La scelta

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Non sopporto gli sprechi di tempo e denaro, su questo sono intransigente. Non solo su questo
L'intransigenza si applica ai rapporti che toccano direttamente la tua vita.
Poi che non sopporti gli sprechi di tempo e intanto passi la vita qua sopra non su può sentire :LOL:

Nicky

Utente di lunga data
La differenza sta nel proseguo dopo l'attrazione.
Essere attratti da una persona non vuol dire finirci a letto, se sei impegnato con un'altra persona.
Prima ti disimpegni e poi scopi con chi vuoi. Viceversa verrai accusato/a di inadempienza contrattuale.
certo, ma intendo dire che non c'è un'attrazione "intelligente e sensata" da liberi e un'attrazione "stupida e da frustrati" da impegati.

Arcistufo

L'hai spiegato, ma non ho capito. Ritieni che in nessun caso sia possibile continuare una vita di coppia dopo un tradimento?
95% dei casi
Oppure ritieni che sia possibile ma solo eventualmente dopo una separazione fisica?
Il restante 5%
Io ti parlo da persona che ha sempre ritenuto il tradimento un fatto rilevante, ma come lo sono altri e che portano alla luce cose dell'altro che non conoscevamo o non avevamo visto. Non vorrei, nel caso, capire il tradimento, che resta cosa non mia, ma la persona, per come è diventata nel tempo passato insieme, proprio per decidere cosa farmene del legame con quella persona.
Il tradimento è rilevante. Per questo si nasconde.

Arcistufo

certo, ma intendo dire che non c'è un'attrazione "intelligente e sensata" da liberi e un'attrazione "stupida e da frustrati" da impegati.
Oddio
Non dico che l'importante xe sborar, come dicono a Verona, ma vedere e non toccare sapendo scientemente che non ti darai nemmeno la possibilità di portare la cosa all'esterno della tua testa porta solo ed inevitabilmente alla frustrazione.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
L'intransigenza si applica ai rapporti che toccano direttamente la tua vita.
Poi che non sopporti gli sprechi di tempo e intanto passi la vita qua sopra non su può sentire :LOL:
Siccome mentre sono qui, a fianco ci sono altre finestre attive, e siccome fuori dalla finestra ci sono giangianesi e reggiani che lavorano per me essendo in orario di lavoro, per cui pagato, non spreco ne' tempo, ne' denaro

Nicky

Utente di lunga data
95% dei casi

Il restante 5%

Il tradimento è rilevante. Per questo si nasconde.
Ok, capito.
Certo che è rilevante. Ma alla fine la forza, anche di una coppia, la si vede nella capacità di affrontare le situazioni rilevanti. Non è obbligatorio ovviamente essere forti e il rischio di insuccesso è elevato, ma a volte si sente che ne vale la pena.

Rebecca89

Sentire libera
Ok, capito.
Certo che è rilevante. Ma alla fine la forza, anche di una coppia, la si vede nella capacità di affrontare le situazioni rilevanti. Non è obbligatorio ovviamente essere forti e il rischio di insuccesso è elevato, ma a volte si sente che ne vale la pena.
Si ma in questo caso è una situazione creata consapevolmente da chi della coppia fa parte. Non è un qualcosa capitata alla coppia dall' esterno, ma dall' interno. Per scelta di uno nei confronti del rispetto dell' altro.

Nicky

Utente di lunga data
Si ma in questo caso è una situazione creata consapevolmente da chi della coppia fa parte. Non è un qualcosa capitata alla coppia dall' esterno, ma dall' interno. Per scelta di uno nei confronti del rispetto dell' altro.
Come tante altre cose. Pensare che i rapporti meritino conservazione solo se non c'è mai niente da rimproverarsi a vicenda, è restringere di molto il campo.

hammer

Utente di lunga data
Ok, capito.
Ti capisco. E' come se parlassi a te stessa immaginando di essere scoperta.
Purtroppo da un tradimento scoperto non se ne esce, semplicemente perché nulla potrà mai essere come prima.
La vita corre veloce, te lo posso assicurare, e molti non si accollano di perdere tempo per rabberciare relazioni sgangherate che tali, alla fine, resteranno.

danny

Utente di lunga data
Però lui il tribunale lo considera come ultima spiaggia. Adesso stanno lavorando entrambi in psicoterapia con un mediatore che li aiuta a trovare le regioni profonde.
Mi fa ridere quando qualcuno semplifica con “è stata/o attratta/o da un’altra persona“. Sarebbe come spiegare ogni atto di violenza, da una sberla a un omicidio, con si è arrabbiata/o.
Siamo bestie quanto volete, ma il tradimento è inaccettabile per tutti, come è inaccettabile la violenza, per questo esistono regole e contratti.
Chi si sposerebbe mai con chi dicesse che se viene attratto, passa ai fatti? Come non sposeresti chi dicesse che se si arrabbia accoltella, avrebbe paura per sé e per i figli. Oltre che sarebbe indotto a pensare che sia una persona squilibrata.
La violenza è condannata dalla società.
Il sesso, l'amore, l'attrazione no.
Quando tradisci non stai facendo del male.
Non te ne rendi conto
Te me accorgi solo SE vieni scoperto

Nicky

Utente di lunga data
Ti capisco. E' come se parlassi a te stessa immaginando di essere scoperta.
Purtroppo da un tradimento scoperto non se ne esce, semplicemente perché nulla potrà mai essere come prima.
La vita corre veloce, te lo posso assicurare, e molti non si accollano di perdere tempo per rabberciare relazioni sgangherate che tali, alla fine, resteranno.
Ti sbagli. Se venissi scoperta, non vorrei restare con mio marito, non come coppia.

danny

Utente di lunga data
Perché è ciò che accade quando ti porti l’amante a casa.
Quando hai la certezza che il marito torna tra N giorni, sei chiuso dentro con l’amante.
Hai una casa a disposizione per X ore.
Si passa dal letto, al bagno, al salotto ed alla cucina.
Ci si immerge nella vasca da bagno insieme prima e dopo aver scopato.
L’ospite si dovrà pur asciugare.
Non uscirà mica coi piedi bagnati?
Non vorrai non offrirgli cappuccio e brioche o magari una fetta di torta di mele fatta nel week end anche per il marito.
E via di seguito.
Spesso si pensa che portarsi a casa l’amante circoscriva l’attività alla camera da letto o al divano.
Ma non è così, quando sei dentro sei dentro e nessuno sa.
Per non parlare di quando si cucina eggs and bacon nudi.
Infierire?
Questo sta qua a pensare quello che sarebbe potuto essere per lei nel mentre che stava via per lavoro e questa potenzialmente svolgeva tutto il di cui sopra.
Ma è così.
Quando si sta con un'altra persona... Si sta con un'altra persona.

danny

Utente di lunga data
Si, partendo dal presupposto che secondo certe cose non si possono spiegare credo che si indaghi sul perché di quell’attrazione.
Secondo me non esistono perché nel senso che cercarli e’ come cercare di spiegare la chimica trovando delle ragioni.
la chimica tra due persone nasce ed esiste senza alcuna motivazione.
Già.
E non la mandi via semplicemente con la razionalità.
Cancellare un'altra persona è dura, direi impossibile quando il coinvolgimento è andato oltre.
E a volte non ha nemmeno senso farlo o perlomeno, questo senso non lo trovi.

danny

Utente di lunga data
@PrimaVoce
Tu fai lo stesso errore che facevo io, volevo cercare di capire mia moglie. Volevo entrare nella sua mente.
Come può avermi fatto questo? Cosa pensava mentre lo faceva? Io dov'ero nei suoi pensieri?
Pensi di avere una sconosciuta tra le mani e più lei si sottrae alle domande più pensi che lei abbia qualcosa da nascondere. E soffri e ti incazzi.
Ma il problema è che forse pure lei non si riconosce in quello che ha fatto. Non vuole affrontarlo. Non vuole soffrire.
Alla fine, quando ti dice che il tradimento è una cosa sua, ti vuole dire quello.
Probabilmente sa che non è nella posizione di poter evitare il dolore, ma non vuole guardarsi dentro, e soprattutto non vuole esporre il suo lato più brutto a te, che da quello che pare nella coppia già saresti quello che alza l'asticella.
Quindi diventa aggressiva.
Se tu facessi una cazzata enorme, alla fine non vorresti tornare a casa e venire abbracciato e perdonato? alla fine secondo me questa è la cosa che cerchiamo tutti in famiglia, essere amati nonostante i nostri errori o lati brutti.
Insomma...
Non c'è un lato brutto.
Secondo me non ti vuole dire in faccia che le è piaciuto e che ha goduto e che è un'esperienza che rifarebbe e della quale non si è pentita.
Che lui lo ha sognato tutto il tempo e che, come accade anche a noi uomini che dopo un sogno di quella che ci piace si destiamo e siamo lì a cazzo duro, si svegliava eccitata di notte sognando di trombare con lui.
Il brutto lo vede chi è tradito, ma se stai dall'altra parte le cose belle sopravanzano rischi e stress.
Chi è tradito deve dimenticare di essere l'unico punto di riferimento della storia è l'unico in grado di giudicarla.

Gaia

Utente di lunga data
Già.
E non la mandi via semplicemente con la razionalità.
Cancellare un'altra persona è dura, direi impossibile quando il coinvolgimento è andato oltre.
E a volte non ha nemmeno senso farlo o perlomeno, questo senso non lo trovi.
Il punto secondo me e’ fare pace con il fatto che possono piacerci millemila persone.
Che così come oggi ci piacciono, domani le troveremo banali.
E lavorare invece a migliorarci ogni giorno dentro al rapporto senza cercare scappatoie dalle problematiche e dalle nostre personali frustrazioni e/o contraddizioni.
Se queste sono perduranti nel tempo si dovrebbe cercare di capire se sono individuali o se invece la coppia non funziona più.
In sostanza bisognerebbe capire se si è causa o conseguenza di certe dinamiche.

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data
La violenza è condannata dalla società.
Il sesso, l'amore, l'attrazione no.
Quando tradisci non stai facendo del male.
Non te ne rendi conto
Te me accorgi solo SE vieni scoperto
Il tradimento è condannato sempre. Solo per quello sessuale attualmente si è indulgenti, se non ci riguarda.