Io, il mio ex, la nostra passione e l'altra

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Scaredheart

Romantica sotto copertura
Io penso che questo supposto facocerismo (salvo casi patologici esistenti) sia utile a deresponsabilizzare uomini che tradiscono trasformandoli da esseri senzienti che hanno scelto di tradire e che non scelgono di troncare definitivamente per mantenersi la gratificazione di sentirsi contesi, scaricandola sull'amante (facocera) di fronte alla compagna, e sulla compagna (arpia, spesso sessualmente inadeguata) di fronte all'amante interpretando il ruolo di vittima. Dividi et impera funziona da millenni.
Ah no no... questo MAI, io come ho detto sempre al mio ragazzo, le altre possono anche incantarti, spogliarsi, saltarti addosso, tanto a loro non interessa nulla di noi, inteso come coppia, per loro io sono nessuno... sei tu che daresti la possibilità a una qualsiasi di inserirsi nella nostra coppia, e questo a te ( inteso lui) non lo perdonerei mai...

Assolutamente non credo a quei sottaceti (chiamarli maschi è troppo) che dicono che la colpa è di lei... come io mi posso rifiutare anche se 1000 uomini si spogliano davanti a me, lui deve far lo stesso... Per me gli uomini e le donne sono uguali!!

Credo nell'esistenza delle facocere, ma nello stesso tempo se tu non la scacci, la colpa è SOLO di lui per me, non di lei... mica è un meteorite che non può prevedere e non può "schivare".... (ma vedrai che se va con una di queste o con un'altra gli casca...:cool:)

Tebe

Egocentrica non in incognito
Il fatto è che la compagna non sa come lui si è realmente comportato con l'amante e come dopo si comporta e può quindi immaginare o credere che lui abbia con l'ex amante un comportamento chiaro e fermo che invece potrebbe non avere. Chiaro che può essere capitato anche a più donne qui presenti di stare con un uomo che è incorso nell'incontro di un caso patologico. Io resto dubbiosa che il fenomeno sia così vasto e propendo più per la presenza di "stronzismo" :cool::carneval: presso i compagni traditori.
ma non credi sia vasto sai?
Credo lo sia solo qui.
Insomma, non siamo un campione credibile di come vanno le cose là fuori.
tendo a credere che le "amanti" siano più sulla falsa riga tebana che sul facocero andante.
Conosco molti "traditori" e molti traditi e sinceramente di facocere conosco la mia e quella che si è trombata il fidanzato di una dlele mie amiche.
Quindi un paio.
Il resto sono qui.

no no.
Sono una netta minoranza.

Minchia che culo abbiamo avuto.

Tebe

Ah no no... questo MAI, io come ho detto sempre al mio ragazzo, le altre possono anche incantarti, spogliarsi, saltarti addosso, tanto a loro non interessa nulla di noi, inteso come coppia, per loro io sono nessuno... sei tu che daresti la possibilità a una qualsiasi di inserirsi nella nostra coppia, e questo a te ( inteso lui) non lo perdonerei mai...

Assolutamente non credo a quei sottaceti (chiamarli maschi è troppo) che dicono che la colpa è di lei... come io mi posso rifiutare anche se 1000 uomini si spogliano davanti a me, lui deve far lo stesso... Per me gli uomini e le donne sono uguali!!

Credo nell'esistenza delle facocere, ma nello stesso tempo se tu non la scacci, la colpa è SOLO di lui per me, non di lei... mica è un meteorite che non può prevedere e non può "schivare".... (ma vedrai che se va con una di queste o con un'altra gli casca...:cool:)

si certo. E io sono cenerentola.
una cosa che ho apprezzato molto di Mattia è stato che non ha mai dato la colpa a lei del tradimento.
Anzi. Si è addossato buona parte della colpa per l'inizio.
(lo sapevo perchè gli avevo letto tutta la posta scambiata con lei:mrgreen:. E lui non lo sa ancora adesso.:mrgreen::mrgreen:E non inten do dirglielo. C'è stato un periodo che pensava io avessi poteri paranormali tipo leggergli nella mente.:mrgreen::mrgreen::mrgreen: E invece leggevo solo le mail e il suo cellulare.:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: Madonna che brutto periodo.:unhappy:)

Scarlett

Utente di lunga data
ciao a tutti...dopo tanto, in modo fortuito, ho ritrovato una persona che per me è stata importantissima e anche io per lui....lui che ritengo sia la mia anima gemella...abbiamo passato tutto il pomeriggio insieme....poi lui mi bacia e poi mi dice che sembra che il tempo non sia passato per niente. poi mi ha chiesto quando ci saremmo rivisti e che mi avrebbe cercata...ma finora niente....lo conosco, non lo sta facendo per scrupolo....io credo che sia andato in crisi, che non voglia ammettere a sè stesso che ancora ci tiene a me, dunque preferisce soffocare tutto e continuare la comoda routine che si è costruito....infatti ha una "compagna" (anche se credo facciano vita piuttosto separata) e una figlia.....
cosa ne pensate, perchè è sparito? e io cosa dovrei fare? grazie
Una domanda: In che senso Vita separata? non ho capito: è separato? O semplicemente vivono ognuno a casa sua, come funziona?

Se ti ha baciato qualcosa vorrà. Il miglior consiglio che posso darti è cerca di avere subito chiare le sue intenzioni. E domandati se ciò che vuole lui è lo stesso che vuoi tu. Solo allora decidi se rivivere questo reincontro, o se continuare per la tua strada dritta dritta e a passo svelto, verso NUOVE avventure ;)

Ultima modifica:
Una domanda: In che senso Vita separata? non ho capito: è separato? O semplicemente vivono ognuno a casa sua, come funziona?

Se ti ha baciato qualcosa vorrà. Il miglior consiglio che posso darti è cerca di avere subito chiare le sue intenzioni. E domandati se ciò che vuole lui è lo stesso che vuoi tu. Solo allora decidi se rivivere questo reincontro, o se continuare per la tua strada dritta dritta e a passo svelto, verso NUOVE avventure ;)
vite separate nel senso che vivono insieme ma ognuno esce per conto suo...se si facesse vivo glielo chiederei....ma come al solito scappa :/

passante

Utente di lunga data
vite separate nel senso che vivono insieme ma ognuno esce per conto suo...se si facesse vivo glielo chiederei....ma come al solito scappa :/
e tu lascialo scappare, miss non ti intestardire. anche se lui con te avesse vissuto delle sensazioni meravigliose, non tutti diamo lo stesso significato a quello che sentiamo, sai. ti posso dire che per mesi mi sono portato in testa e sotto pelle una persona, provando sensazioni fortissime (di desiderio, fondamentalmente) ogni volta che eravamo insieme e pensando a lui in modo quasi ossessivo quando eravamo distanti. ma quando è stato il momento di scegliere non ho esitato a tagliarlo fuori completamente dalla mia vita, senza tante spiegazioni. e credo che lui, l'altra persona, non abbia capito quello che è successo e, soprattutto, mi abbia considerato uno stronzo e certamente anche un vigliacco. penso che si sia detto che non avevo il coraggio di scegliere, di cambiare... un po' come leggo tante volte qui dentro. ma a me importava una cosa, sopra a tutte le altre, e quella l'ho perseguita. ora io non dico che lui sia come me, anzi siamo certamente molto diversi, ma ti dico che tu non puoi sapere quello che c'è nella sua testa e che, secondo me, dovresti basarti su quello che dice o che fa (in questo caso: non ti cerca) e agire di conseguenza.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
e tu lascialo scappare, miss non ti intestardire. anche se lui con te avesse vissuto delle sensazioni meravigliose, non tutti diamo lo stesso significato a quello che sentiamo, sai. ti posso dire che per mesi mi sono portato in testa e sotto pelle una persona, provando sensazioni fortissime (di desiderio, fondamentalmente) ogni volta che eravamo insieme e pensando a lui in modo quasi ossessivo quando eravamo distanti. ma quando è stato il momento di scegliere non ho esitato a tagliarlo fuori completamente dalla mia vita, senza tante spiegazioni. e credo che lui, l'altra persona, non abbia capito quello che è successo e, soprattutto, mi abbia considerato uno stronzo e certamente anche un vigliacco. penso che si sia detto che non avevo il coraggio di scegliere, di cambiare... un po' come leggo tante volte qui dentro. ma a me importava una cosa, sopra a tutte le altre, e quella l'ho perseguita. ora io non dico che lui sia come me, anzi siamo certamente molto diversi, ma ti dico che tu non puoi sapere quello che c'è nella sua testa e che, secondo me, dovresti basarti su quello che dice o che fa (in questo caso: non ti cerca) e agire di conseguenza.
Bel post. Condivido tutta l'analisi et la diagnosi.

Brunetta

Utente di lunga data
:up::up::up::up::up::up::up:

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Passy come non quotarti :up:

non posso che essere d'accordo con te...hai colto nel pieno la situazione...quello che vorrei far capire, e che tu hai capito, è che non sono una sprovveduta che si illude...anzi, riesco perfettamente a capire quando una persona ci tiene o no, so com'è lui quando sta con me, so come sono state altre persone quando sono state con me. Spesso, un semplice racconto scritto non rende l'idea: questa persona di cui parlo a me ci teneva su questo non ci piove, e forse ancora ci tiene, cmq sicuramente non gli sono indifferente. Purtroppo solo scrivendo, si perdono tanti dettagli e tante variabili, per cui alla fine la storia si riduce a una povera scema che pensa a uno str... che ritiene essere la sua anima gemella....così non è. Questa persona a me ci teneva, lo ripeto, però non mi ha scelta per varie circostanze....semplicemente per lui, anche in ragione della sua età, i sentimenti non stanno al primo posto, diciamo che è pù materialista....grazie, perchè hai colto perfettamente! :)

Tebe

non posso che essere d'accordo con te...hai colto nel pieno la situazione...quello che vorrei far capire, e che tu hai capito, è che non sono una sprovveduta che si illude...anzi, riesco perfettamente a capire quando una persona ci tiene o no, so com'è lui quando sta con me, so come sono state altre persone quando sono state con me. Spesso, un semplice racconto scritto non rende l'idea: questa persona di cui parlo a me ci teneva su questo non ci piove, e forse ancora ci tiene, cmq sicuramente non gli sono indifferente. Purtroppo solo scrivendo, si perdono tanti dettagli e tante variabili, per cui alla fine la storia si riduce a una povera scema che pensa a uno str... che ritiene essere la sua anima gemella....così non è. Questa persona a me ci teneva, lo ripeto, però non mi ha scelta per varie circostanze....semplicemente per lui, anche in ragione della sua età, i sentimenti non stanno al primo posto, diciamo che è pù materialista....grazie, perchè hai colto perfettamente! :)
....

certo.
perchè ama te e non lei alla fine.
E' il solito coglione che sceglie altro invece dell'amore vero.

CVD

Scarlett

Utente di lunga data
Ma lasciatela tentare!
E se va male, pazienza!
Attenta a non scottarti!
Non fare il passo più lungo della gamba!
E non portarla per le lunghe.

Ricorda la storia della rana sorda ;-)

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Ma lasciatela tentare!
E se va male, pazienza!
Attenta a non scottarti!
Non fare il passo più lungo della gamba!
E non portarla per le lunghe.

Ricorda la storia della rana sorda ;-)
Ti ho detto che sei piatta? Si, te l'ho detto e quanto hai scritto lo dimostra.
Ma possibile che esistano delle ragazze così???

devastata

Utente di lunga data
vedila così.
Poi le riconosci a naso. Serve un sacco nella vita non avere amiche o conoscenti facocere.
Ti sei dimenticata però, che le facocere sanno anche sempre cosa prova l'altro. Sempre.
Qualsiasi atteggiamento lui abbia. Anche se ad un certo le mandano a fanculo. Niente.
Per loro è amore.
E dietro ci vedono mille cose.

Tipo.
Lui sparisce due volte ma è l'anima gemella.
Sanno tutto di te, anche se non ti hanno mai vista ne parlato, ti odiano senza sapere come sei, cosa fai, cosa pensi, e soprattutto sanno anche cosa prova il traditore per te, con certezza..................:rotfl::rotfl::rotfl:

Tebe

Paura quando entro in modalità tradita.

Meno male che capita poco, anzi direi quasi mai pero'...Miss c'è riuscita.

Scarlet ha ragione quando dice che deve provarci, alla fine lui non mis embra sia sposato o abbia figli, quindi vale tutto.
Cio' che mi fa "irritare" è il modo in cui lei presuppone la coppia di lui.
Ha scritto per esempio che fanno vite separate. Perchè non escono insieme.
A) Vive con loro?
b) conosce loro?
c) frequenta la loro casa?
d) e' amica di lei?
e) lavorano insieme?
f) ha una telecamera nascosta in casa loro?
g) ha assoldato un detective?
h) lui le ha raccontato filo e per segno la sua routine?
i) ha come amico Otelma?

Potrei continuare ore.
Senza dimenticare che anche io e Mattia facciamo vite separate perchè usciamo insieme ben poco in confronto a quanto usciamo con amici e quindi per i cazzi nostri.
Non solo vite separate, divorziate proprio.

ma il provarci denigrando sottilmente, a prescindere, l'altra di cui non sa un emerito cazzo è da facocera.
Perchè se ci deve provare lo deve fare non perchè lui è un coglione che sta con una "con cui fa vita separata", ma perchè LEI è convinta di essere quella giusta.

devastata

Utente di lunga data
Paura quando entro in modalità tradita.

Meno male che capita poco, anzi direi quasi mai pero'...Miss c'è riuscita.

Scarlet ha ragione quando dice che deve provarci, alla fine lui non mis embra sia sposato o abbia figli, quindi vale tutto.
Cio' che mi fa "irritare" è il modo in cui lei presuppone la coppia di lui.
Ha scritto per esempio che fanno vite separate. Perchè non escono insieme.
A) Vive con loro?
b) conosce loro?
c) frequenta la loro casa?
d) e' amica di lei?
e) lavorano insieme?
f) ha una telecamera nascosta in casa loro?
g) ha assoldato un detective?
h) lui le ha raccontato filo e per segno la sua routine?
i) ha come amico Otelma?

Potrei continuare ore.
Senza dimenticare che anche io e Mattia facciamo vite separate perchè usciamo insieme ben poco in confronto a quanto usciamo con amici e quindi per i cazzi nostri.
Non solo vite separate, divorziate proprio.

ma il provarci denigrando sottilmente, a prescindere, l'altra di cui non sa un emerito cazzo è da facocera.
Perchè se ci deve provare lo deve fare non perchè lui è un coglione che sta con una "con cui fa vita separata", ma perchè LEI è convinta di essere quella giusta.

Infatti, da per scontato cose che NON conosce e che probabilmente sono di tutt'altra natura. Io però ho letto che lui ha un figlio.

Come la squallida di mio marito che era sicura che noi non avessimo più rapporti sessuali e che mi immaginava, ha detto proprio così, completamente diversa da come gli sono sembrata poi al telefono. Evidentemente devo averla convinta che le cose non stavano come pensava o come lui, tacendo davanti alle sue mille domande, le aveva lasciato credere. I miei frequenti viaggi ed il fatto che non lo seguissi mai, proprio mai, nelle sue serate, cosa per lei inconcepibile, l'aveva proprio rassicurata. Ovviamente tutto ha giocato a suo favore in questo senso.

passante

Utente di lunga data
ti ringrazio, ma non so se ho capito davvero, ho solo raccontato come ho vissuto io dall'altra parte (parzialmente). ho riflettuto sulla frase in neretto: per me al primo posto c'è una persona che ha un nome e un cognome e un significato preciso nella mia vita. il sentimento per questa persona è molto radicato, nonostante sensazioni ed emozioni che posso provare per altri... e che cerco di non seguire. per scelta. ma non è una scelta "materialista", è la scelta di rimanere legato a ciò che è più importante. per me, naturalmente. :)

Scaredheart

Romantica sotto copertura
si certo. E io sono cenerentola.
una cosa che ho apprezzato molto di Mattia è stato che non ha mai dato la colpa a lei del tradimento.
Anzi. Si è addossato buona parte della colpa per l'inizio.
(lo sapevo perchè gli avevo letto tutta la posta scambiata con lei:mrgreen:. E lui non lo sa ancora adesso.:mrgreen::mrgreen:E non inten do dirglielo. C'è stato un periodo che pensava io avessi poteri paranormali tipo leggergli nella mente.:mrgreen::mrgreen::mrgreen: E invece leggevo solo le mail e il suo cellulare.:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: Madonna che brutto periodo.:unhappy:)
red: :eek: non sei cenerentola??? azz e la scarpina a chi la restituisco?? :D

black: se fosse andata diversamente avresti proseguito la storia lo stesso?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.