La confessione come catarsi

danny

Utente di lunga data
E continui a pensare al tradimento
L’avrebbe tradito ma non lo avrebbe trattato come tratta te
Finché non capisci che il problema è il tuo atteggiamento rispetto al suo comportamento non cambierà nulla
Il problema è l'assoluta mancanza di sensi di colpa suoi.
Se non pensi che tradire sia sbagliato perché ti fa star bene, qualsiasi reazione sarà inutile.
La differenza è tra andarsene e restare.
Se resti per lei sarà assolutamente normale cercare di vedere una persona con cui sta bene.
Se te ne vai, ti cercherà per lo stesso motivo.

danny

Utente di lunga data
Posso capire il tuo timore nel separarti a causa dei problemi economici; non ho mai infierito su questo.
Ma su questa ultima affermazione ( cioè di essere sicuro che una volta separato da tua moglie, lei tradirebbe il nuovo con te ) è la prima volta che mi sembri molto ingenuo.
Da quando le persone sono tutte uguali?
Ma neanche qui.

Carola

Utente di lunga data
Danny avevo capito che ti fossi trovato una ed ero così felice x te
Mi sa che minsono sbagliata
Tu mi ricordi a parti inverse la mia amica con il marito stronzo te lo dissi
Lei totalmente" sottona " di lui in maniera quasi imbarazzante e come un figlio lo giustifica

so x certo che non lo lascerà mai e non Avrebbero problemi economici alcuno per cui ci sono dinamiche che esaulano anche dalla situazione economica

lui sa che può fare cosa vuole che lei resterà
Una volta lui disse a me e un paio amici : lei è talmente terorizzata da qualsiasi forma di cambiamento che è la mia fortuna non mi lascerà mai

ed e davvero così oltre che succube totale

però io dico almeno portarle rispetto
No manco quello

danny

Utente di lunga data
Ma cosa c’è? Ti tratta da pezza da piedi e dai cazzo non puoi dire il resto c’è
Se ne frega di te. Cosa c’è?
È sereno forse perché la moglie lo tratta meglio di come vieni trattato tu
Sembra che il vostro problema siano le corna. Pensa che per me è nulla rispetto al resto
Ti ricordo come descrivi i vostri rapporti sessuali e ti ricordo la reazione quando l’hai beccata
Cioè secondo te il nostro problema non sarebbero le corna?
Ma se non le avessi scoperte sarei sereno come nel 2012. E probabilmente non avremmo litigato e coltivato rancore entrambi, e forse conservato il rapporto.
Il problema sono le corna quando vengono scoperte
Se non ci sei passata e questo vale per chiunque tradisce all'insaputa del partner non lo si capisce.
Tutto dopo va pian piano in merda.

Lara3

Utente di lunga data
Da quando le persone sono tutte uguali?
Ma neanche qui.
Ma Danny, una donna che per anni ignora l’uomo che ha vicino, che non è più attirata sessualmente, perché una volta separata dovrebbe tradire il nuovo compagno con l’ex che per lungo tempo non ha desiderato ?
Pensi veramente che tradirebbe l’amante con te se vi separereste ?
Non vorrei mettere il dito nella piaga, mi dispiace, ma non credo che sia possibile.
Me lo auguro per te se questo ti porterebbe sollievo.

Carola

Utente di lunga data
Ma se non le avessi scoperte sarei sereno come nel 2012. E probabilmente non avremmo litigato e coltivato rancore entrambi, e forse conservato il rapporto.
Se non ci sei passata e questo vale per chiunque tradisce all'insaputa del partner non lo si capisce.
Io so di casi che invece sono andati avanti e anche benone ma c era intesa sessuale ancora
Se muore quella finisce davvero il rapporto

poi si può restare insieme portare avanti un progetto famigliare divertirsi e anche fare vacanze ma non si è più coppia soptuto se uno dei due patisce questa cosa è la vive come una costrizione
Spesso poi arriva il terzo /a

il sesso è un collante importante

Lara3

Utente di lunga data
Il problema non è la scoperta, ma sono le corna.
Se non è un’attrice da Oscar che riesce a farti credere che ti ama mentre pensa all’altro, prima o poi ci si accorge che la testa non c’è.
E chi vuole una donna solo dalla vita in giù ?

danny

Utente di lunga data
Quella in cui si pretende il giusto rispetto
Ripeto: dopo che le corna emergono finiscono le regole.
Il rispetto pure. Da ambo le parti.
Perché si litiga.
Perché se non lo si fa per conservare l'atmosfera familiare sotto sotto di coltiva rancore.
Perché anche se scopi dopo non è più la stessa cosa.
Perché comunque non ti va manco la cenetta di coppia, perché tutto diventa molto meno sostenibile.
Ci si fa di più i cazzi propri, si diventa più egoisti.
Sono anni che anch'io ci provo con altre donne.
Ovvio. Ho pensato ai cazzi miei, magari sbagliando il modo, perché non sono portato a mentire.
Non si dovrebbe mai tradire se si teme di essere scoperti.
E mai continuare se si è scoperti.

danny

Utente di lunga data
Il problema non è la scoperta, ma sono le corna.
Se non è un’attrice da Oscar che riesce a farti credere che ti ama mentre pensa all’altro, prima o poi ci si accorge che la testa non c’è.
E chi vuole una donna solo dalla vita in giù ?
Qui è fuori nella vita le corna si sprecano e non c'è n'è uno che viene scoperto.
Guarda che pochi riescono a vedere i cambiamenti nel partner...
Non pensare che la gente sia così perspicace.

Carola

Utente di lunga data
Perché si litiga.
Perché se non lo si fa per conservare l'atmosfera familiare sotto sotto di coltiva rancore.
Perché comunque non ti va manco la cenetta di coppia, perché tutto diventa molto meno sostenibile.
Ovvio. Ho pensato ai cazzi miei, magari sbagliando il modo, perché non sono portato a mentire.
ma che senso ha stare insieme così?
Ma è terribile 😪

patroclo

Utente di lunga data
Il resto c'è.
Il problema è che io so anche quello che la maggior parte dei coniugi ignora.
Una mia amica ha tradito per 5 anni il marito.
In quartiere lo sanno tutti.
Conosco lei, l'amante, la moglie dell'amante.
Mesi fa ho incontrato il marito.
È sereno, allegro.
Non sa un cazzo.
Io so che sessualmente lei aveva un po' perso l'interesse per lui. Lo so perché eravamo usciti prima che sei si mettesse con l'amante.
Una dinamica così è facile da gestire.
...avevo capito non ci fosse, avrò letto male

Foglia

utente viva e vegeta
Perché si litiga.
Completamente d'accordo con te.
Però poi, lato traditore, c'è anche modo e modo di comportarsi.

danny

Utente di lunga data
Ma Danny, una donna che per anni ignora l’uomo che ha vicino, che non è più attirata sessualmente, perché una volta separata dovrebbe tradire il nuovo compagno con l’ex che per lungo tempo non ha desiderato ?
Pensi veramente che tradirebbe l’amante con te se vi separereste ?
Non vorrei mettere il dito nella piaga, mi dispiace, ma non credo che sia possibile.
Me lo auguro per te se questo ti porterebbe sollievo.
Se lo affermo è perché, dopo decenni, credo di conoscerla.
Ci sono donne che orgasmano quando vengono strozzare o sculacciate.
Non pensare che vada nello stesso modo per tutti.

ologramma

Utente di lunga data

Foglia

utente viva e vegeta
cioè in che modo mi sarei dovuto comportare?
Non mi stavo riferendo a te, ma alla moglie di danny.
Io dico che, quando beccati, se non c'è un minimo di pentimento, di dispiacere per chi hai fatto soffrire, beh, allora il rapporto è morto ;)
Lui si è beccato le corna, è stato trattato come l'ingombro davanti alla porta della felicità, e per giunta quando ha provato a pensare a lui è stato pure menato. Cosa devo dire? Si guarda alla pagliuzza, ma non al trave.

ologramma

Utente di lunga data
Non mi stavo riferendo a te, ma alla moglie di danny.
Io dico che, quando beccati, se non c'è un minimo di pentimento, di dispiacere per chi hai fatto soffrire, beh, allora il rapporto è morto ;)
Lui si è beccato le corna, è stato trattato come l'ingombro davanti alla porta della felicità, e per giunta quando ha provato a pensare a lui è stato pure menato. Cosa devo dire? Si guarda alla pagliuzza, ma non al trave.
la storia di Danny la so e le cose glielo scritte anni fa , io credo che lui amava la sua donna , aveva altri problemi come vedere sua figlia crescere e anche questioni monetarie in caso di divorzio, basta vedere nocciola come glielo ripete spesso .
Che lei l'abbia manipolato ti ricordo che lei gli disse che doveva vedersi con l'altro per mangiare una pizza e li danny ha mangiato la foglia (scusa) che poi la sorpresa quando si videro al motel , altra figura che se ci penso mi sono venuti i brividi ,

Foglia

utente viva e vegeta
la storia di Danny la so e le cose glielo scritte anni fa , io credo che lui amava la sua donna , aveva altri problemi come vedere sua figlia crescere e anche questioni monetarie in caso di divorzio, basta vedere nocciola come glielo ripete spesso .
Che lei l'abbia manipolato ti ricordo che lei gli disse che doveva vedersi con l'altro per mangiare una pizza e li danny ha mangiato la foglia (scusa) che poi la sorpresa quando si videro al motel , altra figura che se ci penso mi sono venuti i brividi ,
Personalmente non sono nemmeno più di tanto convinta che di manipolazione si tratti. O meglio; senz'altro lei presenta alcune caratteristiche dei manipolatori, ma mica nemmeno tutte, a mio modo di vedere le cose, almeno.
Vero è che impedire a uno di separarsi (perché di fatto lo ha messo spalle al muro, economicamente parlando: non sto a riaprire lunghe parentesi sul fatto che tuttavia non è detto che le cose vadano esattamente come prospettato da chi non si vuole separare) e dirgli pure, nella sostanza, che era uno stronzo perché - una volta scoperta - avrebbe dovuto lasciarle vivere serenamente questa storia, la dice lunga. Non sono tanto le balle di prima (e anche lì, vabbé, da quanto ho capito mica si era nemmeno preoccupata di cancellare eventuali tracce), quanto l'atteggiamento di DOPO, che la dicono molto lunga. E' come se ti beccassi a farmi le corna, e tu mi dicessi "minchia Foglia, che rompicoglioni che sei!". Nel momento in cui ti dico "caro olo, sai che c'è? C'è che fai quel che vuoi e non rompi le palle a me" tu diventi una furia, perché no, non va bene. Tu puoi ma io no. E come se questo non bastasse, a casa non si scopa perché pure mi dici che ti ho fatto passare ogni voglia. E io che ti ho beccato, mi trovo cornuta, mazziata, e persino condannata all'eterna castità, fatta salva quella volta all'anno che magari, per gentile concessione, decidi di darmelo (e che poi, io, a quella stregua, stile dare un osso al cane, manco ce la farei, ma è un altro discorso ancora :rolleyes: ).

Lara3

Utente di lunga data
Personalmente non sono nemmeno più di tanto convinta che di manipolazione si tratti. O meglio; senz'altro lei presenta alcune caratteristiche dei manipolatori, ma mica nemmeno tutte, a mio modo di vedere le cose, almeno.
Vero è che impedire a uno di separarsi (perché di fatto lo ha messo spalle al muro, economicamente parlando: non sto a riaprire lunghe parentesi sul fatto che tuttavia non è detto che le cose vadano esattamente come prospettato da chi non si vuole separare) e dirgli pure, nella sostanza, che era uno stronzo perché - una volta scoperta - avrebbe dovuto lasciarle vivere serenamente questa storia, la dice lunga. Non sono tanto le balle di prima (e anche lì, vabbé, da quanto ho capito mica si era nemmeno preoccupata di cancellare eventuali tracce), quanto l'atteggiamento di DOPO, che la dicono molto lunga. E' come se ti beccassi a farmi le corna, e tu mi dicessi "minchia Foglia, che rompicoglioni che sei!". Nel momento in cui ti dico "caro olo, sai che c'è? C'è che fai quel che vuoi e non rompi le palle a me" tu diventi una furia, perché no, non va bene. Tu puoi ma io no. E come se questo non bastasse, a casa non si scopa perché pure mi dici che ti ho fatto passare ogni voglia. E io che ti ho beccato, mi trovo cornuta, mazziata, e persino condannata all'eterna castità, fatta salva quella volta all'anno che magari, per gentile concessione, decidi di darmelo (e che poi, io, a quella stregua, stile dare un osso al cane, manco ce la farei, ma è un altro discorso ancora :rolleyes: ).
Ho letto adesso l’inizio della loro storia.
Non sapevo che una volta scoperto il tradimento, Danny ha cercato di riconquistarla e le aveva scritto una lettera d’amore.
Forse dopotutto la ama ancora.

Foglia

utente viva e vegeta
Ho letto adesso l’inizio della loro storia.
Non sapevo che una volta scoperto il tradimento, Danny ha cercato di riconquistarla e le aveva scritto una lettera d’amore.
Forse dopotutto la ama ancora.
Non lo escludo, visto che a volte lo dice. Amare una persona (e smettere di amarla) non è esattamente come pigiare un interruttore su on-off ;)

Però insomma (e te lo dice una che ci ha sbattuto la faccia per bene) quando i fatti vanno in una direzione che è contraria rispetto a ciò che ci rende (quanto meno) sereni.... direi che l'amore sta da tutt'altra parte ;)
Dura rendersene conto, spesso.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Il problema è l'assoluta mancanza di sensi di colpa suoi.
Se non pensi che tradire sia sbagliato perché ti fa star bene, qualsiasi reazione sarà inutile.
La differenza è tra andarsene e restare.
Se resti per lei sarà assolutamente normale cercare di vedere una persona con cui sta bene.
Se te ne vai, ti cercherà per lo stesso motivo.
Quindi se non ti svesss tradito ma continuasse a trattarti di merda andrebbe bene