La mia storia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

danny

Utente di lunga data
Quoto. Danny è uno degli utenti più lucidi, obiettivi, intelligenti che abbia mai letto qui dentro, oltrechè essersi dimostrato uno con le palle d'acciaio nell'affrontare la propria situazione.

Ti ringrazio per quello che hai scritto.
Lo faccio provando anche un po' d'imbarazzo perché non sono abituato ai complimenti, in generale, ma soprattutto qui :) dove sono approdato non propriamente lucido.

Palladiano

utente d'altri tempi
Ti ringrazio per quello che hai scritto.
Lo faccio provando anche un po' d'imbarazzo perché non sono abituato ai complimenti, in generale, ma soprattutto qui :) dove sono approdato non propriamente lucido.
che poi un complimento da president!!! merce rara

disincantata

Utente di lunga data
Danny, non voglio essere rude: non e' il mio caso. SO esattamente in ogni minuto della giornata dove sia mia moglie, non esce da sola la sera, quando esce dall'ufficio dopo 20 minuti e' a casa; SO chi le scrive/telefona e quando...
Il tizio non vive nella stessa citta', quando le ho detto l'altra volta di tagliare i ponti non si sono sentiti per mesi; due giorni fa questo ha scritto, lei ha risposto e io la sera stessa le ho detto di finirla definitivamente.
quindi fidati, non e' la stessa cosa.

Mamma mia, a me farebbe paura essere cosi sotto controllo, e per 35 anni sono stata Naturalmente - fedele.

Secondo me tua moglie oltre che scontenta si sente anche monitorata. Bruttissimo.

ivanl

Utente di lunga data
Mi fido. :up:
Però questa la mia storia, sicuramente diversa.
Lui, l'amante, vive a 400 km da casa.
Mia moglie non esce mai da sola la sera.
Gli orari dell'ufficio sono metodici, sempre gli stessi con minime variazioni, lavorando vicino a casa.
Quando le ho detto di tagliare i ponti, lei adottò un secondo cellulare, temendo controllassi il primo.
Usciva negli orari d'ufficio prendendo permessi. Si parlavano lungamente nella pausa pranzo al telefono.
O attraverso il computer dell'ufficio.
Teoricamente puoi controllare tutto, ma a ogni controllo c'è un modo per ovviarlo.
Il secondo cellulare è di prassi. Una mail nascosta sul pc del lavoro o una chat con stanze personali non la beccherai mai. I 400 km con la TAV li fai in meno di due ore.
Un mio consiglio: tienila d'occhio ma lasciala vivere. I controlli devono servire a te, a garantire una tua tranquillità, non a esacerbare la sensazione di mancanza di libertà di lei, che è controproducente per la vostra relazione.
Probabilmente se tu hai la certezza che lei non prova nulla per lui tutta questa situazione è solo un desiderio di lei di flirtare (senza conseguenze sentimentali-sessuali) o di godere di suoi spazi che a mio parere non devi far altro che lasciar sfogare senza dar troppo peso alla cosa.
Parto dal neretto: hai perfettamente ragione, fino a due giorni fa avevo deliberatamente "dimenticato" la cosa

Sul resto: puo' avere anche 5 telefoni, ma il suo lo deve avere sempre dietro, no? ergo io so sempre dove si trova.
Comunque, mia moglie non prende permessi neanche per andare dal dottore (e cazzia me se io uso i miei) figurati se li usa per andare chissa' dove. Lavora in una multinazionale e la meta' dei giorni non riesce nemmeno a pranzare per la roba che hanno da fare; il secondo giorno che uscisse per un permesso, la lascerebbero a casa per direttissima. Da questo punto di vita, sono sicuro al 100% ;)

ivanl

Utente di lunga data
Mamma mia, a me farebbe paura essere cosi sotto controllo, e per 35 anni sono stata Naturalmente - fedele.

Secondo me tua moglie oltre che scontenta si sente anche monitorata. Bruttissimo.
Non lo sa, almeno non in questi termini...Ha capito che, in qualche modo, sono in grado di sapere se ha contatti con quel tizio...ma non mi ha chiesto come: inoltre, ho iniziato quando ho scoperto cosa era successo, mica e' cosi' da sempre

danny

Utente di lunga data
Parto dal neretto: hai perfettamente ragione, fino a due giorni fa avevo deliberatamente "dimenticato" la cosa

Sul resto: puo' avere anche 5 telefoni, ma il suo lo deve avere sempre dietro, no? ergo io so sempre dove si trova.
Comunque, mia moglie non prende permessi neanche per andare dal dottore (e cazzia me se io uso i miei) figurati se li usa per andare chissa' dove. Lavora in una multinazionale e la meta' dei giorni non riesce nemmeno a pranzare per la roba che hanno da fare; il secondo giorno che uscisse per un permesso, la lascerebbero a casa per direttissima. Da questo punto di vita, sono sicuro al 100% ;)

Comincio a capire perché è in depressione.
Quali spazi personali realmente gratificanti ha questa persona?

ivanl

Utente di lunga data
Comincio a capire perché è in depressione.
Quali spazi personali realmente gratificanti ha questa persona?
1) Ribadisco, lei non lo sa
2) a suo dire, nessuno adesso. Lei trova gratificazione nel lavoro e, al riguardo, nel bene e nel male, le scelte sono sempre state sue. Io non ho mai interferito se non 20 anni fa quando (lei studiava) ho trovato lavoro e sono venuto in questa citta', dove mi ha raggiunto a fine studi. Se si puo' parlare di scelta non sua...

disincantata

Utente di lunga data
eh, ma io che ci posso fare? Io non e' che faccio i cazzi miei...vivo la sua stessa vita, altro lavoro ma alla fine e' la stessa cosa; per me lo spazio gratificante e' fare il meglio per la mia famiglia, del lavoro me ne sbatte meno di zero...
Voi che intendete?

Che devi smettere di tenerla sotto controllo sempre, non ti ha tradito, quello con il giovanotto sembra piu' uno sfogo.

GUARDA SE UNO/una vuole tradire trova sempre, fossero anche le sei del mattino, il modo per farlo.

Prova a dimenticare l'episodio, a non tenerle il telefono sotto controllo, a darle sicurezza e fiducia. A non guardare a che ora rientra e chi sente. i

sienne

lucida-confusa
eh, ma io che ci posso fare? Io non e' che faccio i cazzi miei...vivo la sua stessa vita, altro lavoro ma alla fine e' la stessa cosa; per me lo spazio gratificante e' fare il meglio per la mia famiglia, del lavoro me ne sbatte meno di zero...
Voi che intendete?

Ciao

sinceramente, lo trovo angosciante tenere una persona così sotto controllo.
Anche se lo fai di nascosto, la diffidenza è un'atteggiamento che si svela in tante sfumature ...
si percepisce in tante piccole cose ... ed è un veleno sottile in una coppia ...

Degli spazi, per curare propri interessi ... sia anche solo prendere un café con un'amica ...

sienne

ivanl

Utente di lunga data
Io ho controllato x capire quando ho scoperto che non mi aveva detto del tizio.
Per il resto nom le ho mai impedito di fare niente...

sienne

lucida-confusa

Ciao

OK. Allora scusami se ti leggo male.
Bene, se ci si può chiarire.

sienne

Eratò

Utente di lunga data

Proprio perche' parli cosi' non hai idea di quante bugie racconta chi tradisce, di quanta finzione sia capace....E soprattutto con quanta calma e sangue freddo riesce a fingere...Chi tradisce non strilla,non urla,non si sfoga e se ti vede agitato ti risponde "ma io non ti capisco amore.stai tranquilla che va tutto bene"....Esperienza personale ovviamente.

Un_fiordiloto

Utente di lunga data
ivanl, io personalmente non trovo sbagliato che tu tenga sotto controllo la situazione dei messaggi/mail con il tizio. Giustamente, in questa situazione un po' ambigua mi sembra che un minimo di "tranquillità" tu te la meriti, ci mancherebbe ancora ( dopo questi anni vissuti senza serenità a causa della probabile depressione di tua moglie) che tu debba vivere con il dubbio che tua moglie stia imbastendo una storia con un altro. D'altro canto come ho letto all'inzio del thread tu hai i tuoi strumenti per farlo non credo che lei possa accorgersene.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.