L' angolo della sciampista

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Eliade

Super Zitella Acida
ciao tebe, ti capisco.
mi presento, mi chiamo banshee e sono una drogata.

ho due dipendenze brutte. ma brutte assai assai.

una si chiama "scarpe", l'altra si chiama "borse".

vivo e lavoro in uno dei quartieri più pregni di negozi e mercati dei suddetti prodotti che, come si dice nella mia città, levete proprio.

devo comprare un paio di scarpe perché MI SERVONO (giuro e spergiuro)... e già ne ho addocchiato un paio stupende che non mi servono a un cavolo, a cui sto pensando da ieri sera.

aiutatemi :unhappy:
Presente! L'ultimo attentato mercoletì: un paio di decoltè neri in camoscino aperti davanti e un paio di sandali con la suola/tacco in pseudo sughero bianchi. :unhappy::unhappy:
Salvate anche me....

lunaiena

Scemo chi legge
Non è una crema, tanto meno specifica per il viso. Sei sicura che sia questa e non manchi, per es., l'acqua? E che le quantità siano espresse in ml? La cera è solida, così come spesso lo è anche l'olio di cocco, di solito si pesa tutto in g. E' un miscuglio di oli (cocco, rosa, o.e.) resi solidi dalla presenza di cera d'api (funge da "emulsionante"). Il "potere antirughe" sta tutto nell'olio di rosa, potresti anche usare solo quello.
Più che crema direi che è un unguento.

Allora se vuoi fare dell'autoproduzione di cosmetica ti consiglio di iniziare a studiare. Le creme, anche quelle per il viso, sono molto più complesse e occorre non solo studiare ma anche procurarsi un certo materiale di base (conservante, cartine tornasole per ph, soluzione per aumentare ed abbassare il ph, etc..).

Al limite se hai la pelle MOLTO, ma MOLTO, ma MOLTO secca lo puoi usare, altrimenti lo sconsiglio.

Se vuoi iniziare a produrre cosmetici, puoi iniziare con qualcosa di semplice: maschere viso fatte al momento, burrocacao, balsami labbra, qualche unguento semplice, burri corpi, cold cream.

Se volete la vitamina E pura la trovate solo su internet, di solito nelle farmacie vi rifilano il tocoferolo acetato (che contiene anche il tocoferolo).
grazie molto esauriente...
infatti mi sembrava che fosse troppo consistente
ma sono ignorante in materia quindi
ho avuto conferma di quel che imnaginavo...
cominceró con altro ...
a me piace l'olio di cocco
lo uso sui capelli da anni e mi trovo benissimo
visto il mio tipo di capelli ...
il link...
http://www.ideegreen.it/crema-antirughe-fatta-in-casa-54212.html

banshee

The Queen
Presente! L'ultimo attentato mercoletì: un paio di decoltè neri in camoscino aperti davanti e un paio di sandali con la suola/tacco in pseudo sughero bianchi. :unhappy::unhappy:
Salvate anche me....

...come ti capisco..

io ho comprato un paio di sandali con le frange, stile un po' cowboy, hanno il tacco alto ma cilindrico, alte sulla caviglia... color sabbia scuro.

stupende.
non potevo lasciarle lì.

non le ho ancora mai messe e non so quando le potrò mettere, ma non potevo lasciarle orfane!! :cry:

free

Escluso
desidero sapere se è buono l'inci di questa crema che mi ha portato mia sorella dall'estero

Aloe Vera Gel, glicerina, glicole propilenico, Carbomer, trietanolammina, Retinyl palmitato (Vit. A), acido glicolico, acido lattico, Ergocalciferol (Vit. D), collagene, elastina, Tetrasodium EDTA, Methylparaben, mica / biossido di titanio, fragranza di erbe

marca dr. Lewinn

grazie!

Tebe

Egocentrica non in incognito
desidero sapere se è buono l'inci di questa crema che mi ha portato mia sorella dall'estero

Aloe Vera Gel, glicerina, glicole propilenico, Carbomer, trietanolammina, Retinyl palmitato (Vit. A), acido glicolico, acido lattico, Ergocalciferol (Vit. D), collagene, elastina, Tetrasodium EDTA, Methylparaben, mica / biossido di titanio, fragranza di erbe

marca dr. Lewinn

grazie!
A parte qualche ingrediente che mi ha fatto venire i peli dritti, io la userei.
Se hai la pelle secca però, secondo me devi tamponarla con qualcosa di grasso.
Ho idea che secchi un po alla lunga.

free

Escluso

grazie Tebe
ho la pelle normale...provo e vediamo come va!

banshee

The Queen
ciao Tebe, mi sono ustionata al mare :carneval: CVD.. ho usato un gel all'aloe come doposole. una bomba. ho scordato di fotografare l'inci, appena posso ve lo posto.

sicuro dentro c'è qualcosa di indicibile :carneval: però per la prima volta post primo giorno di mare, ho dormito..

Eliade

Super Zitella Acida

marca dr. Lewinn

grazie!
Ma cos'è una crema antimacchia/schiarente?

Tebe

è una crema per il contorno occhi, c'è scritto che ne basta una goccia
Infatti è molto esfoliante, anche io ho avuto il dubbio fosse schiarente ma mi sapeva più di antirughe.
Non metterne ppiù di una goccia, perché mi sembra moooolto esfoliante e poco nutriente.

Eliade

Super Zitella Acida
Io ho acquistato il tonico delicato e il latte detergente della Glenova, li provo e poi vi saprò dire. ;)

Eliade

Super Zitella Acida
Oggi sono andata alla ricerca dello shampoo testa nera...ho trovato il balsamo e l'ho preso ma temo che lo shampoo sia introvabile, hanno cambiato la formulazione. Una parte è uguale, ma spunta una cocamide mea che me lo fatto posare.
11421546_832986446778286_642040247_n.jpg
11334350_832986746778256_1116620918_n.jpg

Ultima modifica:

Tebe

Ancora mascara

Visto che sono la regina indiscussa del mascara, oggi ho visto un amica e siamo andate per negozi.
Ho trovato essence, e ho deciso di comprare un mascara che non avevo mai visto.
si chiama plump no clump e promette oltre un extra nero, anche volume.
che é la cosa che ricerco e pochissimi soddisfano.
Intanto ha lo scovolino di silicone piuttosto cicciotto ma non troppo e le 'setole ' siliconiche sono corte.
Non ho particolari preferenze per gli scovolini, tranne quelli di Setola super cicciosi con cui arrivo a mettermi mascara fin sui capelli.
Domani lo fotografo e lo provo.
Ma prova comparata. Un occhio con mascara, uno senza.
Prezzo circa 3 euro e 10, non mi ricordo.

Eliade

Super Zitella Acida
Visto che sono la regina indiscussa del mascara, oggi ho visto un amica e siamo andate per negozi.
Ho trovato essence, e ho deciso di comprare un mascara che non avevo mai visto.
si chiama plump no clump e promette oltre un extra nero, anche volume.
che é la cosa che ricerco e pochissimi soddisfano.
Intanto ha lo scovolino di silicone piuttosto cicciotto ma non troppo e le 'setole ' siliconiche sono corte.
Non ho particolari preferenze per gli scovolini, tranne quelli di Setola super cicciosi con cui arrivo a mettermi mascara fin sui capelli.
Domani lo fotografo e lo provo.
Ma prova comparata. Un occhio con mascara, uno senza.
Prezzo circa 3 euro e 10, non mi ricordo.
Questo è ottimo:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.