L' angolo della sciampista

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nicka

Capra Espiatrice
Risultato dopo 4 mesi di prodotti 0 siliconi.
Uso solo shampoo, nè balsami, nè creme particolari. Una sola passata di shampoo per ogni lavaggio.
Quando usavo lo shampoo solito erano pesanti, sembravano sporchi anche appena lavati e mi parevano morti.
Quando ho smesso coi siliconi sono impazziti, scappavano da tutte le parti, per qualche settimana hanno vissuto di crespo, ma ho deciso di continuare.
Adesso sono così. Il colore è il mio, ho solo qualche meches davanti, ma non mi faccio fare riflessanti o cose strambe sul resto dei capelli.
La foto non è nemmeno alla luce del sole.

oceansize

Utente di lunga data
Tebe di questo shampoo omnialab all'olio di argan che dici?
Speriamo bene...:D
20150522_132900-1.jpg

Simy

WWF

zadig

8=D
Uso solo shampoo, nè balsami, nè creme particolari. Una sola passata di shampoo per ogni lavaggio.
Quando usavo lo shampoo solito erano pesanti, sembravano sporchi anche appena lavati e mi parevano morti.
Quando ho smesso coi siliconi sono impazziti, scappavano da tutte le parti, per qualche settimana hanno vissuto di crespo, ma ho deciso di continuare.
Adesso sono così. Il colore è il mio, ho solo qualche meches davanti, ma non mi faccio fare riflessanti o cose strambe sul resto dei capelli.
che patata pelosa hai!!!!

zadig

8=D

Tebe

Egocentrica non in incognito
Fra poco vi posto le foto dei prodotti corpo/viso che sto usando da un po, con indicazioni dell acido ascorbico.
Prendete appunti, maledette sciampiste.
:D

Ovviamente seguite anche Sbri e Simy che pure loro hanno e usano cose assolutamente promosse.fottetevi

Tebe

Belli, belli e belli.
Ma che terrore la disintossicazione da siliconi.
Paura.
Io ci ho messo sei mesi a riportarli quasi normali.
Ci sono stati momenti di sconforto totale.

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum

Che shampoo usi? A occhio e croce dalla foto hai capelli corposi come i miei e nonostante vada di olio di argan ad ogni lavaggio non riesco più a tenerli lucidi come prima

Tebe

routine corpo

L acido ascorbico lo uso sia per il viso che per il corpo, con dosi diverse.
Intanto ogni pelle è diversa quindi le quantità dovete settarle voi tenendo presente che è un esfoliante potente che continua ad agire sulla pelle per qualche ora.
Se sbagliate dose potete trovarvi arrossate e molto.
Quindi occhio.
Questo in generale per il viso, dove la pelle è più sensibile, per collo, decoltè e corpo invece io abbondi e mai ho avuto problemi.
L ascorbico lo sciolgo in un cucchiaino di gel di aloe, questo (che uso anche per viso e capelli).

Allegati

Tebe

routine corpo due

Lo sciolgo nel gel di aloe perché direttamente nella crema rimane granuloso e in olio non si scioglie.
A quel punto quando è bello sciolto aggiungo la crema corpo e qualche goccia di olio.
Le dosi dipendono, dell olio intendo.
Se ho bisogno di più nutrimento aggiungo più olio.
Una piccola premessa sugli oli.
Non usate solo oli o almeno non per lungo tempo. Alla lunga la pelle si intoppa e diventa "farinosa" e se li usate puri aggiungete sempre unngoccino di acqua o di gel di aloe.
Senza base acquosa l olio quasi non penetra efficacemente.
Fate una prova e vedrete la differenza.
Finito di farvi la doccia splamatevi di olio, con ancora la pelle bagnata e poi asciugatevi.
Vedrete la differenza .
Adesso posto le mie due creme corpo.
Questa è di BotaniKa.
Profumo fresco leggermente di rosa, non particolarmente grassa ma con l'aggiunta degli oli io la uso anche coke dopo sole con risultati ottimi.
Si può usare anche da sola dopo essersi spalmate di olio su pelle bagnata, aggiungendo un cucchiaino di gel d aloe dove dentro avete sciolto mezzo cucchiaino di acido ascorbico.
Mi raccomando no viso. Questa crema si compra nei super MD o LD e costa due euro.

Allegati

Ultima modifica:

Tebe

routine corpo tre

Questa è l altra crema corpo, che adoro.
Il profumo è spaziale e la consistenza meno "grassa" di quella di botanica.
La uso preferibilmente al mattino perché sulla mia pelle si assorbe velocemente.
Anche con questa stessa ricetta della bitanika.
Gel d aloe, acido ascorbico e al bisogno oli.
Questa l ho pagata tre euro da lillapois.

Allegati

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.