La mala educaciòn

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lettrice

Utente di lunga data
Vero!

Ma tradire l'amante con una terza persona...sarà un po' come tornare fedele alla moglie?
bho... dici che i tradimenti si annullano... e di conseguenza si ottiene la fedelta'?

Noooooo...

Nobody

Utente di lunga data
bho... dici che i tradimenti si annullano... e di conseguenza si ottiene la fedelta'?

Noooooo...
E' troppo "algebrico" vero?

Eppure forse..se non sei fedele a nessuno non sei infedele...sei afedele. E' diverso!

Lettrice

Utente di lunga data

Nobody

Utente di lunga data
E oltre che afedele...anche un po' AFJODENAMIGNOTTA

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

La Lupa

Utente di lunga data
apolitico... apartitico... 'a stronzo!!!

No dai, siate seri!

Un pò di savoir faire, un pò di bon ton Signori!

Miciolidia

Utente di lunga data
rita.

Concordo, non bisogna confondere i piani. La buona educazione e la capacità di essere leali, di non essere bastardi, sono due cose diverse, ma non significa che la prima sia dunque priva di valore. Insomma essere educati, stare tra gente educata, ricevere e fare gentilezze non sono cose così insignificanti.

Per quanto riguarda i rapporti intimi, devo dire che se Cialtry non fosse stato così maleducato non lo avrei battezzato così. Insomma capita di perdersi per un'altra persona, di interrompere le storie e questo fa soffrire di per sè. Ma se ci aggiungi la maleducazione nel farlo infliggi un'ulteriore ferita: non solo scaricata ma anche svalutata.

Per i rapporti in generale, quando saluto le persone sconosciute per le scale, mi alzo in autobus per lasciare il posto a una persona, mi guardano per qualche istante con diffidenza, come se volessi fregargli il portafogli o vendere un'enciclopedia.

quoto.

O

Old Vulvia

Guest
Non è forma. La buona educazione è sostanza.
Già, peccato che questa cosa non la insegni più nessuno, insieme all'educazione.
Da quando è passato il concetto di libertà sopra ad ogni cosa, libertà di fare come ci pare e piace in barba a tutto e a tutti, la nostra società ha iniziato un processo di imbarbarimento di ritorno: se notate, ci sono bambini che non salutano, non dicono mai per piacere nè grazie e i loro genitori fanno altrettanto. Il leit-motiv è "poverini, cosa vuoi dirgli?" .. Ovvio che non cito tutte le nefandezze che vediamo ogni giorno e quelle che leggiamo sui giornali ma le cose semplici che ho citato sopra sono l'esempio basilare di come siamo ridotti e di come tiriamo su le nuove generazioni.
Quando ero bambina mio padre non mi faceva grandi discorsi ma qualche scapaccione ben assestato mi ha fatto comprendere molte cose. Oggi siamo troppo pigri per educare, ci è più facile far finta di comprendere o essere ipocritamente "politically correct" per tornare al più presto a farci i fatti nostri. L'educazione comporta fatica.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
quoto

Già, peccato che questa cosa non la insegni più nessuno, insieme all'educazione.
Da quando è passato il concetto di libertà sopra ad ogni cosa, libertà di fare come ci pare e piace in barba a tutto e a tutti, la nostra società ha iniziato un processo di imbarbarimento di ritorno: se notate, ci sono bambini che non salutano, non dicono mai per piacere nè grazie e i loro genitori fanno altrettanto. Il leit-motiv è "poverini, cosa vuoi dirgli?" .. Ovvio che non cito tutte le nefandezze che vediamo ogni giorno e quelle che leggiamo sui giornali ma le cose semplici che ho citato sopra sono l'esempio basilare di come siamo ridotti e di come tiriamo su le nuove generazioni.
Quando ero bambina mio padre non mi faceva grandi discorsi ma qualche scapaccione ben assestato mi ha fatto comprendere molte cose. Oggi siamo troppo pigri per educare, ci è più facile far finta di comprendere o essere ipocritamente "politically correct" per tornare al più presto a farci i fatti nostri. L'educazione comporta fatica.
E si educa più con quel che si è che con quel che si dice

La Lupa

Utente di lunga data
Vabbuò, ragazzi... per oggi vi saluto... mi aspetta un seratone davvero pulp... quindi prima delle 14 di domani mi sa che non ci sentiamo...

Statemi bene e stasera cenate coi libri sotto le ascelle, mi raccomando.

(lo direste mai che mi c'hanno cresciuta?)

Bai bai

O

Old Vulvia

Guest
Statemi bene e stasera cenate coi libri sotto le ascelle, mi raccomando.

(lo direste mai che mi c'hanno cresciuta?)

ps: ma lo sai che a 12 anni volevo imparare a fischiare con le dita? Poichè mio padre non voleva mi sono attaccata ad una boa in mezzo al mare: è da non credere ma quatto quatto lo scapaccione paterno è giunto anche tra le onde

Sembra un racconto dell'800..

O

Old Pinguino

Guest
Il mio discorso era più "leggero" se vogliamo... non parlavo di profondità ma di superficialità, semmai.

Altrimenti in tre post finiamo subito a parlare di corna, tanto per cambiare...

Iris ha compreso cosa dicevo... la forma.

Gli stronzi, le troie... tutta roba sempre esistita, non è che la inventiamo noi.

Però quella patina di perbenismo e ipocrisia se vogliamo, che rendeva tutto almeno decente, a me manca.

La decenza nella nefandezza.

Un esercizio all'uncinetto direte... può darsi, ma in questi giorni son così.
Sopportatemi.
Lupa sei un mito. Almeno un po di decenza||| Invece adesso niente. E' Propio quella patina che mi da fastidio e la manca di coraggio di dirlo al compagno che è finita. C'è troppa ipocrisia in giro.

Miciolidia

Utente di lunga data

ps: ma lo sai che a 12 anni volevo imparare a fischiare con le dita? Poichè mio padre non voleva mi sono attaccata ad una boa in mezzo al mare: è da non credere ma quatto quatto lo scapaccione paterno è giunto anche tra le onde

Sembra un racconto dell'800..
Ti credo eccome Vulvia!!

A me a 18 è arrivato un malrovescio per aver fatto 200 metri in motorino con un uomo...

pur non appartenendo all'età giulio claudia...

Ma tu hai imparato a fischiare come volevi?

io non sono mai stata capace con le due dita

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.