ivanl
Utente di lunga data
soprattutto, a che minghia serve?come si fa il gel ai semi di lino?
soprattutto, a che minghia serve?come si fa il gel ai semi di lino?
si siSimyyyyyy, ti sei assicurata che gli ingredienti siano a posto?
Compri i semi di lino veri, quelli semi semi, metti circa due bicchieri d acqua in unnpentolino con due cucchiai di semi di lino, anche tre e dipende quanto lo vuoi compatto, poi accendi il pentolino abfuoco basso.come si fa il gel ai semi di lino?
soprattutto, a che minghia serve?![]()
grazie!Compri i semi di lino veri, quelli semi semi, metti circa due bicchieri d acqua in unnpentolino con due cucchiai di semi di lino, anche tre e dipende quanto lo vuoi compatto, poi accendi il pentolino abfuoco basso.
Fai sobbollire per qualche minuto e poi filtri il gel con il colino.
Io aggiungo anche due o una bustina di vanillina per profumarlo.
Poi congelòa cubetti e scongelo all iuopo.
ah, ecco perche' lo ignoravosi usa sui capelli, maggiormente
Quello dell'equilibra la trovi da acqua e sapone, famila, e anche alcune profumerie (di quelle tipo idea bellezza), costo zero, etc. Costa circa 8€ per 150 ml di prodotto, ma contiene qualche ingrediente non troppo ok.Dove si compra? E quale?!
Grazie!!!Quello dell'equilibra la trovi da acqua e sapone, famila, e anche alcune profumerie (di quelle tipo idea bellezza), costo zero, etc. Costa circa 8€ per 150 ml di prodotto, ma contiene qualche ingrediente non troppo ok.
Secondo me, però, è migliore quella della marca kobashi, anche se più liquido. Questo lo trovi nelle bioprofumerie, oppure online. conviene anche di più, rispetto a quello dell'equilibra, 9.90€ per 250ml, ed è praticamente puro.
http://www.bioveganshop.it/product.php~idx~~~634~~GEL+ALOE+VERA~.html
Altrimenti ci sono queste due marche, che non ho provato
http://www.ecco-verde.it/__fl/suche/gel-aloe-vera-250-ml?&search=gel+aloe
http://www.ecco-verde.it/__fl/suche/aloe-vera-gel-99?&search=gel+aloe
entrambi i siti (ecco verde e bioveganshop) sono ottimi siti per gli acquisti, seri, precisi, veloci!![]()
Come erba lavante puoi usare anche l' Aritha ( o Reetha); io uso molte altre erbe anche tintorie:up::up:
Grande Rudra! Io volevo provarne altre, oltre allo shikakai+amla, ne conosci?
Spignatto è una parola grossa...al massimo mi diletto con burri montati, burricacao, lip balm, cold cream....stronzatine del genere.No. Chi spignatta è Eliade.
Io forno a microonde al massimo.
:carneval:
io sono come teNo. Chi spignatta è Eliade.
Io forno a microonde al massimo.
:carneval:
io ho comprato una roba all'olio di argan mi pare...Vi avverto ragazze, il gel ai semi di lino, fatto in casa, è disgustoso.
Sembra bava, tipo slimer...però è fenomenale. :carneval:
Grazie!!! Bellissimo questo riepilogo!Come erba lavante puoi usare anche l' Aritha ( o Reetha); io uso molte altre erbe anche tintorie
In generale questo schema riassume abbastanza bene le varie proprietà delle erbe elencate:
Alcune non sono elencate, ne esistono altre![]()
![]()
Attendo foto, dell'inci magari... :up:io ho comprato una roba all'olio di argan mi pare...
ho fatto le foto, se riesco ora le posto
Poi se ti chiamo pelato viene fuori che qualche gola profonda me l'ha detto??[emoji12] [emoji12]ah, ecco perche' lo ignoravo![]()
non sono pelato...stempiato, diciamo...Poi se ti chiamo pelato viene fuori che qualche gola profonda me l'ha detto??[emoji12] [emoji12]