Io non ho mai avuto niente da nascondere ma ...

Brunetta

Utente di lunga data
Sai che credo tu abbia centrato la questione? Non lo so, alla fine sono all'oscuro di molte cose e probabilmente le cose che dico sono campate in aria ma credo che abbiano attaccato l'anello debole del forum, quello che come dice Brunetta incautamente si è fidata di chi non doveva fidarsi ma l'obiettivo alla fine era quello di assestare un colpo a tradinet. Me li immagino sghignazzanti che se la ridono in questo momento però devono stare attenti a non pestare i piedi alle persone sbagliate perchè come si dice what goes around comes around...
Credo che presto avranno poco da ridere.

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Ma qui non è nemmeno da pensare ad agire come lo/a psicopatico/a che mettersi a quel livello infimo è aberrante
Ma sentire persone competenti che ti indichino un modo per tutelarsi ora ed in futuro mi sembra lecito
Rispondere alla delazione anonima con azione di tutela
Punto.

Ultima modifica:

brenin

Utente
Staff Forum
Sai che credo tu abbia centrato la questione? Non lo so, alla fine sono all'oscuro di molte cose e probabilmente le cose che dico sono campate in aria ma credo che abbiano attaccato l'anello debole del forum, quello che come dice Brunetta incautamente si è fidata di chi non doveva fidarsi ma l'obiettivo alla fine era quello di assestare un colpo a tradinet. Me li immagino sghignazzanti che se la ridono in questo momento però devono stare attenti a non pestare i piedi alle persone sbagliate perchè come si dice what goes around comes around...
Scusate, ma non capisco come si potrebbe assestare un colpo a tradinet spedendo una lettera anonima al marito di una forumista. Non ne vedo il senso, piuttosto potrei immaginare un attacco diretto od indiretto a [MENTION=3188]farfalla[/MENTION], ma da li arrivare a pensare che si voglia assestare un colpo a Tradinet ce ne corre, a mio avviso. Come già esternato, io non avrei pubblicizzato la cosa prima di avere riscontri probatori validi, ed anche per non dare eccessiva cassa di risonanza a chi ha perpetrato questa infamia.

danny

Utente di lunga data
Scusate, ma non capisco come si potrebbe assestare un colpo a tradinet spedendo una lettera anonima al marito di una forumista. Non ne vedo il senso, piuttosto potrei immaginare un attacco diretto od indiretto a @farfalla, ma da li arrivare a pensare che si voglia assestare un colpo a Tradinet ce ne corre, a mio avviso. Come già esternato, io non avrei pubblicizzato la cosa prima di avere riscontri probatori validi, ed anche per non dare eccessiva cassa di risonanza a chi ha perpetrato questa infamia.
Quoto.

Brunetta

Utente di lunga data

danny

Utente di lunga data
Tu ovviamente sei libero di fare quello che credi e condivido il fatto dell' incazzatura.
Tuttavia la soddisfazione di togliermi di torno non gliela darei. Tieni presente che è stata colpita una persona ma l' obbiettivo potrebbe, nel campo delle ipotesi essere tranquillamente il forum.

Qualsiasi forum, Spleen, a questo punto.
Mica solo questo.
Perché suppongo che anche nell'altro forum ci sia gente esattamente come qui che ci tiene alla privacy e mai assumerebbe comportamenti tali da mettere a rischio la propria, come per esempio andare a rischiare una vendetta o una faida colpendo una forumista di lunga data.
Se si dà per buona questa ipotesi, dovremmo arrivare a supporre che ci sia una persona o addirittura più persone che vogliao vendicarsi di tutti, nessuno escluso, una specie di Sansone con i Filistei, ciascuno indifferente alla propria sorte.
Ma mi sembra eccessivo dare credito solo a questa ipotesi.
Di solito chi manda lettere anonime vuole colpire l'oggetto della lettera per vendetta o vantaggio personale.
Oppure è un cretino che lancia la bomba e si diverte a vedere l'effetto che fa: ne abbiamo avuti anche qui, ce ne sono a iosa nel web.
Se per caso è così, adesso si sta divertendo un mondo a leggerci.
In qualsiasi caso non mi piace ipotizzare sia in corso una guerra tra forum usando questa strategia.
Sarebbe veramente troppo.
Sarebbe una guerra dei Roses senza alcun vincitore.
Detto in poche parole: ma che, vado a rischiare di mio, che magari ho le corna o l'amante da nascondere, per una questione vecchia di mesi che è in massima parte virtuale?
Anche fosse così, solo un deficiente potrebbe farlo.
Qui c'è uno stronzo (o una stronza) che ha agito contro Farfalla, e questa è l'unica cosa di cui per ora siamo certi.
Anche per questo non condivido, anche se comprendo, la necessità di abbandonare la barca per paura.

Ultima modifica:

Woland

Utente di lunga data
Scusate, ma non capisco come si potrebbe assestare un colpo a tradinet spedendo una lettera anonima al marito di una forumista. Non ne vedo il senso, piuttosto potrei immaginare un attacco diretto od indiretto a @farfalla, ma da li arrivare a pensare che si voglia assestare un colpo a Tradinet ce ne corre, a mio avviso. Come già esternato, io non avrei pubblicizzato la cosa prima di avere riscontri probatori validi, ed anche per non dare eccessiva cassa di risonanza a chi ha perpetrato questa infamia.
Ti rispondo per come la vedo io che sono qui da molto poco. Ho avuto modo di leggere discussioni dove diversi forumisti si mandavano allegramente e reciprocamente a fare in culo per usare un eufemismo. Discussioni anche in chiaro e quindi accessibili a tutti, anche non iscritti. Una persona che non vi conosce e che legge quelle cose secondo te che concetto si fa del posto? Come minimo che è una gabbia di matti...

Poi ci devi aggiungere quello che è successo l'estate scorsa quando un gruppo di utenti storici del forum se non ho capito male, ha contestato pesantemente la gestione del forum da parte dell'amministratore, con accuse gravi e false con l'intento finale di obbligarlo a cedere il sito.

Una parte di queste persone ora scrive da un'altra parte e continua nell'opera di denigrazione di forumisti che scrivono qui nel forum.

Ora questa grave intrusione nella vita privata di una forumista. Le cose sono collegate? Si, no, non lo so. Ma io in tutto questo ci vedo un'opera volta a delegittimare il forum. Tu, voi no? Chiedo.

Edit. : Detto questo, credo di essermi allargato pure troppo e non mi compete per cui non aggiungerò più nulla a questa ed altre discussioni che trattano questi argomenti.

Ultima modifica:

kikko64

Utente Incasinato
Qualsiasi forum, Spleen, a questo punto.
Mica solo questo.
Perché suppongo che anche nell'altro forum ci sia gente esattamente come qui che ci tiene alla privacy e mai assumerebbe comportamenti tali da mettere a rischio la propria, come per esempio andare a rischiare una vendetta o una faida colpendo una forumista di lunga data.
Se si dà per buona questa ipotesi, dovremmo arrivare a supporre che ci sia una persona o addirittura più persone che vogliao vendicarsi di tutti, nessuno escluso, una specie di Sansone con i Filistei, ciascuno indifferente alla propria sorte.
Ma mi sembra eccessivo dare credito solo a questa ipotesi.
Di solito chi manda lettere anonime vuole colpire l'oggetto della lettera per vendetta o vantaggio personale.
Oppure è un cretino che lancia la bomba e si diverte a vedere l'effetto che fa: ne abbiamo avuti anche qui, ce ne sono a iosa nel web.
Se per caso è così, adesso si sta divertendo un mondo a leggerci.
In qualsiasi caso non mi piace ipotizzare sia in corso una guerra tra forum usando questa strategia.
Sarebbe veramente troppo.
Sarebbe una guerra dei Roses senza alcun vincitore.
Detto in poche parole: ma che, vado a rischiare di mio, che magari ho le corna o l'amante da nascondere, per una questione vecchia di mesi che è in massima parte virtuale?
Anche fosse così, solo un deficiente potrebbe farlo.
Qui c'è uno stronzo (o una stronza) che ha agito contro Farfalla, e questa è l'unica cosa di cui siamo certi.
Anche per questo non condivido, anche se comprendo, la necessità di abbandonare la barca per paura.
Avevo detto che non avrei più risposto ma il neretto non lo accetto :

IO NON HO PAURA DI NESSUNO, me ne vado perché sono SCHIFATO.

E con questo mi taccio.

Foglia

utente viva e vegeta

E con questo mi taccio.
Posso dirti una cosa?

Fermo restando che ti capisco. Pure io tra ieri e oggi mi sono domandata la stessa cosa. Per giunta mi sono detta "cazzo, me ne vado da un posto perché mi accorgo che non mi arricchisce più in nulla, con l'obiettivo di non leggere più casini che non siano quelli dei problemi raccontati in qualità di utenti.... e mi ritrovo a leggere ste schifezze". Ma sai quale è il discrimine che ti dovrebbe fare restare.... O almeno a me ha convinto? Appunto la costruttivita' di altre discussioni, che comunque ho percepito.

Il resto ha fatto riflettere anche me. Tanto. Peraltro nell'idea che mi ero fatta ero pure fuori strada, e solo oggi ho intuito il grado di bassezza a cui siamo arrivati. Peggio di quello che pensavo.

Boh.... Non ti dico fai bene o fai male. Ti dico pensaci.

brenin

Utente
Staff Forum
Ti rispondo per come la vedo io che sono qui da molto poco. Ho avuto modo di leggere discussioni dove diversi forumisti si mandavano allegramente e reciprocamente a fare in culo per usare un eufemismo. Discussioni anche in chiaro e quindi accessibili a tutti, anche non iscritti. Una persona che non vi conosce e che legge quelle cose secondo te che concetto si fa del posto? Come minimo che è una gabbia di matti...

Poi ci devi aggiungere quello che è successo l'estate scorsa quando un gruppo di utenti storici del forum se non ho capito male, ha contestato pesantemente la gestione del forum da parte dell'amministratore, con accuse gravi e false con l'intento finale di obbligarlo a cedere il sito.

Una parte di queste persone ora scrive da un'altra parte e continua nell'opera di denigrazione di forumisti che scrivono qui nel forum.

Ora questa grave intrusione nella vita privata di una forumista. Le cose sono collegate? Si, no, non lo so. Ma io in tutto questo ci vedo un'opera volta a delegittimare il forum. Tu, voi no? Chiedo.

Edit. : Detto questo, credo di essermi allargato pure troppo e non mi compete per cui non aggiungerò più nulla a questa ed altre discussioni che trattano questi argomenti.
Onestamente non lo so, penso che più di delegittimare il forum si sia voluto colpire la diretta interessata o, di riflesso, forse anche lo stesso [MENTION=4500]perplesso[/MENTION] in qualità di Admin e titolare del Forum.
La mia breve permanenza in questo Forum non mi consente di esprimere altro in merito alle ben note diatribe tra utenti ( vecchie di anni, in alcuni casi ) che hanno poi portato a quanto ben noto.
Non ti sei affatto allargato, anzi è sempre utile leggere i pareri di tutti e farne le dovute considerazioni, per cui ti inviterei a postare quando e come vuoi, dopo tutto siamo tutti condomini della stessa "casa" .

Ultima modifica:

danny

Utente di lunga data

E con questo mi taccio.

Proprio per questo ritengo che questa cosa andava discussa e risolta per quanto possibile in una ristretta cerchia, prima di coinvolgere anche altre persone e di avanzare deduzioni. Chiunque sia l'autore di quella lettera e qualsiasi ragione abbia avuto.

Ultima modifica:

danny

Utente di lunga data
Onestamente non lo so, penso che più di delegittimare il forum si sia voluto colpire la diretta interessata o, di riflesso, forse anche lo stesso @perplesso in qualità di Admin e titolare del Forum.
La mia breve permanenza in questo Forum non mi consente di esprimere altro in merito alle ben note diatribe tra utenti ( vecchie di anni, in alcuni casi ) che hanno poi portato a quanto ben noto.
Non ti sei affatto allargato, anzi è sempre utile leggere i pareri di tutti e farne le dovute considerazioni, per cui ti inviterei a postare quando e come vuoi, dopo tutto siamo tutti condomini della stessa "casa" .
Sì, potrebbe anche essere.
Ma a questo punto mi permetto di dire che aver dato risonanza rendendo pubblica questa cosa, se diamo credito a questa ipotesi, fa l'interesse di chi ha scritto la lettera, se voleva colpire Perplesso in qualità di amministratore e titolare.
Non siamo molti utenti e ben pochi di quelli che sono qui hanno avuto interesse nella questione di sei mesi fa, vuoi perché nuovi, vuoi perché poco attratti dalla cosa, non comprendendone i meccanismi.
Io stesso mi sono disinteressato grandemente degli eventi trascorsi: di questo posto mi interessano le discussioni, i confronti con le persone, nient'altro.
Riportare alla vita quello che è stato 6 mesi fa (un tempo geologico sul web) accostandolo pubblicamente a un evento personale doloroso, mi dispiace ma ritengo sia più dannoso che altro per lo stesso forum, che è fatto dalle persone che vi partecipano, che devono farlo in totale serenità.
Mi dispiace per Kikko64 e la sua reazione e lo invito a restare.

Ultima modifica:

Woland

Utente di lunga data
Onestamente non lo so, penso che più di delegittimare il forum si sia voluto colpire la diretta interessata o, di riflesso, forse anche lo stesso @perplesso in qualità di Admin e titolare del Forum.
Grazie brenin.

Ora però mi sento in colpa per quello che ho scritto. Di quello che è successo l'estate scorsa ne ho parlato perchè ho visto che ne parlano diversi utenti, apertamente e in vari 3D. Ma non voglio farmi scudo con nessuno: non avrei dovuto farlo, dopotutto non mi riguarda, non ero coinvolto. Se l'accostamento dei fatti di adesso con quelli dell'estate scorsa è scorretto, offensivo per l'admin e le persone coinvolte non solo chiedo scusa ma invito perplesso a cancellare se ritiene, non è un problema. Concedetemi almeno la buona fede, non volevo offendere nessuno. E con questo chiudo qui, buona giornata.

ologramma

Utente di lunga data
... il solo pensiero che qualche IMBECILLE, solo per il fatto che io partecipi ad un forum, possa sentirsi autorizzato ad intromettersi nella mia vita privata REALE in modo vile ed anonimo, con il solo scopo di fare danno a me o più probabilmente alle persone a me vicine, mi fa incazzare come poche altre cose al mondo ...

E siccome quando sono incazzato divento poco ... "amichevole" ... ho deciso di "ritirarmi a vita privata".

Per il momento non chiederò all'admin di avviare la procedura di cancellazione del mio account, ma non parteciperò più ad alcuna discussione (già ora partecipo poco...).

Se e quando mi tornerà la voglia di farlo e soprattutto se e quando avrò sbollito l'incazzatura, forse tornerò a leggervi.

Un saluto a tutte le belle persone che ho incontrato e che mi hanno aiutato (e sono tante) ed un immenso VAFFA agli imbecilli vigliacchi ignoranti (pochi ???) capaci solo di nascondersi dietro una tastiera.
.
io a differenza di te ho qualcosina da nascondere così stamattina mi sono espresso già di là e non voglio ripetermi

brenin

Utente
Staff Forum
Grazie brenin.

Ora però mi sento in colpa per quello che ho scritto. Di quello che è successo l'estate scorsa ne ho parlato perchè ho visto che ne parlano diversi utenti, apertamente e in vari 3D. Ma non voglio farmi scudo con nessuno: non avrei dovuto farlo, dopotutto non mi riguarda, non ero coinvolto. Se l'accostamento dei fatti di adesso con quelli dell'estate scorsa è scorretto, offensivo per l'admin e le persone coinvolte non solo chiedo scusa ma invito perplesso a cancellare se ritiene, non è un problema. Concedetemi almeno la buona fede, non volevo offendere nessuno. E con questo chiudo qui, buona giornata.
Non dovresti sentirti in colpa, anch'io con qualche post intervenni l'estate scorsa seppur la vicenda non mi riguardasse direttamente. Non capisco di cosa dovresti scusarti, non mi sembra che i tuoi scritti abbiano offeso qualcuno, ma descritto un particolare e burrascoso momento della vita del forum. Onestamente non ne ho idea se il fattaccio attuale sia una " coda " dell'estate scorsa, ma penso che questo abbia la minima importanza rispetto al serio contesto generale dell'accaduto.

danny

Utente di lunga data
Non dovresti sentirti in colpa, anch'io con qualche post intervenni l'estate scorsa seppur la vicenda non mi riguardasse direttamente. Non capisco di cosa dovresti scusarti, non mi sembra che i tuoi scritti abbiano offeso qualcuno, ma descritto un particolare e burrascoso momento della vita del forum. Onestamente non ne ho idea se il fattaccio attuale sia una " coda " dell'estate scorsa, ma penso che questo abbia la minima importanza rispetto al serio contesto generale dell'accaduto.
:up:

spleen

utente ?
Voi vi sentite toccati da questa cosa?
Io si, come utente di tradinet.
Chi ha fatto quella cosa lo sapeva benissimo, secondo me, oppure non lo immaginava affatto e avete ragione voi.
E' comunque inutile discutere sulla base di supposizioni.

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Scusate, ma non capisco come si potrebbe assestare un colpo a tradinet spedendo una lettera anonima al marito di una forumista. Non ne vedo il senso, piuttosto potrei immaginare un attacco diretto od indiretto a [MENTION=3188]farfalla[/MENTION], ma da li arrivare a pensare che si voglia assestare un colpo a Tradinet ce ne corre, a mio avviso. Come già esternato, io non avrei pubblicizzato la cosa prima di avere riscontri probatori validi, ed anche per non dare eccessiva cassa di risonanza a chi ha perpetrato questa infamia.
Perché viene citato il luogo virtuale e incolpato il suo amministratore
Scusa non ti avevo letto
La lettera colpisce direttamente un utente e poi un luogo e chi lo amministra
Ora se voleva fare il delatore sulla persona citare questo luogo e il suo amministratore era superfluo che già altre cose scritte per denigrare ed incolpare l'utente bastavano ed avanzavano
Diciamo che è stata un informazione superflua
Sai quando a matematica ti dicono trova l'elemento superfluo in un problema

Skorpio

Utente di lunga data
...

Perché viene citato il luogo virtuale e incolpato il suo amministratore
Scusa non ti avevo letto
La lettera colpisce direttamente un utente e poi un luogo e chi lo amministra
Ora se voleva fare il delatore sulla persona citare questo luogo e il suo amministratore era superfluo che già altre cose scritte per denigrare ed incolpare l'utente bastavano ed avanzavano
Diciamo che è stata un informazione superflua
Sai quando a matematica ti dicono trova l'elemento superfluo in un problema

Eh.. beh.. una osservazione più che perspicace..

Quando con un colpo solo in canna si vuol prender troppa gente, si commettono queste imperdonabili leggerezze

Se voglio infangare la mia vicina di casa scrivendo che se la fa col droghiere, non mi affanno a specificare che tra le altre cose (tu sapessi, caro… orrore, orrore!) frequenta anche il circolo del bridge dove gioca in coppia fissa col Presidente del circolo, e ho addirittura notato (tu sapessi, tu sapessi....) che si fanno piedino sotto il tavolo.

Bastava scrivere del droghiere… era assolutamente PIU CHE SUFFICIENTE per tentare di infangarla agli occhi del marito