La mia anima gemella è sposata

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Iris

Utente di lunga data
Bruja

Già...il relativismo mi dà sui nervi ( peggio dei non registrati!!!!
)...mi pare una prova di assoluta vuotezza intellettuale, una forma di mancanza di coraggio delle proprie opinioni.
Il relativismo diventa ancora più estremo dell'assolutezza delle idee.
Quest'ultima si può combattere, il relativismo no...perchè non sai cosa combattere!

Per il resto...questo thread per me è nuovo..non l'avevo letto prima...interessante notare come le situazioni si evolvono, spesso in maniera impensabile...

O

Old chensamurai

Guest
L'avevo sempre sognata da bambino, una donna così. La cercavo nelle compagne di scuola, nelle amiche, nelle colleghe. Sapevo che da qualche parte esisteva, e la aspettavo. Ma compiuti i trenta mi sono rassegnato, e fidanzato con una ragazza carina, simpatica, dolce, fragile, con tanta voglia di formare una famiglia, e un'ammirazione sconfinata per me. Le ho voluto, le voglio ancora bene. Ora è la madre dei miei figli, e certamente la amo.
Ma cinque anni fa ho finalmente incontrato LEI. Intelligentissima, simpaticissima, sensualissima... e purtroppo sposatissima! Non ho potuto farne a meno, e l'ho sottoposta a una corte serrata, alla quale dopo qualche mese ha ceduto...
Non è una questione "di letto": la amo, è la mia donna, la mia anima gemella, so che il nostro rapporto durerà tutta la vita, perché era destino che ci incontrassimo. Io vivo per lei, dentro di lei, so che il mio amore è ricambiato, anche se probabilmente non con la stessa intensità.
Immagino e sogno spesso come sarebbe bella la vita con lei. Ma la amo troppo per chiederle di lasciare suo marito (che lei comunque ama e con cui ha un bellissimo rapporto) e i suoi figli. E così conduciamo questa vita parallela, in cui gli incontri sessuali sono ridotti al minimo, per ragioni di prudenza, ma in cui il rapporto sentimentale è vivo e potente.
Fare l'amore con lei è una esperienza meravigliosa, mi batte il cuore solo a pensare a lei, con mia moglie non mi è mai successo nulla del genere.
Guardo i miei figli, e vorrei che assomigliassero a lei! Guardo i suoi e vorrei che somigliassero a me!
Sensi di colpa? Non ne ho! Sono una brava persona, non faccio mancare nulla a mia moglie e alla mia famiglia, ma sono innamorato: è così grave?
...Amico mio... Hai scoperto uno dei segreti della vita... L'Amore non è la Passione... L'amore è cristiano... La Passione è Greca... L'amore ha i limiti del "Logos" e ammette la vicinanza... La Passione ha la follia di "Eros"... E richiede distanza... Non ha limiti... Amore, abbraccia... La Passione, s'aggrappa... Buona fortuna...

Bruja

Utente di lunga data
Non registrato

C'è una piccola chiosa che vorrei fare su una tua frase:

Sono una brava persona, non faccio mancare nulla a mia moglie e alla mia famiglia, ma sono innamorato: è così grave?

Davvero credi che la tua sensazione di non fare mancare nulla a tua moglie sia assolvente? E che mi dici del tempo, dei pensieri e della dedizione che offri a questa donna e la cui passione ed entusiasmo spno estranee a tua moglie? Ah già, tanto lei neppure sa che esiste!!
Facciamo così, tu sostieni che non fai mancare nulla di necessario e di pratico a tua moglie ed io chiudo un occhio sulla "brava persona".... una brava persona tendenzialmente è sincera, almeno con sè stessa!
Poi possiamo discutere fino alla senilità sulle tue tendenze affini la "cultura classico-ellenistica"!
Bruja

p.s. concordo su una frase dettati.... ti stai aggrappando!!!

Ultima modifica:
O

Old TurnBackTime

Guest
ma che schifo...

L'avevo sempre sognata da bambino, una donna così. La cercavo nelle compagne di scuola, nelle amiche, nelle colleghe. Sapevo che da qualche parte esisteva, e la aspettavo. Ma compiuti i trenta mi sono rassegnato, e fidanzato con una ragazza carina, simpatica, dolce, fragile, con tanta voglia di formare una famiglia, e un'ammirazione sconfinata per me. Le ho voluto, le voglio ancora bene. Ora è la madre dei miei figli, e certamente la amo.
Ma cinque anni fa ho finalmente incontrato LEI. Intelligentissima, simpaticissima, sensualissima... e purtroppo sposatissima! Non ho potuto farne a meno, e l'ho sottoposta a una corte serrata, alla quale dopo qualche mese ha ceduto...
Non è una questione "di letto": la amo, è la mia donna, la mia anima gemella, so che il nostro rapporto durerà tutta la vita, perché era destino che ci incontrassimo. Io vivo per lei, dentro di lei, so che il mio amore è ricambiato, anche se probabilmente non con la stessa intensità.
Immagino e sogno spesso come sarebbe bella la vita con lei. Ma la amo troppo per chiederle di lasciare suo marito (che lei comunque ama e con cui ha un bellissimo rapporto) e i suoi figli. E così conduciamo questa vita parallela, in cui gli incontri sessuali sono ridotti al minimo, per ragioni di prudenza, ma in cui il rapporto sentimentale è vivo e potente.
Fare l'amore con lei è una esperienza meravigliosa, mi batte il cuore solo a pensare a lei, con mia moglie non mi è mai successo nulla del genere.
Guardo i miei figli, e vorrei che assomigliassero a lei! Guardo i suoi e vorrei che somigliassero a me!
Sensi di colpa? Non ne ho! Sono una brava persona, non faccio mancare nulla a mia moglie e alla mia famiglia, ma sono innamorato: è così grave?

Mi disgusti parecchio tu...parli dei tuoi figli...che tua moglie avra' tirato su con amore credendo che anche tu l'amavi...hai costruito una famiglia perche' non hai voluto aspettare...ti sei voluto accontentare...e hai anche il coraggio di descrivere tutto questo con la parola amore?

Senti un po'...ma se tua moglie sapesse?Se il marito di questa donna sapesse?Se i vostri figli sapessero?Avresti ancora il coraggio di chiamare tutto questo amore?L'amore crea un unica entita' da due persone e a volte ne genera figli...non vive di nascosto e non accetta compromessi...chi ama non potrebbe mai dire di sua voce che vorrebbe che i suoi figli assomigliassero a un altra donna che non sia la madre naturale...perche' si amano anche i figli...e tu avendo scritto quel post...hai solo descritto l'orrore che provi nel guardare i tuoi figli...la tristezza di tornare a casa e ritrovarti una donna che hai sposato per avere una donna delle pulizie in casa...ah certo....quando poi vi incontrate clandestinamente tutto rosa e fiori...
Ti auguro vivamente che tua moglie venga a sapere tutto...che ti porti via quei figli che di certo non hai mai voluto e non vuoi di certo ora perche' passi ogni secondo del tuo tempo(e di tempo persone come te purtroppo ne hanno tanto perche' non fanno mai nulla di realmente impegnativo...)a desiderare la tua Donna ideale...ma aspettare da solo ti costava tanto?Passare le sere solo in casa con federica o andando in giro a prostitute o per locali era cosi dispendioso?Dovevi per forza sposare una donna ben sapendo che ti accontentavi?

Ripeto...spero che tutto venga a galla...cosi tu potrai stare tutto il tempo che vuoi con la tua anima gemella...e tua moglie finalmente potra' vivere nella realta'...una realta' che di certo prima la distruggera'...ma con senno di poi' sorridera' pensando alla fortuna che ha avuto nel liberarsi di una remora come te...non sai cos'e' una remora?Te lo spiego io...e' un pesce che per spostarsi si attacca con una ventosa sotto il ventre di tartarughe o altri grossi pesci...che gli offrono sicurezza...cibo...e non gli fanno fare fatica...credimi...tu rispecchi alla perfezione queste pesce...buona sfortuna...te la meriti.

La Lupa

Utente di lunga data
Tibbi, io però quando ti leggo strabilio.

Ho la sensazione che tu non legga mai le cose che scrivono gli altri.

Non capisco la tua incapacità di vedere un cm, dico un centimetro, oltre quello che sei e che pensi.

Mi perplimi proprio.

O

Old Ari

Guest
Mi disgusti parecchio tu...parli dei tuoi figli...che tua moglie avra' tirato su con amore credendo che anche tu l'amavi...hai costruito una famiglia perche' non hai voluto aspettare...ti sei voluto accontentare...e hai anche il coraggio di descrivere tutto questo con la parola amore?

Senti un po'...ma se tua moglie sapesse?Se il marito di questa donna sapesse?Se i vostri figli sapessero?Avresti ancora il coraggio di chiamare tutto questo amore?L'amore crea un unica entita' da due persone e a volte ne genera figli...non vive di nascosto e non accetta compromessi...chi ama non potrebbe mai dire di sua voce che vorrebbe che i suoi figli assomigliassero a un altra donna che non sia la madre naturale...perche' si amano anche i figli...e tu avendo scritto quel post...hai solo descritto l'orrore che provi nel guardare i tuoi figli...la tristezza di tornare a casa e ritrovarti una donna che hai sposato per avere una donna delle pulizie in casa...ah certo....quando poi vi incontrate clandestinamente tutto rosa e fiori...
Ti auguro vivamente che tua moglie venga a sapere tutto...che ti porti via quei figli che di certo non hai mai voluto e non vuoi di certo ora perche' passi ogni secondo del tuo tempo(e di tempo persone come te purtroppo ne hanno tanto perche' non fanno mai nulla di realmente impegnativo...)a desiderare la tua Donna ideale...ma aspettare da solo ti costava tanto?Passare le sere solo in casa con federica o andando in giro a prostitute o per locali era cosi dispendioso?Dovevi per forza sposare una donna ben sapendo che ti accontentavi?

Ripeto...spero che tutto venga a galla...cosi tu potrai stare tutto il tempo che vuoi con la tua anima gemella...e tua moglie finalmente potra' vivere nella realta'...una realta' che di certo prima la distruggera'...ma con senno di poi' sorridera' pensando alla fortuna che ha avuto nel liberarsi di una remora come te...non sai cos'e' una remora?Te lo spiego io...e' un pesce che per spostarsi si attacca con una ventosa sotto il ventre di tartarughe o altri grossi pesci...che gli offrono sicurezza...cibo...e non gli fanno fare fatica...credimi...tu rispecchi alla perfezione queste pesce...buona sfortuna...te la meriti.
TBT, ciao caro.
Dai, non esagerare, senza saperlo l'universo gli sta dando la gisuta punizione.... che dovrà arrivare ad essere ancora più grande col tempo...Ma secondo te, vivere così nell'essersi accontentato, nel desiderare in continuazione qualcuno è bello?
No, ed è questa la punizione.
Però però....Ragazzi, è il caso che la gente apra gli occhi e abbia il coraggio di guardare il proprio rapporto. Ripeto, sai quanti sono così? E sinceramente do una buona dose di percentuale di colpa anche a chi gli sta accanto. Si perchè non ci credo neanche se me lo scrive, che la moglie non si è mai accorta di non avere l'amore puro dal marito, la sua totalità, la sua dedizione...
Se ne è accorta e anche lei ha deciso di accontentarsi, o comunque di far finta di non vedere perchè è comodo così.
Chi ha rapporti di questo tipo è un verme, ma chi li condivide non è tanto meglio.

Bruja

Utente di lunga data
Iris

In effetti potrebbe apparire che si risponda ad un argomenti rinnovato fra noi, tuttavia sono esempi illuminanti circa l'argomento tradire.
Una cosa mi preme dire, ma queste donne del destino, che capitano sempre DOPO il matrimonio, se se le fossero sposate come sarebbero da mogli? E chi ci dice che non sarebbere parimenti tradite esattamente come le "mogli sbagliate"?? L'esempio è reversibile con l'uomo.
Solo una persona che NON rifletta può pensare che l'amante, proprio per il suo ruolo, non appaia, finchè dura, come la persona migliore possibile. Che compito ha? Piacere, assecondare, godere, soddisfare e brillare nei pochi momenti ed occasioni in cui ci si vede in intimità o in qualche periodo clandestino (cena, passeggiate, piccoli viaggi, alberghi).
Non è poi così difficile, se lo si desidera, compiacersi a vicenda una volta che ci si piace!
Bruja

O

Old TurnBackTime

Guest
mi spiace ma...

Tibbi, io però quando ti leggo strabilio.

Ho la sensazione che tu non legga mai le cose che scrivono gli altri.

Non capisco la tua incapacità di vedere un cm, dico un centimetro, oltre quello che sei e che pensi.

Mi perplimi proprio.
Lupa mi spiace,ma ogni volta che leggo queste cose mi tornano alla mente tante cose che ho visto...sentito...non ce la faccio proprio a concedere il beneficio del dubbio...e' troppo palese...per come e' stata descritta la vicenda...che questa persona SAPEVA gia da prima di salire gli scalini dell'altare che stava sposando una donna che non amava e non desiderava...

Lupa tu hai avuto le tue belle esperienze...il tuo percorso e' stato sicuramente diverso dal mio...su quello che ritengo possibile un cambiamento lo metto in atto dentro di me...cerco di migliorarmi...

Ma se non espello la mia rabbia per un altra inutile coppia...per un altro inutile spreco di energie...di parole...di falsi sentimenti...non miglioro...sposarsi cavolo....dire ti amo...per sempre...finche' morte non sopraggiunga...e non parlo dell'importanza del matrimonio nella chiesa....perche' per me uno puo' giurare un amore eterno pure davanti a una playstation prima di fracassarla in mille pezzi per festeggiare l'evento...

Sposarsi non e' come entrare dal giocattolaio e comprarsi quello che ci si puo' permettere accontentandosi nell'attesa che il tempo ci permetta di tornare in quel negozio e prendere quello che gia volevamo prima...qui non si tiene lo scontrino per presentarlo alla cassa per un "cambio"...io posso accettare che mi si dica "ok mi sono sposato perche' credevo che fosse lei la Donna della mia vita...pero' poi ho capito che non era cosi...." OK MI STA BENE...ma non posso accettare che uno arrivi e dica "mi sono sposato perche' lei era la migliore sulla piazza disponibile a quel momento e perche' vedevo che le mie speranze di trovare la Donna della mia vita diventavano meno di zero...." ma che discorso e'?

Ma come ho gia detto....invece di spendere tutti quei soldi...di mettere al mondo quei figli...ma vivere da solo...e andare ogni sera in un night...o a donne per locali con gli amici no?Perche' no?Perche' trovare una donna sicura che te la da ogni sera e' difficile?Faticoso?Perche' pulire casa da soli e farsi da mangiare...per non parlare dei panni e' un lavoro che toglie tempo a qualche partita di calcetto?

Lupa tu e qualsiasi atra persona puo' dirmi quello che vuole....non saro' mai tenero con chi ammette senza pudori e senza pentimenti,senza incolparsi per primo e l 100 x cento che si e' sposato per avere dentro casa una donna delle pulizie...una badante...da pagare badate bene,non con assegni e busta paga fissa...ma con falsita' e qualche parola dolce....magari qualche anello con diamante di tanto in tanto...mi spiace...questo in me non posso cambiarlo.

O

Old TurnBackTime

Guest
l universo...

TBT, ciao caro.
Dai, non esagerare, senza saperlo l'universo gli sta dando la gisuta punizione.... che dovrà arrivare ad essere ancora più grande col tempo...Ma secondo te, vivere così nell'essersi accontentato, nel desiderare in continuazione qualcuno è bello?
No, ed è questa la punizione.
Però però....Ragazzi, è il caso che la gente apra gli occhi e abbia il coraggio di guardare il proprio rapporto. Ripeto, sai quanti sono così? E sinceramente do una buona dose di percentuale di colpa anche a chi gli sta accanto. Si perchè non ci credo neanche se me lo scrive, che la moglie non si è mai accorta di non avere l'amore puro dal marito, la sua totalità, la sua dedizione...
Se ne è accorta e anche lei ha deciso di accontentarsi, o comunque di far finta di non vedere perchè è comodo così.
Chi ha rapporti di questo tipo è un verme, ma chi li condivide non è tanto meglio.
Ari ciao,l'universo puo' dare tutte le punizioni che vuole...sarebbe bastato che lui fosse stato coerente con se stesso e avesse continuato a vivere da solo...avrebbe risparmiato a una donna un dolore...a dei figli una famiglia sfasciata...e l universo si sarebbe potuto preoccupare di cose ben piu' importanti.

O

Old TurnBackTime

Guest
appunto...

In effetti potrebbe apparire che si risponda ad un argomenti rinnovato fra noi, tuttavia sono esempi illuminanti circa l'argomento tradire.
Una cosa mi preme dire, ma queste donne del destino, che capitano sempre DOPO il matrimonio, se se le fossero sposate come sarebbero da mogli? E chi ci dice che non sarebbere parimenti tradite esattamente come le "mogli sbagliate"?? L'esempio è reversibile con l'uomo.
Solo una persona che NON rifletta può pensare che l'amante, proprio per il suo ruolo, non appaia, finchè dura, come la persona migliore possibile. Che compito ha? Piacere, assecondare, godere, soddisfare e brillare nei pochi momenti ed occasioni in cui ci si vede in intimità o in qualche periodo clandestino (cena, passeggiate, piccoli viaggi, alberghi).
Non è poi così difficile, se lo si desidera, compiacersi a vicenda una volta che ci si piace!
Bruja

Bruja ciao ,appunto...non serve trovarsi un amante per vivere qualcosa di speciale...cosi come non serve sposarsi per aspettare di conoscere qualcuno di speciale...

La Lupa

Utente di lunga data
...Lupa tu e qualsiasi atra persona puo' dirmi quello che vuole....non saro' mai tenero con chi ammette senza pudori e senza pentimenti,senza incolparsi per primo e l 100 x cento che si e' sposato per avere dentro casa una donna delle pulizie...una badante...da pagare badate bene,non con assegni e busta paga fissa...ma con falsita' e qualche parola dolce....magari qualche anello con diamante di tanto in tanto...mi spiace...questo in me non posso cambiarlo.
Tibitì.. lo capisco... e condivido anche.

Ma intanto, c'è da dire che il 90% delle coppie che io conosco sono state costruite con questi presupposti (anche invertiti).
Il che mi fa mettere comoda altrimenti, se la vedessi come te, non basterebbe il Conte Vlad a fare giustizia.

Io faccio parte di quelle persone che piuttosto di tenersi o di cercarsi il classico straccio d'uomo, hanno mandato via quelli che avevano e non hanno accettato quelli che capitavano.

Ma non capisco la cattiveria che esprimi tu.

Tutto lì. Mi da l'idea che tu viva in un mondo diverso dal mio.

Old bastardo dentro

Utente di lunga data
Bruja

Già.... ma perchè non si riesce (o quanto meno sembra difficile) a piacere, assecondare, godere e soddisfare anche quando ci si frequenta da tempo? perchè il solo fatto di vedersi con costanza e di affrontare i problemi quotidiani affievolisce tutto questo? la vita, le esperienze e (anche) i figli non dovrebbero essere un magico collante che rende goni esistenza unica? non riesco a darmi una risposta seria e l'unica cosa snsata che mi viene da dire è che l'umanità desidera sempre e comunque ciò che non ha. forse in questo anelito vi è anche la voglia di scoprire, di evolversi e di migliorare la propria condizione (dal punto di vista pratico); tuttavia, leggendo le esperienze di tutti sembra difficile escludere che la ricetta per la serenità passi da un esclusività di sentimenti di condivisioni di valori. Insomma, cerchiamo soluzioni difficile e, a volte, improbabili, mentre sembrerebbe che la serenità sia molte volte accanto a noi ma... misteriosamente non riusciamo a vederla.

bastardo dentro

O

Old TurnBackTime

Guest
nello stesso...

Tibitì.. lo capisco... e condivido anche.

Ma intanto, c'è da dire che il 90% delle coppie che io conosco sono state costruite con questi presupposti (anche invertiti).
Il che mi fa mettere comoda altrimenti, se la vedessi come te, non basterebbe il Conte Vlad a fare giustizia.

Io faccio parte di quelle persone che piuttosto di tenersi o di cercarsi il classico straccio d'uomo, hanno mandato via quelli che avevano e non hanno accettato quelli che capitavano.

Ma non capisco la cattiveria che esprimi tu.

Tutto lì. Mi da l'idea che tu viva in un mondo diverso dal mio.
Viviamo tutti e due sul pianeta terra Lupa...(anche se io sospetto di essere di giove...una delle sue lune forse...) e' il modo di VEDERE il mondo che cambia...tu per tue esperienze lo vedi a modo tuo...a volte i tuoi ragionamenti dati appunto dalle tue esprienze Lupa mi hanno aperto gli occhi a una visuale che prima per me era buia...ma cosi come te Lupa...ho avuto anche io le mie di esperienze...e non parlo di quelle legate alle mie storie...ma di quello che ho visto in altre storie...del modo di comportarsi di altri uomini o donne...e mi dispiace Lupa...il mio modo di vedere quelle cose non cambia...e difficilmente cambiera'...

Potro' sembrare uno uscito da una puntata de "ai confini della realta' " ma per certe cose e' cosi che la vedo e la penso...la mia cattiveria e' data dal fatto che non sopporto la compiacenza e la totale tranquillita' di queste persone nel parlare cosi di una persona che gli a concesso e dato tanto...senza scordare il discorso dei figli...Lupa io non so tu...ma io lo vedo tutti i giorni cosa succede quando due persone stanno insieme e combinano dei casini...se poi di mette lo zampino il destino...non dico di mettere al rogo questa gente...ha tutti i diritti di vivere...dico solo che anziche' sposarsi..se proprio non riescono a gestire una casa da soli...potrebbero benissimo convivere e guardarsi bene dal fare figli...perche' se poi le cose vanno male si FA DEL MALE...mio nipote di 7 anni cresce amato dai nonni perche' mia sorella e quel bambino del padre ai tempi...non furono in grado di gestire un amplesso...colpa di mia sorella...ma colpa pure di quel bimbo...altre mie due nipoti che non vedo da quando sono nate quasi mai...e oramai nemmeno le voglio piu' vedere...sono il risultato della fretta di mia sorella la piu' grande e ancora viva...di andarsene di casa....a costo di farlo decise di sposare un uomo con precedenti...un uomo che sapeva benissimo non poteva essere quello della sua vita...ma per andarsene di casa avrebbe fatto di tutto...risultato?Bambine affidate a un centro antiviolenza...insieme a mia sorella...poi affidate al papa'(mah...:nuke
che negli anni gli insegnato una serie di offese verso la madre e i nonni che fa invidia a tomas miliam...il 22 di questo mese accompagno i miei genitori in tribunale contro l ex marito di mia sorella...probabilmente quel demente nemmeno verra' in aula...non e' questo il problema...il problema e' che si potrebbe stare tranquilli...evitare queste gite di giustizia...se solo si avesse un po' piu' di buon senso...e mi limito a descrivere solo alcune delle situazioni paradossali che si sono verificate a casa mia...forse e' questa la causa per la quale vedo alcune cose in modo diverso Lupa....perche' so come vanno le cose se ci si comporta cosi'...se si agisce per fretta...nella consapevolezza di stare sbagliando...lo dimostra il fatto che io in vita mia di errori che hanno implicato i miei genitori non ne ho mai fatti...al massimo puo' arrivare a casa qualche multa(forse 5 in 10 anni che ho la patente...di cui alcune di quando portavo il motorino...) forse io cerco di essere il bravo figlio che i miei genitori non hanno trovato nelle mie sorelle...che gliene hanno fatte passare tante...e in queste persone...che scrivono qui...ma anche nella vita di tutti i giorni...rivedo la parte frettolosa e sconsiderata delle mie sorelle...e a volte dei loro campagni...gente che vi auguro vivamente di non incontrare mai nella vostra vita ne sentimentale ne lavorativa o di amici...perche' ne vorreste fare a meno come di una finanziaria.

Bruja

Utente di lunga data
b.d.

Se devo darti una risposta circostanziata sto qui fino a domani, quindi propendo per quella riassuntiva. L'animo umano tende alla novità ed alla conoscenza, è il proprio arbitrio, la propria coscienza e la propria capacità di essere socialmente non dannosi che deve poi dare la dritta sul quanto e come cercare "le novità"!!
Bruja

Fedifrago

Utente di lunga data
Bruja
Ehhhh....la fai facile tu!!!

Bruja

Utente di lunga data

Verena67

Utente di lunga data
(forse 5 in 10 anni che ho la patente...di cui alcune di quando portavo il motorino...) forse io cerco di essere il bravo figlio che i miei genitori non hanno trovato nelle mie sorelle...che gliene hanno fatte passare tante...e in queste persone...che scrivono qui...ma anche nella vita di tutti i giorni...rivedo la parte frettolosa e sconsiderata delle mie sorelle...e a volte dei loro campagni...gente che vi auguro vivamente di non incontrare mai nella vostra vita ne sentimentale ne lavorativa o di amici...perche' ne vorreste fare a meno come di una finanziaria.

sento qualcosa di profondamente vero in questo, sai?!

Ci ho pensato spesso anch'io.

Per rifarmi a quel che diceva B.D. , la felicità non ha storia ed è dietro l'angolo, a volte basta sapersi non dico "accontentare" ma rendersi conto che non occorrono grandi drammi per costruire serenità e positività, anzi.
Che costruire una famiglia serena, dove ci si voglia bene e ci si rispetti, è un valore inestimabile, senza dover per forza andar a "cercare funghi nel bosco"!

Un bacio!

Verena67

Utente di lunga data
No tesoruccio la fanno facile gli amanti che si illudono proprio perchè spessissimo hanno bisogno di illudersi!

Bruja
Concordo sono solo illusioni. Puoi raccontartela fino a babbo morto, ma il vero amore è costruittivo, tende verso la quotidianità, una vita insieme.

Tutto il resto è glitter, una vita che non vivi, sono solo momenti che sfiori e basta.

Bacio!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.