La verità, finalmente

Marjanna

Utente di lunga data
Ma io le voglio bene, il problema è che non la amo. Immagino non sia bello avermi come partner al momento.
Ma cosa vuol dire le voglio bene Kid? Se le vuoi bene vorrai anche il suo bene. Però pensi sempre al tuo, verso cui poi appari confuso, non sai neppure tu dove dirigerti pare.
Quando avete fatto terapia di coppia non vi hanno dato delle direttive? Perchè la terapia di coppia dovrebbe proprio aiutare a rimettervi nei binari di una vita di coppia, non di due conviventi che per caso son finiti a vivere sotto lo stesso tetto.

Kid

Utente un corno
Ma cosa vuol dire le voglio bene Kid? Se le vuoi bene vorrai anche il suo bene. Però pensi sempre al tuo, verso cui poi appari confuso, non sai neppure tu dove dirigerti pare.
Quando avete fatto terapia di coppia non vi hanno dato delle direttive? Perchè la terapia di coppia dovrebbe proprio aiutare a rimettervi nei binari di una vita di coppia, non di due conviventi che per caso son finiti a vivere sotto lo stesso tetto.
Ti dirò che ai tempi rimasi alquanto deluso dalla terapia di coppia. Ergo: non ne abbiamo ricavato alcuna utilità.

Ne servirebbe una nuova fatta da qualcunaltro possibilmente.

Brunetta

Utente di lunga data

Kid

Utente un corno
Tu ti stimi?

P.S. Era una battuta da Fantozzi?
Non stimo la persona che è, non la reputo una brava persona. Lo so che è grave pensare una cosa del genere della propria moglie, ma questo è.

Nemmeno io mi stimo oggi per quello che faccio, ma sono conscio del fatto che non sono sempre stato così, anzi.

Brunetta

Utente di lunga data
Non stimo la persona che è, non la reputo una brava persona. Lo so che è grave pensare una cosa del genere della propria moglie, ma questo è.

Nemmeno io mi stimo oggi per quello che faccio, ma sono conscio del fatto che non sono sempre stato così, anzi.
Su cosa si basa la scarsa stima?
Tu sei un uomo molto intelligente, ma mi sembri un analfabeta sentimentale. Non è una cosa di cui colpevolizzarti, ma da superare.

Kid

Utente un corno
Su cosa si basa la scarsa stima?
Tu sei un uomo molto intelligente, ma mi sembri un analfabeta sentimentale. Non è una cosa di cui colpevolizzarti, ma da superare.
Analfabeta sentimentale mi mancava! :rotfl:

Scrsa stima perchè ha un modo sbagliato di porsi alle persone. Scarsa stima per come educa i figli. Scarsa stima perchè ha fatto terra bruciata intorno a me per gelosia.

Foglia

utente viva e vegeta
Ma io le voglio bene, il problema è che non la amo. Immagino non sia bello avermi come partner al momento.
Fammi capire.
Le vuoi bene, però non solo pensi che ti annienterebbe in caso di separazione, ma anche che non sia capace di sentimenti positivi.
La hai descritta come cupa, rancorosa, sempre arrabbiata anche con i figli, rispetto ai quali ti sei persino sentito in una posizione di "garanzia".
Archiviata l'amante ritorna una persona? Così eh. Da qualche giorno all'altro.

Dici di non volerle parlare di separazione letteralmente per non "preoccuparla".
Vale a dire il massimo livello di paraculaggine.

Foglia

utente viva e vegeta

Scrsa stima perchè ha un modo sbagliato di porsi alle persone. Scarsa stima per come educa i figli. Scarsa stima perchè ha fatto terra bruciata intorno a me per gelosia.
E però le vuoi un gran bene. Meno male :D

Brunetta

Utente di lunga data

Voglio dire che non hai consapevolezza dei tuoi sentimenti (altro che sequestro emozionale) e sei in balìa di quello che provi. Non sei il solo. Credo che avresti bisogno di un percorso con un bravo psicoterapeuta.
Non è una cosa strana. Ma è il modo migliore per superare il tuo disagio.

Kid

Utente un corno
E però le vuoi un gran bene. Meno male :D
Le voglio bene per forza, abbiamo condiviso 16 anni di vita insieme, mi ha dato due figli, abbiamo comunque passato periodi positivi e siamo stati anche bene insieme. Lo trovi così strano?

Foglia

utente viva e vegeta
Le voglio bene per forza, abbiamo condiviso 16 anni di vita insieme, mi ha dato due figli, abbiamo comunque passato periodi positivi e siamo stati anche bene insieme. Lo trovi così strano?
La hai descritta come cattiva moglie e cattiva madre. Una persona che non stimi. Trovo strano si, il voler bene "per forza". E meno male che dici di volerle bene... Immagino se le volessi male.
Tu sei quello che si sacrifica?

Kid

Utente un corno
La hai descritta come cattiva moglie e cattiva madre. Una persona che non stimi. Trovo strano si, il voler bene "per forza". E meno male che dici di volerle bene... Immagino se le volessi male.
Tu sei quello che si sacrifica?
Il mio è un voler bene sincero, nonostante tutto è una persona alla quale sono legato per mille ricordi, belli e brutti.

Che cosa intendi per sacrificarmi? Mia moglie prima di aver avuto il primo figlio era una ragazza focosa e spensierata come tante, la trasformazione è avvenuta più avanti, o meglio: i difetti che oggi sono enormi, all'inizio erano appena abbozzati, poi con il primo figlio la situazione è degenerata.

Eagle72

Utente di lunga data
Il mio è un voler bene sincero, nonostante tutto è una persona alla quale sono legato per mille ricordi, belli e brutti.

Che cosa intendi per sacrificarmi? Mia moglie prima di aver avuto il primo figlio era una ragazza focosa e spensierata come tante, la trasformazione è avvenuta più avanti, o meglio: i difetti che oggi sono enormi, all'inizio erano appena abbozzati, poi con il primo figlio la situazione è degenerata.
Idem con patate. E non dicessero che è perché gestiscono figli e noi no. Hanno soffocato loro difetti per assicurarsi il partner per figliare.. poi hanno dato via libera al vero se.

Foglia

utente viva e vegeta

Un conto è il ricordo, e l'affetto legato al ricordo.
Dire "oggi non la amo più, ma ci lega ancora l'affetto" e' ben diverso da dire "oggi non la amo più, non la stimo più, e trovo in lei difetti enormi".
Ripeto: meno male che dici di volerle bene. Io personalmente di un bene così farei volentieri a meno.
Un conto è trovarsi coi fatti a non rispecchiare più quell'affetto. Te la sei scelta e continui a sceglierla.
Moglie cara, ti affetto con affetto :D, in altre parole.
Che significa che prima era una ragazza focosa e spensierata come tante :cool: ? La hai trovata al banco del supermercato???

Kid

Utente un corno
Un conto è il ricordo, e l'affetto legato al ricordo.
Dire "oggi non la amo più, ma ci lega ancora l'affetto" e' ben diverso da dire "oggi non la amo più, non la stimo più, e trovo in lei difetti enormi".
Ripeto: meno male che dici di volerle bene. Io personalmente di un bene così farei volentieri a meno.
Un conto è trovarsi coi fatti a non rispecchiare più quell'affetto. Te la sei scelta e continui a sceglierla.
Moglie cara, ti affetto con affetto :D, in altre parole.
Che significa che prima era una ragazza focosa e spensierata come tante :cool: ? La hai trovata al banco del supermercato???
Non capisco cosa ci sia di difficile nel capire che le voglio bene nonostante i suoi difetti. Abbiamo tirato su due figli splendidi, mi è stata vicina quando mi avevano diagnosticato erroneamente un cancro, abbiamo visitato i luoghi che sognavamo. Per me è comunque impossibile non volerle bene, anche perchè io sono davvero un pezzo di pane come persona, nonostante sia fedifrago. L'ho scelta ma non la amo più, perchè i suoi difetti sono diventati insostenibili.

Era una ragazza come tante, non mi dava l'idea che un giorno sarebbe potuta esplodere in questa maniera.

Kid

Utente un corno
Idem con patate. E non dicessero che è perché gestiscono figli e noi no. Hanno soffocato loro difetti per assicurarsi il partner per figliare.. poi hanno dato via libera al vero se.
Io poi sono un padre moooolto presente, non reggerebbe la scusa.

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum

mi piace sentire sempre, come le persone vedono i difetti ingigantiti degli altri. Ma voi come eravate e come siete diventati.
Non ditemi che non siete cambiati o che non vi siete venduti anche voi

Kid

Utente un corno
mi piace sentire sempre, come le persone vedono i difetti ingigantiti degli altri. Ma voi come eravate e come siete diventati.
Ogni persona ha il diritto di cambiare e ogni persona ha il diritto di valutare il cambiamento.

Eagle72

Utente di lunga data
Attendevo chi lo avrebbe detto. Io per nulla cambiato in coppia (cerco sempre attenzioni, porto regali, fiori, organizzo cene romantiche più volte in una settimana) ....in casa sono tipo una filippina dal cucinare al resto..sostengo economicamente tutto io ...e sono un genitore moolto presente. Le bambine stanno molto piu con me e negli anni del suo smarrimento le ho seguite io...compreso cena, bagnetto e bacetto serale. Chi ha ammesso di non reggere il.peso della famiglia, degli impegni, ecc di esser tornata adolescente con tanto di uscite con amiche, fidanzatino con cui scopare è lei. Ora dopo un paio di anni è tornata come sempre, rinsavita...piu o meno..peccato aver lasciato la merda dietro. Più volte in pubblico le amiche le dicevano tuo marito è veramente fuori dal comune ti farei vivere col mio...ma lei nulla..mostrizzazione a palla, aggressiva ecc. Ma sono dinamiche che ben conosciamo.

Ultima modifica: