la morte di Bergoglio

Brunetta

Utente di lunga data
Sono molto molto dispiaciuta.

CIRCE74

Utente di lunga data
A me la morte dei Papi mette sempre agitazione, non so bene perché ma è così...in più c'è il dispiacere di averlo visto sofferente nelle ultime uscite, è comunque una persona che ha cercato di fare del suo meglio fino in fondo e per questo lo ammiro.

Brunetta

Utente di lunga data
A me la morte dei Papi mette sempre agitazione, non so bene perché ma è così...in più c'è il dispiacere di averlo visto sofferente nelle ultime uscite, è comunque una persona che ha cercato di fare del suo meglio fino in fondo e per questo lo ammiro.
C’è l’agitazione per la futura scelta del Conclave.
Beati i Fedeli che credono nella guida dello Spirito Santo.

Brunetta

Utente di lunga data
Personalmente confido nella capacità di scelta dei cardinali riuniti. Una assemblea di persone competenti nel loro ambito e prevalentemente attenti alle persone tra le quali scegliere.

gvl

Utente di lunga data
È stato un Papa molto discusso. Dispiace per la lunga sofferenza che lo ha accompagnato sino alla fine.

gvl

Utente di lunga data
Ho dato una lettura ai post su X . In particolare mi ha colpito una dichiarazione dell' arcivescovo Viganò. Non la riporto per rispetto. Oltre alla dichiarazione di Viganò ho letto molti commenti tra l' ironico ed il sarcastico riguardo la morte di Papa Bergoglio. Non era tra i miei preferiti come Papa ma mi dissocio da qualsiasi irrispettoso commento. Ho voluto aggiungere questo post solo come cronaca.

Brunetta

Utente di lunga data
Ho dato una lettura ai post su X . In particolare mi ha colpito una dichiarazione dell' arcivescovo Viganò. Non la riporto per rispetto. Oltre alla dichiarazione di Viganò ho letto molti commenti tra l' ironico ed il sarcastico riguardo la morte di Papa Bergoglio. Non era tra i miei preferiti come Papa ma mi dissocio da qualsiasi irrispettoso commento. Ho voluto aggiungere questo post solo come cronaca.
È stato scomunicato 🤷🏻‍♀️

• Like
Reactions: gvl

hammer

Utente di lunga data
Sono agnostico e ho un’impostazione laica.
Ma ho sempre nutrito una certa stima per i gesuiti.
Francesco lo era.
Si capì subito, quando disse, parlando degli omosessuali , “chi sono io per giudicare?”: una frase che portava chiaramente il segno della sua formazione.
Non condividevo la sua visione sul tema dell’immigrazione clandestina.
Ha comunque fatto del suo meglio per riformare, almeno in parte, la Chiesa.
Ma le resistenze interne sono state fortissime, e per questo era profondamente osteggiato e odiato.
Il declino della Chiesa, a mio avviso, appare sempre più inarrestabile.

Andromeda4

Utente di lunga data
Io mi dissocio da chiunque in questo momento ci sta speculando sopra.

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Ieri mattina ho saputo la notizia in anteprima direttamente dal prete 🙄