La mia anima gemella è sposata

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old alessia76

Guest
No tesoruccio la fanno facile gli amanti che si illudono proprio perchè spessissimo hanno bisogno di illudersi!

Bruja
parole sante.
è la leggerezza ( a volte pensata come un folle amore, che dura giorni..) degli amanti che si contrappone a qualcosa di puy vero. e piu difficile.

O

Old Ari

Guest
Sicuramente in alcuni casi l'amante sposata diverrebbe lo stesso della moglie tradita, ma... Anche io conosco moltissime coppie sposate con i presupposti che ha indicato Lupa e quindi mi risulta ancora più duro non capire come non si possa mettere in discussione una scelta fatta quando si è ancora giovani...Insomma come non si possa assolutamente mai ammettere l'errore che nel 90% dei casi è chiaro.
Non è che in ogni modo chi viene dopo è la donna o uomo del destino, è che può essere che lo sia in base a una maturità differente e a considerazioni non fatte prima.
Altrimenti ragazzi, ognuno si potrebbe e dovrebbe tenere il fidanzatino delle elementari o il ragazzo/a dei 18 anni.....
Ma non è cos. E perchè? Perchè ai tempi non era quello giusto, questo vuol dire che anche quello dopo non sarà quello giusto? Può darsi di si come di no. La cosa certa è che non si può pensare che, solo perchè sugellato da un matrimonio, il rapporto attuale sia con il partner ideale. Gli errori li facciamo sempre da fidanzati, il matrimonio non è diverso /se non per l'impegno che uno ricerca e spera di avere...LA FAMIGGHIA!).
Ciò è dimostrato dal fatto che molti matrimoni avvengono dopo 1/2 anni di fidanzamento......e cos'è in 2 anni non si può sbagliare valutazione?

Bruja

Utente di lunga data
Ari

Posto che tu abbia ragione, quale sarebbe la soluzione? Restare nel tradimento, magari ritornante, o prendere atto che la situazione deve essere modificata?
Sai qual'è il vero problema di chi tradisce? Che per molteplici motivi: economici, sociali, di prole etc,... NON affronta la realtà che hai esposto e vive nella trasgressione perchè crea meno sconvolgimenti.
Ecco perchè trovo spesso risibili certe relazioni extra che vengono spacciate per grandi amori e non reggerebbero la prova della separazione... molto spesso non potersi separare è un alibi sia verso la moglie/marito che verso l'amante!
Teoricamente il tradimento ha mille motivazioni, praticamente ha una risposta che qualche volta diventano due... stare nel matrimonio "sbagliato" continuando a gratificarsi altrove o cambiare stato e stare con il nuovo grande amore....che diventerà probabilmente sbagliato nell'arco del tempo!
Per inciso, l'errore è insito nella natura umana! Non è che ci si è sbagliati perchè si era giovani e ci si è sposati scriteriatamenmte, è che nella vita si sbaglia continuamente, esattamente come tradire, che sappiamo essere un errore.
La sola cosa che ci affranca mentalmente, e non circa la responsabilità verso gli altri, è il fatto che le persone sono avide di novità, esperienze e conoscenze, cose in sè non sbagliate; lo diventano solo quando vengono fatte sulle affidabilità, sensibilità e spalle altrui!
Bruja

Verena67

Utente di lunga data
Teoricamente il tradimento ha mille motivazioni, praticamente ha una risposta che qualche volta diventano due... stare nel matrimonio "sbagliato" continuando a gratificarsi altrove o cambiare stato e stare con il nuovo grande amore....che diventerà probabilmente sbagliato nell'arco del tempo!
Sante parole!!!

E ne aggiungerei una terza.
NON TRADIRE!!!

Bacio!

Iris

Utente di lunga data
In effetti potrebbe apparire che si risponda ad un argomenti rinnovato fra noi, tuttavia sono esempi illuminanti circa l'argomento tradire.
Una cosa mi preme dire, ma queste donne del destino, che capitano sempre DOPO il matrimonio, se se le fossero sposate come sarebbero da mogli? E chi ci dice che non sarebbere parimenti tradite esattamente come le "mogli sbagliate"?? L'esempio è reversibile con l'uomo.
Solo una persona che NON rifletta può pensare che l'amante, proprio per il suo ruolo, non appaia, finchè dura, come la persona migliore possibile. Che compito ha? Piacere, assecondare, godere, soddisfare e brillare nei pochi momenti ed occasioni in cui ci si vede in intimità o in qualche periodo clandestino (cena, passeggiate, piccoli viaggi, alberghi).
Non è poi così difficile, se lo si desidera, compiacersi a vicenda una volta che ci si piace!
Bruja

Sono assolutamente certa, che una amante, divenuta moglie ( o convivente) diventa una "moglie sbagliata" e cessa di essere considerata anima gemella.
La realtà è prosaica, e se non si è capaci di coltivare la "poesia" del rapporto...tutte le relazioni naufragano nella noia.
L'amante ha un ruolo facilissimo...la moglie meno.
Nella stragrande maggioranza dei casi l'amante non diventa legittima compagna, e quando lo diventa..siamo da capo a dodici.
Diverso certamente il caso di una unione che nasce da individui, con un passato alle spalle, convivenza o matrimonio, cessato per cause proprie ed indipendenti

O

Old Ari

Guest
Posto che tu abbia ragione, quale sarebbe la soluzione? Restare nel tradimento, magari ritornante, o prendere atto che la situazione deve essere modificata?
Sai qual'è il vero problema di chi tradisce? Che per molteplici motivi: economici, sociali, di prole etc,... NON affronta la realtà che hai esposto e vive nella trasgressione perchè crea meno sconvolgimenti.
Ecco perchè trovo spesso risibili certe relazioni extra che vengono spacciate per grandi amori e non reggerebbero la prova della separazione... molto spesso non potersi separare è un alibi sia verso la moglie/marito che verso l'amante!
Per inciso, l'errore è insito nella natura umana! Non è che ci si è sbagliati perchè si era giovani e ci si è sposati scriteriatamenmte, è che nella vita si sbaglia continuamente, esattamente come tradire, che sappiamo essere un errore.
La sola cosa che ci affranca mentalmente, e non circa la responsabilità verso gli altri, è il fatto che le persone sono avide di novità, esperienze e conoscenze, cose in sè non sbagliate; lo diventano solo quando vengono fatte sulle affidabilità, sensibilità e spalle altrui!
Bruja
Assolutamente, il tradimento non è giusto. Sono contraria come molti qui.
La soluzione sarebbe quella di valutare le cose e, nel caso, abbandonare la barca su cui si è saliti.
Continuerò ad affermare che bisognerebbe prendere in considerazione l'idea che la persona che si ha accanto non sia quella giusta, così come avviene da fidanzati.
Bisognerebbe valutare al di fuori degli imepdimenti/giustificazioni dietro cui ci si nasconde costantemente. E finchè la risposta a chi chiede un consiglio è: "Non buttare via tutto quello che hai costruito", tali valutazioni diventano impossibili perchè l'attenzione viene rivolta ad altro.
Se si continua a fare un dramma titanico dell'idea di lasciare il partner non potrà mai diventare qualcosa di genuino.

O

Old Ari

Guest
Sono assolutamente certa, che una amante, divenuta moglie ( o convivente) diventa una "moglie sbagliata" e cessa di essere considerata anima gemella.
La realtà è prosaica, e se non si è capaci di coltivare la "poesia" del rapporto...tutte le relazioni naufragano nella noia.
L'amante ha un ruolo facilissimo...la moglie meno.
Nella stragrande maggioranza dei casi l'amante non diventa legittima compagna, e quando lo diventa..siamo da capo a dodici.
Diverso certamente il caso di una unione che nasce da individui, con un passato alle spalle, convivenza o matrimonio, cessato per cause proprie ed indipendenti
Iris, parlo personalmente, ti assicuro che il ruolo di amante non è affatto facile.

Iris

Utente di lunga data
Ari

Non è facile quando ti illudi di poterlo trasformare in altro...
Quando il ruolo comincia a pesare..direi che la situazione è andata oltre...ci si rende conto che si rimarrà amanti a vita.
a questo punto la cosa migliore è darsela a gambe, tesoro!!!!
e cominciare a pretendere ciò che si merita: una persona libera che ci ami a tal punto da non farci vivere nella clandestinità
Anche io parlo per esperienza. Stammi a sentire

O

Old Ari

Guest
Non è facile quando ti illudi di poterlo trasformare in altro...
Quando il ruolo comincia a pesare..direi che la situazione è andata oltre...ci si rende conto che si rimarrà amanti a vita.
a questo punto la cosa migliore è darsela a gambe, tesoro!!!!
e cominciare a pretendere ciò che si merita: una persona libera che ci ami a tal punto da non farci vivere nella clandestinità
Anche io parlo per esperienza. Stammi a sentire
Certo. Io lo pretendo tutti i giorni, ma magicamente non succede niente di tutto ciò.

E la frase che ho evidenziato è per tutti sposati i amanti (ovviamente nel caso di sposati sarebbe "che ci ami a tal punto da non farci mancare amore, rispetto..." e via dicendo) E a volte penso, bene se si accontentano molte donne, potrei farlo anch'io...
ma comunque. Ho scelto questa strada e una diversa non mi starebbe bene, quindi sono cavolacci miei. Magari un giorno diventerò Lupa anch'io.

Bruja

Utente di lunga data
Ari

Certo. Io lo pretendo tutti i giorni, ma magicamente non succede niente di tutto ciò.

E la frase che ho evidenziato è per tutti sposati i amanti (ovviamente nel caso di sposati sarebbe "che ci ami a tal punto da non farci mancare amore, rispetto..." e via dicendo) E a volte penso, bene se si accontentano molte donne, potrei farlo anch'io...
ma comunque. Ho scelto questa strada e una diversa non mi starebbe bene, quindi sono cavolacci miei. Magari un giorno diventerò Lupa anch'io.

C'è una verità lapalissiana che spesso gli amanti fingono di non vedere: non mettono alla prova la relazione clandestina pretendendo che sia portata alla luce del sole perchè smetterebbe di essere tanto ambita e fascinosa e perchè l'amante è infinitamente gradevole se RESTA amante!!!
Bruja

O

Old Ari

Guest
C'è una verità lapalissiana che spesso gli amanti fingono di non vedere: non mettono alla prova la relazione clandestina pretendendo che sia portata alla luce del sole perchè smetterebbe di essere tanto ambita e fascinosa e perchè l'amante è infinitamente gradevole se RESTA amante!!!
Bruja
Veramente io ho fatto il contrario.

Bruja

Utente di lunga data
Ari

Mi sa che è un mio grosso limite l'anormalità

Non ti preoccupare, ognuno ha la sua croce, io ogni tanto ho bisogno che qualcuno sul forum mi tenga "virtualmente" la mano..... a dire il vero sarei già arrivata al gomito!!!

Bruja

O

Old TurnBackTime

Guest
Verena....

sento qualcosa di profondamente vero in questo, sai?!

Ci ho pensato spesso anch'io.

Per rifarmi a quel che diceva B.D. , la felicità non ha storia ed è dietro l'angolo, a volte basta sapersi non dico "accontentare" ma rendersi conto che non occorrono grandi drammi per costruire serenità e positività, anzi.
Che costruire una famiglia serena, dove ci si voglia bene e ci si rispetti, è un valore inestimabile, senza dover per forza andar a "cercare funghi nel bosco"!

Un bacio!

Grazie per l'appoggio Verena
fa caldo!

O

Old flavy

Guest
posto che nn vorrei giudicare nessuno ne tantomeno scaricare la mia frustazione da donna tradita......mi permetto di fare un commento

posso capire se uno dall'altra parte ha un rapporto di coppia insoddisfacente ( tipico caso il marito o la moglie che non da attenzioni e non ti fa sentire amata/o) e allora trova nell'amante quello che gli manca dall'a ltra parte
ma nel tuo caso e nel suo io proprio nn vi capisco.....
state bene coi rispettivi consorti /famiglia ....ma intanto vi frequentate.

lei dice di essere innamorata del marito ma porta avanti un rapporto d'amore con te
tu sei l'anima gemella e lui l'altra meta della mela....ma dico ...

e se ci fosse un terzo uomo chi sarebbe ? tu l'anima gemella ,lui la meta della mela e il terzo ?' la parte di se che completa la sua anima ma vive in un altro corpo?
scusa se sono un po' dura ma mi sembra piu' una bella favoletta che vi state raccontando per rendere piu "dolce" la vita che vero amore.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.