La mia storia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ivanl

Utente di lunga data
Ieri sera le ho chiesto se voleva parlare della cosa senza temere giudiz da parte mia, soltanto parlare delle sensazioni che ha sentito e che l'hanno spinta a rispondere a.lui pur avendomi promesso che non l'avrebbe più fatto. Mi ha chiesto di rimandarw la discussione...e poi mi ha detto una cosa che mai mi aveva detto in 25 anni "grazie di stare con me". Sono rimasto spiazzato e le ho risposto senza pensare (ero ancora infastidito) di non dire fesserie solo x sviare il discorso...mi sa chr era meglio che tacevo...ancge se la cosa mi suona strana

disincantata

Utente di lunga data
Ieri sera le ho chiesto se voleva parlare della cosa senza temere giudizi da parte mia, soltanto parlare delle sensazioni che ha sentito e che l'hanno spinta a rispondere a lui, pur avendomi promesso che non l'avrebbe più fatto. Mi ha chiesto di rimandare la discussione...e poi mi ha detto una cosa che mai mi aveva detto in 25 anni "grazie di stare con me". Sono rimasto spiazzato e le ho risposto senza pensare (ero ancora infastidito) di non dire fesserie solo x sviare il discorso...mi sa che era meglio che tacevo...anche se la cosa mi suona strana

Sicuramente avrei risposto diversamente visto che la ami.

disincantata

Utente di lunga data
ivanl, io personalmente non trovo sbagliato che tu tenga sotto controllo la situazione dei messaggi/mail con il tizio. Giustamente, in questa situazione un po' ambigua mi sembra che un minimo di "tranquillità" tu te la meriti, ci mancherebbe ancora ( dopo questi anni vissuti senza serenità a causa della probabile depressione di tua moglie) che tu debba vivere con il dubbio che tua moglie stia imbastendo una storia con un altro. D'altro canto come ho letto all'inzio del thread tu hai i tuoi strumenti per farlo non credo che lei possa accorgersene.

Come fa a non accorgersene se lui le ha detto che lo sa?

Eratò

Utente di lunga data
Ieri sera le ho chiesto se voleva parlare della cosa senza temere giudiz da parte mia, soltanto parlare delle sensazioni che ha sentito e che l'hanno spinta a rispondere a.lui pur avendomi promesso che non l'avrebbe più fatto. Mi ha chiesto di rimandarw la discussione...e poi mi ha detto una cosa che mai mi aveva detto in 25 anni "grazie di stare con me". Sono rimasto spiazzato e le ho risposto senza pensare (ero ancora infastidito) di non dire fesserie solo x sviare il discorso...mi sa chr era meglio che tacevo...ancge se la cosa mi suona strana
Ti ha ringraziato invece...ma sei troppo arrabbiato e "soffocato" dalla situazione per capirlo.Quando lei ha questi momenti di dolcezza abbracciala e fai un sorriso...cosi' prendera' coraggio per aprirsi re confidarsi con te...

ivanl

Utente di lunga data
Lo so :( per questo sono incazzato per sta cosa, ho perso serenità e fiducia e sono pieno di retropensieri

JON

Utente di lunga data
Effettivamente è inquietante.

Cioè è come se ti stesse dicendo che non merita tanta devozione. Scusa la supposizione, è solo per fare un'ipotesi, ossia che è come se avesse ammesso che il suo fare non sia del tutto retto.

Un_fiordiloto

Utente di lunga data
Come fa a non accorgersene se lui le ha detto che lo sa?
Certo disincantata, lui le ha detto che lo sa. Intendevo il fatto che lui continui a controllare eventuali contatti con il tizio. Perché deve continuare a chiedersi ( torturandosi il cervello) se si scrivono, quando ha la possibilità di verificarlo senza problemi, mi pare che ivanl parlasse di alcune app.

disincantata

Utente di lunga data
Effettivamente è inquietante.

Cioè è come se ti stesse dicendo che non merita tanta devozione. Scusa la supposizione, è solo per fare un'ipotesi, ossia che è come se avesse ammesso che il suo fare non sia del tutto retto.

Io invece ci ha letto una donna fragile, che sa che per il suo carattere condiziona lui e la famiglia.

disincantata

Utente di lunga data
Certo disincantata, lui le ha detto che lo sa. Intendevo il fatto che lui continui a controllare eventuali contatti con il tizio. Perché deve continuare a chiedersi ( torturandosi il cervello) se si scrivono, quando ha la possibilità di verificarlo senza problemi, mi pare che ivanl parlasse di alcune app.

Il problema e' che lui si dice sicuro della sua fedelta'. Quando scopre un messaggio poi gliene parla e di conseguenza litigano.

A me sembra lei abbia ben altri problemi rispetto allo sfogo (che non giustifico) con il giovanotto.

ivanl

Utente di lunga data
Il problema e' che lui si dice sicuro della sua fedelta'. Quando scopre un messaggio poi gliene parla e di conseguenza litigano.

A me sembra lei abbia ben altri problemi rispetto allo sfogo (che non giustifico) con il giovanotto.
Disi il fatto che io sia sicuro della sua fedeltà, purtroppo, non riesce a prevalere sull'irrazionalità della gelosia che è ritornata appena lui si è rifatto vivo (e che lei abbia risposto)

Un_fiordiloto

Utente di lunga data

E' anche vero che lei aveva detto di aver troncato ogni contatto. Lui l'ha pizzicata nuovamente. Magari dovrebbe controllare senza poi parlare con lei, ma vedere fino a che punto lei ha intenzione di spingersi.

neretto : d'accordo con te. Forse lo sfogo con il giovanotto ( che non giustifico nemmeno io ) le serve per distrarsi dai suoi problemi, per allontanare gli spettri delle sue tante insoddisfazioni.

disincantata

Utente di lunga data
Disi il fatto che io sia sicuro della sua fedeltà, purtroppo, non riesce a prevalere sull'irrazionalità della gelosia che è ritornata appena lui si è rifatto vivo (e che lei abbia risposto)

Ti capisco e, ti darei pure ragione se lei non avesse tutti gli altri problemi.

Consideralo solo uno sfogo e che manco le da soddisfazione aver risposto.

Cerca di starle vicino e di ascoltarla. Di capire se puo' cambiare qualcosa tra voi per stare meglio insieme.

Horny

Utente di lunga data
ivan,
scusa, secondo me devi smettere di controllarla.
come dice disi i problemi sono altri.
da come la descrivi, tua moglie potrei essere io,
nel senso che sento di avere simili questioni irrisolte.
ma io sono sola.
perché a latere dei miei casini psicologici,
della mia indole insoddisfatta, e del mio terrore di invecchiare,
io con il mio ex marito non ci volevo stare.
Tu la ami.
se lei comunque vuole stare con te,
mi pare già importante, se sei sicuro di questo
è già una bella certezza.
o sbaglio?

Nausicaa

sfdcef
Mi mette tanta tristezza quel suo "grazie". E tenerezza. Penso che nei momenti di lucidità si renda conto di quanto sa rendere l'aria pesante. E i depressi sono pieni di sensi di colpa e inadeguatezza...
peccato che tu sia stato preso alla sprovvista, era una cosa bella, un segno positivo (secondo me)
peró fai sempre a tempo a rimediare... Puoi ancora andare da lei e dirle che non hai bisogno che lei ti ringrazi, perchè tu la ami. Le puoi dire che lei è in grado di renderti e rendere tutti voi felici.

Palladiano

utente d'altri tempi
Mi mette tanta tristezza quel suo "grazie". E tenerezza. Penso che nei momenti di lucidità si renda conto di quanto sa rendere l'aria pesante. E i depressi sono pieni di sensi di colpa e inadeguatezza...
peccato che tu sia stato preso alla sprovvista, era una cosa bella, un segno positivo (secondo me)
peró fai sempre a tempo a rimediare... Puoi ancora andare da lei e dirle che non hai bisogno che lei ti ringrazi, perchè tu la ami. Le puoi dire che lei è in grado di renderti e rendere tutti voi felici.
Bello!
:up:

Horny

Utente di lunga data
infatti :up:

ivanl

Utente di lunga data
Ieri sera discussione dura, in cui le ho detto tutto quello che penso e che sento per il suo comportamento in questa storia. Alla fine, ho capito che tutto origina, come detto da molti di voi, dal fatto di non avere spazi realizzativi e dal fatto che ormai vede il tempo che avanza e, dice lei, non puo' piu' costruirsi niente di buono. Le ho detto che io intendo ricostruire la mia fiducia e le mia serenita' con lei e che cio' puo' succedere soltanto se la smette di nascondere le cose e dirmi bugie se le chiedo qualcosa.
Io smettero' di starle addosso e le ho detto di trovarsi qualcosa da fare al di fuori del lavoro, palestra, passeggiate, quello che vuole.
Pero' sono stato altrettanto chiaro nel dirle, che se succedesse un altra cosa come questa, come me ha chiuso.
Mi ha detto che intende ricominciare, io voglio crederle.
Grazie per i vostri consigli :thankyou::thankyou:

Palladiano

utente d'altri tempi
Ieri sera discussione dura, in cui le ho detto tutto quello che penso e che sento per il suo comportamento in questa storia. Alla fine, ho capito che tutto origina, come detto da molti di voi, dal fatto di non avere spazi realizzativi e dal fatto che ormai vede il tempo che avanza e, dice lei, non puo' piu' costruirsi niente di buono. Le ho detto che io intendo ricostruire la mia fiducia e le mia serenita' con lei e che cio' puo' succedere soltanto se la smette di nascondere le cose e dirmi bugie se le chiedo qualcosa.
Io smettero' di starle addosso e le ho detto di trovarsi qualcosa da fare al di fuori del lavoro, palestra, passeggiate, quello che vuole.
Pero' sono stato altrettanto chiaro nel dirle, che se succedesse un altra cosa come questa, come me ha chiuso.
Mi ha detto che intende ricominciare, io voglio crederle.
Grazie per i vostri consigli :thankyou::thankyou:
bravo ivan hai fatto bene. parlare e dirsi le cose senza infingimenti è sempre la soluzione giusta, vada come vada.
ironia della sorte, anche io ieri ho discusso con mia moglie.

Palladiano

utente d'altri tempi
a voi com'e' andata?
stavamo per chiudere! poi la discussione si è raddrizzata.
ho detto a mia moglie che non la desidero più.
ci siamo parlati in maniera molto costruttiva. lei stamattina era serena e affettuosa.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.