La scelta

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Ma sai che sei un po ‘ distratto? Io ho sempre messo in luce le mie contraddizioni.
non c’è contraddizione nel mio matrimonio. Semmai ero in contraddizione con parentesi.
Sei in contraddizione con te stessa.
Gli altri sono contingenze

Gaia

Utente di lunga data
Scusate se interrompo l'idillio, ma mi chiedevo, se venisse uno da voi che si vuole separare e vi chiedesse di redigere un ricorso per giudiziale visto che l'altra parte non collabora, ma allo stesso tempo vi dicesse che sta facendo terapia per vedere il da farsi e magari ricomporre, a parte pensare "soldi facili!", avreste qualcosa da consigliargli o andrebbe bene così?
Io mi faccio pagare prima. Se tu sei matto io ci devo rimettere tempo?

Brunetta

Utente di lunga data
Sottovaluti sempre la forte attrazione, se i sani principi vacillano o in fondo sono stati sempre un po' flebili cedere non è più così difficile.
Certo è inaccettabile, per chi lo subisce, di differente opinione è chi lo compie.
Il patto viene infranto con relative conseguenze, in molti casi il traditore conta di non essere scoperto e continuare la vita coniugale.
Però fermiamoci sul discorso tradimento,se dobbiamo spaziare su violenze, sottomissione e via dicendo si entra in disturbi più profondi.
Comunque lui sta facendo il suo percorso e tiene comunque attivo il discorso della giudiziale , per cosa?
Vabbè dai ma mica tutti (quando si dice la combinazione!) trovano una persona irresistibile nella scrivania vicina! Prevalentemente si è una massa di persone mediamente gradevoli o sgradevoli che si puntellano a vicenda le proprie frustrazioni.

Jim Cain

Utente di lunga data
Non è che la vediamo diversamente. Sei tu che stai oggettivizzando il soggettivo.
Per questo sei in loop.
Quando vai in loop non bastano tutti i byte dell'universo :LOL:
Non è che sia impossibile capire tua moglie.
Semplicemente tu non ne sei in grado.

Altrimenti invece di cercare di incollarti a lei, e quel che è peggio cercare ogni appiglio logico razionale per rimanere incollato a lei, cercheresti la giusta distanza.
Che per inciso a mio modestissimo parere è anche l'unico posto sicuro da cui eventualmente pianificare un domani insieme.
Altrimenti avresti realizzato al volo il perché e il percome.
Suo posto è un cimitero di persone che non hanno capito un cazzo e hanno passato dieci anni magari qua dentro o dallo strizzacervelli a razionalizzare la loro verità.
Leggi ovunque e troverai le loro macerie.
Cerchiamo magari di non avere noi la pretesa, sulla base degli elementi offerti da @PrimaVoce, di pensare di aver capito, con assoluta certezza, com'è fatta la moglie e cosa l'ha spinta a tradirlo.

Nicky

Utente di lunga data
Vabbè dai ma mica tutti (quando si dice la combinazione!) trovano una persona irresistibile nella scrivania vicina! Prevalentemente si è una massa di persone mediamente gradevoli o sgradevoli che si puntellano a vicenda le proprie frustrazioni.
Essere irresistibili non è una qualità oggettiva, ma ogni tanto siamo irresistibili per qualcuno e non dipende solo dalle frustrazioni. Ci sono persone che ci attirano molto anche quando stiamo benissimo. E' lì che si gioca la scelta.

Nicky

Utente di lunga data
Ma no.
Si stanno avvinghiando senza speranza, con legami malati e morbosi che prendono il posto della razionalità e dell'autoprotezione.
Lei non si è schiodata di un millimetro e il minimo di spazio che gli sta dando è solo perché ha la giudiziale sulla testa.
Lui sta sostituendo l'amore con la dipendenza: da lei, dalla verità, dalla razionalizzazione.
Ma ndo cazzo vanno? Essù.
Non ho questa impressione, leggendolo. Mi sembra semplicemente che sia passato poco tempo e che stia attraversando, perciò, delle fasi. All'inizio credo che tutti pensino di separarsi, soprattutto quando c'è stato un comportamento molto sgradevole da parte dell'altro, che ne rivela una natura diversa da quella che avevano attribuito a quella persona.
Ma poi lo shock si ridimensiona e si prendono decisioni più razionali.
Nessuno qui sta considerando che hanno delle bambine e che a volte per alcune persone per togliere due genitori uniti a dei bambini si senta di volere qualcosa di più della rabbia per un tradimento subito, che si voglia la certezza di non avere alternative.

Brunetta

Utente di lunga data
Essere irresistibili non è una qualità oggettiva, ma ogni tanto siamo irresistibili per qualcuno e non dipende solo dalle frustrazioni. Ci sono persone che ci attirano molto anche quando stiamo benissimo. E' lì che si gioca la scelta.
Combinazione!

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Non ho questa impressione, leggendolo. Mi sembra semplicemente che sia passato poco tempo e che stia attraversando, perciò, delle fasi. All'inizio credo che tutti pensino di separarsi, soprattutto quando c'è stato un comportamento molto sgradevole da parte dell'altro, che ne rivela una natura diversa da quella che avevano attribuito a quella persona.
Nessuno qui sta considerando che hanno delle bambine e che a volte per alcune persone per togliere due genitori uniti a dei bambini si senta di volere qualcosa di più della rabbia per un tradimento subito, che si voglia la certezza di non avere alternative.
Beh qui siamo un po' oltre l'impulso, siamo a un avvocato che ha redatto un ricorso circostanziato indicando la rava e la fava per cui vorrebbe addebito della separazione a lei e lo ha depositato, e un giudice ha fissato un'udienza per valutare e decidere le condizioni. Nemmeno io nella mia granitica intransigenza sono arrivato a tanto.

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Certe volte mi fai morire.🤣
Giocata così è facile :LOL:
Cerchiamo magari di non avere noi la pretesa, sulla base degli elementi offerti da @PrimaVoce, di pensare di aver capito, con assoluta certezza, com'è fatta la moglie e cosa l'ha spinta a tradirlo.
E chi è mai entrato nel merito delle motivazioni della moglie? Io ho sempre detto, che è la modalità che è sbagliata e che facendo così non recupererà mai e non tirerà mai fuori un ragno dal buco e si rovina soltanto la vita sottraendo tempo prezioso per esempio (e così rispondo anche a @Nicky ) per lavorare assiduamente alla situazione delle figlie e comunque ora hanno bisogno di un padre non part time.
No no ho capito benissimo caro duck. Era semplicemente una battuta che non hai capito TU.
E non ti fai nessuna domanda sul fatto che nessuno capisce mai quando scherzi o quando non capisci un cazzo sul serio? :LOL:

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
E chi è mai entrato nel merito delle motivazioni della moglie? Io ho sempre detto, che è la modalità che è sbagliata e che facendo così non recupererà mai e non tirerà mai fuori un ragno dal buco e si rovina soltanto la vita sottraendo tempo prezioso per esempio (e così rispondo anche a @Nicky ) per lavorare assiduamente alla situazione delle figlie e comunque ora hanno bisogno di un padre non part time.
Ma infatti è una questione di metodo più che di merito, secondo me. Ma poi se vuole la versione della moglie non gli basta attendere che l'avvocato di lei depositi, come si chiama? la comparsa di costituzione? in risposa al suo ricorso? Lì ci dovrebbe essere tutto, no? Magari da leggere bene davanti al terapeuta