La soluzione "migliore"

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
grazie per il link

si è vero è dispendioso
e per questo dovrei quindi perdonare? passarci sopra?
dargli una pacca sulla spalla e dirgli "ma si dai...è stata una bravata..."
triste e ottusa come prospettiva...
No.
Devi vedere tu se fare buon viso a cattivo gioco.
Parliamo del lavoro.
Per quante persone il lavoro è realizzazione professionale?
Per quante persone è un obbligo per portare a casa la pagnotta?

Intendevo che tu puoi sempre prendere lui per il copin ( come si dice da noi) e obbligarlo a crescere come uomo.
Perchè ha delle responsabilità verso la sua famiglia.

Non ti dico di perdonare, ma di soprassedere per ragioni di stato.

perplesso

Administrator
Staff Forum
il mio dire "solo" era ovviamente ironico...
è che forse sono all'antica (o bigotta chissà) ma la risposta di Lunapiena mi aveva turbato...

come per dire...per così poco...
per me non è poco...per me la fiducia è tutto!
non è una questione di antichità o modernità

è il supremo egoismo dimostrato,oltre ovviamente alla fiducia tradita.....a far pensare.

Senza starti a fare i conti in tasca....io,al posto tuo, ad una separazione,nel medio termine.....ci penserei

Simy

WWF
Donare un mazzo di fiori simboleggia donare amore
e questo va gia' oltre un tradimento di solo sesso....
si, per carità....
ma a volte si regala anche solo per "fare colpo"

tenebroso67

Utente di lunga data
Mah...mah...la fai pì grossa di quella che è...
Lui è così pastroccion che si è fatto sgamare...lì ci voleva na scenatona biblica e dirgli dai torna dentro la vita reale dai...smettila di fare ste cretinate che hai famiglia sulle spalle no?
Come quella volta che...insomma ragazzi uno si apparta con l'amica.
Lei gli pratica una fellatio in auto.
La moglie li becca e inizia a dare pacche in testa con l'ombrello alla tizia che per istinto morde il ciccio del povero marito...

Dai ste cose succedono no?
Sai che una volta ho visto per strada due donne che stavano menando un'uomo in disperata fuga.
Una era l'amante sudamericana con (addirittura) il frustino, e l'altra, la moglie con il bastone
che le stavano dando al marito di santa ragione....
Uno spettacolo davvero divertente....

Ultima modifica:

sabrina

Utente
non lo so...(oggi poi è una giornata nera)
ma non riesco a vedere il suo "farò di tutto per riconquistare la tua fiducia"
sono passati "solo" 2 mesi e tutto per lui è tornato nella normalità
si comporta come se nulla fosse accaduto, 2 settimane dopo la bufera ha pure pensato di "chiedere" del sesso...ma che caxxo di sensibilità hai?!?
critica il marito di mia sorella (che è un vero rompiscatole lo ammetto) e mentre lo fa io continuo a pensare:"cuciti quella bocca!! non hai il diritto di criticare tu!"
continua a tenersi il cellulare ben saldo... lo tiene sotto il cuscino quando dorme
e se qualche volta l'ho trovato in giro, vuoto nessun messaggio...neanche i miei dove gli chiedo di comprare chessò il pane.. pulito! ....

dalla prossima settimana andrò in terapia, non riesco a gestire la rabbia e con una bambina meravigliosa che chiama costantemente mamma è dura mantenere la calma, lei è l'unica che mi rende felice...
a pensarci bene
mi innervosisce anche questo, dover andare in terapia per colpa sua!!!

Simy

WWF
Si.....anche.....
ma agli occhi della moglie in quel momento sara' schizzato fuori il sangue dalla rabbia....:D:D
è ovvio! ci mancherebbe infatti non lo sto giustificando!
dico solo che spesso e volenteri i fiori non sono un segno d'amore...ma un modo carino per fare colpo!
insomma si sa che la maggior parte delle donne si scioglie davanti ad un mazzo di fiori :smile:

sabrina

Utente
Cara Sabrina,
il mondo difficilmente gira nel senso in cui noi vogliamo....
magari quella di tuo marito è stata una "sbandata" in un momento di difficoltà!
come si comporta lui ora con te?
scusa Simy mi era sfuggita la tua domanda..
il suo comportamento è immutato, a parte la prima settimana dopo la scoperta (mentre era alla porta) sorprese a lavoro, cene fuori (2 volte in una settimana!!) regali... (sinceramente...troppo!)
Ora si comporta come se non fosse successo nulla
non riesco a spiegarlo...ecco guarda un esempio molto stupido: è stato il mio compleanno qualche giorno fa, mia figlia mi aveva chiesto cosa avrei voluto in regalo (sono anni che non ci permettiamo regali di compleanno) le ho detto che visto che qualche giorno prima mio marito aveva rotto la mia spazzola preferita, ne avrei desiderato una nuova, sapevo che lei avrebbe riferito al marito e così è stato.
Torno dal lavoro il giorno del mio compleanno e la spazzola è lì..sulla lavatrice
Sarebbe stato carino se fosse stata incartata, anche solo nella busta di plastica della profumeria...e che lui avesse coinvolto mia figlia nella consegna...
Ok è una fesseria e me ne rendo conto...però magari iniziando dai gesti più piccoli, avrei visto l'impegno da parte sua...e invece nulla.

Simy

WWF
il suo comportamento è immutato, a parte la prima settimana dopo la scoperta (mentre era alla porta) sorprese a lavoro, cene fuori (2 volte in una settimana!!) regali... (sinceramente...troppo!)
non riesco a spiegarlo...ecco guarda un esempio molto stupido: è stato il mio compleanno qualche giorno fa, mia figlia mi aveva chiesto cosa avrei voluto in regalo (sono anni che non ci permettiamo regali di compleanno) le ho detto che visto che qualche giorno prima mio marito aveva rotto la mia spazzola preferita, ne avrei desiderato una nuova, sapevo che lei avrebbe riferito al marito e così è stato.
Torno dal lavoro il giorno del mio compleanno e la spazzola è lì..sulla lavatrice
Sarebbe stato carino se fosse stata incartata, anche solo nella busta di plastica della profumeria...e che lui avesse coinvolto mia figlia nella consegna...
Ok è una fesseria e me ne rendo conto...però magari iniziando dai gesti più piccoli, avrei visto l'impegno da parte sua...e invece nulla.

Ciao Sabrina,
capisco...e mi spiace..
vedi, è vero che due mesi sono pochi...ma è anche vero che le cose si risolvono in due! e lui deve metterci impegno se vuole recuperare il vostro rapporto!
non servono e regali costosi, le cene fuori o una marea di altre cazzate... è nella quotidianità che deve farti sentire importante...che devi farti capire che sei l'unica donna della sua vita....

perplesso

Administrator
Staff Forum
Noi uomini siamo semplici. ha visto che l'hai riammesso in casa,che non mediti divorzi o separazioni e si è convinto che le cose si siano sistemate.

inutile usare la tattica del dico-non dico. quello che vuoi spiegaglielo a chiare lettere,sennò è inutile.

Non ti so dire se andare in terapia abbia senso o meno. io non la farei,ma io sono io e tu 6 tu :)
ma se vedi che non riesci a superare.....

Simy

WWF
Noi uomini siamo semplici. ha visto che l'hai riammesso in casa,che non mediti divorzi o separazioni e si è convinto che le cose si siano sistemate.

inutile usare la tattica del dico-non dico. quello che vuoi spiegaglielo a chiare lettere,sennò è inutile.

Non ti so dire se andare in terapia abbia senso o meno. io non la farei,ma io sono io e tu 6 tu :)

bravo perply! bella risposta.....

in terapia non ci andrei nemmeno io...però sono cose soggettive!

sabrina

Utente

ah no perplesso!
sono molto diretta nel quotidiano :)
Ho da subito stabilito delle regole al suo rientro ovviamente parlandone con lui
ho ribadito più di una volta che, non mi sento ORA di prendere una decisione perchè so bene quale questa sia e che sarebbe dettata sicuramente dall'orgoglio ferito e dalla rabbia.
e mi sono assincerata che lui avesse capito.
Ora però, non è che posso star li tutti i giorni a dire cosa dovresti fare!
non vedo il suo impegno ecco..

sabrina

Utente
bravo perply! bella risposta.....

in terapia non ci andrei nemmeno io...però sono cose soggettive!
qualche giorno fa, tornavo da lavoro e stavo andando a recuperare la figlia da mia suocera,
invece di girare per la strada di casa
ho spento il cellulare ed ho guidato senza meta per kilometri
sono "sparita" per ore
avevo bisogno di piangere e sfogarmi, non potevo farlo a lavoro...non potevo farlo davanti a mia figlia
alle 2.00 ho riacceso il cellulare, ed ho cercato di capire dove fossi perchè non ne avevo idea
ecco, questo non è da me.
è una reazione che primo non mi posso permettere avendo una quattrenne che mi aspeta e secondo non mi piace "perdere" il controllo
ecco perchè ho pensato alla terapia...

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Donare un mazzo di fiori simboleggia donare amore
e questo va gia' oltre un tradimento di solo sesso....
Oddio non esageriamo. Ricevo mazzi di fiori anche da persone alle quali faccio un favore o per il compleanno...

Simy

WWF

aristocat

Utente iperlogica
Oh :eek: Ma lo sanno tutti che il posto giusto per un simile regalo è il portaspazzole :unhappy::sonar:
Sulla lavatrice... come si fa?? :mexican:
Battute a parte... dovrebbe incanalare meglio la sua fantasia... e soprattutto cercare di capire meglio sua moglie...

diavoletta_78

Utente di lunga data
qualche giorno fa, tornavo da lavoro e stavo andando a recuperare la figlia da mia suocera,
invece di girare per la strada di casa
ho spento il cellulare ed ho guidato senza meta per kilometri
sono "sparita" per ore
avevo bisogno di piangere e sfogarmi, non potevo farlo a lavoro...non potevo farlo davanti a mia figlia
alle 2.00 ho riacceso il cellulare, ed ho cercato di capire dove fossi perchè non ne avevo idea
ecco, questo non è da me.
è una reazione che primo non mi posso permettere avendo una quattrenne che mi aspeta e secondo non mi piace "perdere" il controllo
ecco perchè ho pensato alla terapia...

Sabrina, prima di essere mamma sei soprattutto una persona umana e non credo che questo sia perdere il controllo...anzi, io ci vedo una donna che aveva solo bisogno di trovare un momento suo per sfogarsi!
Se tu pensi che questo sia perdere il controllo io sono fuori controllo nei momenti di rabbia, alias una pazza invasata!:D

Quanto alla terapia, io l'ho fatta e a discapito di quello che pensano molti è davvero utile, almeno per me lo è stato perchè mi ha aiutato a capire delle cose!
Lo scorso martedì ero a cena con un'amica, lei si è separata dopo 5 anni di matrimonio e ha maturato la scelta da sola!
In seguito a un momento di smarrimento ha fatto terapia, anche lei ha detto che le è stata utile per sciogliere dei nodi molto importanti e capire cose di se stessa.

Non ti conosco ma da quel poco che ho letto mi sembri una Donna davvero in gamba e credo anche in grado di gestire la cosa da sola.....e ribadisco, credo sia perfettamente umana la tua reazione!

Un abbraccio e in bocca al lupo!

lunaiena

Scemo chi legge
non lo so...(oggi poi è una giornata nera)
ma non riesco a vedere il suo "farò di tutto per riconquistare la tua fiducia"
sono passati "solo" 2 mesi e tutto per lui è tornato nella normalità
si comporta come se nulla fosse accaduto, 2 settimane dopo la bufera ha pure pensato di "chiedere" del sesso...ma che caxxo di sensibilità hai?!?
critica il marito di mia sorella (che è un vero rompiscatole lo ammetto) e mentre lo fa io continuo a pensare:"cuciti quella bocca!! non hai il diritto di criticare tu!"
continua a tenersi il cellulare ben saldo... lo tiene sotto il cuscino quando dorme
e se qualche volta l'ho trovato in giro, vuoto nessun messaggio...neanche i miei dove gli chiedo di comprare chessò il pane.. pulito! ....

dalla prossima settimana andrò in terapia, non riesco a gestire la rabbia e con una bambina meravigliosa che chiama costantemente mamma è dura mantenere la calma, lei è l'unica che mi rende felice...
a pensarci bene
mi innervosisce anche questo, dover andare in terapia per colpa sua!!!

Quoto Perplesso e ti consiglio di rileggere quello che ha scritto...
non dico che la terapia non serva se questo pensi che possa aiutarti...
Ma se stai così invece di far finta di niente come tra l'altro fa lui ma lui non capisce perchè fai così ....
Andate un giorno a fare un giro in un posto isolato llontano da tua figlia e riversagli addosso a chiare lettere quello che provi quello che pensi , quello che vuoi, e quello che pensi di fare ....urla più che puoi e poi torna in te...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.