La storia di alfonso, l'uomo che racconta di avere avuto quel coraggio...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

La Lupa

Utente di lunga data
Alfio scusa eh... ma... scopriamo che la tua fidanzata ha due figli dopo 36 pagine di topic? (l'altro)

mmmm... mica un particolare da poco...

Bruja

Utente di lunga data
e dai

Alfio scusa eh... ma... scopriamo che la tua fidanzata ha due figli dopo 36 pagine di topic? (l'altro)

mmmm... mica un particolare da poco...
Stai sempre a fare il pelo a tutto tu.....

Bruja

Pocahontas

Utente di lunga data
Noto che dopo 7 pagine nessuno ha ancora risposto alla domanda di delitto e castigo titolo del thread, ma si è fatto un gran parlare di alfonso, santo e peccatore.
Io non posso dare un gran contributo, perchè me lo chiedo anch'io, perchè alfonso sì e gli altri no. E non posso rispondere perchè sto dalla parte sbagliata, e non lo so.
Mi irritano, come ho già fatto notare, alcune risposte (e i figli; e perchè c'era già un'altra a disposizione; balle varie), ma di fatto se tutti fossimo d'accordo non sarebbe per niente divertente.

Sono intervenuta solo per dire, ancora una volta:

W ALFONSO. AUGURI ALFONSO.

O

Old giulia

Guest
Noto che dopo 7 pagine nessuno ha ancora risposto alla domanda di delitto e castigo titolo del thread, ma si è fatto un gran parlare di alfonso, santo e peccatore.
Io non posso dare un gran contributo, perchè me lo chiedo anch'io, perchè alfonso sì e gli altri no. E non posso rispondere perchè sto dalla parte sbagliata, e non lo so.
Mi irritano, come ho già fatto notare, alcune risposte (e i figli; e perchè c'era già un'altra a disposizione; balle varie), ma di fatto se tutti fossimo d'accordo non sarebbe per niente divertente.

Hai ragione Pocah,
io nn ho risposto alle domande di D/C perchè stò dalla parte "sbagliata" (ho fatto alcune considerazioni)... però uan domanda ho fatto a D/B e visto che nn mi ha risposto... lo potresti fare tu:
"come si fa a vivere nella menzogna"?

Old ilary

Utente di lunga data
ALFONSO= VERO UOMO con gli attributi! La verità è che molte persone uomo/donna vivono troppo "comodi" e non hanno il coraggio di dare una svolta alla propria vita, pur avendo constatato la verità, ovvero l'amore ormai svanito verso il coniuge. Ma ovviamente la via + semplice è lasciare il mondo com'è in modo tale da non rinunciare a nulla e nello stesso tempo avere un/a bello/amante fuori che ti aspetta e che spera in un amore impossibile! Chiamateli scemi!

Pocahontas

Utente di lunga data
Hai ragione Pocah,
io nn ho risposto alle domande di D/C perchè stò dalla parte "sbagliata" (ho fatto alcune considerazioni)... però uan domanda ho fatto a D/B e visto che nn mi ha risposto... lo potresti fare tu:
"come si fa a vivere nella menzogna"?

Idem: anche in questo caso non lo sappiamo, credo, nè io nè tu: io come amante, tu, se non ricordo male, come tradita (ma non so se ricordo bene), non abbiamo dovuto mentire a nessuno.
Credo che il meccanismo sia inventarsi delle scuse per autoassolversi.
Sentiamo se qualcuno che lo sta facendo si fa vivo e ce lo spiega...

Pocahontas

Utente di lunga data
ALFONSO= VERO UOMO con gli attributi! La verità è che molte persone uomo/donna vivono troppo "comodi" e non hanno il coraggio di dare una svolta alla propria vita, pur avendo constatato la verità, ovvero l'amore ormai svanito verso il coniuge. Ma ovviamente la via + semplice è lasciare il mondo com'è in modo tale da non rinunciare a nulla e nello stesso tempo avere un/a bello/amante fuori che ti aspetta e che spera in un amore impossibile! Chiamateli scemi!
E' come andare dal concessionario a prendere una macchina: se il concessionario ti dice: mah, io questa gliela do, la usi pure quanto vuole, senza pagarmela. Chi sarebbe disposto a comprarsela, se la può usare quando vuole? Però prima o poi quello te la chiede indietro...

Esempio un pò stupido, volevo dire che l'amante aspetta e spera, sì, ma dopo un pò non aspetta più, ed evidentemente sono disposti a correre questo rischio.

Old ilary

Utente di lunga data
E' come andare dal concessionario a prendere una macchina: se il concessionario ti dice: mah, io questa gliela do, la usi pure quanto vuole, senza pagarmela. Chi sarebbe disposto a comprarsela, se la può usare quando vuole? Però prima o poi quello te la chiede indietro...

Esempio un pò stupido, volevo dire che l'amante aspetta e spera, sì, ma dopo un pò non aspetta più, ed evidentemente sono disposti a correre questo rischio.
evidentemente il loro non è VERO AMORE

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
di vivere nella verità.
ho letto tutto il post e mi chiedo:

Voi amanti - uomini - non avete voglia di tornare a vivere come alfonso?

Se amate la nuova compagna, perchè non vivete un sereno futuro?

Chi ha detto che i bambini soffono più così? I bambini capiscono benissimo quando 2 genitori non si amano + e soffrono molto meno ad una normale separazione che una situazione familiare tesa e fasulla.

Mio cugino ha babbo e mamma separati ma in ottimi rapporti. Idem altri casi che conosco.

AMANTI UOMINI:
perchè non diventate come alfonso?
quale è la vostra reale paura se è VERO che AMATE la vostra nuova compagna?
cosa vi fa vivere nella menzogna?

Non sapete che forse la vita è una.?

Poi non lamentatevi quando l'amante prende altre vie.-....... fosse stato amore l'avreste URLATO AL MONDO COL SORRISO.

Quando il mio amante mi ha perso è caduto in depressione,
la moglie alla fine l'ha lasciato ed ora è solo.

Se vorrete vi racconto meglio,
ciao!
Dany
Dovevi amarlo molto.

O

Old giulia

Guest
Idem: anche in questo caso non lo sappiamo, credo, nè io nè tu: io come amante, tu, se non ricordo male, come tradita (ma non so se ricordo bene), non abbiamo dovuto mentire a nessuno.
Credo che il meccanismo sia inventarsi delle scuse per autoassolversi.
Sentiamo se qualcuno che lo sta facendo si fa vivo e ce lo spiega...

Non sò Pocah,
io penso che l'amante (sapendo dell'esistenza di un compagno-a) è complice delle menzogne che poi si vanno a dire.
Non voglio parlare di colpe ma di responsabilità: penso che l'amante, assieme al traditore-trice, ne abbia... forse nn in egual misura... ma nn può sentirsi in pace con la proprio coscienza.

E l'alibi: "ma tanto io quella/a nn la conosco personalmente e quindi il suo dolore nn mi interessa, nn mi riguarda"... non regge.
A parte il fatto che ci sono amanti amiche delle mogli... (doppio tradimento-doppia menzogna).
E allora tu, amante (in senso lato... nn è riferito a te), come puoi dormire sonni tranqulli?
Come puoi raccontare menzogne? Prima di tutto a te stessa?

Non sò se riesco a spiegarmi...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Già... ma non lui di lei.
Cmq siamo in attesa del racconto.
Ero ironica. Per me a lei di lui non interessava proprio nulla sennò non sarebbe compiaciuta della di lui solitudine.

O

Old giobbe

Guest

A me Alfonso pare una bandieruola al vento.
Il mondo è bello perché non la pensiamo tutti allo stesso modo.

Mari'

Utente di lunga data

Cat

Utente di lunga data

Mi sei simpatica. grazie dell'incitamento.

Cat

Utente di lunga data

Mi sono rifiutato per rispetto alla donna che amo e alla mia ex compagna e non ultimo ai miei principi.
L'altra si fida di me ora per come mi sono comportato nel rispetto in questi due anni e ne sono fiero.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.