La mia storia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

disincantata

Utente di lunga data
Anch'io...se vuole giocare si iscriva ad un circolo!
Fermo restando che anche Ivan la pensi come noi deve prendere in mano la situazione improvvisandosi "cattivo".
E massima decisione.

Premesso che poi io credo poco che il gioco resti sempre tale. Per me o, hanno gia' fatto qualcosa o finiscono dopo per farlo.

In ogni caso una/uno sposato deve fare altro che il pirla via SMS.

Ma quando si cresce?

Diletta

Utente di lunga data
non a questo livello, ma un 'assolutamente no' sicuro...
se avesse bisogno di questa cosa, vorrebbe dire che c'e' un problema di fondo (la depressione, sono sicuro) che andrebbe risolto rivolgendosi alla persona giusta, non a questo coglione
A parte gli scherzi, penso che succeda un po' a tutti di fare delle divagazioni nel corso della vita.
A me non è ancora mai successo, ma sono rimasta sbalordita da una mia amica, moglie seria e devota per quanto ne so, che in un momento suo di crisi si era invaghita perdutamente di un tizio che vedeva nel bar dove faceva sempre colazione.
Mi diceva di sentirsi un'adolescente, il cuore a mille quando entrava lui e i loro sguardi si incrociavano...
Cascai dalla seggiola quando mi confidò che il pensiero di loro due in un motel clandestino la faceva stare troppo bene.
Insomma, era partita di testa per il "nulla" perché non c'è mai stato nulla, anzi, il tizio, non si è mai fatto neanche avanti presentandosi (che coglione, a detta di lei, che fortuna a detta mia perché c'era la possibilità che si mettesse nei casini).
E comunque le è passata e ora ammette anche lei che le è andata bene...

ivanl

Utente di lunga data
Fermo restando che anche Ivan la pensi come noi deve prendere in mano la situazione improvvisandosi "cattivo".
E massima decisione.
io non improvviso, sono cattivo. Lo sono molto meno adesso, dopo essere stato da una psicologa...ma molto della situazione attuale deriva del mio essere precedentemente

Diletta

Utente di lunga data
E massima decisione.

Pero, pensavo, è anche vero che fare il cattivo di solito è come un boomerang che ti ritorna in piena faccia.
Forse dovrebbe cominciare un gioco anche lui...è ad armi pari che si ragiona...

Diletta

Utente di lunga data
io non improvviso, sono cattivo. Lo sono molto meno adesso, dopo essere stato da una psicologa...ma molto della situazione attuale deriva del mio essere precedentemente

...eh, ma allora ci fai discorrere per nulla.
Tira fuori gli altarini che si fa prima!

ivanl

Utente di lunga data
...eh, ma allora ci fai discorrere per nulla.
Tira fuori gli altarini che si fa prima!
nono, niente di tradimento...:)
semplicemente ero egoista e poco attento ai suoi sentimenti per cui ho vissuto parecchio tempo pensando a quello che volevo fare io e lei si e' adattata. Ora, complice una scarsa soddisfazione sul lavoro (per lei importante), problemi di nostro figlio, trasferimento in una citta' che odia per me e non per lei, e' esplosa e siamo stati vicini alla separazione, perche' non sopportava piu' nulla.
Adesso, viviamo alla giornata, ci sono giorni neri e giorni meno neri, sempre una certa insoddisfazione di fondo, da parte sua; io sono cambiato tantissimo, grazie ad una psicologa, ma forse troppo tardi...
Lo stronzo in questione e' legato ad un lavoro che le piaceva molto e credo che cerchi di mantenere i contatti nella speranza che possa ritornare ad un lavoro che la gratificava (per quanto il cambio non l'abbia imposto io, ma e' stata una sua scelta). Ma lui ha ben altri programmi, lei sostiene che puo' gestirlo tranquillamente, ma e' una falsa convinzione per cercare di restare legata ad un periodo in cui e' stata felice, almeno lavorativamente

Palladiano

utente d'altri tempi
Pure tu!!!!
Edit ma un po' al contrario

Diletta

Utente di lunga data
nono, niente di tradimento...:)
semplicemente ero egoista e poco attento ai suoi sentimenti per cui ho vissuto parecchio tempo pensando a quello che volevo fare io e lei si e' adattata. Ora, complice una scarsa soddisfazione sul lavoro (per lei importante), problemi di nostro figlio, trasferimento in una citta' che odia per me e non per lei, e' esplosa e siamo stati vicini alla separazione, perche' non sopportava piu' nulla.
Adesso, viviamo alla giornata, ci sono giorni neri e giorni meno neri, sempre una certa insoddisfazione di fondo, da parte sua; io sono cambiato tantissimo, grazie ad una psicologa, ma forse troppo tardi...
Lo stronzo in questione e' legato ad un lavoro che le piaceva molto e credo che cerchi di mantenere i contatti nella speranza che possa ritornare ad un lavoro che la gratificava (per quanto il cambio non l'abbia imposto io, ma e' stata una sua scelta). Ma lui ha ben altri programmi, lei sostiene che puo' gestirlo tranquillamente, ma e' una falsa convinzione per cercare di restare legata ad un periodo in cui e' stata felice, almeno lavorativamente

Ora il quadro è già più chiaro...
Addirittura vicini alla separazione, cavolo!

Sì, diciamo che lo stronzo in questione è in vantaggio rispetto a te per come siete messi ora.
Devi quindi guadagnare terreno e alla svelta.
Non è troppo tardi, mi piace pensare che non lo sia mai, ma agisci!
Sorprendila in tutti i modi possibili, falla ingelosire (di solito questo funziona più di tutto il resto credimi).
Come?
Ci devi studiare tu e se la tua mente fa cilecca scrivimi in mp che ti do qualche dritta...

Palladiano

utente d'altri tempi
Ma x la depressione prende qualcosa? C'è stata diagnosi?

ivanl

Utente di lunga data
Ma x la depressione prende qualcosa? C'è stata diagnosi?
no, lo nega categoricamente, sebbene la nostra psicologa glielo abbia detto direttamente...lei sostiene che la colpa di come sta e' mia e quindi lei sta bene.
Le sue frasi normali nell'arco di una qualsiasi giornata sono: 'ho sbagliato tutto', 'dovevo pensare a me non a te', 'faccio sempre le scelte sbagliate'...certi giorni restano cosi', altri diventano piu' neri e allora si trema...basta una qualsiasi cagata (traffico, parcheggio, brutti voti del figlio a scuola) e scoppia la bomba...e ci vogliono giorni per tornare alla calma apparente...
non e' una gran bella vita, al momento...:(

Diletta

Utente di lunga data
no, lo nega categoricamente, sebbene la nostra psicologa glielo abbia detto direttamente...lei sostiene che la colpa di come sta e' mia e quindi lei sta bene.
Le sue frasi normali nell'arco di una qualsiasi giornata sono: 'ho sbagliato tutto', 'dovevo pensare a me non a te', 'faccio sempre le scelte sbagliate'...certi giorni restano cosi', altri diventano piu' neri e allora si trema...basta una qualsiasi cagata (traffico, parcheggio, brutti voti del figlio a scuola) e scoppia la bomba...e ci vogliono giorni per tornare alla calma apparente...

Mi sa anche a me che sia depressa, o comunque con un disturbo psicologico (me ne intendo un po'...).
Va convinta a curarsi.

Palladiano

utente d'altri tempi
Brutta storia amico mio se si iniza coi rimpianti. Questa frase che doveva pensare a se anziché a te mi preoccupa. Quando mia moglie venne qui pianse un anno intero ma vivevano a 800 km di distanza e io studiavo all'università. Le sono stato vicino come una cozza per molto tempo prima che piano piano molto piano superasse il trauma.

Palladiano

utente d'altri tempi
Mi sa anche a me che sia depressa, o comunque con un disturbo psicologico (me ne intendo un po'...).
Va convinta a curarsi.
Se fosse così ci vorrebbe lo psichiatra giammai lo psicologo e non sono convinto che sia depressione

ivanl

Utente di lunga data
Brutta storia amico mio se si iniza coi rimpianti. Questa frase che doveva pensare a se anziché a te mi preoccupa. Quando mia moglie venne qui pianse un anno intero ma vivevano a 800 km di distanza e io studiavo all'università. Le sono stato vicino come una cozza per molto tempo prima che piano piano molto piano superasse il trauma.
rimpianti ne ha a carrettate, purtroppo...

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
ho quotato un messaggio di settembre ahahah

fin dal primo giorno che bazzico qui ho letto la riprovazione per quelli che controllano mail, sms ecc.
io l'ho fatto e lo rifarei, sarà un gesto spregevole, ma in qualche modo bisogna anche tutelarsi visti i comportamenti di certe persone.
faccio un esempio e non se ne dolga l'interessato: se la moglie di lothar controllasse sms, mail, cellulari di scorta, chilometri fatti, liquidi biologici sui sedili, lo pedinasse e gli mettesse un gps in macchina, potremmo accusarla di violazione della privacy?
chiedo, magari, mi rispondete anche di si :eek:
Secondo me la differenza è farlo senza un motivo o farlo se si hanno dei sospetti
Se ti ho dato modo di sospettare fai bene a controllare e se mi becchi posso solo darmi del coglione
Se ti becco che mi controlli e io non ho fatto nulla di male direi che abbiamo chiuso.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.