Nausicaa
sfdcef
Una cosa però ti vorrei dire...Alcune news.
La news e' che non ci vediamo domani, ma stasera. Mi manca e, per fortuna, le manco troppo per aspettare ancora e far di corsa domani.
Ci si vede in un posto a meta' strada, cena romantica, passeggiata (al freddo, ma e' un dettaglio) e camera in albergo di montagna (1 ora da qui). Colazione e mattina insieme poi io parto per l'estero 3 giorni...
Per rispondere ai punti prima, non mi sento di chiudere io un matrimonio solo per quella che puo' essere un'infatuazione passeggera, o, per dirla come qualcuno, un flashback dell'adolescenza.
Io al momento non ho sensi di colpa, non perche' sia freddo, stronzo o irrispettoso, ma perche' io so di aver provato a ricucire il rapporto con tutte le mie forze.
Due anni di tentativi, due anni di carinerie e gentilezze che venivano dal cuore e che irrimidiabilmente venivano buttati nel cesso senza un briciolo di spiegazione e con delle scuse sempre tardive... Ero stufo di addormentarmi con le lacrime agli occhi dal nervoso... il rispetto va anche guadagnato e mantenuto.
Poi, come dice Daniele, tutti i traditori si autogiustificano, ma in cuor mio io so che la colpa non sta' (almeno stavolta) tutta da una parte e non mi sento in colpa a voler aspettare ed essere sicuro prima di riniziare tutto da capo.
L'onesta' e la coerenza che mi chiedevi di spiegare sono quelle con me stesso (nulla di buono potra' mai arrivare se mento a me stesso). Non posso amare una persona e tornare a casa fingendo di amarne un'altra, o meglio non posso piu'...
Sono certa che tu pensi di avere fatto tutto il possibile per il vostro matrimonio, ti credo davvero.
E però, quando arriverai al punto con tua moglie, probabilmente ti stupirai di quante cose lei pure ha da recriminare, e di quanti suoi tentativi sono finiti nel vuoto, senza che tu te ne accorgessi. E ti si spezzerà il cuore a pensare che forse, se aveste saputo prima, chissà...
So anche che è difficile guardare in faccia la realtà senza un elemento nuovo che viene da fuori -un nuovo amore o infatuazione o rapporto sessuale singolo che sia- ma ti dispiacerà se alla fine la conclusione della tua vita con tua moglie dovesse avvenire a causa di questo elemento, e non per una decisione solo vostra, tua e di tua moglie intendo.
Ho evidenziato una cosa... perchè non sai quanto dolore darai a tua moglie qualora scoprisse il tuo tradimento.
Se il tuo matrimonio non va, potrebbe essere il caso di pensare di chiuderlo anche prima di pensare di ricominciare con un'altra persona.
Ma mi rendo conto che ormai è tardi.