La Grazia

Gaia

Utente di lunga data
Va bene non seguire, ma si vede. Ha sempre tailleur pantaloni di tutti i colori.
Noi io li ho solo nero, grigio scuro, blu, blu gessato grigio, prugna. Poi uno chiaro molto elegante e bello. E basta. 5 giorni e 5/6 completi.
Il resto buttato via tutto. Sai le cose che non usi per 1 anno? Via.

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data
Noi io li ho solo nero, grigio scuro, blu, blu gessato grigio, prugna. Poi uno chiaro molto elegante e bello. E basta. 5 giorni e 5/6 completi.
Il resto buttato via tutto. Sai le cose che non usi per 1 anno? Via.
Hai un lavoro alternativo di riserva: riordino armadi.

CIRCE74

Utente di lunga data
Io credo di essermi accorta di essere lievemente autistica. Non sto scherzando ma certo non è una diagnosi vera.
Nel senso che tendo a temporizzare quasi ogni attività. E così per prepararmi ho un timer di 20 minuti, compresa doccia.
Per ogni atto metto il cronometro.
Lascio prive di cronometro solo attività di svago. Nel senso che posso farle a partire da un certa ora ma senza orario di fine. Ad esempio venerdì ho una riunione che deve finire necessariamente per le 22 perché alle 22.01 vado a bere una cosa con un’amica. Ecco la fine dell’uscita non la metto nella griglia dei miei tempi.
Anche per le cose devo avere poche cose altrimenti vado in confusione e quella confusione me la porto poi in ogni ambito, anche differente.
Mi sa che mi serve uno bravo. Però ci sto bene. Nel senso che sta cosa non mi da problemi e non ne dà, almeno in apparenza, a chi sta con me.
io ero come te...con l'arrivo delle figlie sono cambiata...altrimenti mi impiccavo;)

Gaia

Utente di lunga data
Hai un lavoro alternativo di riserva: riordino armadi.
Ho scoperto che se mi vesto velocemente sto bene tutto il giorno. Poche cose, scelte con cura, spesso le stesse ma con colori differenti cercando di restare sostenibile e usare capi di qualità. Questa ultima cosa mi riesce difficile.
Ma ce la si fa. Anche per le borse ne ho tre piccole. Una nera, una marrone e una bianca. Il resto sono portadocumenti e uno zaino medio elegantino dove va pure il pc.
Le scarpe pure ho ridotto tanto. 5 per l’inverno. Due eleganti basse, un tronchetto, un anfibio, e una con il tacco. Punto.

Gaia

Utente di lunga data
Ma Kindle c’è? Ormai ho donato via tutto il cartaceo tranne qualcosa che mi è stato regalato.

Andromeda4

Utente di lunga data
Ho scoperto che se mi vesto velocemente sto bene tutto il giorno. Poche cose, scelte con cura, spesso le stesse ma con colori differenti cercando di restare sostenibile e usare capi di qualità. Questa ultima cosa mi riesce difficile.
Ma ce la si fa. Anche per le borse ne ho tre piccole. Una nera, una marrone e una bianca. Il resto sono portadocumenti e uno zaino medio elegantino dove va pure il pc.
Le scarpe pure ho ridotto tanto. 5 per l’inverno. Due eleganti basse, un tronchetto, un anfibio, e una con il tacco. Punto.
Potresti postare le borse e lo zainetto? Cerco idee.

ivanl

Utente di lunga data
Mia moglie ci mette due ore ogni volta, ha scarpe di tutte le sfumature di colori e relative borse, armadi di vestiti che ci cadono addosso e dice di stare benissimo pure lei :ROFLMAO:

Gaia

Utente di lunga data
Mia moglie ci mette due ore ogni volta, ha scarpe di tutte le sfumature di colori e relative borse, armadi di vestiti che ci cadono addosso e dice di stare benissimo pure lei :ROFLMAO:
Marito mi adora. Io ci metto 20 minuti a uscire di casa. Ma anche a scegliere un abito. Ne provo uno/due o tre e poi lo compro di tutti i colori disponibili.
Devo dire che in questo anno ho comprato solo un abito e un cappotto. E non Ho intenzione di comprare altro e ciò significa che non entreremo in negozi o centri commerciali. Perché io ci vado solo se mi serve qualcosa e non servendomi nulla di sta a casa o si va a fare passeggiate all’aperto.

Ultima modifica:

Nicky

Utente di lunga data
Marito mi adora. Io ci metto 20 minuti a uscire di casa. Ma anche a scegliere un abito. Ne provo uno/due o tre e poi lo compro di tutti i colori disponibili.
Devo dire che in questo anno ho comprato solo un abito e un cappotto. E no. Ho intenzione di comprare altro e ciò significa che non entreremo in negozi o centri commerciali. Perché io ci vado solo se mi serve qualcosa e non servendomi nulla di sta a casa o si va a fare passeggiate all’aperto.
Io credo di non essere mai entrata in un negozio per me con mio marito. Vado sempre da sola, anche se poi spesso acquisto online su negozi che mi piacciono.

ivanl

Utente di lunga data
Devo dire che in questo anno ho comprato solo un abito e un cappotto. E non Ho intenzione di comprare altro e ciò significa che non entreremo in negozi o centri commerciali. Perché io ci vado solo se mi serve qualcosa e non servendomi nulla di sta a casa o si va a fare passeggiate all’aperto.
Ti adorerei anche io :) io comunque per negozi con mia moglie non vado lo stesso, ormai non ci va più nemmeno mio figlio, che nessuno più ha voglia di passare ore a girare millemila negozi

Gaia

Utente di lunga data
Io credo di non essere mai entrata in un negozio per me con mio marito. Vado sempre da sola, anche se poi spesso acquisto online su negozi che mi piacciono.
Marito viene sempre con me se in casa. Ma perché io entro e chiedo direttamente ciò di cui ho bisogno. Se mi rispondono che non lo hanno vado via.
Sono anche molto specifica nelle richieste in genere. Se chiedo una maglia rossa in cotone e in tinta unita difficilmente potrai rifilarmi altro. Anche perché io me ne sarò già andata.😂