Old SarahM.
Utente di lunga data
Sei sempre più adorabile ragazza mia... Per fortuna non tutte le persone sono così, c'è anche chi si ricrede. Credo. Spero. Voglio essere ottimista stasera...
anche io voglio essere ottimista. devo esserlo!!
Sei sempre più adorabile ragazza mia... Per fortuna non tutte le persone sono così, c'è anche chi si ricrede. Credo. Spero. Voglio essere ottimista stasera...
il danno è un libro illuminante... bello anche il film.effettivamente chi è stato disperato sa cosa vuol dire fare un danno esistenziale perchè lo ha vissuto sulla propria pelle: da ciò, però, non scaturisce per forza la scelta di non fare danni per evitare di provocare le disperazioni altrui.
per esempio:
« Ho subito un danno. Le persone danneggiate sono pericolose. Sanno di poter sopravvivere... È la sopravvivenza che le rende tali... perché non hanno pietà. Sanno che gli altri possono sopravvivere, come loro »(Anna Barton/Juliette Binoche ne IL DANNO)
.
però, chi ha perso la pietà secondo me faceva finta anche prima di averla...
la vera sofferenza, unita alla disperazione, se spese bene... sono oro colato...sono la via per l'umiltà... che non è un dono... ma una conquista.
lo spero, lo spero fortemente.il danno è un libro illuminante... bello anche il film.
ed è vero: si sopravvive e si diventa "potenzialmente" pericolosi, proprio in ragione del fatto che si è SOPRAVVISSUTI...
però, chi ha perso la pietà, secondo me, faceva solo finta di averla...
la vera sofferenza, unita alla disperazione, se spese bene... sono oro colato...sono la via per l'umiltà... che non è un dono... ma una conquista.
Davvero bello il film...e bravissima lei a rendere proprio il senso di lucida disperazione....effettivamente chi è stato disperato sa cosa vuol dire fare un danno esistenziale perchè lo ha vissuto sulla propria pelle: da ciò, però, non scaturisce per forza la scelta di non fare danni per evitare di provocare le disperazioni altrui.
per esempio:
« Ho subito un danno. Le persone danneggiate sono pericolose. Sanno di poter sopravvivere... È la sopravvivenza che le rende tali... perché non hanno pietà. Sanno che gli altri possono sopravvivere, come loro »(Anna Barton/Juliette Binoche ne IL DANNO)
Davvero bello il film...e bravissima lei a rendere proprio il senso di lucida disperazione....
E la scena finale...o una delle ultime...quello sguardo a lui dietro la finestra dalla piazzetta da parte di lei...le ho impresse nella mente...
la disperazione vera ti fa alzare gli occhi al cielo.
la sofferenza vera ti fa ripiegare su te stessa in una posizione tipo fetale perché ti annienta...
le persone che vanno ingiro a fare danni di vario tipo non sono persone disperate... sono persone che fanno solo finta di essere o disperate o sofferenti, alias si "annoiano".
a conti fatti meglio disperati e sofferenti che annoiati.
Sara bella, che facciamo li scetiamo?e comunque ... non c'è nulla di peggio di quegli individui profondamente disperati, ma che non sono consapevoli della loro disperazione. che ne pensate?
Penso che non puoi buttar lì ste domande a quest'ora!!e comunque ... non c'è nulla di peggio di quegli individui profondamente disperati, ma che non sono consapevoli della loro disperazione. che ne pensate?
Sara bella, che facciamo li scetiamo?
![]()
meglio lasciarli nella loro non consapevolezza.![]()
Penso che non puoi buttar lì ste domande a quest'ora!!![]()
![]()
![]()
![]()
Ar-ri-notte!!![]()
![]()
Quasi 5anni fa si.ma dico...non eri tu la disperata, allora??![]()
Quasi 5anni fa si.
Eh vabbuo' bonanott mo...sono incidenti...solo incidenti di percorso, e servono a ritrovare la strada giusta e adatta!
ma chi era disperato, allora??![]()
![]()
![]()
![]()
Eh vabbuo' bonanott mo![]()
![]()
![]()
... non basta leggere?buonanotte Marì
(mai che mi spieghi quello che succede...eccheccazz![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
)![]()
... non basta leggere?![]()
![]()
![]()
consapevolezza del se Monica, è molto importante accettarsi nella vita per quel che si è.beh Cat sa perfettamente come sono...![]()
![]()
![]()
un brutto esserino bassino...
Kate Moss è un'icona rock, una dark lady, diciamo che io sono la versione buonista e meno bella... La trovo comunque molto elegante e rock, appunto...
Dicevano che somiglio a Joni Mitchell, insomma...
Beh tosta come lei sì...![]()