La sinfonia dei Cloni

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lettrice

Utente di lunga data

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
molto interessante, grazie della spiegazione, ne parlavam giusto ieri con degli amici.
Spiegato molto bene, senti..... ma.... quando la polizia postale fa delle indagini per reati vari commessi nel web, come fa a risalire al soggetto che ha usato quel tal ip?

mi dicevano che, nonostante l'ip dinamico, resta una tracciabilità della persona e si può risalire all'utente.

mi confermi?
Il gestore tiene una traccia di tutte le connessioni fatte da parte di utenti ADSL o modem, e gli IP assegnatogli, con l'ora esatta. Se qualcuno vuole conoscere l'utenza, deve fornire data ed ora, e un buon motivo, per conoscere l'utente corrispondente all'IP.

O

oscuro

Guest
micio

Son a mio agio da qualche giorno a questa parte...grazie per l'interassamento!!

C

cat

Guest
Il gestore tiene una traccia di tutte le connessioni fatte da parte di utenti ADSL o modem, e gli IP assegnatogli, con l'ora esatta. Se qualcuno vuole conoscere l'utenza, deve fornire data ed ora, e un buon motivo, per conoscere l'utente corrispondente all'IP.

direi perfetto.

grazie Giuvà

Mari'

Utente di lunga data
Cat

vedo/noto nel tuo profilo che la situazione l'hai presa di ... ... ...

te possino Cat

Old lancillotto

Utente di lunga data
Grazie Admin

ero talmente impegnato sul thread "Bistrot da Crotaly" che non avevo visto la domanda di cat........

A quanto hai scritto mi sembra si possa solo aggiungere che per la legge sulla Privacy, teoricamente i dati di connessione possano/debbano essere conservati per un massimo di 30 giorni, poi dovrebbero essere cancellati, ma non sono sicuro di questa informazioni. Dovrebbe essere una modifica alla legge entrata in vigore nel 2006

O

Old Paolo

Guest
Grazie Admin

ero talmente impegnato sul thread "Bistrot da Crotaly" che non avevo visto la domanda di cat........

A quanto hai scritto mi sembra si possa solo aggiungere che per la legge sulla Privacy, teoricamente i dati di connessione possano/debbano essere conservati per un massimo di 30 giorni, poi dovrebbero essere cancellati, ma non sono sicuro di questa informazioni. Dovrebbe essere una modifica alla legge entrata in vigore nel 2006

Confermando che l'IP non è statico nella maggioranza dei casi e che però possibile con l'accoppiamenti IP/Data/Ora risalire all'utente, c'è però da dire che i gestori NON POSSONO fornire tali informazioni se non all'autorità giudiziaria, se lo fanno commettono un illecito.

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
Grazie Admin

Non sono al corrente della più recente legge, ma so che la recente richiesta dello Stato, di salvare i dati per 1 anno intero, è stata respinta da tutti i gestori, dato dell'onerosità di spazio e del lavoro aggiuntivo.

I file log di tradimento.net (solo per le statistiche), occupano per 3 mesi circa 4 GB di spazio, e questo è un solo sito. E' chiaro che computer, che contengono centinaia di utenze, non possono contenere neanche una frazione di tutte le informazioni.

Old lancillotto

Utente di lunga data
Non sono al corrente della più recente legge, ma so che la recente richiesta dello Stato, di salvare i dati per 1 anno intero, è stata respinta da tutti i gestori, dato dell'onerosità di spazio e del lavoro aggiuntivo.

I file log di tradimento.net (solo per le statistiche), occupano per 3 mesi circa 4 GB di spazio, e questo è un solo sito. E' chiaro che computer, che contengono centinaia di utenze, non possono contenere neanche una frazione di tutte le informazioni.

4GB x 3 mesi di LOG????

Impressionante......... E poi magari ci lamentiamo del fatto che il Web Server è lento a rispondere e imprechiamo davanti al monitor.....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.