La mia migliore amica

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Old ^roberta^

Utente di lunga data
Ribadisco, nel caso ce ne fosse ancora bisogno, che la storia è vera.

Comunque, giusto per farci due risate, ho provato a immaginare la scena con la mia amica che usa davvero le parole del mio racconto:

<<Racconta.>>
<<Beh, Roberta, ti dico subito che non ci sono stati preliminari.>>
<<...cosa?!?>>
<<Già... pochi attimi ed ecco i miei vestiti, dilaniati da lui, abbandonati con disprezzo sul pavimento.>>
<<...dilaniati?>>
<<Poi le sue mani, spregiudicate, hanno esplorato le mie forme trepidanti.>>
<<...trepidanti, addirittura?>>
<<La sua lingua avida ha spianato la strada...>>
<<...ehm... capisco!>>
<<...ed ecco la sua presa forte, che mi ha scosso violenta ad ogni colpo.>>
<<..!!>>
<<E alla fine, due corpi esausti ma ancora vibranti.>>
<<...>>
<<Roberta, che c'è? Sei ammutolita?>>
<<...ehm... non hai pensato mai di candidarti al prossimo concorso di poesia erotica?!?>>

O

Old Fa.

Guest
Robertina ... posso chiamarti così per questa volta

Ma cosa ti giustifichi a fare, ... sono liberi di crederci o meno, ... per me, si parte dal principio che sia vero e basta; tanto loro mica possono provare i loro sospetti.

Scrivi tranquilla, ... e poi, dopo tutto quello che certa gente vive (esperienze ai confini della realtà), ... mi chiedo come si riesca ancora ad avere certi dubbi.

Un bacione ....

Old ^roberta^

Utente di lunga data
Ma che giustificarmi! Era solo una precisazione, per me è importante che la si legga come storia vera, oltre che come mio racconto

O

Old Fa.

Guest
^roberta^ ha detto:
Ma che giustificarmi! Era solo una precisazione, per me è importante che la si legga come storia vera, oltre che come mio racconto
Va bene, precisazioni, .... che differenza fa dal momento che hai dovuto esporle sotto "spinta" ?

Io l'ho letta come vera e non ho trovato niente di tanto incredibile, ... solo se avessi detto di aver visto degli Ufo avrei avuto dei dubbi; con le cagate che ho potuto vedere leggere e vivere, in una scala da 1 a 10, ... la tua storia si trova a 6.

La tua esposizione era effettivamente curata , ... forse i "dubbisti" hanno un pochino d'invidia.

PS: la prossima volta non seguire l'analisi logica e grammaticale, ... fai qualche errore quì e lì, ... così ci crederanno più facilmente.

Old ^roberta^

Utente di lunga data
Fa. ha detto:
Va bene, precisazioni, .... che differenza fa dal momento che hai dovuto esporle sotto "spinta" ?
L'ho ribadito per separare il racconto vero da quello "umoristico" che ho scritto dopo... altrimenti qualcuno poteva prendere il tutto per una buffonata

PS: la prossima volta non seguire l'analisi logica e grammaticale, ... fai qualche errore quì e lì, ... così ci crederanno più facilmente.
Non sia mai

O

Old Fa.

Guest
^roberta^ ha detto:
L'ho ribadito per separare il racconto vero da quello "umoristico" che ho scritto dopo... altrimenti qualcuno poteva prendere il tutto per una buffonata
Ribadire era un fatto che per me era del tutto superfluo.

Se dovessi esprimere qualcosa senza metterci dentro un paio di buffonate, ... scapperebbero tutti vomitando leggendo i miei post.

Sei grandiosa Roberta, ... e forse, lo sei ancora di più nell'aver dovuto spiegare questa cosa ai miscredenti.

PS: un suggerimento, così tanto per dire: se ti dovesse ancora capitare di spiegarti, fallo utilizzando il tuo sistema, forse non lo capiranno ... ma io mi piegherò dal ridere nel vedere questa scena.

Bruja

Utente di lunga data
Fa

Non esagherare...............miscredenti poi!!!!!!
Credo solo che non tutti abbiano disposizione per l'enunciazione letteraria arricchita di forme intensificate nell'esposizione di una situazione che si vuol più sceneggiare che descrivere succintamente.
Non vi è nulla di male, anzi, colorisce il racconto, ma è anche accettabiule che non a tutti risulti il massimo della espressione descrittiva. Un po' feuilleton osé.
Esistono persone che guardano il problema in sè ed altre che vogliono averne anche i risvolti scenografici..... semplicemente.
Il racconto trovo sia interessante, descritto con minuzia di particolari, che male c'è se una persona ci si immedesima quasi in forma commediografica? Però dobbiamo accettare che non tutti la trovino verosimile, non tanto nel fatto quanto nell'arricchimento lessicale. E questo non significa che i fatti non siano esattamente come descritti, è solo che ognuno li recepisce secondo la propria sensibilità cognitiva.
Bruja

p.s.- Nulla di personale, ma non sono certa che continuerei a coprire questa "migliore amica" che usa l'amicizia per fini personali per nulla edificanti..... così facendo lei trova chi le tiene mano e l'amica del cuore deve supportarla con inganni e menzogne che, forse non condivide, ma che la obbligano comunque a scendere a compromessi con la sua coscienza che, a mio avviso, non sono neppure tanto concordati.

O

Old Fa.

Guest
Bruja, ... ma da quando siamo in condizioni in un forum di stabilire cosa sia vero o meno ?

Non mi pare che roberta abbia raccontato chissà cosa, se vuoi una storia incredibile ne ho un paio davvero ottime da raccontare, e sono quasi certo che la metà non mi crederebbe.

Per me, ci si distrae molto sostenendo che una storia non sia vera, ... tolto che è impossibile esserne certi, ... rimane l'interesse per il contenuto di questa vero o falsa che sia. Ad ogni modo, produce sempre delle idee e delle domande, ... il che non fa male per l'interlocutore.

Supponendo che non sia veritiera (cosa che io non credo), ... ma anche se fosse ? Ci facciamo dare dei filmati da Roberta e delle fotografie per dimostrare la verità di questa storia ?

Se qualcuno non crede ad una storia, ... può sempre girare in un altro post o dedicarsi alla costruzione di qualche modellino navale.

Bruja

Utente di lunga data
Fa

Mi hai letto bene?
Non ho parlato di vero o di falso, non lo farei perchè non ho estremi oggettivi per farlo, ho solo parlato di modo di esporre e di capacità di interpretare in chi legge.
Cerco di essere chiara................se io e te leggiamo una lettera o un libro, non discutiamo sulla veridicità del soggetto scritto, potrebbe essere tutto o il contrario di tutto e noi non potremmo stabilirlo, ma il come sia scritto, esposto e reso per la nostra immaginazione scenografica è subordinato all'insindacabile giudizio della nostra percezione.
Tutto qui e niente di personale circa la vicenda di Roberta, ci mancherebbe!!
Però permetti che cerchi di capire perchè qualcuno ha trovato molto "ornata" la sua esposizione?
Un bacio pacificatore a te e un buffetto a Roberta
Bruja
p.s. - Sai che stai diventando brontolone ............ borbotti come Prodi !!!

O

Old Fa.

Guest
Bruja ha detto:
Mi hai letto bene?
Non ho parlato di vero o di falso, non lo farei perchè non ho estremi oggettivi per farlo, ho solo parlato di modo di esporre e di capacità di interpretare in chi legge.
Cerco di essere chiara................se io e te leggiamo una lettera o un libro, non discutiamo sulla veridicità del soggetto scritto, potrebbe essere tutto o il contrario di tutto e noi non potremmo stabilirlo, ma il come sia scritto, esposto e reso per la nostra immaginazione scenografica è subordinato all'insindacabile giudizio della nostra percezione.
Tutto qui e niente di personale circa la vicenda di Roberta, ci mancherebbe!!
Però permetti che cerchi di capire perchè qualcuno ha trovato molto "ornata" la sua esposizione?
Un bacio pacificatore a te e un buffetto a Roberta
Bruja
p.s. - Sai che stai diventando brontolone ............ borbotti come Prodi !!!
Cazzo che ruzzolone che ho fatto .....
purtroppo non c'è la faccina che piange.

Hai ragione, ma in questi tempi all'estero mi hanno insabbiato il cervello, ... dici che per questa volta chiederti perdono può passare ?

PS: nooooooo come Prodi no
, ti prego ... migliorerò migliorerò

Bruja

Utente di lunga data
Fa

Amico mio non mettermi in scena una vaudeville......... la "badessa" non ha nulla da perdonarti, ci siamo solo fraintesi.

Ritiro il brontolone ed anche il Prodi

Ciao primula rossa
Bruja

F

Fedifrago

Guest
Suvvia...

Chi è che non ha MAI coperto un/a amico/a?
Sembriamo tutti santarelli ed immacolati, ora? Tutti integerrimi e immuni dai compromessi?

Nel caso specifico di Roberta, se proprio volete, c'è l'esser amica anche di lui, oltre che di lei, che può apparire come aggravante, ma è come dire che non si farebbe mai a pugni per un amico, perchè si è non-violenti. Se dal tuo intervento dipende che gli spacchino la testa o meno, non saremmo pronti a "derogare" al nostro principio?

Verena67

Utente di lunga data
Insonne di Seattle ha detto:
uomini, nei vostri rapporti di coppia siate sgradevoli, traditele, picchiatele, trattatele a pesci in faccia, non fate mai regali, non siate mai presenti, mai una parla dolce. Se proprio volete lasciarvi andare al romanticismo per un giorno, compensatelo con 100 di sgradevolezza (e sesso animalesco). vedrete come vi staranno appresso. o tu o lei!
Insonne, senza offesa, ma questa era già vecchia ai tempi di Ferradini e di "Teorema"

Mica siamo tutti così involuti...io non potrei voler bene ad una persona che mi trattasse "male", proprio mi voglio troppo bene
: attenzione a non confondere questo sadismo da quattro soldi con i delicati meccanismi dell'attrazione sessuale e emotiva, a volte improntati anche ad una sottile crudeltà, ma sempre in modo equilibrato e reciproco...
Un bacio

Bruja

Utente di lunga data
Feddy

Personalmente mi capitato nella vita di coprire qualcuno, tutti abbiamo peccatucci da farci perdonare, ma direi che un tradimento reiterato in cui ci sia un evidente sfruttamento dell'amocizia da una parte ed una forma consenziente un po' forzata sia qualcosa che non o riprovevole interrompere.

Non si tratta di essere santarelli o immacolati Feddy, ma se nella faccenda saltano le coperture lei perderà probabilmente l'amicizia di entrambi, e per ovvi motivi che non devo spiegarti.
Queste situazioni sono come il bastone di Cambronne !!!!! Perciò deroghiamo pure ma cerchiamo di capire che l'amicizia è un sentimento nobile, specie se non diventa utilitarismo vitalizio. In fondo che c'è di male nel sostenere che non ci si sente a posto con la coscienza nel partecipare ad un gioco in cui i due attori sono entrambi amici? Non trovo obbligatorio passare da uno stato di contingenza amichevole e quella di concorso di colpa manutengola..... E non si tratta di moralismo, solo di coerenza verso la fiducia che "entrambi" ripongono in lei.
Per inciso, l'amica tradisce con molta leggerezza e noncuranza, e non guasterebbe che qualcuno le chiarisse che a camminare sul filo bisogna essere equilibristi e funamboli (leggi molto molto astuti, prudenti e circospetti), mi pare che questa ragazza abbia scarse doti in questo senso.....

Che devo dire, mi tocca sempre fare la "badessa" ma alla fine alcuni consigli, fra i tanti, non credo siano poi tanto peregrini

Un caro saluto
Bruja

Verena67

Utente di lunga data
Non farlo

Applaudo Roberta per lo stile, e mi chiedo: lei ci espone questa storia per sapere se fa bene a coprire l'amica?

Le do' la mia opinione: fa male.

Un conto il consiglio, il commento, la confidenza, ma il prendere parte attivamente da terza persona ad una tresca lo trovo del tutto inopportuno.

E' tua amica, ma delle tue azioni devi rispondere solo tu davanti alla TUA coscienza.

E ingannare attivamente qualcuno come hai fatto tu per amore di lei non è bello, e rischia di farti stare male.

Perché sporcarsi l'anima?

Lascia la tua amica alle sue (squallide, mi pare, se l'obiettivo è solo quello dell'orgasmo multiplo) tresche e vivi la tua vita. Chi ti coinvolge in cose poco pulito non è di partenza un "vero" amico.

Quanto a lei, la zoccoletta non pentita, casi suoi.

Libera di fare ciò che vuole, compreso l'amore con gli esibizionisti campestri
, ma non venga poi a piangere sulla tua spalle se la sua vita diventa un cumulo di rovine fumanti.

Un bacio

Bruja

Utente di lunga data
Roberta

Visto il tuo no perentorio a Verena, sarebbe interessante per la discussione e per l'interesse nel leggerti che tu dicessi però quali risposte vorresti stimolare con i tuoi post sulle vicende della tua amica.
Valutazioni e pareri ne hai avuti, perciò credo tu sappia ormai bene cosa ne pensino tutti coloro che ti hanno risposto; se c'è qualcosa che ti preme sottoporre o in cui hai convinzioni che vuoi vengano discusse, attendiamo che tu le ponga.

Diversamente se è un puro e semplice esporre le vicissitudini più o meno sessuali della tua amica, direi che abbiamo capito alcune cose:

- la tua amica fa solo e unicamente ciò che le aggrada coinvolgendo chi, forse, ne farebbe a meno

- il modo o se preferisci lo stile con cui lo fa è assolutamente riprovevole. Non si tratta di godere delle proprie inclinazioni ma di manipolare gli altri a suo piacere con un comportamente che definirei moralmente sgangherato.

- il come comportarti in questa vicenda, da ora innanzi, dipende solo da te. Sarai tu a decidere cosa fare, ma rammenta che, per come si sta comportando lei, non è difficile che tu sia chiamata altre volte a farle da copertura. E non sto parlando della stessa persona extra che ora lei frequenta.

Non voglio essere dura ma nella vita ogni persona dovrebbe poter scegliere come comportarsi nei rapporti umani e, in questo caso, non ci sarebbe amicizia che tenga per me. Vedo l'amicizia come qualcosa di più qualificato che fare da copertura alle scorribande sessuali di un'amica, e se questa volta c'è la casualità delle circostanze, e forse della prima volta, dopo sarebbe difficile non vedere la cosa come una forma molto antipatica del rapporto d'amicizia, soprattutto perchè presuppone l'inganno di un altro amico. E questa persona mi pare troppo leggera per non diventare recidiva.
Non so tu, ma vedo questa situazione anche con una punta di ricatto amichevole perchè la tua amica dà per scontato che tu non sceglierai mai fra le due amicizie.
Come ti ho detto è molto imprudente e molto presuntuosa perchè non mette in discussione che tu possa avere autonomia comportamentale. Temo che non conosca la differenza fra etica personale ed amicizia di comodo.

Non pensare che stia facendo reprimende sulla situazione, me ne guarderei bene, anzi cerco di evidenziare tutte le possibili attenuanti di questa storia; ovviamente parlo a titolo personale, ma svilupperei sempre una forma di allergia verso chi decidesse di mettermi davanti ad un fatto compiuto, specie se, secondo i suoi piani, non avessi possibilità di altra scelta comportamentale.

Buona giornata
Bruja

O

Old miche547

Guest
forum

mi appare sempre più chiaro che nei forum di discussione emergono alcune problematiche legate alla incomunicabilità, al fatto che spesso si è portati ad anteporre o trasporre la propria esperienza personale a fatti che con questa non hanno nulla a che fare, o ancor peggio capita che ci si offenda per affermazioni che vogliono essere magari solo constatazioni, in questo caso il vissuto, i pregiudizi, l'educazione, i principi, la fanno da padrone.
Nel caso di ^roberta^ a qualcuno è parso che il fatto che lei abbia coperto l'amica a discapito dell'amico fosse una questione da dibattere, però questo era un problema per il forumista, ma per Roberta la scelta non le ha procurato il minimo scrupolo, è evidente che il ragazzo è un amico/conoscente mentra la ragazza e un'amica/amica.
Per dire la mia sul post
Quando ^roberta^ dice
Cosa significa essere migliori amici? Beh, per me vuol dire riconoscere sempre lo stesso volto, fra infinite luci e ombre
e nel racconto spesso riafferma che riconosceva nell'amica il solito volto, lo stesso sorriso, diciamo lega un fatto che si associa al tradimento ad un tema che è quello dell'amicizia.
Il forum riguarda il tradimento, ma in realtà forse il post sarebbe stato più adatto ad uno riguardante l'amicizia.
Inoltre per tutti do la mia interpretazione su ciò che aveva fatto il nostro marcantonio.
Be credo che in campagna, preso dall'eccitazione gli abbia mostrato il regal augello, il quale oltre che regal doveva anche essere considerevol

meditate gente meditate

Bruja

Utente di lunga data
miche

Mi pare che su una cosa hai ragione, questa discussione dibatte più sull'amicizia che sul tradimento.
A questo punto visto che sul tradimento pare non ci sia nulla da dire, sull'amicizia ti rimando a quello che ho scritto.
Forse questo rapporto amichevole non è veramente neppure in discussione dal momento che pare stia bene esattamente come è. La persona che tradisce è cara amica di un'altra, l'altra non ha alcun problema ed i post sono stati scritti per raccontare episodi ed esperienze di vita. Punto.
Che poi si abbia la massima comprensione per le scelte e per le decisioni altrui, figuriamoci, io sono sempre per Voltaire.
Mi rammarica solo che si debba sempre tirare in ballo le esperienze altrui come pregiudizievoli quando servono a delimitare i binari da cui un'amicizia non dovrebbe deragliare. D'altronde, ripeto hai perfettamente ragione, in amicizia come in amore ed in qualunque altro rapporto umano, ci sta bene esattamente quello che ci si fa bastare.
Bruja

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.