ivanl
Utente di lunga data
incrociamo le ditastavamo per chiudere! poi la discussione si è raddrizzata.
ho detto a mia moglie che non la desidero più.
ci siamo parlati in maniera molto costruttiva. lei stamattina era serena e affettuosa.
incrociamo le ditastavamo per chiudere! poi la discussione si è raddrizzata.
ci siamo parlati in maniera molto costruttiva. lei stamattina era serena e affettuosa.
Cazzarola, le hai detto niente.stavamo per chiudere! poi la discussione si è raddrizzata.
no no assolutamente no. io le ho detto la verità. quando parliamo dobbiamo dirci la verità sennò che si parla a fare. e la verità è che io non la desidero più. se leggi il mio primo post e questo vedrai che differenza.Cazzarola, le hai detto niente.
posso farti notare che non la desideri più da qualche giorno e che forse magari potevi aspettare un pó prima di ritenere la cosa definitiva?
pare uno schiaffo per punirla...
io lo capisco tanto... il desiderio accende il desiderio, se senti che l'altro non ti desidera spegne il tuo di desiderio! Speriamo non sia una cosa definitiva, ma mi sembra che a questo punto il desiderio di lui lo deva accendere lei. Lei si era adagiata troppo, lo dava per scontato. È un bel scossone che magari serve. Incrocio le dita per loro.Cazzarola, le hai detto niente.
posso farti notare che non la desideri più da qualche giorno e che forse magari potevi aspettare un pó prima di ritenere la cosa definitiva?
pare uno schiaffo per punirla...
Alla fine chiarirsi in maniera schietta e sincera è la cosa migliore. Quindi avete abbandonato l'idea di ricorrere all'aiuto di un medico per i suoi problemi ? ivanl rifletti sul fatto che magari messa alle strette da una discussione dura ha rivisto le sue responsabilità, e le sue intenzioni, ma è da tener presente che certe problematiche quando sono radicate ...tornano a galla.Ieri sera discussione dura, in cui le ho detto tutto quello che penso e che sento per il suo comportamento in questa storia. Alla fine, ho capito che tutto origina, come detto da molti di voi, dal fatto di non avere spazi realizzativi e dal fatto che ormai vede il tempo che avanza e, dice lei, non puo' piu' costruirsi niente di buono. Le ho detto che io intendo ricostruire la mia fiducia e le mia serenita' con lei e che cio' puo' succedere soltanto se la smette di nascondere le cose e dirmi bugie se le chiedo qualcosa.
Io smettero' di starle addosso e le ho detto di trovarsi qualcosa da fare al di fuori del lavoro, palestra, passeggiate, quello che vuole.
Pero' sono stato altrettanto chiaro nel dirle, che se succedesse un altra cosa come questa, come me ha chiuso.
Mi ha detto che intende ricominciare, io voglio crederle.
Grazie per i vostri consigli :thankyou::thankyou:
no no assolutamente no. io le ho detto la verità. quando parliamo dobbiamo dirci la verità sennò che si parla a fare. e la verità è che io non la desidero più. se leggi il mio primo post e questo vedrai che differenza.
Avrei potuto non dire nulla o minimizzare, ma sono 20 giorni che non la desidero più e non mi era mai successo, a che pro indorare la pillola. qualcosa si è rotto. lo scopo della discussione era capire cosa.
io della discussione di ieri, che mi ha provato tantissimo perché sono dovuto essere forte anche per lei, sono soddisfatto. è un punto centrale del nostro percorso.
Le hai detto che non la desideri più da una settimana?stavamo per chiudere! poi la discussione si è raddrizzata.
il fatto è che non la desidero. cosa avrei dovuto dirle?Le hai detto che non la desideri più da una settimana?
No perchè dire una cosa del genere, nonostante capisca il tuo momentaneo malessere, è una roba assurda.
Parlare e prendere atto che sia un momento di "calma" in quel senso è un conto, dire "non ti desidero più" è ben altro.
Vero è che quando si affrontano discorsi simili come ti muovi e ti giri rischi di dire delle cose in maniera sbagliata, però la frase la trovo molto brutta, visto anche che parliamo veramente di pochi giorni.
Quoto Nicka. Forse l'espressione che hai usato è stata un po' troppo forte. Io credo che tu sia semplicemente stressato, demoralizzato, logorato da una situazione che ormai si trascina da un po' di tempo. E non credo nemmeno che tu non la desideri più, e che ti aspettavi che fosse lei a prendere iniziative, a fare dei passi verso di te. Vedrai che tutto si accomoda.. piano piano.Le hai detto che non la desideri più da una settimana?
No perchè dire una cosa del genere, nonostante capisca il tuo momentaneo malessere, è una roba assurda.
Parlare e prendere atto che sia un momento di "calma" in quel senso è un conto, dire "non ti desidero più" è ben altro.
Vero è che quando si affrontano discorsi simili come ti muovi e ti giri rischi di dire delle cose in maniera sbagliata, però la frase la trovo molto brutta, visto anche che parliamo veramente di pochi giorni.
Le hai detto che non la desideri più da una settimana?
ecco, mi meraviglio sempre quando qualcuno, un estraneo, riesce a dire quello che sento io dentro, quello che penso e magari io stesso non sono riuscito ad esprimere a parole (cioè scrivendo).io lo capisco tanto... il desiderio accende il desiderio, se senti che l'altro non ti desidera spegne il tuo di desiderio! Speriamo non sia una cosa definitiva, ma mi sembra che a questo punto il desiderio di lui lo deva accendere lei. Lei si era adagiata troppo, lo dava per scontato. È un bel scossone che magari serve. Incrocio le dita per loro.
Ieri sera discussione dura, in cui le ho detto tutto quello che penso e che sento per il suo comportamento in questa storia. Alla fine, ho capito che tutto origina, come detto da molti di voi, dal fatto di non avere spazi realizzativi e dal fatto che ormai vede il tempo che avanza e, dice lei, non puo' piu' costruirsi niente di buono. Le ho detto che io intendo ricostruire la mia fiducia e le mia serenita' con lei e che cio' puo' succedere soltanto se la smette di nascondere le cose e dirmi bugie se le chiedo qualcosa.
Io smettero' di starle addosso e le ho detto di trovarsi qualcosa da fare al di fuori del lavoro, palestra, passeggiate, quello che vuole.
Pero' sono stato altrettanto chiaro nel dirle, che se succedesse un altra cosa come questa, come me ha chiuso.
Mi ha detto che intende ricominciare, io voglio crederle.
Grazie per i vostri consigli :thankyou::thankyou:
è vero, sono logorato. ma mi sento straordinariamente lucido.Quoto Nicka. Forse l'espressione che hai usato è stata un po' troppo forte. Io credo che tu sia semplicemente stressato, demoralizzato, logorato da una situazione che ormai si trascina da un po' di tempo. E non credo nemmeno che tu non la desideri più, e che ti aspettavi che fosse lei a prendere iniziative, a fare dei passi verso di te. Vedrai che tutto si accomoda.. piano piano.
è vero, sono logorato. ma mi sento straordinariamente lucido.
sono lucido invece e non euforico.Logorato lo comprendo benissimo.
Quando stavo col mio ex, lui si negava, e mi respingeva. Mi respingeva anche quando volevo solo un bacio un pò più caldo. Quindi capisco.
ma secondo me non sei lucido. Semplicemente, hai un briciolo di euforia perchè pensi/speri/ti aspetti che la discussione di ieri e la tua dichiarazione portino qualcosa di nuovo.
me lo auguro per voi. Temo però che invece si faccia un ulteriore passo indietro.
Oggi sono positiva.
E' diverso dire:il fatto è che non la desidero. cosa avrei dovuto dirle?
non vedo l'assurdità di aver detto le cose come stanno.
ricordate che l'ho detto nell'ambito di una discussione non è che ho esordito dicendo: "ciao, non ti desidero più"
passiamo sul mio thread.E' diverso dire:
"mi hai talmente fatto passare la voglia che se oggi mi saltassi addosso probabilmente ti direi di no e vaffanculo" <----momento di down emotivo e fisico, momento che prima o poi tutti passiamo nella vita, ma che non intaccano la coppia.
da
"non ti desidero più" <----- un pugno fa meno male e, a mio parere, c'è il rischio di mettere in discussione la relazione e non positivamente.
Ho capito che è detta nell'ambito di una discussione, ma sai com'è...ferisce più la lingua che la spada...
Evidentemente hai sentito la necessità di esprimere questo concetto e ti auguro davvero che lo scossone serva a risolvere il tutto.
Io da donna avrei capito la prima opzione, ma la seconda mi avrebbe dato una mazzata non indifferente.
Non mi desideri più? Quella è la porta...
Non ho specificato, ma siamo d'accordo (spero definitivamente) che con quel tizio abbia tagliato i ponti. Niente piu' contatti; se dovesse risuccedere, mi aspetto che me lo dica lei subito e mi sara' sufficiente che non risponda.E visto che oggi mi gira male...
Cioè, ora se risponde a un sms, tra l'altro con parole che -visto che leggi lo sai- sono innocenti, la molli?
E a una donna depressa che si vede fallita proponi come realizzazione personale di andare in palestra e passeggiare?
Capisco che stare accanto a un depresso sia logorante. Davvero. Non so come si faccia a resistere.
Non ho specificato, ma siamo d'accordo (spero definitivamente) che con quel tizio abbia tagliato i ponti. Niente piu' contatti; se dovesse risuccedere, mi aspetto che me lo dica lei subito e mi sara' sufficiente che non risponda.
Sul resto, lei dice che oltre a non essere soddisfatta per il lavoro (e qui ci posso fare poco), le manca uno sfogo, una distrazione..da li' i miei solleciti a dedicarsi a qualcosa che le piaccia![]()