danny
Utente di lunga data
Anche, ma anche nei gruppetti di mamme in attesa della riconsegna dei figli.Già.
I pettegolezzi si fanno al bar con chi ci va.
Anche, ma anche nei gruppetti di mamme in attesa della riconsegna dei figli.Già.
I pettegolezzi si fanno al bar con chi ci va.
Oh Santi numi a 4 ruote.Io vieterei dalla circolazione stradale il SUV. Niente autostrada, esattamente come per i Quad. Cosí spariscono. Fanno pena come mezzo di trasporto. Hanno il baricentro alto, cosí ti cappotti facilmente, sono lenti, poco maneggevoli, inadatti al fuori strada, all'autostrada per la pessima aerodinamica, e alla città perchè ingombranti.
Se hai tanti figli prendi la station wagon.
Molti cosidetti SUV, dentro hanno poco spazio, sono semplicemente rialzati e alti.
Comunque la critica è rivolta a tutto il mondo SUV.
Qual'era il topic? Ah si, la mamma in forma col suv: lo vieterei a lei e a tutta la razza umana il suv.
Ha anche la pelle curata? Bene. La si tromba anche meglio (cit. Conte Uguccione)
Intendi quelli sulla macchina (sono scientifici), o quelli sulla mamma(soggettivi)?Oh Santi numi a 4 ruote.
Troppi luoghi comuni. Non so neppure da dove cominciare per smontarli.
Lascio perdere.
La stragrande maggioranza dei Suv ha la stessa impronta a terra delle berline da cui derivano, disponibilità di spazio superiore rispetto alle berline di analoga lunghezza e bagagliai di dimensioni maggiori. Non sono costruiti per il fuoristrada, non hanno telai a longheroni (escluso il primo ML o la Rexton, per esempio) ma vanno benissimo su sterrati ovvero sulla stragrande maggioranza delle strade che si è soliti percorrere al di fuori dell'asfalto, dove la maggiore altezza da terra consente di non toccare. In autostrada vanno benissimo al contrario dei vecchi fuoristrada (se ne hai guidato almeno uno sai di cosa parlo) e gli ausilii elettronici consentono adeguata stabilità come a qualsiasi vettura moderna (non stiamo parlando delle monovolume anni '90).Intendi quelli sulla macchina (sono scientifici), o quelli sulla mamma(soggettivi)?
Eh già..tu ne hai dueOh Santi numi a 4 ruote.
Troppi luoghi comuni. Non so neppure da dove cominciare per smontarli.
Lascio perdere.
Uno mio, uno della moglie.Eh già..tu ne hai due![]()
Però sono carini e più alti e sicuri di una berlina.Uno mio, uno della moglie.
Roba piccola, però.
Sportage e S Cross.
Esteticamente sono quasi tutti orrendi i suv. Sulla sicurezza, nello scontro frontale, dipense molto da che berlina è quella con la quale ti scontri, e se non ti ribalti anche (cosa piú probabile dato l'assetto)Però sono carini e più alti e sicuri di una berlina.
Alla fine dici le stesse cose che dico io, ma guardando l'altra metà del bicchiere.La stragrande maggioranza dei Suv ha la stessa impronta a terra delle berline da cui derivano, disponibilità di spazio superiore rispetto alle berline di analoga lunghezza e bagagliai di dimensioni maggiori. Non sono costruiti per il fuoristrada, non hanno telai a longheroni (escluso il primo ML o la Rexton, per esempio) ma vanno benissimo su sterrati ovvero sulla stragrande maggioranza delle strade che si è soliti percorrere al di fuori dell'asfalto, dove la maggiore altezza da terra consente di non toccare. In autostrada vanno benissimo al contrario dei vecchi fuoristrada (se ne hai guidato almeno uno sai di cosa parlo) e gli ausilii elettronici consentono adeguata stabilità come a qualsiasi vettura moderna (non stiamo parlando delle monovolume anni '90).
Con 180 CV turbodiesel e una bella coppia a bassi regimi fai tutto quello che devi fare e con un 2.2 4x4 coreano da 2 tonnellate e 700 di bagagliaio facevo i 15 con un litro, mentre con l' asfittico Suv 1.6 benzina 132 CV che ho ora comprato per i cazzo di limiti dei paranoici green nostrani faccio i 14.
Se vuoi guidare una merda orientati sui monovolume e su sterzi in massima parte imprecisi e lenti, mentre se vuoi un nell'ambientino claustrofobico orientati sulle sportive tedesche.
Splendide per carità nella guida, almeno quelle a trazione posteriore, ma scomodissime per una famiglia, come lo era la mia vecchia 156 2,4, gran macchina ma minuscola per uno della mia taglia.
Se poi sei stato su una ML o su una Range, capisci il livello di comfort a disposizione.
Non è un caso che abbiano successo.
Potessi mi comprerei un carrarmato USA a 8V, tutto nero, così per stare sul cazzo a più persone possibili quando vado in giro.
Mah....tu che automobile hai?Esteticamente sono quasi tutti orrendi i suv. Sulla sicurezza, nello scontro frontale, dipense molto da che berlina è quella con la quale ti scontri, e se non ti ribalti anche (cosa piú probabile dato l'assetto)
Modestamente ho piú automobili di proprietà.Mah....tu che automobile hai?
Ok. Assodato che ci capisci di auto quanto di sesso. Quando farai l'autostrada con il diluvio e capirai quanto una macchina da tre tonnellate sia stabile mentre le altre volano via, mi dirai. Ho uno dei miei più cari amici che fa l'avvocato hardcore di infortunistica stradale. La funzione primigenia del SUV e riportarti le chiappe a casa in caso di incidente. Quando due macchine si scontrano il morto nel 99% dei casi è nella più piccola.Io vieterei dalla circolazione stradale il SUV. Niente autostrada, esattamente come per i Quad. Cosí spariscono. Fanno pena come mezzo di trasporto. Hanno il baricentro alto, cosí ti cappotti facilmente, sono lenti, poco maneggevoli, inadatti al fuori strada, all'autostrada per la pessima aerodinamica, e alla città perchè ingombranti.
Se hai tanti figli prendi la station wagon.
Molti cosidetti SUV, dentro hanno poco spazio, sono semplicemente rialzati e alti.
Comunque la critica è rivolta a tutto il mondo SUV.
Qual'era il topic? Ah si, la mamma in forma col suv: lo vieterei a lei e a tutta la razza umana il suv.
Ha anche la pelle curata? Bene. La si tromba anche meglio (cit. Conte Uguccione)
Il cayenne è un polmone, lo ho regalato a mamma per i 60 anni. Fa scena e costa pochissimo.Modestamente ho piú automobili di proprietà.
Te le elenco:
1) Avensis (la cambio entro breve perchè diesel con un benzina) (sto valutando anche qualche suv, ma mi provocano una forte peristalsi intestinale... piacciono, manco a dirlo, a mia moglie).
2) Yaris
(Sembrava chissà cosa, tipo 6-7, e invece sono 2)
Ho peró guidato (piú volte) , e/o sono stato a bordo (piú volte) delle seguenti auto:
1)Porsche Carrera
2) Wolkswagen Tuareg
3)Porsche Cayenne
4) ford orion
5)honda jazz
6)Rover 1.6 (non ricordo piú se era la 416...era una berlina)
7) Maserati Biturbo
E soprattutto, invidia fatti capanna:
6). FIAT 127 DEL 1972 CON PARAURTI DI FERRO (PRIMA VERSIONE), portata piú volte alla velocità da tachimetro di 134 km/h. Sembrava un aereo (per il casino), specie quando alzavo il piede.
A parte scherzi, di tutte queste, l'unica che veramente guidavi tu al 100%, mani, volante, ruote, strada, era la 127.
Ps: intendiamoci, i migliori suv, dentro sono anche dei bei salottini, ma per il resto.
Poi non confondiamo i crossover con i suv.
Per me, per dire, la peugeot 3008 è ancora un crossover. La 5008 è un suv.
Ps2: non ho considerato quelle che ho guidato una volta o due, sennò ci rientrava tra le altre, anche un crossover

Dovevi mettere i paraurti artigianali. Quelli ti salvano tutto. Io ho questiTrent'anni fa avevo questa,costava meno della tipo e consumava come la range rover (a cui somigliava per i due differenziali più il ripartitore di coppia centrale).....poi un frontale con una uno, che ebbe la peggio: sei mesi di vita , rottamataView attachment 8832

Eh.... li aveva già belli tosti,ma a sessanta orari in un corso cittadino,quando ti becchi con un altro (di striscio,nel senso che siamo riusciti a passare , staccando l'avantreno, volante in mano), c'è poco da fare; la uno aveva il motore distrutto,aperta come una scatola di sardine. Se fosse stato in pieno ,non sarei qui.Dovevi mettere i paraurti artigianali. Quelli ti salvano tutto.