La Gioconda è inutile?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
io lo adoro
ecco, ad esempio: in un altro 3d proprio oggi Anna Karenina è stata descritta come:
una roba pesante, troppe famiglie e troppi pipponi mentali.
Allora.
Se io parto dal concetto che ogni opinione ha eguale dignità, devo desumere che la lettura di Anna Karenina per chi ha dato questo giudizio sia stata inutile, per estensione l'opera stessa. Con buona pace delle opinioni di chi l'ha giudicato un capolavoro della letteratura.

Sbriciolata

Escluso

oscuro

Utente di lunga data
Onestamente

Onestamente rabarbaro mi è simpatico.Ha un modo tutto suo di approcciarsi a questo posto,sicuramente nel suo genere è unico.Eretteo spesso prova ad emulare rabarbaro con risultati pessimi,rabarbaro non scrive mai cose insignificanti,usa un terminologia astrusa e non comune,eretteo scrive sempre cose insignificanti cercando di usare una terminologia ricercata,ecco ,per me Eretteo l'espressione della inutilità applicata alla persona.Una bruttissima copia di raby o della Gioconda fate vobis.Per il resto l'inutilità e negli occhi di chi guarda.

@lex

Escluso
Onestamente rabarbaro mi è simpatico.Ha un modo tutto suo di approcciarsi a questo posto,sicuramente nel suo genere è unico.Eretteo spesso prova ad emulare rabarbaro con risultati pessimi,rabarbaro non scrive mai cose insignificanti,usa un terminologia astrusa e non comune,eretteo scrive sempre cose insignificanti cercando di usare una terminologia ricercata,ecco ,per me Eretteo l'espressione della inutilità applicata alla persona.Una bruttissima copia di raby o della Gioconda fate vobis.Per il resto l'inutilità e negli occhi di chi guarda.
nessuno a detto che è antipatico. anche a me sta ANCHE simpatico. che scrive così per farti sentire inferiore è ovvio. non ovvio a te. ma lo è.

oscuro

Utente di lunga data
Alex

nessuno a detto che è antipatico. anche a me sta ANCHE simpatico. che scrive così per farti sentire inferiore è ovvio. non ovvio a te. ma lo è.
Raby ha solo un modo diverso di interagire all'interno di questo posto.

Rabarbaro

Escluso
Io sono qui per la ragione che tutti sapete.
Quello che scrivo, come lo scrivo, come mi relaziono agli altri e compagnia bella sono al 90% in funzione di quella ragione.
E quando penserò che quella ragione non ci sarà più, pure Rabarbaro se ne andrà.

Non considerare questa cosa può far prendere delle grosse cantonate.
Per il resto siete tutti liberissimi di pensarla come vi pare.

Nicka

Capra Espiatrice
L'opera d'arte è il prodotto di un artista, quello che vuole esprimere l'artista è relativo perchè ognuno coglierà un messaggio sulla base del proprio vissuto e della propria sensibilità.
Quindi sì, la Gioconda (o qualsiasi altra cose di cui si parla) può essere assolutamente inutile o assolutamente utile per chi ha la possibilità di averla davanti.

Quel che è certo è che c'è sempre un significato in tutto, ma il significato non può essere colto da tutti, giustamente tra l'altro!

oscuro

Utente di lunga data
Raby

Io sono qui per la ragione che tutti sapete.
Quello che scrivo, come lo scrivo, come mi relaziono agli altri e compagnia bella sono al 90% in funzione di quella ragione.
E quando penserò che quella ragione non ci sarà più, pure Rabarbaro se ne andrà.

Non considerare questa cosa può far prendere delle grosse cantonate.
Per il resto siete tutti liberissimi di pensarla come vi pare.
Come sta daniele?si è dimenticato di me.,...

Ultimo

Escluso
Ho letto che l arte per essere capita hA bisogno di basi da conoscenza. Rabarbaro è quell arte dell empatia di chi riesce a percepire . Chi lo percepisce hA una grande fortuna

sienne

lucida-confusa
Ho letto che l arte per essere capita hA bisogno di basi da conoscenza. Rabarbaro è quell arte dell empatia di chi riesce a percepire . Chi lo percepisce hA una grande fortuna

Ciao

mmhhh, anche quest'arte è molto interessante ... hA ...
Colgo ... :D

sienne

Sbriciolata

Escluso

Buscopann

Utente non raggiungibile
L'opera d'arte è il prodotto di un artista, quello che vuole esprimere l'artista è relativo perchè ognuno coglierà un messaggio sulla base del proprio vissuto e della propria sensibilità.
Quindi sì, la Gioconda (o qualsiasi altra cose di cui si parla) può essere assolutamente inutile o assolutamente utile per chi ha la possibilità di averla davanti.

Quel che è certo è che c'è sempre un significato in tutto, ma il significato non può essere colto da tutti, giustamente tra l'altro!
Il fatto stesso che quell'opera o semplicemente quel post possano essere utili a qualcuno esclude a priori la loro inutilità sociale.

Buscopann

Buscopann

Utente non raggiungibile
ecco, ad esempio: in un altro 3d proprio oggi Anna Karenina è stata descritta come:
una roba pesante, troppe famiglie e troppi pipponi mentali.
Allora.
Se io parto dal concetto che ogni opinione ha eguale dignità, devo desumere che la lettura di Anna Karenina per chi ha dato questo giudizio sia stata inutile, per estensione l'opera stessa. Con buona pace delle opinioni di chi l'ha giudicato un capolavoro della letteratura.
Tutte le opinioni hanno eguale dignità, a meno che l'opinione non tenga conto del valore di quello di cui stiamo parlando.
Restando sul thread di Rabarbaro, io direi che Fantastica difficilmente lo valuterà inutile. Così come buona parte dell'umanità potrebbe cascare dalla sedia leggendo che ka Gioconda è inutile. Certi termini assolutistici andrebbero utilizzati con più parsimonia secondo me.

Buscopann

@lex

Escluso
Il fatto stesso che quell'opera o semplicemente quel post possano essere utili a qualcuno esclude a priori la loro inutilità sociale.

Buscopann
Oh ma tu proprio non leggi e vai avanti per i fatti tuoi all'infinito. PER ME è inutile. E' la mia opinione. opinabile appunto. per te no? per altri no? va benissimo, non contesto. Non puoi contestare con la logica qualcosa che è un'opinione personale. l'utilità, per me, dei pipponi di rabarbaro è quella che può avere appunto, un'opera d'arte. non mi fa riflettere su un problema che ho esposto. perché se la mia donna mi ha lasciato, guardare un quadro non mi fa riflettere sul perché o per come mi ha lasciato, se ho una responsabilità, se è una stronza oppure no. mi potrebbe (E DICO POTREBBE) fare stare meglio? forse. ed è tutto qui. alla fine mi sembra che tu parli solo perché devi parlare oppure non capisci. alla fine chi se ne frega. ma se pensi di avere ragione sulla mia opinione ti sbagli. non ce l'hai.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.