La verità, finalmente

Foglia

utente viva e vegeta
l'incontentabile prende la posizione di non dare soddisfazione a nessuno. Una posizione critica totale. Anche quando ci azzecchi non lo ammette, lo fa proprio per frustrare chi si adopera per accontentarlo
Non lo so se sia proprio così.
Io quelli li chiamo i "bastian contrario".

danny

Utente di lunga data
Il bastian contrario sta bene nel darti contro.

L'incontentabile non è che stia poi gran bene...
Sì.
L'incontentabile è, semplificando, colui che vede sempre il bicchiere mezzo vuoto. Tende a stati depressivi, a stare male, ha bisogno di emozioni per poter dare il meglio di sé, ma le evita per paura di perdere il controllo. Cerca aiuto, in misura a tratti eccessiva, per cui rimane incontentabile anche in quello.

Il bastian contrario è un individuo intransigente, con gli altri si intende, rigidamente ancorato ai suoi principi che estende agli altri, bisognoso di conformare il resto del mondo alle sue esigenze e mai soddisfatto di ciò che ha attorno, un cagacazzo in pratica. Non cerca aiuto, cerca dominio.

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
la felicità non esiste, esistono attimi.
Per il resto avere serenità è già molto.
Spesso non è dimenticarsi della coppia, è che ognuno fa quello che più desidera.
I desideri non sempre si incontrano.
A tuo marito piace il calcio, si sente felice a vedere una partita , non è felice a fare la colazione al bar con te. Ecco che si crea una crepa. Desideri diversi che rendono "felice".
e così via. Visioni diverse di appagamento
Mi porto il caffè e la brioche allo stadio così siamo felici in due.

Foglia

utente viva e vegeta
Sì.
L'incontentabile è, semplificando, colui che vede sempre il bicchiere mezzo vuoto. Tende a stati depressivi, a stare male, ha bisogno di emozioni per poter dare il meglio di sé, ma le evita per paura di perdere il controllo. Cerca aiuto, in misura a tratti eccessiva, per cui rimane incontentabile anche in quello.

Il bastian contrario è un individuo intransigente, con gli altri si intende, rigidamente ancorato ai suoi principi che estende agli altri, bisognoso di conformare il resto del mondo alle sue esigenze e mai soddisfatto di ciò che ha attorno, un cagacazzo in pratica. Non cerca aiuto, cerca dominio.
La cd. melancolie (mi scuso per la mancanza di accenti). Qualcosa che non è depressione , e' più uno stato d'animo in cui non basta niente a "sedare". Perciò vai sempre in una ricerca che è vana dentro di te. Vuota. Credo che l'incontentabile si neghi certe emozioni forti per non sentirle stridere con la propria vita. E' una sorta di attenuazione delle cose belle.

Il bastian contrario invece è proprio motivato a fare il bastian contrario. Se poi qualcuno gli dà ragione si sente un pioniere scopritore della intelligenza umana altrui :D

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
La cd. melancolie (mi scuso per la mancanza di accenti). Qualcosa che non è depressione , e' più uno stato d'animo in cui non basta niente a "sedare". Perciò vai sempre in una ricerca che è vana dentro di te. Vuota. Credo che l'incontentabile si neghi certe emozioni forti per non sentirle stridere con la propria vita. E' una sorta di attenuazione delle cose belle.

Il bastian contrario invece è proprio motivato a fare il bastian contrario. Se poi qualcuno gli dà ragione si sente un pioniere scopritore della intelligenza umana altrui :D
se le nega le riconosce, no?

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
la felicità non esiste, esistono attimi.
Per il resto avere serenità è già molto.
Spesso non è dimenticarsi della coppia, è che ognuno fa quello che più desidera.
I desideri non sempre si incontrano.
A tuo marito piace il calcio, si sente felice a vedere una partita , non è felice a fare la colazione al bar con te. Ecco che si crea una crepa. Desideri diversi che rendono "felice".
e così via. Visioni diverse di appagamento
Non so, io mi sono sposata dopo 9 anni di fidanzamento. Ci conoscevamo molto bene sui gusti e infatti non c'è nulla che a me piace e a lui no, e quel poco che c'è lo viviamo separati senza problemi. Ma sono cazzate.

Brunetta

Utente di lunga data
Come tutto, secondo me il cd. momento bello deve essere additivo. Se diventa sostitutivo (il vivere "in funzione di") rischia per davvero di fare perdere di vista priorità e senso stesso della vita.
Non è che viviamo bene se non siamo mai annoiati, mai tristi, mai stanchi, o mai stufi.
Ci sono persone che diventano incontentabili, ci hai mai fatto caso?
Ecco l’hai detto bene.
La vacanza ci vuole, ma il resto non può essere considerato una condanna in attesa della evasione. Però c’è chi la vive così.

Brunetta

Utente di lunga data

Kid

Utente un corno
Aggiornamento della situazione per i più stoici: abbiamo deciso di evitare i sentimentalismi, calando altresì messaggi, chiamate e quant'altro facesse sembrare la nostra relazione come quella di una coppia normale. Non vogliamo soffrire. rimane solo il sesso, ma onestamente non so quanto mi possa interessare una situazione del genere. Non sono molto bravo a soffocare i sentimenti. Vedremo.

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
Aggiornamento della situazione per i più stoici: abbiamo deciso di evitare i sentimentalismi, calando altresì messaggi, chiamate e quant'altro facesse sembrare la nostra relazione come quella di una coppia normale. Non vogliamo soffrire. rimane solo il sesso, ma onestamente non so quanto mi possa interessare una situazione del genere. Non sono molto bravo a soffocare i sentimenti. Vedremo.
Più che altro, una volta che affiorano i sentimenti, si fatica a ricacciarli indietro fingendo sia solo sesso.

cosa intendi per "sentimenti"?

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Perchè se non mandi messaggi i sentimenti spariscono?
Hai fatto secondo me il procedimento inverso a quello che avebbe dovuto essere secondo me
Gestire una storia nata sulla passione senza partire con tutte le seghe mentali su amore ecc ecc e poi gestire i sentimenti che quasi sicuramente nascono e che diventano un di più gestibile perchè la base è già solida.

Lostris

Utente Ludica
Non so se il punto sia soffocare i sentimenti....

credo che tu ti nutra e sia interessato più al contorno che al sesso in sè.
E ci può stare.

Solo che è un pò più complicato.. ecco.

Se è così, tolti i messaggi e i sospiri - l'alimentazione - perderai presto interesse e bye bye al misticismo.

Ultima modifica: