Io sto impazzendo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
N

Non registrato

Guest
Per precisare

sono ancora Paolo. Occorre fare alcune precisazioni.

Non mi sono mai sognato di confrontare le due donne della mia vita, nè di rinnegare la felicità che ho provato nel precedente matrimonio. Ma una cosa é certa il mio matrimonio non é cessato per causa mia, ma per volontà di mia moglie. Non si può pretendere che un uomo tradito ( a lungo e sfacciatamente) ricordi con tanta nostalgia l'umiliazione che un tradimento e le menzogne che esso comporta !
Ero così a terra da avere dei problemi fisici, psichici e sessuali ! Se permettete preferisco dimenticare.
Così come preferisco dimenticare che a causa del dolore arrecatomi dalla mia ex moglie, io , che sono medico chirurgo, sono stato costretto a mettermi in aspettativa.
Preferisco dimenticare la battaglia legale per vedere regolarmente mio figlio, i dispetti di mia moglie e via discorrendo. Quando la mia ex moglie ha scoperto che stavo per rifarmi una vita , ha fatto di tutto per impedirmelo, temendo di perdere vantaggi economici che ha poi ampiamente ottenuto.

Che la mancata convivenza semplifichi poi tutto, non è del tutto vero quando ci si ama. Mi piacerebbe poter svegliarmi ogni giorno accanto allla mia compagna... e soffro nel non poterlo fare. Ma é un sacrificio che affrontiamo per i nostri figli.
Se poi faccio un confronto tra ciò che ho potuto offrire, non solo economicamente alla mia ex moglie e ciò che offro alla mia nuova compagna, mi sento in colpa verso la seconda.

Quindi niente confronti, non converrebbe a nessuno ! Parlo senza rancore, perchè come Albatros, sono veramente con la coscienza a posto e finalmente sereno.
Una serenità che ho conquistato con molta fatica, guardando dentro me stesso e cercando di non rovinare la vita di nessuno.

Ancora auguri. Paolo

Verena67

Utente di lunga data
sono ancora Paolo. Occorre fare alcune precisazioni.

Non mi sono mai sognato di confrontare le due donne della mia vita, nè di rinnegare la felicità che ho provato nel precedente matrimonio. Ma una cosa é certa il mio matrimonio non é cessato per causa mia, ma per volontà di mia moglie. Non si può pretendere che un uomo tradito ( a lungo e sfacciatamente) ricordi con tanta nostalgia l'umiliazione che un tradimento e le menzogne che esso comporta !
Ero così a terra da avere dei problemi fisici, psichici e sessuali ! Se permettete preferisco dimenticare.
Così come preferisco dimenticare che a causa del dolore arrecatomi dalla mia ex moglie, io , che sono medico chirurgo, sono stato costretto a mettermi in aspettativa.
Preferisco dimenticare la battaglia legale per vedere regolarmente mio figlio, i dispetti di mia moglie e via discorrendo. Quando la mia ex moglie ha scoperto che stavo per rifarmi una vita , ha fatto di tutto per impedirmelo, temendo di perdere vantaggi economici che ha poi ampiamente ottenuto.

Che la mancata convivenza semplifichi poi tutto, non è del tutto vero quando ci si ama. Mi piacerebbe poter svegliarmi ogni giorno accanto allla mia compagna... e soffro nel non poterlo fare. Ma é un sacrificio che affrontiamo per i nostri figli.
Se poi faccio un confronto tra ciò che ho potuto offrire, non solo economicamente alla mia ex moglie e ciò che offro alla mia nuova compagna, mi sento in colpa verso la seconda.

Quindi niente confronti, non converrebbe a nessuno ! Parlo senza rancore, perchè come Albatros, sono veramente con la coscienza a posto e finalmente sereno.
Una serenità che ho conquistato con molta fatica, guardando dentro me stesso e cercando di non rovinare la vita di nessuno.

Ancora auguri. Paolo
Non mi convinci
Non vedo cosa c'entri la convivenza con i figli. Non esiste motivo al mondo per cui, ora che vi state rifacendo una vita, i figli non possano accettarlo.
C'è qualcosa dietro, qualcosa che vi ha spinti, tu e la tua nuova compagna, " a prendervi e lasciarvi". Qualcosa di non risolto, legato forse al desiderio di non impegnarsi davvero piu'.
Non è questione di soldi, ma è sicuramente questione di mettersi in gioco. Personalmente? Non accetterei un "secondo round" con un indeciso/a.

Baci!

Bruja

Utente di lunga data
Ok ok aolo

Nessuno voleva farti il cazziatone fine a sè stesso, le linee generali sono quelle, poi ogni storia ha la sua realtà
Quando parli di tua moglie, è evidente che il suo essere civile è stato tardivo, ma non credere che se adesso ti manca il risveglio accanto alla tua nuova comoagna, questo non diventerà al momento opportuno una inevitabile routine....... è lapalissiano!
Non si voleva denigrare o sprezzare nulla, solo chiarire le realtà che la vita alla fine ci mette davanti comunque!
Se la tua compagna è quella degna persona che descrivi ha più caro il tuo amore che le condizioni economiche, quindi non crucciarti.
Tu hai fatto quello che eticamente era giusto, sei stato corretto, è dovuto che tu goda la tua ritrovata serenità............ nulla più nulla meno, e grazie per la frase "niente confronti, non converrebbe a nessuno", la vita spesso ci obbliga nostro malgrado a ricrederci su tante di quelle cose che la prudenza è la sola saggezza.
Sono lieta per la tua felicità sicuramente meritata.
Bruja

N

Non registrato

Guest
Per Verena

Forse sono stato male interpretato. La mia compagna ed io, dopo l'iniziale vero e proprio colpo di fulmine, la passione, l'attrazione reciproca, la cosiddetta fase dell'innamoramento, abbiano dovuto fare i conti con una realtà molto dura.
La sua separazione è stata lacerante e dolorosa, la mia non meno tormentata.
Uscito di casa, ho dovuto fare i conti con un dolore ancora maggiore rispetto alla fine del mio matrimonio : il distacco da mio figlio. Vederlo a singhiozzo, sebbene a causa del mio lavoro non fossi sempre un padre assiduo, mi ha gettato nello sconforto. Ero irritabile e confuso. Lei da parte sua, era impegnatissima tra lavoro, figli, avvocati ecc.
Non abbiamo mai smesso di volerci bene, ma ad un certo punto ci siamo chiesti entrambi se avevamo le energie necessarie per fondare un nuovo rapporto.

Entrambi eravamo stati traditi dai nostri coniugi, avevamo timore che fallite le precedenti relazioni, non saremmo stati capaci di fondarne un'altra .
Nei nostri incontri parlavamo solo di battaglie legali, avvocati, assegni di mantenimento, turni per vedere i figli, difficoltà economiche, ecc. Noi non esistevamo più.
E' stato tutto più difficile di quanto ci aspettassimo.
I nostri figli hano sofferto molto per le nostre separazioni, e noi non potevamo ignorarlo. Formare all'improvviso una nuova famiglia era impossibile, ma soprattutto ingiusto ed innaturale.
Eravamo trafitti dai sensi di colpa nei confronti dei bambini. in più io sono stato costretto, anche per motivi economici ad un breve trasferimento in un altra città per motivi di lavoro.
Per mesi ci siamo sentiti solo per telefono. Io nel frattempo ho avuto anche delle storie occasionali, che però mi hanno lasciato più insoddisfatto che altro.
Poi ad un certo punto l'ho ricercata io. Non per solitudine, ma perchè mi mancava lei. E tutto tra noi é ripreso.
Ottenuto il divorzio, io voglio sposarla. La nostra non é una storia senza impegno, tutt'altro, c'è passione amore comprensione, ma anche razionalità.

Paolo

Verena67

Utente di lunga data
per Paolo

Ottenuto il divorzio, io voglio sposarla. La nostra non é una storia senza impegno, tutt'altro, c'è passione amore comprensione, ma anche razionalità.

Paolo

La razionalità è spesso la controfigura meglio vestita di mille PAURE, caro Paolo, ma capisco che non è esattamente il tuo caso, seppure qualche timore di troppo intuisco ci sia stato qua e là

Sta di fatto che hai detto una cosa molto bella, e alla quale io voglio ancora credere: che se davvero non puoi "fare a meno di una persona", prima o poi, il tuo futuro si lega al suo

Tutto il resto sono chiacchiere.
Hanno cercato in tutti i modi di dirmi che non è così, vedi le logiche "binarie" di cui parla l'ex di Dererum natura, ma io non mi arrendo

Un bacio!

N

Non registrato

Guest
Per Verena

Sono perfettamente d'accordo. Quando si ama una persona, prima o poi, si trova il modo di unore il proprio destino al suo.
La mia donna ed io lo abbiamo fatto secondo i nostri tempi, i nostri principi e le nostre difficoltà ( economiche: mia moglie mi ha spolpato, ed io accetto tutto per amore di mio figlio ).

Lasciare di colpo i nostri doveri di genitori, non era nei nostri intenti. Sarebbe stato comodo. Ma nessuno dei due lo voleva.
Ciò che mi fa amare la mia compagna é proprio, tra le altre cose, il suo rigore morale. Non é questione di confronti, ma di scelte.
Nella maturità ho voluto scegliere una donna che condividesse i miei principi.
Non é solo razionalità, mi piace molto fisicamente (è obiettivamente una bella donna) e mi attrae da molti punti di vista.
Insomma ne sono innamorato. Paolo.

N

Non registrato

Guest
Per Paolo

E dopo tante indecisioni , la tua donna ti ha ripreso ?

Una santa... o tu hai una fortuna sfacciata !!!

Iris

N

Non registrato

Guest
Per Paolo

Comunque, considerando gli individui poco coraggiosi che mi sono capitati.. tu già sei una perla rara !!!

Auguroni. Iris

Old lancillotto

Utente di lunga data
Nel momento in cui scrivo questo post, ho visto che qui ci sono state ben 5167 visite. Ovvio non sono 5000 persone che sono entrate, ma il numero di volte in cui è stato aperto questo argomento........

INCREDIBILE.

Anzi, la cosa più incredibile è rileggerlo tutto per vedere comesi sia passati da un tema a una decina di altri per arrivare alla fine con argomentazioni che nulla avevano con il tema iniziale.

Il mio post ne è un esempio

N

Non registrato

Guest
Per Lancillotto

Incredibile. Si. Ma poi non così tanto... é proprio il numero altissimo delle visite che mi ha spinto ad aprire e a leggere. Sul fatto che i temi trattati siano così diversi, non concordo. Sempre di abbandono si tratta, di traumi da tradimento e di tutto quel che ne consegue.
Per rispondere ad Iris (leggo adesso), é vero sono stato fortunato...ma la mia nuova donna non é stata ad aspettare me.
Semplicemente, ci siamo ritrovati. Devo poi precisare che io sono tornato a cercarla solo dopo che avevo risolto i miei problemi psicologici e sessuali.
Sono uscito da casa, prima della sentenza di separazione(per qualche tempo ospite di un amico) per evitare le umiliazioni che mia moglie mi infliggeva davanti a mio figlio, di fronte il quale ero diventato una vittima. Ho preso coscienza che mi serviva un aiuto psicologico (sono medico e non mi è stato difficile trovare a chi rivolgermi). La mancanza di desiderio sessuale, l'apatia , l'eccessivo attaccamento al lavoro, che mi caratterizzavano in quel periodo, erano i segnali di una strisciante depressione. Ripeto, il fatto di essere un medico mi ha facilitato nell'intuire che qualcosa in me non andava. Sono stato aiutato a capire da persone serie e fidate, che non ero pronto ad iniziare una nuova storia perche dovevo elaborare ancora il lutto della perdita dell'unione familiare, la ferita del tradimento e la paura di essere di nuovo ingannato. La mia era una situazione da manuale!
Dopo aver risolto tutto questo, aver accettato le mie debolezze, sono tornato dalla mia attuale compagna.
Lei ha compreso ciò che avevo passato, non nutriva risentimenti...e dico la verità per convincerla a tornare con me ho fatto carte false.
Spero di essere di aiuto a qualcuno: fatevi aiutare da medici seri.Non fingetevi forti.
Paolo

Bruja

Utente di lunga data
Paolo

Direi che hai fatto un percorso proprio da manuale terapeutico anche!
La tua attuale compagna come vive la tua evoluzione e il fatto che hai elaborato il lutto delle "perdita" di tua moglie?........
Non ho curiosità morbose per i particolari, solo vorrei sapere come ha, per quel che ho letto, faticosamente accettato il tuo itinerario decidendo di darti quella chance?
Trovo curiosa la tua frase "non nutriva risentimenti" ............ perchè avrebbe dovuto?
Come hai detto non è stata ad aspettare te, sei tu che l'hai cercata di nuovo........
Bruja

O

Old sunrise

Guest
Nel momento in cui scrivo questo post, ho visto che qui ci sono state ben 5167 visite. Ovvio non sono 5000 persone che sono entrate, ma il numero di volte in cui è stato aperto questo argomento........

INCREDIBILE.

Anzi, la cosa più incredibile è rileggerlo tutto per vedere comesi sia passati da un tema a una decina di altri per arrivare alla fine con argomentazioni che nulla avevano con il tema iniziale.

Il mio post ne è un esempio

Io infatti ci rinuncio a leggerlo , se no sto qui fino damani mattina e ancora non ciò capito nada

N

Non registrato

Guest
Bruja

Sono contento di poter precisare...per essere di aiuto a qualcun altro.

Ebbene, la mia nuova compagna non deve accettare nulla adesso. Il lutto da separazione matrimoniale é superato ala grande!!! Tra parentesi anche lei aveva dovuto elaborare i suoi lutti. Per questo ci siamo compresi vicendevolmente.
A dirla tutta poi, poteva, al mio ritorno dopo mesi, nutrire qualche risentimento!
Prima l'avevo cercata, poi mi ero dichiarato indeciso, poi cercata ancora... insomma ho fatto tutti i pasticci che può combinare uno che è fuori di testa e che non lo ammette nemmeno a se stesso...Le lanciavo messaggi ambigui e inquietanti, finchè non ho capito che le facevo solo del male...e sono sparito, offrendole solo sommarie spiegazioni. Ma ripeto ero fuori di testa ! Lei era esausta, e non mia ha chiesto neanche ulteriori spiegazioni. I realtà tutti i giorni speravo che mi cercasse,( avevo bisogno di lei anche solo per parlare) ma mi ha fatto cuocere nel mio brodo. Io mi sentivo talmente in colpa da non farmi neanche vivo!!! Mi ero addirittura convinto che frequentasse un altro, ne avrebbe avuto tutti i diritti, d'altronde.
Poi sono giunto a quello che è stato un seppur breve percorso terapeutico. Sono tornato in me e le ho chiesto un appuntamento.
Non ero neanche sicuro che avrebbe accettato...ma lo ha fatto. Non mi ha chiesto spiegazioni su cosa avevo combinato in quei mesi ( sono stato io dopo a chiarire),
mi ha guardato negli occhi e mi ha domandato sorridendo come stavo.
Io non capivo niente, non speravo niente, e pensavo,come la prima volta che l'avevo vista, che era bellissima...
Poi sono venute le parole, le lacrime, i baci.. ed un corteggiamento serrato da parte mia per settimane...volevo che si fidasse di me e che mi amasse.
E' andata bene.
Paolo

Bruja

Utente di lunga data
paolo

Direi che non ci sono più ostacoli alla vostra felicità.
Auguri
Bruja

O

Old sunrise

Guest
Sono contento di poter precisare...per essere di aiuto a qualcun altro.

Ebbene, la mia nuova compagna non deve accettare nulla adesso. Il lutto da separazione matrimoniale é superato ala grande!!! Tra parentesi anche lei aveva dovuto elaborare i suoi lutti. Per questo ci siamo compresi vicendevolmente.
A dirla tutta poi, poteva, al mio ritorno dopo mesi, nutrire qualche risentimento!
Prima l'avevo cercata, poi mi ero dichiarato indeciso, poi cercata ancora... insomma ho fatto tutti i pasticci che può combinare uno che è fuori di testa e che non lo ammette nemmeno a se stesso...Le lanciavo messaggi ambigui e inquietanti, finchè non ho capito che le facevo solo del male...e sono sparito, offrendole solo sommarie spiegazioni. Ma ripeto ero fuori di testa ! Lei era esausta, e non mia ha chiesto neanche ulteriori spiegazioni. I realtà tutti i giorni speravo che mi cercasse,( avevo bisogno di lei anche solo per parlare) ma mi ha fatto cuocere nel mio brodo. Io mi sentivo talmente in colpa da non farmi neanche vivo!!! Mi ero addirittura convinto che frequentasse un altro, ne avrebbe avuto tutti i diritti, d'altronde.
Poi sono giunto a quello che è stato un seppur breve percorso terapeutico. Sono tornato in me e le ho chiesto un appuntamento.
Non ero neanche sicuro che avrebbe accettato...ma lo ha fatto. Non mi ha chiesto spiegazioni su cosa avevo combinato in quei mesi ( sono stato io dopo a chiarire),
mi ha guardato negli occhi e mi ha domandato sorridendo come stavo.
Io non capivo niente, non speravo niente, e pensavo,come la prima volta che l'avevo vista, che era bellissima...
Poi sono venute le parole, le lacrime, i baci.. ed un corteggiamento serrato da parte mia per settimane...volevo che si fidasse di me e che mi amasse.
E' andata bene.
Paolo
Per quel poco che ho letto , visto gli inummerevoli interventi , sembra che la tua situazione sia risolto tuttosommato nel migliore dei modi! Ti faccio tanti auguri di cuore perchè sia sempre così per voi e colgo l'occasione per fare gli auguri a tutti quelli del forum affinchè ognuno possa risolvere le proprie situazioni.

Saluti da
Sunrise

P.S. è bello leggere ogni tanto qualche lieto fine da queste parti

N

Non registrato

Guest
Per Albatros e Paolo

Ma chi siete. Da dove venite?

Avete qualche amico come voi da presentarmi? E' tutto oro quello che luccica? Se si, battete un colpo!
Antonella da Roma

Bruja

Utente di lunga data
Ragazze!!!!!!

Temo che se aumenteranno post come quelli di Paolo e Albatros dovremo aprire un'altra sezione per i post.
Direi che potremmo chiamarla "Miracoli ed ex voto!", che ne pensate, attendo opinioni in merito .......... però risparmiamoci i pellegrinaggi!!!!
Bruja

N

Non registrato

Guest
bruja

Perchè? Suor Iris si era gia messa in cammino ....mi sono convertita!!! Se poi Albatros e paolo avessero bisogno di qualcosa...mi sacrifico!
Iris

Bruja

Utente di lunga data
Suor Iris

Perchè? Suor Iris si era gia messa in cammino ....mi sono convertita!!! Se poi Albatros e paolo avessero bisogno di qualcosa...mi sacrifico!
Iris

E che sacrificio faresti................dire 50 rosari e sentire 10 messe??

Badessa

N

Non registrato

Guest
Bruja

Suor Iris potrebbe offrire tutta la sua femminile comprensione...

Iris

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.