Io sto impazzendo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Insonne di Seattle

Utente di lunga data
Cara Marzia,

benvenuta nel forum.
la tua storia è davvero agghiacciante.
Gente come il tuo (ex) marito vale di meno che una gomma da masticare che mi si appiccica sotto la scarpa, si annerisce ed accumula peli, capelli, tracce di pipì di cane e scontrini fiscali lasciati sui marciapiedi.

scusa la banalità, ma:
Un uomo che tradisce la propria moglie fa schifo.
Un uomo che tradisce la propria moglie nel periodo del parto fa doppiamente schifo.
Perdonatemi l'accenno (forse) vagamente sessista, ma credo che l'uomo di una famiglia debba proteggere la consorte e la prole, sempre e comunque.
a maggior ragione in un periodo così delicato quale quello della gravidanza, dove la donna è per forza di cose vulnerabilissima.

Un uomo che fa i capricci scemi proprio in quel periodo è un bambino immaturo, incapace di vedere le sue responsabilità.
uno che si immedesima nell'Accorsi de "L'ultimo bacio".
uno che, vedendo crescere le sue responsabilità, pensa che per fermare il tempo e rimanere un bambino scemo tutto calcio, playstation e palestra basti ingravidare più donne possibile.
uno così è un pessimo marito e, cosa anche ben più grave, un pessimo padre.

Liberatene e non lo rimpiangerai neppure un pò.
 
O

Old Albatros

Guest
girare pagina

Marzia, la tua lettera mi ha scosso. Hai tutta la mia solidarietà e la mia stima.
 
Ultima modifica:

Bruja

Utente di lunga data
Marzia

Mi accodo a quanto ti è già stato detto, ma farei delle puntualizzazioni che credo possano essere sempre utili.
Purtroppo siamo davanti ad una persona (tuo marito) senza alcun rispetto per sé stesso né per gli altri, crede che i sentimenti si cambino come la biancheria........... e questo vale per la ragazza dell'est che, come da copione, prima si mette con uno sposato e se ne infischia bellamente di tutto, poi cerca, una volta vittima essa stessa delle intemperanze del tuo coniuge, di avere solidarietà.
Non c'è che dire, due bei campioni di ambiguità e ipocrisia.
Quanto a te, davvero onore al merito, hai sopportato l'insopportabile, hai reagito ed hai una invidiabile grinta che è sempre figlia di una stoffa caratteriale con gli "attributi".
Che dire, tu sei la risposta a chi crede che le donne siano tutte di un tipo, e poi si "straccia le vesti" proprio per "quel" tipo............. spero che questa tua esperienza sia di utile monito.
Con la massima stima ed affetto
Bruja
 
Ho depositato il ricorso in tribunale

Albatros ha detto:
Marzia, la tua lettera mi ha scosso. Hai tutta la mia solidarietà e la mia stima. Sei una donna molto forte e coraggiosa. Tuo marito è un criminale. In genere non mi lascio andare a giudizi affrettati, ma in questo caso non riesco proprio a tenerlo nella penna.
Le tue parole fanno trasparire di te molte qualità che, ne sono certo, ti porteranno ad assaporare un felicità che meriti, insieme ai tuoi bambini.
Fatta questa premessa, ti chiedo se quello che qui hai raccontato lo hai anche esposto ad un avvocato per ottenere la separazione da tuo marito. Tuo marito dove vive adesso?
Non capisco come possa accadere che l'amore ci porti ad un punto di cecità tale da farci affidare le nostre vite a persone del genere. O, da un altro punto di vfista, come possa accadere che una persona può cambiare così radicalmente.
Un abbraccio, Stefano
Ho presentato una bella separazione giudiziale in tribunale...la prima udienza e' fissata per il 25 luglio...peccato non si fara' nulla perche' lui risulta irreperibile e il plico e' tornato indietro....Lui ha abitato fino a due settimane con lei e loro figlio...ora forse abita da un amico..
Mi continuo a chiedere COSA ci ha trovato in quella li'....tutti dicono che una donna come me sia esteticamente, sia moralmente non la trovera' mai piu'...Vi giuro sono stata una moglie perfetta...mi diceva:sei la mia amante, la mia migliore amica,la migliore compagna che avrei mai potuto avere...GIA'...poi se n'e' andato con un'altra mentre ero incinta di NOSTRO FIGLIO.
Scusate lo sfogo ma ho ancora tanta rabbia dentro...l'ultima? ieri, al posto di chiedermi di stare con i bambini se n'e' andato tutto il giorno in moto con gli amici.In 6 mesi ha visto i figli una sola volta!!!!Ieri il piccolo Stefano ha compiuto 10 mesi...e lui se n'e' scordato....E' un bastardo.
Marzia
 

Bruja

Utente di lunga data
Marzia

Brava Marzia e, coraggio, coraggio, coraggio.
Mi arrogo la responsabilità di dirti che tutto il forum è solidale con te......
Non cercare ora risposte a domande senza costrutto, lui cercava semplicemente ciò che gli faceva comodo senza rispetto per le responsabilità ed i disastri che combinava.

Sei stata e sei una moglie e madre esemplare quindi forte di questo, affronta questa tua "solitudine" che per te sarà un riscatto di rispettabilità e di dignità. I bambini deve vederli per ovvi motivi di diritto/dovere, ma non far loro pesare troppo quello scriteriato che hanno come padre e sii padre e madre insieme. Ne hai la capacità ed anche, oso dire, la grandezza!
Auguri al piccolo Stefano da tutti noi!!!!
Bruja
 
O

Old auberose

Guest
Marzia, mi associo a Bruja, hai tutta la nostra solidarietà.

Coraggio


Auberose
 
O

Old trudi

Guest
per albatros

scuole finite figli a casa computer inaccessibile se non a tarda ora .. ti ho letto con sincero interesse ..non cambio il mio giudizio trovo pericoloso anzi pericolosissimo il tuo volerti innamorare ad ogni costo subito senza concederti un periodo di convalescenza ,di convalescenza dall'amore totale e totalizzante , se ce la farai sei un pò magico e molto fortunato , vedo intorno a me e in me tanta delusioni , tante aspettative non realizzate e tu ,te ne do atto, sei molto serio e sensibile , ma mi pari un pò fragile ,emotivamente ,innamorato dell'amore ,del cuore che batte , del desiderio che ti scioglie le paure , mi sembra sorprendente morire e rinascere così velocemente ,mi sembra rischioso darsi così totalmente ad un'altra dopo tutto quello che hai sofferto e se sei sincero stai ancora soffrendo ,tremo per te ,nn vorei che ti facessi sommergere da una nuova burrasca ,travolto dalla tua eccessiva voglia di volare ..forse dovresti sì riprendere il volo ma lentamente ,cautamente , senza concederti tutto e subito...sarà che io sono in una fase reboriana ..taci anima stanca di godere e di soffrire(all'uno e all'altro vai rassegnata)..nel deserto io guardo con occhi asciutti me stessa .. (e anche te) poi spero che col tempo le case diventino di nuovo case , gli altri altri ,detesto questa beata indifferenza..l'albatros di baudelaire viene catturato e deriso dai marinai ,attratto dal suo desiderio di fermarsi ,di posarsi , di interrompere il volo ardito ..nn viene capito .. nn rischiare questo ,o se lo vuoi proprio fare , sii cauto mantieniti vigile ..solo così potrai spiccare il volo,lontano da tutto ciò che ti ha invischiato.. ma lei com'è ?
meritevole del tuo rinnovato sturm und drang?sicuro al 100/100?tvb
 
O

Old trudi

Guest
marzia

mi sembra che tu nn possa far altro ,sei giovane , ridarai un senso alla tua vita ,goditi i tuoi figli e dimenticalo ,nn ti merita,,notte
 
N

Non registrato

Guest
solo una cosa...

un consiglio da una sconosciuta: dalle un sacro santo calcio nel c...!!!!!
manda l'intelletto e la comprensione a quel paese...tira fuori la parte animale esci fai conquiste...lei tornera' appena sapra' che vedi un'altra...
 

Bruja

Utente di lunga data
per tutti

.......... magari sono una irrecuperabile pessimista, ma visto il contesto, a me preoccuperebbe proprio il "suo ritorno"...........
Non sarebbe un ritorno a Canossa, purtroppo.
In questo momento il peggior nemico del nostro amico è la sua malleabilità di fronte ad un eventuale pentimento solamente tattico.
Propendo per un sano calcio nelle terga.
Bruja
 
O

Old Albatros

Guest
Marzia

Domandarti in cosa hai sbagliato è logico e naturale. Sapessi quanto l'ho fatto io e ancora non riesco a smettere. Mogli o mariti perfetti non esistono.

MARZIA ha detto:
Ho presentato una bella separazione giudiziale in tribunale...la prima udienza e' fissata per il 25 luglio...peccato non si fara' nulla perche' lui risulta irreperibile e il plico e' tornato indietro....Lui ha abitato fino a due settimane con lei e loro figlio...ora forse abita da un amico..
Mi continuo a chiedere COSA ci ha trovato in quella li'....tutti dicono che una donna come me sia esteticamente, sia moralmente non la trovera' mai piu'...Vi giuro sono stata una moglie perfetta...mi diceva:sei la mia amante, la mia migliore amica,la migliore compagna che avrei mai potuto avere...GIA'...poi se n'e' andato con un'altra mentre ero incinta di NOSTRO FIGLIO.
Scusate lo sfogo ma ho ancora tanta rabbia dentro...l'ultima? ieri, al posto di chiedermi di stare con i bambini se n'e' andato tutto il giorno in moto con gli amici.In 6 mesi ha visto i figli una sola volta!!!!Ieri il piccolo Stefano ha compiuto 10 mesi...e lui se n'e' scordato....E' un bastardo.
Marzia
 
Ultima modifica:
O

Old Albatros

Guest
Trudi

Capisco il tuo punto di vista. Del resto è quello più razionale.

trudi ha detto:
scuole finite figli a casa computer inaccessibile se non a tarda ora .. ti ho letto con sincero interesse ..non cambio il mio giudizio trovo pericoloso anzi pericolosissimo il tuo volerti innamorare ad ogni costo subito senza concederti un periodo di convalescenza ,di convalescenza dall'amore totale e totalizzante , se ce la farai sei un pò magico e molto fortunato , vedo intorno a me e in me tanta delusioni , tante aspettative non realizzate e tu ,te ne do atto, sei molto serio e sensibile , ma mi pari un pò fragile ,emotivamente ,innamorato dell'amore ,del cuore che batte , del desiderio che ti scioglie le paure , mi sembra sorprendente morire e rinascere così velocemente ,mi sembra rischioso darsi così totalmente ad un'altra dopo tutto quello che hai sofferto e se sei sincero stai ancora soffrendo ,tremo per te ,nn vorei che ti facessi sommergere da una nuova burrasca ,travolto dalla tua eccessiva voglia di volare ..forse dovresti sì riprendere il volo ma lentamente ,cautamente , senza concederti tutto e subito...sarà che io sono in una fase reboriana ..taci anima stanca di godere e di soffrire(all'uno e all'altro vai rassegnata)..nel deserto io guardo con occhi asciutti me stessa .. (e anche te) poi spero che col tempo le case diventino di nuovo case , gli altri altri ,detesto questa beata indifferenza..l'albatros di baudelaire viene catturato e deriso dai marinai ,attratto dal suo desiderio di fermarsi ,di posarsi , di interrompere il volo ardito ..nn viene capito .. nn rischiare questo ,o se lo vuoi proprio fare , sii cauto mantieniti vigile ..solo così potrai spiccare il volo,lontano da tutto ciò che ti ha invischiato.. ma lei com'è ?
meritevole del tuo rinnovato sturm und drang?sicuro al 100/100?tvb
 
Ultima modifica:
O

Old Albatros

Guest
Sconosciuta

Cara sconosciuta, la mia parte animale è monogama.

Non registrato ha detto:
un consiglio da una sconosciuta: dalle un sacro santo calcio nel c...!!!!!
manda l'intelletto e la comprensione a quel paese...tira fuori la parte animale esci fai conquiste...lei tornera' appena sapra' che vedi un'altra...
 
Ultima modifica:
O

Old Albatros

Guest
Bruja

Stai tranquilla Bruja, la malleabilità non è tra le caratteristiche dei comportamenti che ho con mia moglie.

Bruja ha detto:
.......... magari sono una irrecuperabile pessimista, ma visto il contesto, a me preoccuperebbe proprio il "suo ritorno"...........
Non sarebbe un ritorno a Canossa, purtroppo.
In questo momento il peggior nemico del nostro amico è la sua malleabilità di fronte ad un eventuale pentimento solamente tattico.
Propendo per un sano calcio nelle terga.
Bruja
 
Ultima modifica:
N

Non registrato

Guest
Urca Urca

Carissimo situazione non facile...
Capisco che quando succedono questi botti nella vita non è per nulla facile digerirli.
Prima di tutto le bimbe poi salviamo il salvabile per quanto rigurada la mamma...

Hai scritto che hai due gemme, bhe un po' ti invidio io non ne ho, e se ne avessi sarebbero fonte inesauribile di vita, tempo fa una persona mi disse sai cosa cambia quando diventi padre? Che prima vivi per te stesso poi devi sopravvivere per loro.
Ripeto capisco la situazione pesante ma a tutto c'è rimedio e mettiti in testa che quando una coppia scoppia nel 99% percento dei casi non è mai colpa di uno solo quindi non flagellarti con sensi di colpa e/o inutili umiliazioni.
Magari le cose miglioreranno con tua moglie magari no, in qualunque modo finisca non puoi farti trattare come uno strofinaccio da nessuno, comprendo che sia più facile guardarsi dietro che avanti, è un po' pesante devere avere tutto da ricostruire, ci sono solo 2 antidoti, tempo per tranquillizzarti ed una eventuale nuova donna a cui riversare tutte le attenzioni che sei stato capace di dare a tua moglie, sono sicuro che non possano andare sprecate anzi c'è chi non aspetta altro ed attende di poterne essere la prossima benificiaria, basta aver voglia di cercare.
 
O

Old Albatros

Guest
?

Ciao non registrato, non ho capito a quale fase della mia storia hai fatto riferimento nel tuo post.

Non registrato ha detto:
Carissimo situazione non facile...
Capisco che quando succedono questi botti nella vita non è per nulla facile digerirli.
Prima di tutto le bimbe poi salviamo il salvabile per quanto rigurada la mamma...

Hai scritto che hai due gemme, bhe un po' ti invidio io non ne ho, e se ne avessi sarebbero fonte inesauribile di vita, tempo fa una persona mi disse sai cosa cambia quando diventi padre? Che prima vivi per te stesso poi devi sopravvivere per loro.
Ripeto capisco la situazione pesante ma a tutto c'è rimedio e mettiti in testa che quando una coppia scoppia nel 99% percento dei casi non è mai colpa di uno solo quindi non flagellarti con sensi di colpa e/o inutili umiliazioni.
Magari le cose miglioreranno con tua moglie magari no, in qualunque modo finisca non puoi farti trattare come uno strofinaccio da nessuno, comprendo che sia più facile guardarsi dietro che avanti, è un po' pesante devere avere tutto da ricostruire, ci sono solo 2 antidoti, tempo per tranquillizzarti ed una eventuale nuova donna a cui riversare tutte le attenzioni che sei stato capace di dare a tua moglie, sono sicuro che non possano andare sprecate anzi c'è chi non aspetta altro ed attende di poterne essere la prossima benificiaria, basta aver voglia di cercare.
 
Ultima modifica:

Fedifrago

Utente di lunga data
Molto succintamente, è finita che Albatros (ex Un Morto) ha ritrovato la gioia di amare e di ricominciare.


E direi che sta talmente bene che da queste parti ...non s'è più visto!!


Buon per lui comunque!!
 
O

Old kay

Guest
E' vero di lui non sappiamo più molto ... a me manca. Soprattutto la sua dialettica, la sua sincerità nell'esprimere i dubbi, la rabbia, ma anche la sua infinita dolcezza.

Kay
 
O

Old trudi

Guest
incredibile davvero

tutto incredibile qui ,stranamente tutti uguali voi ,ossia i domiciliati , ognuno con il suo ruolo , gli altri con le loro storie che si assomigliano , gioie ,dolori ,incomprensioni,risoluzioni di conflitti ,umiliazioni ,curiosità,desideri ,tentennamenti ,sensi di colpa ,crolli di autostima ,improvvise risalite, chi più ne ha più ne metta ,queste pagine "hanno sapore di umanità".. bene ,ho trovato il post ,sono venuta a dare un'occhiata ,ed ad augurare a tutti Buon Natale
anche se un pò in anticipo.. e a quelli dello sci : hanno aperto le piste ..ma troppo caos ,ho rinunciato ..con dispiacere ..meglio il prossimo we con meno milanesi in giro...loro hanno avuto un ponte lunghissimo da giovedì...e tutti in marcia ...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top