Innamorarsi ... che pasticcio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sterminator

Utente di lunga data
non si tratta di quello Strermi...stiamo semplicemente dicendo che forse è il caso di evitare alla moglie altro dolore inutilmente...in fin dei conti Daniel ha già deciso......non credo stia illudendo nessuno.
Ah no?

Sta impedendo alla moglie di prendere una propria decisione in base ai fatti...le sta alterando la percezione dei fatti...

hai detto cotica..

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Calma Daniele......finche'si e'fidanzati si puo'fare tutto....mi pare ovvio,quindi lei non ha alcun problema,mollare o essere mollati dalla fidanzata a chi non e'successo??Diverso quando hai moglie e figli..io ammiro e rispetto Daniel75..uomo con le palle
Tolti i figli, matrimonio o fidanzamento sono uguali moralmente, solo diversi legalmente. Non si è in diritto di fare tutto, se non reputi la tua parola un nulla se non detta soltanto davanti ad un ministro di Dio o del Comune...e allora mi sa che era meglio neppure sposarsi.

Sterminator

Utente di lunga data

Amoremio

Utente di lunga data
occhio non vede cuore non duole...

stiamo a posto...:mrgreen:

Io invece sostengo che le carte in tavola sarebbe molto meglio che le veda, magari ha ragione lui che il matrimonio e' andato a farsi fottere ed una coabitazione del genere e' insopportabile...
le ha detto che è tutto finito no?
e non credo che pensi di continuare a vivere con lei ad libitum (se ha un briciolo di dignità)
si starà organizzando per trasferirsi
certo sua moglie nel frattempo si starà illudendo
speriamo che lui capisca di dover eliminare questa situazione

Simy

WWF
Ah no?

Sta impedendo alla moglie di prendere una propria decisione in base ai fatti...le sta alterando la percezione dei fatti...

hai detto cotica..
ormai la decisione l'ha presa lui...in ogni caso ha deciso di lasciarla....perchè farle altro male? a che scopo?
lo so forse è sbagliato...ma io lo so che significa essere lasciate per un'altra e fa un male boia Stermi!

Simy

WWF
non posso evitare di pensare che per me vorrei la verità
lo so..anche io l'ho pretesa a tutti i costi....ma dopo averlo saputo avrei preferito non averlo mai chiesto....

Amoremio

Utente di lunga data
non posso evitare di pensare che per me vorrei la verità
è vero
ma a che servirebbe
(sarà che ora come ora
a me non servirebbe neanche che me la dicesse
sarebbe a piano terra prima di aver finito di dirmi "dobbiamo parlare")

comunque dovrebbe almeno togliersi di torno
per evitare di alimentare false speranze

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Io sono convinto che una verità brutta detta dalla persona che ci ha fatto del male è molto, ma davvero molto meglio di scoprirla da soli! Io avrei perdonato se mi fosse stato detto, scoprendolo non lo perdono, punto, è la differenza tra uno scivolone e una colpa tenuta nascosta in quanto tale.
Decisamente se le dicesse tutto il dolore adesso sarebbe più forte, ma per un tempo inferiore e dopo starebbe finalmente bene sapendo quello che ha perso, un infantile egocentrato uomo che non capisce che stare da solo non è una punizione, ma un buon momento per ripartire e meditare.
Nessuno ha diritto di decidere per noi quale verità dirci e quale verità non dirci per non farci male, si chiama comunque truffa, anche se a fin di bene, ma non esistono mai bugie a fin di bene.

lo so..anche io l'ho pretesa a tutti i costi....ma dopo averlo saputo avrei preferito non averlo mai chiesto....
serve a chiudere , elaborare un lutto...se è il caso e metabolizzare per sapere bene cosa si è vissuto.
poi ammetto anche che se fossi dall'altra parte forse ometterei:rolleyes:per non far soffrire ,o meglio... per l'egoismo di non veder soffrire troppo

Daniele

Utente orsacchiottiforme
ormai la decisione l'ha presa lui...in ogni caso ha deciso di lasciarla....perchè farle altro male? a che scopo?
lo so forse è sbagliato...ma io lo so che significa essere lasciate per un'altra e fa un male boia Stermi!
Non è essere lasciati per altri, ed io dopo 6 anni l'ho capito Simy!!! E' essere lasciati usando un altro come motivazione, fa meglio a noi e fa all'altra persona...a noi traditi perchè dopo possiamo odiare con tutta la nostra forza una persona finalmente non chiedendoci "perchè???" è un modo per uscire dalla spirale della delusione che potrebbe ferirci.

Calma Daniele......finche'si e'fidanzati si puo'fare tutto....mi pare ovvio,quindi lei non ha alcun problema,mollare o essere mollati dalla fidanzata a chi non e'successo??Diverso quando hai moglie e figli..io ammiro e rispetto Daniel75..uomo con le palle
Questo è brutto del nostro Daniele legifera sulle coscienze altrui, pontificando, su mariti, mogli, genitori, ecc..ecc...ecc...quando neanche sa quanto è IMPEGNATIVA la convivenza con un compagno no?
Però anche Daniel, deve tacere e valutare che cosa è necessario fare...che poi non vada a dire a sua moglie...mi sono innamorato di un'altra...e poi scopre che non è vero...
Per una volta il sesso è come dire, sullo sfondo, qua a sto giro si parla di sentimenti...
In coppia a volte si è in due a raccontarsela...no?
Una ti sposa per interesse, perchè hai un buon conto in banca...ma mica te lo dice in faccia eh?
Poi facile dire Ti amo a vanvera...eh? Se vuoi lo dico ad ogni donna che incontro....che mi costa?
E' tutto il contesto che fa la differenza...eh?

Ma capisci Daniele ha bisogno di fare così, altrimenti rimarrebbe schiacciato dalla realtà...in cui...molti di noi nel matrimonio si barcamenano alla bell'e meglio...eh?

Poi Lothar...quelle che sognano tanto e pretendono...come mai finiscono a venire scaricate?

Daniele

Utente orsacchiottiforme
serve a chiudere , elaborare un lutto...se è il caso e metabolizzare per sapere bene cosa si è vissuto.
poi ammetto anche che se fossi dall'altra parte forse ometterei:rolleyes:per non far soffrire ,o meglio... per l'egoismo di non veder soffrire troppo
:up::up::up::up:

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Ma capisci Daniele ha bisogno di fare così, altrimenti rimarrebbe schiacciato dalla realtà...in cui...molti di noi nel matrimonio si barcamenano alla bell'e meglio...eh?

Poi Lothar...quelle che sognano tanto e pretendono...come mai finiscono a venire scaricate?
Non dovevate sposarvi, punto! Vivere soli e morire soli facendo però quel che più vi piace ed interessa, questa era la vita per voi. Coerenza, solo un briciolo di coerenza.

Sterminator

Utente di lunga data

Cioe' se invece ti avessero detto...vado via perche' con te non ci sto piu' bene e basta, lungi da te sospettare?

il maligno so' solo io, qua?

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

A parte che forse qualche campanello nella capoccia della moglie, prima o poi potrebbe suonare...magari e' gia' sotto osservazione...chi lo sa?

Tolti i figli, matrimonio o fidanzamento sono uguali moralmente, solo diversi legalmente. Non si è in diritto di fare tutto, se non reputi la tua parola un nulla se non detta soltanto davanti ad un ministro di Dio o del Comune...e allora mi sa che era meglio neppure sposarsi.
Infatti te l'ho detto:
Per come sei fatto tu: meglio per te che non ti sposi MAI e che non convivi con nessuna donna...la fai uscire pazza XD.
Purtroppo mio caro, molti si aspettano che il matrimonio sia una cosa, poi di fatto se ne trovano a vivere un'altra eh?

Non dovevate sposarvi, punto! Vivere soli e morire soli facendo però quel che più vi piace ed interessa, questa era la vita per voi. Coerenza, solo un briciolo di coerenza.
Mi dispiace Daniele....un conto è quello che si vede dal di fuori di una coppia...un conto è quello che vivono loro eh? Nella loro realtà....
Non sono disposto a vivere male...pur di essere coerente...parlaci di coerenza dopo almeno dieci anni di matrimonio...

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Cioe' se invece ti avessero detto...vado via perche' con te non ci sto piu' bene e basta, lungi da te sospettare?

il maligno so' solo io, qua?

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

A parte che forse qualche campanello nella capoccia della moglie, prima o poi potrebbe suonare...magari e' gia' sotto osservazione...chi lo sa?
Peggio, solitamente senza dire del tradimento si lascia l'altra persona dando un senso di colpa che forse c'è, ma non è così totale. Il tradimento se detto rende liberi, eccome, di chiedersi da una parte cosa si ha sbagliato e dall'altra che intanto quella persona non ne valeva la pena e che tanto vale essere meglio con la prossima persona.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.