Innamorarsi ... che pasticcio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MK

Utente di lunga data
La mia unica paura e' per il futuro. Paura di stare da solo sapendo di aver trovato a poca distanza quella che sento essere la donna della mia vita. Poi piu' avanti scopriro' che avrete ragione di nuovo e lei e' solo una delle tante, che pure da stronza si comporta, ma in questo momento e' per lei che sono triste ed e' a lei che penso (purtroppo) ogni maledetto secondo.
Però Daniel ti sei comportato da individuo singolo, non da membro di una coppia. Non ne avete parlato prima. E' una decisione che hai preso da solo. Forse la situazione della tua amante è meno drammatica della tua, e non trascurare il fattore economico oltre a quello emotivo. Le donne in questi frangenti sono molto più pratiche. E te lo dico con esperienza, visto che anch'io ho titubato quando mi è stato chiesto di lasciare tutto e andare a vivere con lui. E ti assicuro che ero follemente innamorata.

elena

Utente di lunga data
...anch'io ho titubato quando mi è stato chiesto di lasciare tutto e andare a vivere con lui. E ti assicuro che ero follemente innamorata.
E com'è finita? Hai ugualmente lasciato tutto? Sei andata a vivere con lui?

Sterminator

Utente di lunga data
Ebbene non esiste quel reato, ma chi abbandona il coniuge entra nel regime di separazione di fatto...invece di ridere e coglionare chi sta male parla con un avvocato...i diritti matrimoniali e i doveri sono tutelati eh?
Piuttosto già che ti sento...come fai tu sempre a indicare agli altri la via da seguire se non ti sei mai trovato a vivere certe situazioni?
Sai cosa sta passando Daniel? No...

Sono gli utenti come te, che mettono agli altri la paura di scrivere e aprirsi in questo forum...

Sei come i farisei evangelici...che avevano bisogno dei peccatori per dire...ah noi siamo i giusti e voi i peccatori...

Uno viene da te e dice ho sto problema...e tu gli ridi in faccia?

Ripeto qui c'è una persona in serie difficoltà...mi sa che solo tu e daniele non lo avete capito...e sticazzi...piantala.

Piantala di ridere sulle disgrazie altrui.
Ma che domande del cazzo che fai....:mrgreen:

Scommetto allora che te sei cosi' pirla da ficcare le dita nella presa della corrente perche' non ti fidi di chi ti dice che ce rimani attaccato..

:rotfl::rotfl::rotfl:

a 55 anni ce so' arrivato stando in un convento de clausura de frati trappisti....

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

MK

Utente di lunga data
E com'è finita? Hai ugualmente lasciato tutto? Sei andata a vivere con lui?
No. O meglio, non alle sue condizioni. E' passato un po' di tempo e ha capito che non era quello che voleva...O tutto e subito o niente. Benedetto il mio innato senso di sopravvivenza.

Si, subito era arrabbiata, poi triste... poi ha detto che era meglio per tutti e due e si e' chiusa di nuovo nel suo inespugnabile mutismo. Sai qual'e' l'unica cosa che mi spiace della fine con lei ? Non aver capito nemmeno adesso cosa le sia successo "all'improvviso", magari si e' solo spento l'amore, magari c'e' stato un altro e non l'ho mai saputo.. non so.. forse non lo sapro' mai ma a questo punto non mi interessa piu' saperlo. alea iacta es.
Si su questo punto siamo molto vicini io e te.
Conosco quel mutismo.
L'unica cosa che sono riuscito a raspar fuori è: mi dispiace di essere stata un fallimento per te, ma non voglio rimanere sola.
Pensa a te è meglio.

http://www.avvocatoxte.com/?q=story/category/abbandono-del-tetto-coniugale-e-reato
http://forum.corriere.it/matrimonio/21-02-2005/abbandono_tetto_coniugale-347946.html
http://www.divorzionline.it/separazionedivorzio/separazione.asp

In pratica, abbandona il tetto coniugale in fase di separazione/situazione insostenibile(leggasi violenze)/casi simili, non comporta reato...l'importante è l'assistenza morale e materiale alla famiglia. ;)

E' punito solo l'abbandono definitivo (quindi non temporaneo) senza giusta causa. unito alla mancanza di assistenza. Ma credo che anche in questo caso non si parli di abbandono del tetto coniugale ma di mancata assistenza familiare. ;)

PS Non so però quando sia stato modificato il codice penale.
Ahahahahahaha...
Sul rosso...non mi resta che ridere...per non piangere...:unhappy:

Però Daniel ti sei comportato da individuo singolo, non da membro di una coppia. Non ne avete parlato prima. E' una decisione che hai preso da solo. Forse la situazione della tua amante è meno drammatica della tua, e non trascurare il fattore economico oltre a quello emotivo. Le donne in questi frangenti sono molto più pratiche. E te lo dico con esperienza, visto che anch'io ho titubato quando mi è stato chiesto di lasciare tutto e andare a vivere con lui. E ti assicuro che ero follemente innamorata.
Non ti entra nella testa questo concetto: Daniel, esattamente come me, è sempre vissuto da elemento singolo...l'altra parte per formare la coppia non c'era. Capisci? Non c'era...è stata..muta spettatrice...

Comunque mia cara, titubare sempre, sempre...l'insidia è sempre dietro l'angolo...
Ohi, i frutti sono venuti acerbi?
Non è che puoi andare avanti con lo zucchero sopra eh?
Devi accettare che la pianta dà frutti acerbi...che cadono senza maturazione.

Titubare sempre...
Ogni volta che mi sono fidato...va ben dai lasciamo perdere...

Ma che domande del cazzo che fai....:mrgreen:

Scommetto allora che te sei cosi' pirla da ficcare le dita nella presa della corrente perche' non ti fidi di chi ti dice che ce rimani attaccato..

a 55 anni ce so' arrivato stando in un convento de clausura de frati trappisti....

Scusami ma hai fatto un discorso del cazzo.
Stiamo parlando di sentimenti.
E tu non è che ne sappia esternare molti eh?
Solo tre faccine che ridono, come dire, ehi non prendetevela, sto sempre a scherzare...da paraculi no?
Tu sei arrivato a 55 anni, e magari non ti è MAI capitato di innamorarti di una donna che non fosse tua moglie.
Come fai a "capire" certe situazioni?

feeling

Utente di lunga data
Daniel, mi spiace per come si è evolta la cosa. Ma credo che stia solo mutando ed è troppo presto per vedere in cosa si sta trasformando.

Devo condividere con Daniele che la cosà più importante ora, è ritrovare il tuo equilibrio da solo, devi eliminare quella sensazione di carenza di ossigeno quando lei non c'è, devi tornare a stare bene con te, senza aver bisogno di qualcuno per forza.
Trovo che sia anche rispettoso verso tua moglie, evitare di buttarti tra le braccia di un'altra appena aperto il vaso di pandora.
Il consiglio degli amici è anche ottimo, pensa che di cose da gestire e sistemare ora ce ne sono molte. Amici, parenti, separazione quindi le cose che ti occuperanno la mente sono tante, ma devi smettere di concentrarti solo sull'altra. Anche lei ha bisogno di tempo per capire cosa e come fare.

Devi sempre tener conto che potrebbe non funzionare, e se sei cosi focalizzato su di lei, ti sentirai morire peggio di adesso. Quindi concentrati su di te e fai un passo alla volta.

Tanti tanti auguri.:)

E Daniel taci del corno.
I traditi appunto non sanno come si sta con quel rospo dentro no?
Facile dire...ah coerenza, bisogna confessare e qui e là...
Facile salire sulla cattedra no?
Stai attento perchè certe cose ti verranno sulla bocca delle labbra...lascia perdere eh? Taci...non seguire il consiglio di chi ti dice...confessa così vedi come reagisce lei...

Stendi un velo pietoso sulla vicenda...

E ha ragione feeling...non concentrarti tutto su quell'altra...
Ho fatto quell'errore nella vita sai?
Poi si resta con un pugno di mosche in mano.

L'altra ti vuole?
Ti cerchi.
Guarda che cosa sarà in grado di fare per te, se ti ama, fidati: te lo dimostra e non ti lascerà vivere in un limbo di incertezza.

Sabina

Utente di lunga data
E Daniel taci del corno.
Stai attento perchè certe cose ti verranno sulla bocca delle labbra...lascia perdere eh? Taci...non seguire il consiglio di chi ti dice...confessa così vedi come reagisce lei...

L'altra ti vuole?
Ti cerchi.
Guarda che cosa sarà in grado di fare per te, se ti ama, fidati: te lo dimostra e non ti lascerà vivere in un limbo di incertezza.
:up:

E Daniel taci del corno.

L'altra ti vuole?
Ti cerchi.
e tu, ora.... cosa stai facendo?

Sterminator

Utente di lunga data
Scusami ma hai fatto un discorso del cazzo.
Stiamo parlando di sentimenti.
E tu non è che ne sappia esternare molti eh?
Solo tre faccine che ridono, come dire, ehi non prendetevela, sto sempre a scherzare...da paraculi no?
Tu sei arrivato a 55 anni, e magari non ti è MAI capitato di innamorarti di una donna che non fosse tua moglie.
Come fai a "capire" certe situazioni?
Senti chi parla sui discorsi del cazzo...:mrgreen:

Ue' ciccio, secondo te a casa mia, le dinamiche della coppia rimangono fuori la soglia?

Sempre secondo te non si mettono in atto meccanismi volti a portare serenita' ed armonia?

Vogliamo lasciare il tutto al destino bastardo se ci fa "capitare" di innamorarci degli altri?

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

classico discorso da smidollato che manco se stesso conosce figuriamoci chi s'e' sposato e che sempre da senza palle non e' capace di tenere a bada le pulsioni per soddisfare l'io ipertrofico...

e' questo che mi diverte....il vedere come si perda l'autocontrollo e poi maledirsi per le cappellate commesse...

SIATE UOMINI.......

inteso come genere umano perche' qua' me pare er mercato delle vacche...

Sterminator

Utente di lunga data
Non ti entra nella testa questo concetto: Daniel, esattamente come me, è sempre vissuto da elemento singolo...l'altra parte per formare la coppia non c'era. Capisci? Non c'era...è stata..muta spettatrice...

Comunque mia cara, titubare sempre, sempre...l'insidia è sempre dietro l'angolo...
Ohi, i frutti sono venuti acerbi?
Non è che puoi andare avanti con lo zucchero sopra eh?
Devi accettare che la pianta dà frutti acerbi...che cadono senza maturazione.

Titubare sempre...
Ogni volta che mi sono fidato...va ben dai lasciamo perdere...
Ma allora che cazzo te sei sposato a fare?

Tanto per accontentare il sindaco?

Sempre i discorsi da porello...e' capitata sta disgrazia che colpa c'ho?

Ao' che ve sposate per procura e non avendo possibilita' di frequentarvi non sapete/capite chi cazzo ve sposate???...

ma e' roba da falliti ragionare cosi' ficcatelo nella capoccia, eccheccazzo che noia...

Rabarbaro

Escluso
Ciao Daniel,
Te sei una di quelle nespole che ha ancora il picciuolo attaccato al pavido ramo e tenta di staccarsi per cadere nel sottobosco popolato da grifi di cinghiali famelici.

Hai in mano una mazzetta di biglietti ancora tutti da obliterare e li stai regalando ai formichieri che passan per strada e tu fai l'autostop per l'inferno.

Hai martelli per aggiustare decine di armature e chiavistelli con cui forzare anche le serrature di livello difficile e, nonostante tutto, ti spogli di tutti i beni per andare sul monte calvo a camminare al contrario mostrando le natiche pallide ma ben irsute.

Se le mentule erette a menhir si gonfiassero come le piume di un gallo cedrone solo per inculcare sapienza nei retti delle arvicole, forse, e dico forse, potresti credere di essere ragionavole ma la sapienza non fluisce per l'uretra, ergo dovresti battere a papiro il tuo cranio prima di svincolarti dal consesso dei cauti ed unirti a quello degli stupidi.

Tua moglie poi?
Quale delle tue laide ottenebrazioni ti ha portato a maritarla?
E quale altra farneticazione ti ha portato a schifarla?

E la femmina che ora ti stuzzica?
Quale muscolo rosso ti ha infilato lo scettro nello sfintere per governarti?
E quale muscolo rosso dirigerà il suo radar per concupire femmine altrui?

Se qualcosa ti ronza nel cervello è solo perchè c'è un sacco di spazio vuoto!
E le sguappole sono tutte uguali!
Certe sono più mignotte di altre, certe lo sono più a lungo, ma nessuna lo è stata così poco da non farti rizzare il cavernoso per non piacerci!

Ora, lungi da me dire che passare da una bagascia che hai reso onesta ad una che vuoi rendere laida, sia solo una questione economico monetaria, ma è di certo un fattore da considerare.
Che le meringhe che sottendono l'amore sono le più schifabili di tutte!
E le resine nel dissalatore d'emergenza non hanno che una durata di poche ore se si foltra acqua marina invece che soltanto salmastra.
Similmente tu, non durerai che poche ore se sorbirai tutto il veleno di una donna lasciata fellonamente e di una presa in impeto di gonadotropine!

E non c'è fine buona per ciò che partì zoppicando.

Non c'è femmina, per quanto troia, che valga la rovina di un uomo, per quanto buono.

Castrati, o vivi come se lo fossi.

Ciao!

Sterminator

Utente di lunga data
Ciao Daniel,
Te sei una di quelle nespole che ha ancora il picciuolo attaccato al pavido ramo e tenta di staccarsi per cadere nel sottobosco popolato da grifi di cinghiali famelici.

Hai in mano una mazzetta di biglietti ancora tutti da obliterare e li stai regalando ai formichieri che passan per strada e tu fai l'autostop per l'inferno.

Hai martelli per aggiustare decine di armature e chiavistelli con cui forzare anche le serrature di livello difficile e, nonostante tutto, ti spogli di tutti i beni per andare sul monte calvo a camminare al contrario mostrando le natiche pallide ma ben irsute.

Se le mentule erette a menhir si gonfiassero come le piume di un gallo cedrone solo per inculcare sapienza nei retti delle arvicole, forse, e dico forse, potresti credere di essere ragionavole ma la sapienza non fluisce per l'uretra, ergo dovresti battere a papiro il tuo cranio prima di svincolarti dal consesso dei cauti ed unirti a quello degli stupidi.

Tua moglie poi?
Quale delle tue laide ottenebrazioni ti ha portato a maritarla?
E quale altra farneticazione ti ha portato a schifarla?

E la femmina che ora ti stuzzica?
Quale muscolo rosso ti ha infilato lo scettro nello sfintere per governarti?
E quale muscolo rosso dirigerà il suo radar per concupire femmine altrui?

Se qualcosa ti ronza nel cervello è solo perchè c'è un sacco di spazio vuoto!
E le sguappole sono tutte uguali!
Certe sono più mignotte di altre, certe lo sono più a lungo, ma nessuna lo è stata così poco da non farti rizzare il cavernoso per non piacerci!

Ora, lungi da me dire che passare da una bagascia che hai reso onesta ad una che vuoi rendere laida, sia solo una questione economico monetaria, ma è di certo un fattore da considerare.
Che le meringhe che sottendono l'amore sono le più schifabili di tutte!
E le resine nel dissalatore d'emergenza non hanno che una durata di poche ore se si foltra acqua marina invece che soltanto salmastra.
Similmente tu, non durerai che poche ore se sorbirai tutto il veleno di una donna lasciata fellonamente e di una presa in impeto di gonadotropine!

E non c'è fine buona per ciò che partì zoppicando.

Non c'è femmina, per quanto troia, che valga la rovina di un uomo, per quanto buono.

Castrati, o vivi come se lo fossi.

Ciao!
90 minuti d'applausi e stending ovescccioonnnn...

Rita1973

Utente di lunga data
Ciao,
mi intrometto anche qui.... leggendoti poco e leggendo poco gli altri interventi.

Cosa poter dire inuna situazione del genere?
Io non sono sposata, mai stata e forse mai sarò.

Ma una cosa l'ho imparata, mai appoggiarsi ad una persona.
Cerco di spiegare ciò che intendo con questa frase....

Io mi auguro che tu abbia "lasciato" tua moglie non a causa o per causa dell'altra! Ma semplicemnte perchè hai capito che il Vostro rapporto non poteva andare avanti, che i vostri sentimenti non erano più capaci di sostenere una relazione!

Ma non puoi pensare di poter stare bene con un altra persona se non stai bene da solo, se non ti senti completo da solo.
E sai perchè? Perchè come è finita con tua moglie potrebbe finire con l'altra persona, e così alla fine della giostra come ti sentiresti?

Cavolo pensavo fosse amore invece era un calesse... NO!
Le persone nella nostra vita vengono e vanno, ma se nel momento in cui queste persone se ne vanno e noi non riusciamo ad andare avanti da soli è necessario porsi una domanda (credo almeno)...

Cosa rappresentava per me quella persona?
L'amavo perchè avevo bisogno di lei? oppure avevo bisogno di lei perchè l'amavo?

Scusa se non sono stata abbastanza chiara

Sterminator

Utente di lunga data
Ciao,
mi intrometto anche qui.... leggendoti poco e leggendo poco gli altri interventi.

Cosa poter dire inuna situazione del genere?
Io non sono sposata, mai stata e forse mai sarò.

Ma una cosa l'ho imparata, mai appoggiarsi ad una persona.
Cerco di spiegare ciò che intendo con questa frase....

Io mi auguro che tu abbia "lasciato" tua moglie non a causa o per causa dell'altra! Ma semplicemnte perchè hai capito che il Vostro rapporto non poteva andare avanti, che i vostri sentimenti non erano più capaci di sostenere una relazione!

Ma non puoi pensare di poter stare bene con un altra persona se non stai bene da solo, se non ti senti completo da solo.
E sai perchè? Perchè come è finita con tua moglie potrebbe finire con l'altra persona, e così alla fine della giostra come ti sentiresti?

Cavolo pensavo fosse amore invece era un calesse... NO!
Le persone nella nostra vita vengono e vanno, ma se nel momento in cui queste persone se ne vanno e noi non riusciamo ad andare avanti da soli è necessario porsi una domanda (credo almeno)...

Cosa rappresentava per me quella persona?
L'amavo perchè avevo bisogno di lei? oppure avevo bisogno di lei perchè l'amavo?

Scusa se non sono stata abbastanza chiara
Complimenti per l'ottimismo di cui sei pregna...:mrgreen:

ao' per me invece sei nel fiore.....ar toppe...ne ho un paio di 40enni nel mio palazzo che resuscitano i morti....

anche solo al buio, sentendole parlare...ed infatti i morti al buio stanno...

me sa che se nun traslocano faccio na' cazzata...anzi due...

Senti chi parla sui discorsi del cazzo...:mrgreen:

Ue' ciccio, secondo te a casa mia, le dinamiche della coppia rimangono fuori la soglia?

Sempre secondo te non si mettono in atto meccanismi volti a portare serenita' ed armonia?

Vogliamo lasciare il tutto al destino bastardo se ci fa "capitare" di innamorarci degli altri?

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

classico discorso da smidollato che manco se stesso conosce figuriamoci chi s'e' sposato e che sempre da senza palle non e' capace di tenere a bada le pulsioni per soddisfare l'io ipertrofico...

e' questo che mi diverte....il vedere come si perda l'autocontrollo e poi maledirsi per le cappellate commesse...

SIATE UOMINI.......

inteso come genere umano perche' qua' me pare er mercato delle vacche...

Ma tu riesci a renderti conto che non sai "ascoltare" nè "dialogare" con gli utenti del forum?
Riesci a renderti conto che usi paradigmi soggettivi come fossero oggettivi per il genere umano?
Riesci a capire che il concetto SIATE UOMINI è un'adesione a tutto uno schema che hai solo tu in testa e che va bene solo per te? E non per il genere umano?
Riesci a capire che solo tu vedi qua dentro un mercato di vacche?
Riesci a capire che le cose su cui tu ridi, per molti di noi non sono affatto nè divertenti, nè ridicole...ma solo irritanti o penose?

Stiamo parlando di sentimenti...non di comportamenti...
Sai cos'è un sentimento?
Ti pare di avere un atteggiamento assertivo nel quotare gli interventi degli utenti?
Non vedi che oramai ci sono solo io che ti dà retta?
:confused::confused::confused:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.