Tebe
Egocentrica non in incognito
Anche le sciampiste ogni tanto hanno un cervello.Ho cercato questo post perchè volevo approfondire; forse ci si potrebbe aprire anche un 3ddì, non sciò
Acchiappare per me non è una questione di età, ma di predisposizione, ecco. Oggi pensavo che in quest'ultimo decennio abbondante, da quando sto col fuoripista, ho beccato davvero poco, quasi niente, e dev'essere stato perchè avevo in fronte una specie di cartello con su scritto "nun t'avvicinà che me te magno a mozzichi". Questo tanto perchè ci tenevo davvero parecchio a preservare con parole, opere e omissioni la bellezza di quanto mi era concesso di vivere e non intendevo sporcarlo neanche con uno sguardo fuori posto, pensa te che balenga rintronata. Dal dopo valanga le cose in tal senso hanno decisamente virato in altra direzione, e non è che 10 anni in più mi abbiano donato fascino eh, ma può essere che senza neanche rendermene conto, alla luce degli esiti del mio modo di essere nell'antefatto, il cartello di divieto d'accesso dev'essersi sciolto insieme alle lacrime, lasciando uno spazio naturale nel quale s'infiltrano messaggi espliciti e non, che prima proprio non esistevano (o non notavo, non so).
Evidentemente passa anche all'esterno che non mi vedo più esclusivamente come la "moglie di" e che, anche se non desidero tradire perchè semplicemente non ne ho voglia, ho ripreso coscienza di qualche armucola ancora in essere, che non sarà un fucile a pompa, ma ancora funge :rotfl:
E scusassero la seriosità nell'angolo sciampeggiante.
Capisco bene quello che dici.
Per alcune di noi è naturale ammantarci inconsapevolmente di luci diverse.
Luci che prima non c erano e invece ora.
Eccole li.
Le tue, evidentemente, sono belle.
Avvicinano e non allontanano (anche i bavosi. Vabbè)
Si cambia, sempre inconsapevolmente, modo di muoversi. Di guardare il mondo.
E gli altri se ne accorgono.
Ad alcune, come a te, la "sofferenza" dona.
Mette in moto meccanismi positivi che fanno un gran bene all ego.
Non è questione di cartelli, ma proprio di luci diverse appunto e non ho usato a caso la parola.
Mia nonna Victoria, di cui spesso ho scritto qui, gran signora tradita e con cui avevo un rapporto molto particolare, mi disse che alcune fortunate non avevano anticorpi solo per le malattie, ma ne sviluppavano altri che curavano tutta la parte emozionale, che si trasmetteva poi, nel corpo.
Nelle luci appunto.
Tu ce l hai.
Coltivale e abbne cura.
È un dono davvero prezioso.
Che pochissime, purtroppo, hanno.
E fottiti.
:mexican: