danny
Utente di lunga data
Ho letto qualcosa prima e mi sembra molto interessante.![]()
Lo approfondisco a casa.
Ho letto qualcosa prima e mi sembra molto interessante.![]()
Io lo seguo da almeno 10 anni.Ho letto qualcosa prima e mi sembra molto interessante.
Lo approfondisco a casa.
Ulteriore questione: la distribuzione mondiale di prodotti "creativi" come musica, fotografia, filmati, è ora appannaggio di poche, enormi multinazionali.
Spotify è il principale distributore mondiale di musica e lo standard nel settore. Ogni giorno 40.000 pezzi inediti vengono (inutilmente) pubblicati su Spotify e inseriti nelle varie playlist.
Molti contenuti di queste playlist sono confezionati da società, in pratica sono relativi a artisti inesistenti.
Con l'AI e attingendo a questo patrimonio, Spotify può già creare nuovi brani con la AI totalmente in casa, senza alcun bisogno di legarsi a contratti con case discografiche o agenzie.
Siamo passati dal connubio tra l'artista che veniva usato dalle case discografiche come prodotto da vendere al distributore che può produrre autonomamente tutto quanto senza necessità di alcun aiuto esterno: niente produttore, fonici, sale di incisione, musicisti, autori, cantanti, strumenti musicali, impianti audio. Stessa cosa per gli stocchisti di foto, come Shuttertstock, che introducono nei loro cataloghi sempre più contenuti generati dall'AI. Addio modelle, agenzie, fotografi, e relativi commerciali. Questo vale ovviamente anche per la carta stampata: i contenuti possono essere generati in autonomia, soprattutto per video e immagini.
Anche i social stanno ricorrendo sempre più a contenuti creati artificialmente, con testi, video e immagini che molti consumatori faticano a distinguere dal reale. Da qui a produrre film senza attori, registi, sceneggiatori etc manca poco.

Avete mai sentito i pezzi dei cantoscena generati dall'AI?
Sì, e ingannano bene.Avete mai sentito i pezzi dei cantoscena generati dall'AI?![]()
Sì, la conosco, l'avevo condivisa tempo fa qua.Veramente intendevo questo tipo, YouTube manco le censura.
Se è porno tolgo.
È un esperimento sociale.Sì, la conosco, l'avevo condivisa tempo fa qua.
Non posso ascoltarla, per cui non ricordo, ma credo che abbia la voce ispirata a Orietta Berti.
Se non questo un altro brano della playlist.
Ormai... è una forma di promozione.È un esperimento sociale.
Ma il problema è la produzione umana di plastica non AI... per cui potrebbe forse essere uno sprone per essere meglio che una roba di plastica.. Io mi preoccuperò quando sarà in grado di creare qualcosa che suoni come un disco qualsiasi uscito fra il '68 e il '74 circa..Ormai... è una forma di promozione.
I contenuti musicali generate da AI sono presenti in misura massiccia sulle piattaforme e purtroppo sono indistinguibili dalla produzione di plastica più recente ma anche dal resto.
Con Fake Music alcuni risultati sono anche apparentemente pregevoli
![]()
Fake music
Explore os sons do futuro com nossa seleção única de músicas geradas por inteligência artificial. Deixe-se envolver por composições inovadoras e mergulhe na vanguarda da música tecnológica. 🎶 #fakemuisicbrwww.youtube.com
Già lo può fare.Ma il problema è la produzione umana di plastica non AI... per cui potrebbe forse essere uno sprone per essere meglio che una roba di plastica.. Io mi preoccuperò quando sarà in grado di creare qualcosa che suoni come un disco qualsiasi uscito fra il '68 e il '74 circa..
Ma già nel 2016 avevano resuscitato il mitico Peter Cushing in Star Wars..La cosa sta sfuggendo di mano.
![]()
Sora, l’IA che “resuscita” Martin Luther King: OpenAI costretta a fare marcia indietro
OpenAI ha sospeso la possibilità di creare video con le sembianze di Martin Luther King Jr. tramite la piattaforma Sora, dopo le proteste della famiglia per l’…www.repubblica.it
Dovrei ascoltareGià lo può fare.
Ma anche la principessa Leila.Ma già nel 2016 avevano resuscitato il mitico Peter Cushing in Star Wars..
Si era svecchiata, come poi è diventato di moda negli anni dopo.. Non so se ora è ancora così diffusoMa anche la principessa Leila.