazione? gli innamoramenti ogni tanto capitano... non è automatico che la cosa migliore sia coltivarli, o seguirli...

e 3... sì lo so, erano 2 ma ti propongo anche il 3. non è che stai ammantando di sentimentalismi e non so che altro una normalissima voglia di portarti a letto la persona che ti piace?
Ma lascia che provi no?
Mica è detto che vada bene eh?
Magari gli salta addosso, quel fenomeno, molto triste, dell'estraneità al suo corpo e al suo essere...
Magari viene colto dall'ansia da prestazion
Magari non gli tira
Magari lei si blocca
Magari lui viene subito

Magari poi si dice tutto qua?
Sai come si sta eh?
Guardi lei, che magari è lì beata, e ti dici...dentro...ma porc...che cazzo ci sto a fare io qui?

Io non so come facciano gli altri...ma io posso dirti...che non sempre va come sogneremmo eh?

Ma quanti magari sognano chissàcchecosa?

Eliade

Super Zitella Acida

Quoto, ma secondo me andrà ancora più in confusione.
Ora ha le farfalle nello stomaco, per come è ora...dopo partirà per la tangente, ma non è detto comunque che sia quella giusta! :cool:

passante

Utente di lunga data
ma poi che cosa vuol dire essere innamorati? essere drogati di una persona? vederla ovunque, averne bisogno in ogni momento, desiderarla, volerla, esserne invasi? sentirsi felici quando la si incrocia anche solo per un momenento, o si sente al telefono?

a me vengono in mente queste cose qui, che si riconducono, mi pare, tutte a delle fortissime, intensissime, emozioni.

mi verrebbe da dire che l'innamoramento è un insieme di emozioni. secondo voi? sbaglio?

ma poi le emozioni devono essere la spinta per qualcosa d'altro (per me) e quel qualcosa d'altro è la parte che conta di più, per me. per me. cioè nella mia vita. quindi un innamoramento, per me, non vale dieci anni di lavatrici, spese all'ipercoop, gite in montagna, ore al sole, viaggi, ritorni, attese, delusioni, malattie, guarigioni, preoccupazioni, sofferenze, gioie, incomprensioni, litigi furibondi, passione, passioni, porte sbattute, impazienze, baci, abbracci, lacrime, sorprese, delusioni. e le prime rughe. mie.

passante

Utente di lunga data
Ma lascia che provi no?
Mica è detto che vada bene eh?
Magari gli salta addosso, quel fenomeno, molto triste, dell'estraneità al suo corpo e al suo essere...
Magari viene colto dall'ansia da prestazion
Magari non gli tira
Magari lei si blocca
Magari lui viene subito

Magari poi si dice tutto qua?
non mi veniva in mente che potesse andare male, confesso. è che ho perso l'abitudine del sesso occasionale, quello è vero, non era sempre entusiasmante. ma bene o male che vada sempre del sesso stiamo parlando: se fa sesso scopre se il sesso con lei gli piace o no, secondo me, non quello che prova per lei. almeno, per me è sempre stato così.

passante

Utente di lunga data
eh ma sto a parla' della preistoria :mexican:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.