La soluzione "migliore"

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

perplesso

Administrator
Staff Forum
ah no perplesso!
sono molto diretta nel quotidiano :)
Ho da subito stabilito delle regole al suo rientro ovviamente parlandone con lui
ho ribadito più di una volta che, non mi sento ORA di prendere una decisione perchè so bene quale questa sia e che sarebbe dettata sicuramente dall'orgoglio ferito e dalla rabbia.
e mi sono assincerata che lui avesse capito.
Ora però, non è che posso star li tutti i giorni a dire cosa dovresti fare!
non vedo il suo impegno ecco..
te l'ho detto.....lui pensa che le cose si siano sistemate. continua con lo sciopero del sesso.

quando si vedrà sistematicamente respinto,vedrai che qualche domanda se la farà...e te la farà

PS: aver voglia di piangere senza essere vista da nessuno e specialmente dalla bambina è normale.
Non mi sembra motivazione sufficiente per andare in terapia.....finchè si tratta di raccogliere i tuoi sfoghi e cercare di distrarti un pò....bastiamo noi del forum

Formula garantita e a costo 0 ;)

te l'ho detto.....lui pensa che le cose si siano sistemate. continua con lo sciopero del sesso.

quando si vedrà sistematicamente respinto,vedrai che qualche domanda se la farà...e te la farà

PS: aver voglia di piangere senza essere vista da nessuno e specialmente dalla bambina è normale.
Non mi sembra motivazione sufficiente per andare in terapia.....finchè si tratta di raccogliere i tuoi sfoghi e cercare di distrarti un pò....bastiamo noi del forum

Formula garantita e a costo 0 ;)
Beh facile fare lo sciopero del sesso con chi ci fa schifo se ci viene vicino no?
Il problema è solo questo, ora, per l'ora Sabrina vede lui da un certo punto di vista...se si allontanano un po' magari si capiscono meglio...

Sappilo comunque che tante volte il famigerato sciopero del sesso crea disastri e prelude solo a ulteriori tensioni eh?

perplesso

Administrator
Staff Forum
Probabile. ma visto che Sabrina al momento non ha ottenuto risultati significativi in altro modo,tanto vale rischiare

Eliade

Super Zitella Acida
Salve a tutti sono nuova,
mi chiamo Sabrina ho 35 anni.
2 mesi fa ho scoperto che mio marito si stava combinando un appuntamento con una conosciuta in rete qualche settimana prima, sapendo ora e posto dell'appuntamento mi ci sono fatta trovare anche io.
Premetto che abbiamo una figlia di quasi 4 anni e che lui è un buon padre anche se abbastanza assente visto che il lavoro lo porta a star fuori casa 6 notti su 7.
Lavora esclusivamente di notte da 4 anni, di giorno dorme.
Una volta scoperto, d'istinto l'ho sbattuto fuori casa per circa una settimana.
Lui mi ha chiesto di dargli una seconda possibilità e "per il bene della figlia" ci ho provato.
mi sono sbattuta in faccia un bel sorriso e ho finto che nulla sia successo...
ma ad ogni sorriso finto moriva un pezzo di me...
è come se cercassi di soffocare con un tovagliolo da bar un orso...
non ho più fiducia in lui e il lavoro nottorno sicuramente non aiuta...
Odio se solo prova ad avvicinarsi anche solo per un abbraccio.
e più passa il tempo e più mi rendo conto che non credo di farcela a passarci sopra.
Sono costantemente triste, delusa e fingere allegria con mia figlia sta diventando pesantissimo e non voglio che lei paghi le conseguenze delle cazzate fatte dagli adulti...
Vorrei solo andarmene da quella casa, ma mi hanno consigliato di non farlo...non lo so... non ci capisco nulla di leggi, separazioni, avvocati...
mi potete aiutare a capire meglio? cos'è una separazione consensuale?
non voglio i suoi soldi, non voglio privargli di vedere sua figlia...ma vorrei semplicemente non essere costretta a vederlo/sentirlo tutti i giorni e tornare per quanto possibile a vivere e ad essere la mamma felice e piena di vita che ero prima di questa triste scoperta...
grazie a chi vorrà rispondermi
Il mio consiglio è di rifletterci bene. Ora ti senti così e puoi sempre parlarne con lui per chiedergli del tempo.

Come ti sentiresti se vi separaste e lui si rifacesse una vita con un'altra donna (magari proprio quella della chat)?

Markos

Utente
Ciao Sabrina!!!
Provo a darti il mio parere...
La botta che hai preso da tuo marito è stata sicuramente devastante (a proposito complimenti sinceri per il coraggio che hai dimostrato presentandoti al suo appuntamento con la tipa della chat) e un certo tipo di reazione è sicuramente inevitabile...
A titolo personale avrei sicuramente reagito come hai fatto tu almeno a livello pratico...
A livello psicologico (non ci sono mai passato e spero di non passarci mai) però dovrei sperimentare l'accaduto dal vivo per saperlo...
Un paio di fatti mi sembrano comunque assodati almeno per quanto vi riguarda (cioè te e tuo marito)..
1) Tu stai ancora malissimo tanto da pensare alla terapia come soluzione (non ci sarebbe niente di male intendiamoci)..
2) Lui si è scrollato la cosa di dosso molto alla svelta e, dopo alcune iniziali attenzioni francamente patetiche, si è buttato alle spalle l'accaduto ...
Questo non va assolutamente bene...
Io se fossi in te lo prenderei da parte e gli sputerei in faccia il tuo disagio senza alcuna remora facendogli pesare la cosa il più possibile...
Tu stai facendo tutto quello che puoi per salvare la famiglia ma anche lui DEVE metterci del suo aiutandoti a superare il trauma e questo lo dovresti pretendere...
Nel caso questo non avvenga prenderei in esame l'ipotesi della separazione a medio termine...
In bocca al lupo e facci sapere!!!

Ultima modifica:
Z

Zod

Guest
mi chiamo Sabrina ho 35 anni.
2 mesi fa ho scoperto che mio marito si stava combinando un appuntamento con una conosciuta in rete qualche settimana prima, sapendo ora e posto dell'appuntamento mi ci sono fatta trovare anche io.
Premetto che abbiamo una figlia di quasi 4 anni e che lui è un buon padre anche se abbastanza assente visto che il lavoro lo porta a star fuori casa 6 notti su 7.
Lavora esclusivamente di notte da 4 anni, di giorno dorme.
Una volta scoperto, d'istinto l'ho sbattuto fuori casa per circa una settimana.
Lui mi ha chiesto di dargli una seconda possibilità e "per il bene della figlia" ci ho provato.
mi sono sbattuta in faccia un bel sorriso e ho finto che nulla sia successo...
ma ad ogni sorriso finto moriva un pezzo di me...
è come se cercassi di soffocare con un tovagliolo da bar un orso...
non ho più fiducia in lui e il lavoro nottorno sicuramente non aiuta...
Odio se solo prova ad avvicinarsi anche solo per un abbraccio.
e più passa il tempo e più mi rendo conto che non credo di farcela a passarci sopra.
Sono costantemente triste, delusa e fingere allegria con mia figlia sta diventando pesantissimo e non voglio che lei paghi le conseguenze delle cazzate fatte dagli adulti...
Vorrei solo andarmene da quella casa, ma mi hanno consigliato di non farlo...non lo so... non ci capisco nulla di leggi, separazioni, avvocati...
non voglio i suoi soldi, non voglio privargli di vedere sua figlia...ma vorrei semplicemente non essere costretta a vederlo/sentirlo tutti i giorni e tornare per quanto possibile a vivere e ad essere la mamma felice e piena di vita che ero prima di questa triste scoperta...
Prima di questo episodio come definiresti il vostro rapporto di coppia? Non é che magari ti preoccupavi molto della famiglia e poco di voi? Sei cambiata molto dopo la nascita della bambina? Hai instaurato un clima di austerità in casa per esigenze economiche? Non é un controsenso fare la spesa con la calcolatrice e poi non preoccuparsi del costo di una terapia psicologica? Preoccuparsi per un mazzo di fiori non denota un eccessivo controllo economico delle sue spese?

Penso che problemi di comunicazione ne avete, del resto il suo lavoro notturno non aiuta. Da come si comporta sembra voler fuggire da un clima che non sopporta, ma senza perdere la famiglia, in particolare la bambina. Non mi sembra che ti ami. E neppure tu ami lui.

Dovete fare un bel confronto e capire cosa é successo, usare questo spiacevole episodio per crescere piuttosto che distruggere. Ritornate ad essere coppia, e non solo genitori.

Difficilmente riacquisterai fiducia se lui azzera e nasconde il cellulare. Sei sicura che sia la prima volta che ha fatto una sciocchezza del genere? Dovete parlare, ricreare una base su cui tentare di ricostruire. Come prima cosa capire se vi amate ancora. Se la risposta é si per entrambi, dovete coltivare quest'amore. Se la risposta é no, resta solo la separazione.

S*B

battiato63

Utente di lunga data
Il mazzo di fiori (mediamente 40, 50 euro?) in una situazione in cui io non possa neanche comprarmi il pane sarebbe il simbolo che io ho sposato un imbecille senza spina dorsale.

Oltre al dolore per l'inganno si aggiungerebbe la preoccupazione per il fatto che non posso contare su un padre concreto e affidabile per i miei figli.

ari
non fiori ...ma opere di bene
:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Diletta

Utente di lunga data
Ciao Sabrina!!!
Provo a darti il mio parere...
La botta che hai preso da tuo marito è stata sicuramente devastante (a proposito complimenti sinceri per il coraggio che hai dimostrato presentandoti al suo appuntamento con la tipa della chat) e un certo tipo di reazione è sicuramente inevitabile...
A titolo personale avrei sicuramente reagito come hai fatto tu almeno a livello pratico...
A livello psicologico (non ci sono mai passato e spero di non passarci mai) però dovrei sperimentare l'accaduto dal vivo per saperlo...
Un paio di fatti mi sembrano comunque assodati almeno per quanto vi riguarda (cioè te e tuo marito)..
1) Tu stai ancora malissimo tanto da pensare alla terapia come soluzione (non ci sarebbe niente di male intendiamoci)..
2) Lui si è scrollato la cosa di dosso molto alla svelta e, dopo alcune iniziali attenzioni francamente patetiche, si è buttato alle spalle l'accaduto ...
Questo non va assolutamente bene...
Io se fossi in te lo prenderei da parte e gli sputerei in faccia il tuo disagio senza alcuna remora facendogli pesare la cosa il più possibile...
Tu stai facendo tutto quello che puoi per salvare la famiglia ma anche lui DEVE metterci del suo aiutandoti a superare il trauma e questo lo dovresti pretendere...
Nel caso questo non avvenga prenderei in esame l'ipotesi della separazione a medio termine...
In bocca al lupo e facci sapere!!!
Ma sinceramente, mi sembra che tu venga da un altro mondo lontanissimo...
Capisco: non vorrei sminuire la devastazione provata dall'utente, so che è genuina, ma CALMA RAGAZZI!!

Addirittura l'ipotesi della separazione a medio termine...sinceramente mi sembra un po' eccessivo.
Due mesi non sono nulla per ipotizzare una decisione di questa portata, e poi di questi tempi!!
Ma mi sembrate tutti matti da camicia di forza!!
Ma allora se si separa Sabrina, noi altri che dovremmo fare? Metterli alla gogna, mandarli al patibolo, le torture più macabre...
Lo capisco solo se, come ha detto il conte, questa è la famosa goccia che trabocca, se la situazione era già compromessa, se lui era già stato etichettato come uno stronzo, ma in caso contrario, come fate presto a sfare un matrimonio! E con una figlia anche.
Hanno già dei problemi economici ora figurarsi da separati...che si preparino a fare la fila alla Caritas.
Ora mi obietterai che l'analisi economica è cosa sgradevole a farsi in queste circostanze e che bisogna dare voce all'offesa e all'umiliazione ricevute.
Nobilissimo, ma purtroppo, oggi più che mai, dobbiamo soprattutto essere realisti e pragmatici e qui c'è una famiglia da salvaguardare in primis.
E scusami se sono troppo materialista...ma prova a pagare le bollette o il mutuo con la dignità che, secondo il tuo punto di vista, le verrebbe restituita con la separazione.
Maddai!!

Ultima modifica:

demoralizio

Utente di lunga data
Ciao Sabrina,
mi dispiace molto per l'accaduto, e capisco in toto la situazione "bimbi".

Sicuramente sono l'ultimo che può parlare, anch'io sono fresco fresco di batosta (limortacc...) e ammetto che non ci sto capendo un cazzo di niente.
Però da quello che posso azzardare, mi sembra che tu valuti ciò che fa lui per te (ed è ovvio), attendi un gesto fatto in un certo modo (la spazzola nella carta giusta) o un segnale. Però mi metto nei suoi sporchi panni, non deve essere facile comunicare in modo efficace con una persona che ti sta odiando con tutte le forze che, però, non può sfogarsi apertamente data la presenza della bimba.

Secondo me dovresti vomitargli addosso l'odio, le preoccupazioni in separata sede, senza la bimba in casa.

Trasparenza

Utente di lunga data
Ma allora se si separa Sabrina, noi altri che dovremmo fare? Metterli alla gogna, mandarli al patibolo, le torture più macabre...
Lo capisco solo se, come ha detto il conte, questa è la famosa goccia che trabocca, se la situazione era già compromessa, se lui era già stato etichettato come uno stronzo, ma in caso contrario, come fate presto a sfare un matrimonio! E con una figlia anche.
Hanno già dei problemi economici ora figurarsi da separati...che si preparino a fare la fila alla Caritas. :up:
quoto in toto (fa rima).
Diletta, hai per caso pratica con questioni matrimoniali? beh io di coppie separate e divorziate ne ho viste
a bizzeffe e lo sfascio di un matrimonio è sempre un evento traumatico. La separazione gaudente e giuliva esiste
solo nei telefilm americani, con gli ex coniugi che organizzano party danzerecci per festeggiare il lieto evento.
Siamo seri. La separazione provoca un impoverimento pauroso dei coniugi, andatelo a dire ad una
mia amica che l'anno scorso ha passato le vacanze in appartamento, quest'anno era in ... tenda
con la figlia piccola. :( Senza il becco di un quattrino.
Intanto nel caso specifico rilevo che si, lui è stato stronzo, è andato all'appuntamento con la tipa
conosciuta in rete, ma c'era la moglie e se tanto mi dà tanto non ha ottenuto "il frutto sperato".
Sembra la classica storia di sesso, così ad occhio, ma certamente mi sbaglio.
Spero che gli sia bastata la severa punizione di una settimana all'addiaccio.

quoto in toto (fa rima).
Diletta, hai per caso pratica con questioni matrimoniali? beh io di coppie separate e divorziate ne ho viste
a bizzeffe e lo sfascio di un matrimonio è sempre un evento traumatico. La separazione gaudente e giuliva esiste
solo nei telefilm americani, con gli ex coniugi che organizzano party danzerecci per festeggiare il lieto evento.
Siamo seri. La separazione provoca un impoverimento pauroso dei coniugi, andatelo a dire ad una
mia amica che l'anno scorso ha passato le vacanze in appartamento, quest'anno era in ... tenda
Intanto nel caso specifico rilevo che si, lui è stato stronzo, è andato all'appuntamento con la tipa
conosciuta in rete, ma c'era la moglie e se tanto mi dà tanto non ha ottenuto "il frutto sperato".

:rolleyes::up::up::up::up::up:
Quoto ma non posso approvarti...:up::up::up::up:

Diletta

Utente di lunga data
quoto in toto (fa rima).

Per risponderti: no, non sono una terapeuta di coppia, ma lo è il mio psicologo e da lui apprendo tanto...
E comunque, basta guardarsi un po' in giro per realizzare quello che abbiamo detto entrambi, non ci vuole lo psicologo...diciamo che è un consigliere fidato in più che ho.
Fermo restando che nella mia situazione ci sono dentro io e che il cuore resta il mio ad essere ferito...

Tornando allo specifico: certo che è la classica storia di sesso, non ti sbagli davvero, se si va sulle chat non si cerca di sicuro l'amore della propria vita!!
Salvo casi rarissimi da mettere sul giornale!

E anzi oso e azzardo anche di più: da un lato era meglio che il frutto sperato venisse da lui gustato, così forse la voglia di fare una mattana sarebbe rientrata. Invece, rimanendo a metà, lui è ancora più insoddisfatto ora con in aggiunta tutto quello che gli si è rovesciato addosso (e non è ancora nulla...).
In sostanza: una mina vagante!!!

Markos

Utente
Ma sinceramente, mi sembra che tu venga da un altro mondo lontanissimo...
In effetti hai ragione lo confesso...
Sto scrivendo da Marte...:D
Addirittura l'ipotesi della separazione a medio termine...sinceramente mi sembra un po' eccessivo.
Due mesi non sono nulla per ipotizzare una decisione di questa portata, e poi di questi tempi!!
Ma mi sembrate tutti matti da camicia di forza!!
Hanno già dei problemi economici ora figurarsi da separati...che si preparino a fare la fila alla Caritas.
Ora mi obietterai che l'analisi economica è cosa sgradevole a farsi in queste circostanze e che bisogna dare voce all'offesa e all'umiliazione ricevute.
Nobilissimo, ma purtroppo, oggi più che mai, dobbiamo soprattutto essere realisti e pragmatici e qui c'è una famiglia da salvaguardare in primis.
E scusami se sono troppo materialista...ma prova a pagare le bollette o il mutuo con la dignità che, secondo il tuo punto di vista, le verrebbe restituita con la separazione.
Maddai!!
Io ho espresso la mia umile opinione e non ho mai scritto che Sabrina debba separarsi di punto in bianco senza pensarci un secondo ma semplicemente prendere in considerazione la possibilità nel caso si verifichino certe condizioni.
Semplicemente con una persona che dopo aver fatto una cosa del genere non cerchi in maniera concreta di riguadagnarsi la mia stima e il mio affetto (appunto per la presenza della bambina..Appunto per questo lui dovrebbe muoversi e non far finta di niente) io farei molta ma molta fatica a stare e cercherei per l'appunto di dargli una scrollata...
E solo dopo aver valutato le eventuali conseguenze della stessa deciderei come muovermi valutando come possibile ipotesi anche la separazione..

P.s. Di coppie che si sono separate per motivi simili ne conosco qualcuna non sono completamente acerbo...

Ultima modifica:

Trasparenza

Utente di lunga data
Per risponderti: no, non sono una terapeuta di coppia, ma lo è il mio psicologo e da lui apprendo tanto...
E comunque, basta guardarsi un po' in giro per realizzare quello che abbiamo detto entrambi, non ci vuole lo psicologo...diciamo che è un consigliere fidato in più che ho.
Fermo restando che nella mia situazione ci sono dentro io e che il cuore resta il mio ad essere ferito...
Tornando allo specifico: certo che è la classica storia di sesso, non ti sbagli davvero, se si va sulle chat non si cerca di sicuro l'amore della propria vita!!
Salvo casi rarissimi da mettere sul giornale!
E anzi oso e azzardo anche di più: da un lato era meglio che il frutto sperato venisse da lui gustato, così forse la voglia di fare una mattana sarebbe rientrata. Invece, rimanendo a metà, lui è ancora più insoddisfatto ora con in aggiunta tutto quello che gli si è rovesciato addosso (e non è ancora nulla...).
In sostanza: una mina vagante!!!
beh, ci sono anche fior fior di avvocati matrimonialisti, magari non hanno tanto tempo
da spendere sul forum troppo presi dal loro lavoro (=disastri matrimoniali creati da altri).;)
Tornando al caso, può darsi anche che lui fosse abituato a vivere storie di sesso di quel tipo,
in quell'episodio la moglie è stata brava a scoprirlo (esame della cronologia ?)
ma chissà cosa è avvenuto prima.
Il grande motore di questo genere di cose è ormai facebook, tutti sono iscritti lì,
ergo se conosci il tipo/la tipa in palestra o in altra situazione è facile
recuperare il profilo (nome e cognome). E tutto il resto vien da sè, se c'è lo spirito "giusto" tra i due.

Eretteo

Utente di lunga data
mi chiamo Sabrina ho 35 anni...........
Non sei tu a dovertene andare da quella casa......piuttosto lui...

Diletta

Utente di lunga data
beh, ci sono anche fior fior di avvocati matrimonialisti, magari non hanno tanto tempo
da spendere sul forum troppo presi dal loro lavoro (=disastri matrimoniali creati da altri).;)
Tornando al caso, può darsi anche che lui fosse abituato a vivere storie di sesso di quel tipo,
in quell'episodio la moglie è stata brava a scoprirlo (esame della cronologia ?)
ma chissà cosa è avvenuto prima.
Il grande motore di questo genere di cose è ormai facebook, tutti sono iscritti lì,
ergo se conosci il tipo/la tipa in palestra o in altra situazione è facile
recuperare il profilo (nome e cognome). E tutto il resto vien da sè, se c'è lo spirito "giusto" tra i due.

Può anche darsi che lui sia abituato a vivere quelle "torbide" storie di sesso.
Allora il consiglio che potrei dare alla moglie è di andare fino in fondo se ha anche un minimo dubbio (e infatti è impossibile che non ce l'abbia...) per poter poi fare una valutazione il più possibile obiettiva su chi è quello sconosciuto di suo marito...
E andare fino in fondo significa scavare e indagare. So che è estenuante e nauseante e quant'altro, ma ormai è in ballo, il meccanismo si è avviato...
Oppure può optare per la strategia dello struzzo che le farebbe dire di non volere sapere altro (perché ritiene che ciò che è emerso sia già sufficiente).
Questo lo sa lei...
Scavare nel passato è oltremodo rischioso, da paura...
Eppure io ho scelto questa via...facendomi molto male.
Ma tornassi indietro lo rifarei lo stesso.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.