L' angolo della sciampista

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Brunetta

Utente di lunga data
Sono un po negata col trucco.
Con un abito blu per una cerimonia che trucco mi consigliereste?
Io sono chiara, bionda e occhi azzurri
Guarda un po' di attrici bionde con gli occhi chiari.
Adesso si usa una sfumatura marrone sia sopra che sotto come Miriam Leoni.
A me non piace. Però se una ha gli occhi un po' sporgenti da miope funziona.
A me piace il trucco deciso. Fai un po' di prove con le matite e mascara di Kiko.
Il resto molto naturale. Anche una bb cream per avere un'aria fresca.

banshee

The Queen
ciao, io quoto Brunetta sul trucco deciso, anche a me piace così...personalmente non mi piacciono le matite celesti/azzurre etc.. io se avessi gli occhi chiari mi truccherei così:

il-trucco-per-gli-occhi-grigi_156771_big.jpg

matita nera sopra/sotto, mascara nero deciso sopra/sotto, sfumatura sui grigi..

lei è rossa di capelli :D però insomma per rendere l'idea...

Scaredheart

Romantica sotto copertura
Oltre che il colore dei capelli ed occhi, è molto importante la forma del viso, e degli occhi, anche se il naso è più o meno pronunciato, o se bocca è carnosa o meno...

Se invece già sai come truccarti, e ti serve consiglio solo sui colori di tendenza quoto Brun & Ban :D

banshee

The Queen
Oltre che il colore dei capelli ed occhi, è molto importante la forma del viso, e degli occhi, anche se il naso è più o meno pronunciato, o se bocca è carnosa o meno...

Se invece già sai come truccarti, e ti serve consiglio solo sui colori di tendenza quoto Brun & Ban :D
quotone :up:

per esempio a me l'ombretto sta malissimo. in tutti i tipi e modi... smoked eyes, sfumato, chiaro, scuro..

infatti metto solo matita nera sopra&sotto, rimmel come se non ci fosse un domani e rossetto :p

Scaredheart

quotone :up:

per esempio a me l'ombretto sta malissimo. in tutti i tipi e modi... smoked eyes, sfumato, chiaro, scuro..

infatti metto solo matita nera sopra&sotto, rimmel come se non ci fosse un domani e rossetto :p
:up: Bisogna giocare con i propri punti di forza! Appunto per questo non me la sento di consigliarle un trucco, non sapendo come le starebbe!
Io ad esempio mi piaccio poco senza ombretto, ma nelle tonalità neutre! Mi piace molto un rosa o un beige del tutto naturali e poi eye liner sopra e matita sotto, però nella parte dell'occhio vicino al naso per intenderci un tocco di matita bianca o color oro!

Per il resto inoltre non mi piace l'effetto maschera del trucco, pelle permettendo mi metto solo una bb o cc! Poi fissante trucco e via. Labbra solo Labrosan rosa!

Insomma solitamente, raffreddore a parte, esco con un trucco del genere :
Eyeliner-nero-e-ombretto-marrone.jpg
Stesso contouring avendo la stessa forma del viso!

Già vedi in due quante differenze! :eek: Che colori usi solitamente di rossetto? Hai labbra carnose?

georgemary

Utente di lunga data
grazie ragazze,
scared non mi so descrivere, sono molto delicata nei lineamenti, niente di pronunciato etc.
Guardo questi colori allora :), la matita sotto non penso di riuscire, son negata veramente :)

banshee

The Queen
:up: Bisogna giocare con i propri punti di forza! Appunto per questo non me la sento di consigliarle un trucco, non sapendo come le starebbe!
Io ad esempio mi piaccio poco senza ombretto, ma nelle tonalità neutre! Mi piace molto un rosa o un beige del tutto naturali e poi eye liner sopra e matita sotto, però nella parte dell'occhio vicino al naso per intenderci un tocco di matita bianca o color oro!

Per il resto inoltre non mi piace l'effetto maschera del trucco, pelle permettendo mi metto solo una bb o cc! Poi fissante trucco e via. Labbra solo Labrosan rosa!

Insomma solitamente, raffreddore a parte, esco con un trucco del genere :

Stesso contouring avendo la stessa forma del viso!

Già vedi in due quante differenze! :eek: Che colori usi solitamente di rossetto? Hai labbra carnose?
io sono chiarissima di carnagione, mora, occhi molto scuri e ho qualche lentiggine :carneval:

ho il viso piccolo, lineamenti non molto marcati e labbra normali, nè carnose nè sottili...quindi metto tonalità tra il corallo e il rosso... comunque sempre sul rosso. mai rosa nè tantomeno marroni, perchè con la carnagione che ho e lo scuro di occhi e capelli rischio di sembrare morta :D

molto bello il trucco che fai :up: ma quindi sei scura di carnagione?

banshee

The Queen
grazie ragazze,
scared non mi so descrivere, sono molto delicata nei lineamenti, niente di pronunciato etc.
Guardo questi colori allora :), la matita sotto non penso di riuscire, son negata veramente :)
prova con un kajal mettendolo dentro.... per dare risalto al colore degli occhi..... sotto in effetti non è facilissimo :)
a volte si rischia effetto egiziana :rotfl:

Brunetta

Utente di lunga data
prova con un kajal mettendolo dentro.... per dare risalto al colore degli occhi..... sotto in effetti non è facilissimo :)
a volte si rischia effetto egiziana :rotfl:

Ma no! Le matite della kiko hanno dall'altro lato una gommina per sfumare che evita l'effetto panda. Poi il correttore si mette per ultimo e sistema anche qualcosa.
Io guardo come truccano gli attori per vedere effetto naturale

banshee

The Queen
Ma no! Le matite della kiko hanno dall'altro lato una gommina per sfumare che evita l'effetto panda. Poi il correttore si mette per ultimo e sistema anche qualcosa.
io sfumo sopra e di lato, sotto mai sai? bella dritta... :)...anche perchè di solito la metto dentro...sia sopra che sotto....e poi la metto fuori solo sopra...

io mi guardo spesso la Clio :) anche se lei utilizza un sacco di colori e non riesco a copiare nulla, perchè io coi colori non mi ci vedo...sembro un clown :rotfl:

Scaredheart

io sono chiarissima di carnagione, mora, occhi molto scuri e ho qualche lentiggine :carneval:

ho il viso piccolo, lineamenti non molto marcati e labbra normali, nè carnose nè sottili...quindi metto tonalità tra il corallo e il rosso... comunque sempre sul rosso. mai rosa nè tantomeno marroni, perchè con la carnagione che ho e lo scuro di occhi e capelli rischio di sembrare morta :D

molto bello il trucco che fai :up: ma quindi sei scura di carnagione?
No sono chiara, ma adopero dei prodotti che mi aiutano a mantenere l'abbronzatura estiva!

Ma non vengo scurissima. Sono come la ragazza in foto più o meno.

Evito l'effetto "cadavere" appunto col contouring, mi piace giocare con le ombre, ed ultimamente do molta più importanza a quest'ultima tecnica ed alle sopracciglia che al trucco di per sè. Infatti nelle giornate più svogliate evito proprio di concentrarmi su occhi e labbra, ma effetto "nature" :D

Bello il tuo modo di truccarti, molto "passionale" come trucco! Io il rosso lo uso solo per serate particolari, solitamente quando mi sento moooolto caliente, con decollete rosse, jeans e maglia bianca! Solitamente con i trucchi mi creo vari "personaggi", un mood, ed una rappresentazione diversa. Mi diverte, sin da quando ero bambina! :)

grazie ragazze,
Beh se hai occhi non troppo grandi la puoi proprio evitare, e l'effetto è comunque bello, basta il rimmel nelle ciglia inferiori ;)

Quoto, anche l'illuminante può aiutare in questi casi, e l'effetto è davvero garantito!

Ultima modifica:

ivanl

Utente di lunga data
Mia moglie abbina colore occhi e rossetto ai vestiti, pero' sempre sui colori caldi...mai vista con il blu, ad esempio, pero' forse perche' non sta bene con i capelli rossi...al massimo mi ricordo un verde...

banshee

The Queen
Mia moglie abbina colore occhi e rossetto ai vestiti, pero' sempre sui colori caldi...mai vista con il blu, ad esempio, pero' forse perche' non sta bene con i capelli rossi...al massimo mi ricordo un verde...
il verde con i capelli rossi sta benissimo :)

a proposito, sto accarezzando l'idea di fare un cambiamento radicale :D farmi rossa!

non ho gli occhi chiari, però con pelle chiara e lentiggini dovrebbero stare bene :rolleyes:

ivanl

Utente di lunga data

a proposito, sto accarezzando l'idea di fare un cambiamento radicale :D farmi rossa!

non ho gli occhi chiari, però con pelle chiara e lentiggini dovrebbero stare bene :rolleyes:
anche lei ha gli occhi marroni, sicuramente ti staranno benissimo :inlove:

sienne

lucida-confusa

Ciao

è una bellissima combinazione.

Guarda un po'.

Rossa.jpg

sienne

Scaredheart

Quotone, verde e rosso stanno d'incanto! Anche il blu elettrico, è un azzardo, ma se sapientemente abbinato fa il suo bell'effetto! L'importante è il cosa, e come calza! ;)

@Ban, rossa ed occhi scuri a me personalmente piace! Poi con le lentiggini è il top secondo me! Che tonalità avevi in mente?

banshee

The Queen
Quotone, verde e rosso stanno d'incanto! Anche il blu elettrico, è un azzardo, ma se sapientemente abbinato fa il suo bell'effetto! L'importante è il cosa, e come calza! ;)

@Ban, rossa ed occhi scuri a me personalmente piace! Poi con le lentiggini è il top secondo me! Che tonalità avevi in mente?
vedi sopra :D:D

che dici? troppo estremo? a me piace più sul fuoco che sul carota....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.