@PrimaVoce
Tu fai lo stesso errore che facevo io, volevo cercare di capire mia moglie. Volevo entrare nella sua mente.
Come può avermi fatto questo? Cosa pensava mentre lo faceva? Io dov'ero nei suoi pensieri?
Pensi di avere una sconosciuta tra le mani e più lei si sottrae alle domande più pensi che lei abbia qualcosa da nascondere. E soffri e ti incazzi.
Ma il problema è che forse pure lei non si riconosce in quello che ha fatto. Non vuole affrontarlo. Non vuole soffrire.
Alla fine, quando ti dice che il tradimento è una cosa sua, ti vuole dire quello.
Probabilmente sa che non è nella posizione di poter evitare il dolore, ma non vuole guardarsi dentro, e soprattutto non vuole esporre il suo lato più brutto a te, che da quello che pare nella coppia già saresti quello che alza l'asticella.
Quindi diventa aggressiva.
Se tu facessi una cazzata enorme, alla fine non vorresti tornare a casa e venire abbracciato e perdonato? alla fine secondo me questa è la cosa che cerchiamo tutti in famiglia, essere amati nonostante i nostri errori o lati brutti.