Annuccia
Utente di lunga data
purtroppo se ne sentono tante simili per ora...Brutta notizia
purtroppo se ne sentono tante simili per ora...Brutta notizia
suggestiva; mi è venuto in mente rodari:Si va ben però sempre a lamentarsi
E lora el contadin?
Io so che cosa pagano a lui le ciliege
al mercato ortofrutticolo
( decidono loro il prezzo)
E poi vedo ben a che prezzo vengono vendute
al banco del mercato alle persone.
Ovvio che chi paga il prodotto finale paga anche tutto il surplus di mantenimento no?
Per esempio il settore dei terzisti...
Grandi industrie danno da fare la roba a piccole industrie
semplicemente perchè
costa meno no?
Io so gli odori dei mestieri...
E chi di noi ha avuto la fortuna educativa
di un genitore che lo sbatte in fabbrica
sa come è la vita...
suggestiva; mi è venuto in mente rodari:
Io so gli odori dei mestieri:
di noce moscata sanno i droghieri,
sa d’olio la tuta dell’operaio,
di farina sa il fornaio,
sanno di terra i contadini,
di vernice gli imbianchini,
sul camice bianco del dottore
di medicine c’è buon odore.
I fannulloni, strano però,
non sanno di nulla e puzzano un po’.
Ma nell'avatar sei tu cinquanta anni fa?suggestiva; mi è venuto in mente rodari:
di farina sa il fornaio,
E' vero!!!Appunto. Fuori ci sono quaranta gradi e loro sono tutti rigorosamente vestiti in giacca e cravatta e al collo hanno il laccetto porta chiavetta con la scritta Accenture. Non vola una parola e anche se stanno lavorando a Rocca Cannuccia, loro si chiamano tra di loro inglesizzandosi il nome: un Pietro diventa immancabilmente un Peter così come una Maria diventa una Mary![]()
Appunto. Fuori ci sono quaranta gradi e loro sono tutti rigorosamente vestiti in giacca e cravatta e al collo hanno il laccetto porta chiavetta con la scritta Accenture. Non vola una parola e anche se stanno lavorando a Rocca Cannuccia, loro si chiamano tra di loro inglesizzandosi il nome: un Pietro diventa immancabilmente un Peter così come una Maria diventa una Mary![]()
invece, oggi:suggestiva; mi è venuto in mente rodari:
di farina sa il fornaio,
il tavolo Accenture, altrimenti detto 'la conigliera':mrgreen:Appunto. Fuori ci sono quaranta gradi e loro sono tutti rigorosamente vestiti in giacca e cravatta e al collo hanno il laccetto porta chiavetta con la scritta Accenture. Non vola una parola e anche se stanno lavorando a Rocca Cannuccia, loro si chiamano tra di loro inglesizzandosi il nome: un Pietro diventa immancabilmente un Peter così come una Maria diventa una Mary![]()
In bocca al lupo Kikko!Venerdì pomeriggio ricevo una telefonata dal CFO di una piccola azienda proprietaria di un famoso marchio di abbigliamento tecnico per sport estremi (chi pratica sci-alpinismo, parapendio, arrampicata ... sicuramente ha capito di chi parlo) per un colloquio conoscitivo per sabato mattina ... colloquio molto informale con il nuovo direttore dei sistemi informativi appena insediato ...
Domenica mattina ... ore 9,17 ... ricevo una e-mail ... Il titolare (in persona) della suddetta ditta mi invita domani mattina presso la loro sede per discutere i termini di un eventuale contratto a termine ... per un fare da Project Manager su un progetto MOLTO interessante ...
Incrociate tutte le dita che avete ... GRAZIE !!!
E ben presto scoprirai che dietro a tutta questa macchinazione cìè lui il conte...Venerdì pomeriggio ricevo una telefonata dal CFO di una piccola azienda proprietaria di un famoso marchio di abbigliamento tecnico per sport estremi (chi pratica sci-alpinismo, parapendio, arrampicata ... sicuramente ha capito di chi parlo) per un colloquio conoscitivo per sabato mattina ... colloquio molto informale con il nuovo direttore dei sistemi informativi appena insediato ...
Domenica mattina ... ore 9,17 ... ricevo una e-mail ... Il titolare (in persona) della suddetta ditta mi invita domani mattina presso la loro sede per discutere i termini di un eventuale contratto a termine ... per un fare da Project Manager su un progetto MOLTO interessante ...
Incrociate tutte le dita che avete ... GRAZIE !!!
Ho un lavoro !!com'è andata kikko?
bene sono contenta. sei stato fortunato lo sai?...Ho un lavoro !!
Comincio domani alle 8, contratto a progetto 15 mesi, stipendio decente anche se, ovviamente, molto più basso del precedente, ma tant'è, nella mia attuale posizione non avevo alcun margine di trattativa e sinceramente credevo che sarebbe andata peggio.
Sono rimasto disoccupato in tutto solo 25 gg (un incubo), credo che di questi tempi sia un record.
Grazie di cuore a tutti per il sostegno.
Sì lo so ...bene sono contenta. sei stato fortunato lo sai?...
Bene.Ho un lavoro !!
Comincio domani alle 8, contratto a progetto 15 mesi, stipendio decente anche se, ovviamente, molto più basso del precedente, ma tant'è, nella mia attuale posizione non avevo alcun margine di trattativa e sinceramente credevo che sarebbe andata peggio.
Sono rimasto disoccupato in tutto solo 25 gg (un incubo), credo che di questi tempi sia un record.
Grazie di cuore a tutti per il sostegno.