Vero è maschioSì, ma è un gatto maschio; e, in ogni caso, le donne separate dormono da sole.
Lo "stare da Dio" dipende poi dall’uomo con cui non dormi.
Vero è maschioSì, ma è un gatto maschio; e, in ogni caso, le donne separate dormono da sole.
Lo "stare da Dio" dipende poi dall’uomo con cui non dormi.
Non ho detto che dormono bene, ho detto che dormono sole.Vero è maschio.quindi anche le donne separate dormono bene senza un uomo di fianco. Mi stonava la certezza di quel bisogno
Se ne va chi sta di meno con i figli. Il suo avvocato non le consentirà di andarsene. Nemmeno io lo farei. Finché non esiste un provvedimento di un giudice che autorizza il vivere separati.Lo e' assurdo, e gliel'ho detto: una volta a voce piuttosto duramente, meno negli ultimi messaggi dove sostanzialmente ho detto serenamente "hai fatto quel che hai fatto e ci hai messo in questa situazione, non c'e' alcuna ragione di sentirti minacciata ne' mio intento punitivo, se vuoi parlare sai dove trovarmi".
E si, lei e' una persona adulta e deve iniziare a comportarsi come tale.
Se c'e' un tratto di personalita' che emerge da tutti questi comportamenti e': bambina viziata e capricciosa.
E qualche segnale su questo c'e' sempre stato e io ho delle responsabilità' grosse nell'aver assecondato e alimentato questo suo aspetto.
Le motivazioni che mi hanno spinto ad avere queste responsabilità le devo ancora comprendere a modo e lo faro' in terapia.
Detto questo: iniziero' da adesso a trattarla da adulta nella separazione.
Innanzitutto al mio rientro le chiedo di uscire di casa (se l'avvocato mi approva la mossa)
Le due bambine sono pacchetti?Immagino che non pensava di essere scoperta e quindi di mandare all'aria tutto. Non è stata una scelta razionale. Più un cogliere l'occasione.
Ma per qualche motivo, non voleva essere "solo" quello che era con te e con la sua famiglia, secondo me.
Capisco che possa ferirti, ma è una cosa difficile mantenere un equilibrio tra sé e il progetto che ci si è messi addosso, per molti.
Per me non era nemmeno da aprire.Si dà il caso, invece, che un botto di gente riesca a trovarli senza alcuna prescrizione in un mercato nero impressionante. Nel caso del mio fidanzato (ne ho parlato più su) si era rivolto a un "amico" che conosceva i canali giusti. Quindi, so di cosa parlo, in questo caso. Buon per voi, se avete i medici che sanno cosa fanno.
Comunque, la chiudo qua.
Le motivazioni del tradimento.Scusami, ma non ho capito la domanda.
L'avevo indicato in un post precedente, secondo me il motivo principale è la solitudine e conseguente mancanza di sesso. Ma ci possono essere anche altri motivi :Quale perché immagini?
Io lo riassumo meglioL'avevo indicato in un post precedente, secondo me il motivo principale è la solitudine e conseguente mancanza di sesso. Ma ci possono essere anche altri motivi :
Insoddisfazione nella relazione ed accumulo di rancore
Bassa autostima, che la porta a ricercare confreme tra le braccia di altri
Mancanza di passione nel rapporto e sessualità
Senso di inferiorità che l'ha spinta a cercare un suo pari, il collega "fallito".
Stile relazionale non monogamo, che salta fuori in un secondo momento.
Ma più semplivemente, voglia di provare nuove sensazioni, un altro cazzo come ha scritto @bravagiulia75
In conclusione, i motivi possono essere tanti, si possono fare solo ipotesi, ma a questo punto, come già scritto, lui si deve concentrare sulla separazione, senza farsi fregare, e sul suo futuro.
Io riassumo meglio: è scema.Io lo riassumo meglio
In tutte le tue motivazioni alla fine c è sempre la voglia del nuovo![]()
Dubito che tu possa mandarla via così, ci sono le bambine e non sarà così facile e soprattutto di chi è la casaLo e' assurdo, e gliel'ho detto: una volta a voce piuttosto duramente, meno negli ultimi messaggi dove sostanzialmente ho detto serenamente "hai fatto quel che hai fatto e ci hai messo in questa situazione, non c'e' alcuna ragione di sentirti minacciata ne' mio intento punitivo, se vuoi parlare sai dove trovarmi".
E si, lei e' una persona adulta e deve iniziare a comportarsi come tale.
Se c'e' un tratto di personalita' che emerge da tutti questi comportamenti e': bambina viziata e capricciosa.
E qualche segnale su questo c'e' sempre stato e io ho delle responsabilità' grosse nell'aver assecondato e alimentato questo suo aspetto.
Le motivazioni che mi hanno spinto ad avere queste responsabilità le devo ancora comprendere a modo e lo faro' in terapia.
Detto questo: iniziero' da adesso a trattarla da adulta nella separazione.
Innanzitutto al mio rientro le chiedo di uscire di casa (se l'avvocato mi approva la mossa)
Non può mandare via proprio nessuno.Dubito che tu possa mandarla via così, ci sono le bambine e non sarà così facile e soprattutto di chi è la casa
Pure io ma è una gatta.Ma davvero? Dormo sul divano da 6 anni, a volte con il mio gatto. Sto da Dio
Hai detto che le donne non dormono bene sole e hanno bisogno di un uomoNon ho detto che dormono bene, ho detto che dormono sole.
Comunque non staresti da Dio se in camera ci fossi io… oppure, in alternativa, visto che nella vita non si può avere tutto, George Clooney.![]()
Sai, il fatto che sia abituata a fare da mama single per una parte del mese può avere reso meno "catastrofica" per lei l'idea di una separazione.Le due bambine sono pacchetti?
Direi che tutti i commenti fatti e anche il mio stato d'animo in questo momento puntano in questa direzione.In conclusione, i motivi possono essere tanti, si possono fare solo ipotesi, ma a questo punto, come già scritto, lui si deve concentrare sulla separazione, senza farsi fregare, e sul suo futuro.
Lasciamo stare va, io volevo rientrare mercoledì e invece domani mi tocca.Direi che tutti i commenti fatti e anche il mio stato d'animo in questo momento puntano in questa direzione.
Senza rispondere uno a uno, il tuo commento riassume la risposta per tutti.
I motivi che hanno portato a questo non si possono sapere al momento.
Ognuno di noi può' avere la sua opinione e grazie per gli input che avete condiviso.
Magari si potranno sapere in futuro, quando il tempo ed eventuali chiarimenti sinceri potrebbero avvenire.
Ma potrebbero anche non sapersi mai, e devo iniziare ad accettare questa evenienza nella mia mente.
Ed e' proprio quello che da oggi faro'.
Mi concentro sulla separazione, insieme all'avvocato (spero rientri domani e non Mercoledi)
@Gaia , @Arcistufo , grazie per i pareri tecnici scroccati, sono in debito.
Le elucubrazioni, meglio lasciarle andare e svuotare la mente, per quelle c'e' la psicoterapia.
brava per il primo pezzo ma per l'ultimo ti sfido nel leggere le storie di donne e uomini traditi raccontate qui , la maggior parte non ha portato un lieto fine si sono divisi , di perdoni ne ho visti pochi sia qui e nella mia vita reale perchè di fatti così ne sono venuto a conoscenza posso dire sono tanti , molti anche bruttissimihai dei ripensamenti perché ora non ci vai più.
@ParmaLetale qui disse una cosa che trovai e trovo assai intelligente. La macchia c’è e nonostante tutto chi ha tradito, scoperto o meno, sa di averla fatta lui.
ogni volta che parli del matrimonio non puoi qui fare a meno di ricordare che per un periodo non sei stato completamente sincero. E se lo fai qui chiaramente lo fai anche nella tua mente.
Succede anche a me.
però è inutile piangere sul latte versato. Io ho sempre pensato che se si fa una scelta nella vita poi non si possono cercare giustificazioni. Si può cercare di capire perché si è adoperato quel criterio di scelta invece di un altro e basta.
Per chi è tradito vale lo stesso. Perché al di la della supposta superiorità morale ci si deve chiedere cosa per un periodo ha allontanato l’altro.
Sono tutte cose dolorose da fare e si sa che l’animo umano rifugge il dolore e allora ci si raccontano tante belle storielle.
L’essenziale è sapere che sono storielle.
brava ancora , basta che ognuno che delinque invece di spararle grosse deve andare per capire come comportarsi , difatti vedi i malandrini , anche se sono stati scoperti in fragrante , dopo il colloquio con un avvocato ,spesso cambiano posizione o il modo di intendere la risposta che aveva dato precipitosamente .E un’altra cosa: se vai dall’avvocato fai il cazzo che ti dice. Sempre. Perché poi quando fate da soli fate solo casini ed è più difficile rimediare ai casini.
Io ne devo prendere di medicine e ora anche integratori sempre su prescrizione medica per attenuare e migliorare certe patologie , si speraPazienza, se non lo accetti.
Hai parlato di cose che non sai ed ora ti senti punta sul vivo perché te lo si e’ fatto notare.
Continui comunque a non saperle.
Il quando serve, non lo decidi tu.
Lo decide il consumatore supportato dal proprio medico.
Difatti, in Italia certi farmaci si vendono solo con prescrizione.
Lo ha spiegato anche l’autore di questo post.
o mancanza di quello che non si ha piu nella coppia , sai cosa intendoIo lo riassumo meglio
In tutte le tue motivazioni alla fine c è sempre la voglia del nuovo![]()
Se ne parla o si molla ma così è stata stronza.o mancanza di quello che non si ha piu nella coppia , sai cosa intendo
![]()
la fai facile tu , sai la mia situazione perchè entrai qui , non credi che mi sono mangiato il cuore nelle spiegazioni che mi dava? Se ci ritorniamo sopra vedrai mi riattaccheranno dicendo che non mi desiderava piu e altre cose , ma mi spieghi che cosa avrei dovuto fare dopo 35 anni e passa di matrimonio , solo per il sesso ?Se ne parla o si molla ma così è stata stronza.
L'ho già' detto tante volte, ma lo ripeto perché' penso sia importante ricordarlo.o mancanza di quello che non si ha piu nella coppia , sai cosa intendo
![]()