L' angolo della sciampista

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Eliade

Super Zitella Acida
Dove si compra?
Cacchio , ottimo dove la trovi ?
L'ho trovata negli happy casa store e in vari negozi di detersivi e casalinghi (quelli che vendono anche cose a poco prezzo).
Sono ottime anche quelle all'olio di mandorle dolci, all'olio d'argan e forse anche quella al muschio bianco (ma questa non l'ho provata).

Quella ai frutti rossi no, c'è la paraffina dentro. ( http://www.multishopeuropa.com/1615...mizzante-fragoline-e-mirtilli-500-ml-vaso.jpg )

Ottima è anche la maschera ai semi di lino della parisienne. Anche in questo caso, inci non completamente ecobio ma accettabile, 500ml per poco meno di 2 €. L'ho comprata una sola volta e ancora mi dura, la uso a mo' di balsamo, una quantità minima, solo su punte e lunghezze per non più di un minuto. La trovo da acqua e sapone e nei soliti negozi di detersivi e casalinghi.

Eliade

Super Zitella Acida
Minchia Eliade!
Grande!
Tutto merito tuo!!!

Io mi sono innamorata dell'amla e dello shikakai. A settembre, dello scorso anno, mi sono regalata i barattolini della khadì...uno spettacolo puro queste polveri, ancora meglio dell'hennè neutro!!!! :up:

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
L'ho trovata negli happy casa store e in vari negozi di detersivi e casalinghi (quelli che vendono anche cose a poco prezzo).
Sono ottime anche quelle all'olio di mandorle dolci, all'olio d'argan e forse anche quella al muschio bianco (ma questa non l'ho provata).

Quella ai frutti rossi no, c'è la paraffina dentro. ( http://www.multishopeuropa.com/1615...mizzante-fragoline-e-mirtilli-500-ml-vaso.jpg )

Ottima è anche la maschera ai semi di lino della parisienne. Anche in questo caso, inci non completamente ecobio ma accettabile, 500ml per poco meno di 2 €. L'ho comprata una sola volta e ancora mi dura, la uso a mo' di balsamo, una quantità minima, solo su punte e lunghezze per non più di un minuto. La trovo da acqua e sapone e nei soliti negozi di detersivi e casalinghi.
grazieee!!!

drusilla

Drama Queen
Grazie ragazze! Questo angoletto è prezioso[emoji2] [emoji2]

Tebe

Egocentrica non in incognito

L ultima ai semi di lino che hai postato l ho comprata anche io.
Ha una profumazione che non mi fa impazzire ma districa molto bene.
Forse un filo pesante.
Della stessa linea parisienne ho comprato la spuma.
Mmm...capelli morbidissimi ma io preferisco qualcosa di più forte.
Però immagino che sia una spuma che vada bene su capelli lisci e leggermente mossi e anche eletrici . Poco sostegno ma secondo me disciplinante.
Senza siliconi ovviamente.
Anche questa meno di due euro.
Quindi riassumendo.
Bocciata per dare sostegno ma la consiglio per disciplinare lisci e leggermente mossi.

Tebe

Tutto merito tuo!!!

Io mi sono innamorata dell'amla e dello shikakai. A settembre, dello scorso anno, mi sono regalata i barattolini della khadì...uno spettacolo puro queste polveri, ancora meglio dell'hennè neutro!!!! :up:
Ho abbandonato anni fa le polveri di qualsiasi genere.
Troppi capelli bianchi e troppo tempo per dare una copertura accettabile.
Pur piangendomi il cuore...tinte.
Ma...riesco ultimamente a dare dei riflessi bellissimi facendo impacchi alternativi di cacao amaro in polvere mescolato con il balsamo e lasciato in posa ore mentre mindedico alle orchidee.
O quando voglio schiarirebe dare riflessi rossi...l intramontabile birra.

Tebe

Dopo la menopausa, una delle rotture di coglioni rimaste sono state due.
Le vampate notturne, il gine dice che devo rassegnarmi, e la pelle secca.
Per le vampate...ho dimezzato le maledette semplicemente assumendo due cucchiai al giorno di semi di canapa decorticata.
Metto un cucchiaio nello yogurt. Sono buonissimi e hanno un sacco di cosine belle per tutto.
Per capirci sanno leggermente di nocciola.
Beh...hanno fatto miracoli con le vampate.

Mentre per la pelle, un altro miracolo l ha fatta la vitamina c.
Ho comprato in farmacia della semplice vitamina c in polvere, il famoso acido ascorbico, e ogni due, tre giorni, ne sciolgo un cucchiaino dentro due dita di acqua e lo passo su viso e collo picchiettando.
Lascio asciugare venti minuti poi metto la crema.
Per il corpo invece, prima della doccia o bagno, mi spalmo tutta di olio, poi prendo dello zucchero e mi scrubbo, bagnadomi ogni tanto le mani.
Prima di usare il sapone state sotto l aacqua a spalmarvi con l olio.
La sinergia acqua olio fa penetrare mooolto meglio.
Poi vi lavate e asciugate.
Io metto anche una crema corpo, quella multi uso della botanika viso, mani corpo.
Beh...fra un mese mi dite.
Scrub almeno una volta alla settimana, l olio prima della doccia anche un giorno si e uno no.
La pelle ringrazierà.

Ultima modifica:

Fantastica

Utente di lunga data
@Tebe

Tu hai StraRagionissimA! E non dubito che tutti i prodottini tanto belli che avete postato e che mi fanno gola solo a vederne la foto siano una goduria.

Ma, alla fine, i capelli sono roba MORTA, perché mai dovrei preoccuparmi di tenere in salute una roba morta, se imbalsamata nel silicone sembra il sarcofago di Tutankamon tutto splendente e magggico?

E poi io non ho orchidee da curare e non ho da aspettare neanche che cuocia la torta nel forno, dettaglio non insignificante, secondo me.:singleeye:

Tebe

@Tebe

Tu hai StraRagionissimA! E non dubito che tutti i prodottini tanto belli che avete postato e che mi fanno gola solo a vederne la foto siano una goduria.

Ma, alla fine, i capelli sono roba MORTA, perché mai dovrei preoccuparmi di tenere in salute una roba morta, se imbalsamata nel silicone sembra il sarcofago di Tutankamon tutto splendente e magggico?

E poi io non ho orchidee da curare e non ho da aspettare neanche che cuocia la torta nel forno, dettaglio non insignificante, secondo me.:singleeye:
Tu hai ragione, ma l esigenza di cercare cose diverse nasce da un problema, che tu non hai.
Mi spiego.
Io ho abbandonato la mia vecchia routine perché ad un certo punto i miei capelli sono impazziti ed è stato naturale cercare la motivazione.
E l ho trovata.
I siliconi in primis.
Ma se la mia vecchia routine avesse tenuto come fa la tua, perché avrei dovuto cambiare?
Infatti tu non devi farlo.
Reputati fortunata.
Fare la disintossicazione silicone è stato un inferno.

free

Escluso
conoscete la Lush? https://www.lush.it/

sono cosmetici etc. fatti a mano, anche sul momento in negozio, a me hanno regalato alcune creme per il corpo, molto buone e burrose, uno dei cani la vorrebbe mangiare:D

Tebe

sono cosmetici etc. fatti a mano, anche sul momento in negozio, a me hanno regalato alcune creme per il corpo, molto buone e burrose, uno dei cani la vorrebbe mangiare:D
Alcune cose sono molto buone, altre meno.
È sempre una questione di inci e mai di marca.

Per me comunque, tutto troppo...come dire. Profumoso.
Le rare volte che sono entrata in uno dei loro negozi, tre minuti e sono uscita in crisi respiratoria e mal di testa fotonico.
Un anno che siamo andati in ferie in camper in Francia, io e Mattia, abbiamo avuto la brillante idea di andare a visitare una fabbrica di essenze per le grandi marche.
Ho resistito 15 minuti poi a metà percorso ho ceduto.
Avevo conati di vomito come se fossi l esorcista.
Immaginatevi.
Una grande sala piena di cristalli ed essenze con personale senza nemmeno un capello fuori posto, io flapposa abbarbicata ad un muro che conatavo infamando Mattia con tutto il rimmel sciolto sulle guance grazie alle lacrime dello sforzo vomitoso.
È stato uno di quei momenti a top ten.
Diciamo nei primi cinque.
E sempre nei primi cinque un altra storia di vomito.
Facevo la volontaria ospedaliera nel reparto di medicina oncologica (non ci voleva andare nessuno ed io ero famosa per il mio stomaco di ferro e la non impressionanza...tutti lo sarebbero stati con una famiglia come la mia. Era prassi normale a tavola parlare di incidenti sanguinolenti, operazioni alla Hannibal lecter...).
Insomma. Facevo la volontaria ne mi occupavo sempre di dare il pranzo ad un paziente.
Prima che cominciasse il mio turno facevo sempre colazione e quindi anche quel mattino.
Anche io ho un tallone di Achille.
Il vomito.
Se qualcuno vomita. Io vomito.
Se qualcuno ha i conati. Io vomito.
Sebqualcuno dice. Ho nausea sto per vomitare. Io ho già vomitato.
Al tipo va per traverso la minestrina.
Comincia a tossire.
Ad avere conati.
E conati. E tosse. E conati.

Gli ho vomitato addosso la mia colazione.
:unhappy:

.

Eliade

Super Zitella Acida
L ultima ai semi di lino che hai postato l ho comprata anche io.
Ha una profumazione che non mi fa impazzire ma districa molto bene.
Forse un filo pesante.
Si, è un filino pesante ma ne uso pochissima e dopo uno shampoo molto strong. :up:

Ho abbandonato anni fa le polveri di qualsiasi genere.
Troppi capelli bianchi e troppo tempo per dare una copertura accettabile.
Pur piangendomi il cuore...tinte.
Ma...riesco ultimamente a dare dei riflessi bellissimi facendo impacchi alternativi di cacao amaro in polvere mescolato con il balsamo e lasciato in posa ore mentre mindedico alle orchidee.
O quando voglio schiarirebe dare riflessi rossi...l intramontabile birra.
No no, amla e shikakai non servono per coprire i capelli bianchi. Lo shikakai lava e l'amla è un impacco per ristrutturare i capelli. I risultati si vedono davvero già dal primo lavaggio.
Io non ci credevo e invece....

La lush ha anche delle cose carine (alcune sono orride)...ma certi prezzi! :eek:

Anche io ho un tallone di Achille.
Il vomito.
Se qualcuno vomita. Io vomito.
Se qualcuno ha i conati. Io vomito.
Sebqualcuno dice. Ho nausea sto per vomitare. Io ho già vomitato.
Al tipo va per traverso la minestrina.
Comincia a tossire.
Ad avere conati.
E conati. E tosse. E conati.

Gli ho vomitato addosso la mia colazione.
:unhappy:

.
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Ultima modifica da un moderatore:

Eliade

Super Zitella Acida
Volevo anche consigliarvi delle creme viso della glenova, anche queste non proprio ecobio. Io ne sto usando due:

La prima come crema notte e la seconda come crema giorno e primer viso.

Costano sui 2,50€, anche queste trovate all'happy casa store e nei negozi di detersivi.
Entrambe sono davvero senza parraffina e parabeni, ma sul silicone non saprei. In fondo all'inci c'è un certo ceteareth-20 che dovrebbe essere una sorta di silicone...però, devo dire la verità non mi dispiace!

La seconda ha un profumo fantastico e una consistenza cremosa che è un piacere da spalmare. Si assorbe subito e non lascia residui.
La prima non profuma, ha una consistenza molto più compatta e viscida, devo passare più volte il dito per prendere la dose giusta. Anche questa non mi lascia residui e si assorbe subito, il giorno dopo non noto aumenti di sebo o pelle lucida.
Le confezioni le adoro, le creme sono contenute in vasetti di vetro che riciclerò con estremo piacere!

Ultima modifica:

Eliade

Super Zitella Acida
Ci sono anche queste:

Ma non ricordo bene gli inci, dovrebbero essere simili alle altre due. Forse vado più sul sicuro per quella rossa, la volevo prendere per mamma, poi lasciai stare perché le avevo già preso quelle della botanika.

Un_fiordiloto

Utente di lunga data
INCI

Esiste un app davvero utile e interessante si chiama Biotiful.
Inserendo il nome del prodotto, mostra l'INCI dettagliato. ( questo magari quando siamo in giro e stiamo per acquistare qualcosa...):)
via web utilissimo questo sito :
http://in-gredients.it/

Tebe

Esiste un app davvero utile e interessante si chiama Biotiful.
Inserendo il nome del prodotto, mostra l'INCI dettagliato. ( questo magari quando siamo in giro e stiamo per acquistare qualcosa...):)
via web utilissimo questo sito :
http://in-gredients.it/
Ce l ho.
Ma ormai sonobdiventata bravissima con gli inci.
:carneval:

Eliade però sin burro corpo della botanika ti cazzo.
Stasera sono andata e ho dato uno sguardo.
Il dimwthicone maledetto è molto in alto nel inci e mi sembra di avere visto pure degli acrilati.
Mentre ho preso il latte detergente.

Eliade

Super Zitella Acida
Eliade però sin burro corpo della botanika ti cazzo.
Stasera sono andata e ho dato uno sguardo.
Il dimwthicone maledetto è molto in alto nel inci e mi sembra di avere visto pure degli acrilati.
Mentre ho preso il latte detergente.
Hai ragione, mi è preso un colpo....ho solo sbagliato a dirti il prodotto. E' questa, la crema multiuso (mani, corpo, viso):

Già che ci sono ti dico che sto usando con soddisfazione anche gli altri due prodotti in figura: crema mani al miele (quella arancione) e lo scrubs. ^^

Eliade

Super Zitella Acida
Man mano che ci penso mi vengono altri prodotti. Questa crema mani:

La potete trovare all'eurospin, ottimo profumo, non ha grandi attivi (anzi è piuttosto povera) ma ottima contro il freddo...corposa/densissima, se ne metto troppa non si assorbe nemmeno. La cosa più bella è che costa meno di 1 €...si signore avete letto bene! :carneval:

Tebe

Hai ragione, mi è preso un colpo....ho solo sbagliato a dirti il prodotto. E' questa, la crema multiuso (mani, corpo, viso):

Già che ci sono ti dico che sto usando con soddisfazione anche gli altri due prodotti in figura: crema mani al miele (quella arancione) e lo scrubs. ^^
La crema mani mi interessa.
È grassa? Sa di miele? ( raccapriccio )
La glicerina dove è posizionata?
Ho visto anche lo scrub ma sono anni che me li faccio con lo zucchero di canna e cioccolato.

Tebe

Man mano che ci penso mi vengono altri prodotti. Questa crema mani:

La potete trovare all'eurospin, ottimo profumo, non ha grandi attivi (anzi è piuttosto povera) ma ottima contro il freddo...corposa/densissima, se ne metto troppa non si assorbe nemmeno. La cosa più bella è che costa meno di 1 €...si signore avete letto bene! :carneval:
Devo cercare un eurospin.
Anche se non ha attivi, basta aggiungerli, che ci vuole?
:D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.