Innamorarsi ... che pasticcio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Simy

WWF
Cioe' se invece ti avessero detto...vado via perche' con te non ci sto piu' bene e basta, lungi da te sospettare?

il maligno so' solo io, qua?

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

A parte che forse qualche campanello nella capoccia della moglie, prima o poi potrebbe suonare...magari e' gia' sotto osservazione...chi lo sa?
ASPETTA FRENA! io ho insistito perchè avevo io il sospetto! perchè a me il campanello d'allarme è suonato prima che lui mi dicesse che non stava più bene con me!
in genere ci si accorge dei cambiamenti...e se la moglie non chiede forse le sta bene cosi!

Io sono convinto che una verità brutta detta dalla persona che ci ha fatto del male è molto, ma davvero molto meglio di scoprirla da soli! Io avrei perdonato se mi fosse stato detto, scoprendolo non lo perdono, punto, è la differenza tra uno scivolone e una colpa tenuta nascosta in quanto tale.
Decisamente se le dicesse tutto il dolore adesso sarebbe più forte, ma per un tempo inferiore e dopo starebbe finalmente bene sapendo quello che ha perso, un infantile egocentrato uomo che non capisce che stare da solo non è una punizione, ma un buon momento per ripartire e meditare.
Nessuno ha diritto di decidere per noi quale verità dirci e quale verità non dirci per non farci male, si chiama comunque truffa, anche se a fin di bene, ma non esistono mai bugie a fin di bene.
Allora la differenza tra me e te è questa:
Se io avessi inavvertitamente "scoperta"...avrei fatto finta di non aver visto...perchè l'amavo.
Se non l'amavo più...allora avevo l'occasione d'oro per mandarla a fan culo e uscirne a testa alta.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Mi dispiace Daniele....un conto è quello che si vede dal di fuori di una coppia...un conto è quello che vivono loro eh? Nella loro realtà....
Non sono disposto a vivere male...pur di essere coerente...parlaci di coerenza dopo almeno dieci anni di matrimonio...
Sono così coerente da aver subito un danno atroce da un'altra persona e pur di non venir meno alle mie idee ci ho perso, forse troppo. Con il senno del poi avrei dovuto fare diversamente, ma con il senno del poi siamo tutti bravi, io preferisco mantenere una certa coerenza mia come modalità di interfacciamento.

ASPETTA FRENA! io ho insistito perchè avevo io il sospetto! perchè a me il campanello d'allarme è suonato prima che lui mi dicesse che non stava più bene con me!
in genere ci si accorge dei cambiamenti...e se la moglie non chiede forse le sta bene cosi!
accccc a me questa botta di pavidità che diamo ai traditi sta scomoda . ci sta che ci si fidi di chi hai accanto

Simy

WWF
accccc a me questa botta di pavidità che diamo ai traditi sta scomoda . ci sta che ci si fidi di chi hai accanto
io mi fidavo ciecamente! ma mi sono accorta che qualcosa era cambiato........e sono io che ho cominciato a fare domande!

Sterminator

Utente di lunga data
Peggio, solitamente senza dire del tradimento si lascia l'altra persona dando un senso di colpa che forse c'è, ma non è così totale. Il tradimento se detto rende liberi, eccome, di chiedersi da una parte cosa si ha sbagliato e dall'altra che intanto quella persona non ne valeva la pena e che tanto vale essere meglio con la prossima persona.
Ma e' chiaro....e' meglio dire che la si lascia perche' la maschera al cetriolo c'ha rotto er cazzo, piuttosto che sputare la verita'...

lothar57

Utente di lunga data
Infatti te l'ho detto:
Per come sei fatto tu: meglio per te che non ti sposi MAI e che non convivi con nessuna donna...la fai uscire pazza XD.
Purtroppo mio caro, molti si aspettano che il matrimonio sia una cosa, poi di fatto se ne trovano a vivere un'altra eh?

Conte illumina sto invornito di un Daniele.......adesso quando sara'sposato da 24 anni vediamo cosa cavolo dice....
No io Conte fondalmentalmente non mi lamento,faccio come fai tu,ogni tanto esco dalla strada maestra,punto.
Daniele vive in un mondo dove non ci sono amanti,guerre,dove tutti pagano le tasse,e non si fregano....ah Daniele......

Sterminator

Utente di lunga data
E se magari se fida ingenuamente non concependo il fatto finche' il treno non le passa sopra?

Boh, io una fiches sopra gliela metterei...

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Assolutamente no Simy!! Può succedere, ma anche no, per due motivi, o braviura del traditore oppure anche un tradimento inconsulto e non dettato da nessun malumore, il malumore viene creato dopo dal traditore per giustificarsi. Ho vissuto entrambi, nel primo caso vedevo un atteggiamento diverso e lo reputavo dovuto ad una crisi ed ho provato come un fesso a fare di tutto per renderla felice (idiota che non sono altro!! :mad:) Nel secondo caso sono passato dall'essere "l'amore della sua vita" detto con voce dolce ad essere quello stronzo che non vede l'evidenza che lei stava male (non stava male, ecco perchè non vederlo!).
Cosa ho imaprato da queste due cose??? Che tutto dipende.

oscuro

Utente di lunga data
Dany

Ti leggo da un pò...permetti?ti scrivo una cosa che ho capito sulla mia pelle:c'è sempre molta differenza fra cio che sarebbe giusto essere....e ciò che realmente è......!!

Simy

WWF
E se magari se fida ingenuamente non concependo il fatto finche' il treno non le passa sopra?

Boh, io una fiches sopra gliela metterei...
tutto può essere! in fin dei conti noi lei non la conosciamo! :)

Sterminator

Utente di lunga data
Conte illumina sto invornito di un Daniele.......adesso quando sara'sposato da 24 anni vediamo cosa cavolo dice....
No io Conte fondalmentalmente non mi lamento,faccio come fai tu,ogni tanto esco dalla strada maestra,punto.
Daniele vive in un mondo dove non ci sono amanti,guerre,dove tutti pagano le tasse,e non si fregano....ah Daniele......
Per me continuate a stravolgere il senso delle sue critiche...

comunque la vostra consapevolezza sara' totale quando ve beccherete staffilate sulle gengive senza fiatare altro che autoassolvervi per il deboscio a cui siamo arrivati.......

PENTITEVI PECCATORI!!!!

:rotfl::rotfl::rotfl:

Daniele

Utente orsacchiottiforme
La mia ragazza dice sempre che se la mia mentalità potesse essere data in giro il mondo sarebbe migliore!! :rolleyes: La cosa peggiore che ho vissuto dal dopo tradimento di essere stato per un certo periodo un'altra persona e tutt'ora sono un'altra persona di quella che ero...ma sto tornando pian piano alla mia condizione di equilibrio, ci vorranno ancora degli anni.

Questo è brutto del nostro Daniele legifera sulle coscienze altrui, pontificando, su mariti, mogli, genitori, ecc..ecc...ecc...quando neanche sa quanto è IMPEGNATIVA la convivenza con un compagno no?
Però anche Daniel, deve tacere e valutare che cosa è necessario fare...che poi non vada a dire a sua moglie...mi sono innamorato di un'altra...e poi scopre che non è vero...
Per una volta il sesso è come dire, sullo sfondo, qua a sto giro si parla di sentimenti...
In coppia a volte si è in due a raccontarsela...no?
Una ti sposa per interesse, perchè hai un buon conto in banca...ma mica te lo dice in faccia eh?
Poi facile dire Ti amo a vanvera...eh? Se vuoi lo dico ad ogni donna che incontro....che mi costa?
E' tutto il contesto che fa la differenza...eh?

Ma capisci Daniele ha bisogno di fare così, altrimenti rimarrebbe schiacciato dalla realtà...in cui...molti di noi nel matrimonio si barcamenano alla bell'e meglio...eh?

Poi Lothar...quelle che sognano tanto e pretendono...come mai finiscono a venire scaricate?
ma sei sicuro?
per me chi s'accontenta finisce facilmente così

Amoremio

Utente di lunga data
tutto può essere! in fin dei conti noi lei non la conosciamo! :)
magari si fida
magari il cambiamento non l'ha percepito per tutti i casini che ha vissuto negli ultimi tempi
magari si farà mille paranoie o forse no

intanto lui ha cominciato a chiarire con lei ed è più di ciò che molti fanno
ma resta in casa
e checchè ne dica lo fa per comodità

eppure prima la raccontava così

........
la mia idea al momento e' quella di dire che non la amo piu' e basta. Che quello che e' stato e' stato fantastico ma che ora non c'e' piu' e, per colpa di entrambi, ci siamo lentamente, ma inesorabilmente, allontanati.
............. saprei di darle un dolore molto piu' grande a dirla che l'ho tradita piuttosto che lasciarci e basta.
Poi, se dopo 3-4 mesi mi vede con un'altra ok. Io in passato avrei preferito essere lasciato e basta piuttosto che essere lasciato perche' ero stato tradito..

.......... Sono io che lascio, mi prendero' l'auto (ne abbiamo una a testa) e due valigie di vestiti, sono disposto a lasciare tutto il resto, i soldi sono l'ultimo dei problemi e accettero' qualunque cosa... ma voglio tornare felice e uscire da quella che e' diventata solo una triste prigione.
sarà che finchè non sa se gli serve un mero tetto o un nido d'amore preferisce stare a casuccia
sarà che sono maligna a pensare che se ne frega se questo suo comportamento inutilmente illude sua moglie o le fa male

Sabina

Utente di lunga data
E cos'e' che ti "costringe" a stare li' allora?

Metti al corrente tua moglie del corno e vedrai che un altro aiuto dagli altri ti arrivera', visto che le valigie da solo non sei capace a fartele...

e 2...oltre all'aiuto che ti ha dato la tipa per dire a tua moglie che stavi male con lei...

So che in caso di separazione non si può prendere e andarsene, perché diventerebbe abbandono del tetto coniugale. Devono avviare le pratiche di separazione tramite un avvocato prima.

Sterminator

Utente di lunga data
So che in caso di separazione non si può prendere e andarsene, perché diventerebbe abbandono del tetto coniugale. Devono avviare le pratiche di separazione tramite un avvocato prima.
Non c'e' piu' quel reato....:mrgreen:

trovateve n'artra scusante pe' fa' i comodini e non uscire fuori al freddo le palline......

:rotfl::rotfl::rotfl:

lothar57

Utente di lunga data
La mia ragazza dice sempre che se la mia mentalità potesse essere data in giro il mondo sarebbe migliore!! :rolleyes: La cosa peggiore che ho vissuto dal dopo tradimento di essere stato per un certo periodo un'altra persona e tutt'ora sono un'altra persona di quella che ero...ma sto tornando pian piano alla mia condizione di equilibrio, ci vorranno ancora degli anni.

Daniele ti vuoi fidare di me???cavolo ho un sacco di anni in piu'...a pensarci bene solo una persona...che io sappia ne ha di piu'...qua'
cambiare Daniele viceversa sara'la vita...a cambiarti

Ma tu pensi che possa esistere una che dice...Me la sento di condividere la mia vita con te? Cazzo...aspetta che si laurei e inizi a lavorare..vediamo se matura...che si faccia un mutuo su una casa..ecc.ecc..ecc...
Lothar...la nostra è la via della perdizione no?
A proposito di tasse hai visto?
All'onesto sud...evadono per il 66%, ma quelli del sud diranno che noi abbiamo agenzie dell'entrate che truccano i dati eh?

Diremo che il mondo così come è non lo accetta...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.